Un compagno per Flanny Hamilton (storia di un aviatore che atterrò nell’universo candyano)
di Andy Grim

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/12/16, ore 23:34

Intanto complimenti per l'accuratezza storica e tecnica della storia, sembra quasi che a scriverla sia stato un esperto aviatore. Questa Candy però a dispetto di tutto mi sembra decisamente troppo civetta e gatta morta, non è possibile che siano tutti innamorati di lei......La storia di Andy e Flanny è intrigante e mi sarebbe piaciuto vedere la fine di questa storia anche per sapere che fine avrebbero fatto Neal e anche Archie che è proprio uno stronzo superficiale. Personalmente non ho mai capito come Annie che fosse più bella e più dolce di Candy fosse così snobbata da Archie che dovrebbe ringraziare di avere una ragazza per cui altri farebbero carte false, ma si sa le brave ragazze la prendono sempre in quel posto e quasi sempre da coloro che considerano le migliori amiche per cui non c'è niente di cui meravigliarsi. Archie meriterebbe personalmente che qualcuno gliela portasse via una moglie così dopo aver ricevuto un bel paio di corna, così da poter tornare da Catherine. Scommettiamo che se fosse libero e divorziato da Annie, e tornasse in Francia rimarebbe con l'altra quanto un paio di mesi prima di rimpiangere la moglie??? Dice di amare Catherine solo perchè somiglia a Candy e perchè sa di non poterla avere come già successo con Candy prima, ecco perchè gli sembra così grande questo amore nato in fretta e furia.

04/03/16, ore 19:51

Se mi posso permettere la battuta, sei riuscito a rendermi più antipatico di quanto già mi stava Archie. Il suo atteggiamento è insopportabile. Francamente i suoi piagnistei e la sua assurda acrimonia verso Andy e Annie sono odiosi. La guerra non l'ha cambiato. E' sempre il solito damerino, pallone gonfiato. E Annie poverina mi fa pena. Nonostante abbia sempre amato Candy, ho sempre compreso l'atteggiamento della sua migliore amica. Non è facile vivere di luce riflessa. Certo non ho mai sopportato la sua gelosia verso Candy, quello no, gelosia oltremodo ingiusta visto che Candy è sempre stata buonissima con lei, ma credo che Archie due schiaffoni ben assestati se li meriterebbe. Se non amava Annie non avrebbe dovuto sposarla, nessuno lo ha obbligato. Non mi fa nessuna pena.
Ha fatto bene Andy a prenderlo in giro e a cercare di fargli capire che non deve mandare tutto all'aria per un'infatuazione, perché quello è, per la sosia del suo amore perduto. Spero che Archie maturi un po'.
Bello il battibecco tra Andy e Flanny. Mi spiace sapere che ci saranno problemi.
Comunque bentornato al nostro aviatore preferito!

18/10/13, ore 17:58

Io direi che questa fan finction debba continuare, storia veramente bella!

13/06/12, ore 01:34

Ciao Andy, eccomi qui a commentare finalmente.
Eviterò di scrivere cosa penso del tradimento di Archie perché conosci bene il mio parere sulla vicenda.
Mi permetto solo di dire che non lo considereei amore vero mettersi insieme ad una donna che è identica al proprio primo amore.
La parte che ho apprezzato di più è quella di Andy alle prese con un fatto insolito per lui: essere abbattuto.
Come dice il nostro ian thomas deve essere proprio strano per il grande asso ritrovarsi in una situazione simile.
Mi fanno sempre commuovere i dialoghi tra lui e Schultz: c'è proprio una grande amicizia tra i due, molto vera e sentita.
E davvero divertenti gli intermezzi tra Andy e i soldati tedeschi che lo aveva tenuto prigioniero e invece poi lo hanno liberato per la sua gentilezza verso il loro compagno ferito.
Dolcissima Flanny che sente che il marito è in pericolo.
Gran bel capitolo

09/04/12, ore 01:25

Complimenti per la tua ultima puntata e per gli sviluppi inediti visto l'incontro casuale tra il generale ed Archie!
Certo non è da tutti i giorni per l'asso americano farsi abbattere con il suo velivolo e poi venir liberato grazie al suo intervento provvidenziale al militare ferito.
Quasi romantico il modo di comportarsi del tenete tedesco nel ricambiare il gesto del generale avversario.
Incredibile come si sia spinto Archie con la francese e quindi il risvolto nuovo nell'avventura romantica della fuga con amore nella Francia occupata.
Una bella doccia fredda quindi per la povera Annie quando rivedrà il marito.
Questa situazione imbarazzante per il generale capitato proprio nel momento opportuno per bloccare uno sviluppo alquanto compromettente per il suo subordinato.
Complimenti come sempre per i tuoi particolari tecnici e l'ottima descrizione come sempre degli eventi bellici con tutti i dettagli del caso.
In questo momento sono proprio curioso di sapere come andrà a finire per Archie e quale decisione prenderà quindi tra le due donne meravigliose della sua vita: la moglie Annie amica e moglie oppure della sosia di Candy a quanto pare molto desiderosa di ritrovare un compagno della vita inaspettato piombato letteralmente dal cielo!
Quindi si sono aperti nuovi ed interessanti sviluppi oltre a un incerto ed alquanto pericoloso ritorno nelle proprie linee amiche per i due aviatori ritrovati per combinazione di fortunati eventi. Grazie e continua così sperando in un lieto fine..............da Janthomas

28/06/11, ore 17:07

Mangiauomini di una Candy! Mi sono sempre chiesta in che modo la "signorina tutta lentiggini" facesse infatuare di lei tutti i baldi giovanotti che le passavano ad un palmo dal naso: a quanto pare anche il tenente Greason non è rimasto esente dal fascino della bella infermiera! Ma questi rampolli Andrew vogliono proprio far morire di crepacuore la zia Elroy eh? Dandy Archie avrebbe fatto bene ad imitare il fratello e il cugino durante le lezioni di arrampicata di Candy! E forse se Anthony non era morto e sepolto da un pezzo avremmo visto anche lui a pilotare qualche aereo di guerra sui cieli d' Europa ( secondo me lo avrebbero abbattuto subito!). In fondo in fondo se anche Neil è diventato un combattente coraggioso...Non potevi spedire in Europa anche Iriza?
Ma veniamo ai fatti concreti: hai capito Annie che bel peperino! Come si dice: "fuoco sotto cenere". Speriamo che il marito le rimanga fedele e non si getti tra le braccia di Cathy perchè somiglia a Candy!
In ultimo: Andy Greason con pipa e pantofole? No hai ragione: non c'è lo vedo neanche io e ormai si è rassegnata anche la sua bella consorte!
Ogni capitolo ripaga la lunga attesa: sono sempre bellissimi! I miei complimenti musica di violino? Ma la tua storia meriterebbe la musica di tutta l'orchestra!!!
(Recensione modificata il 29/06/2011 - 06:13 pm)

19/06/11, ore 00:04

Delizioso capitolo carissimo Andy. Ti ringrazio molto per le precisazioni che fai sulla guerra ed altre cose, altrimenti mi perderei, sei veramente un pozzo di informazioni. Hai avuto un'ottima idea a non farci morire di paura per la sorte di Archie, in compenso il povero Andy sta morendo lui e spero che abbia notizie presto! Certo che Annie è un bel peperino sotto le lenzuola e sopra, l'ho sempre pensato^_^: si sa, l'acqua cheta butta giù i ponti! A proposito, niente tradimenti con la bella francese clone di Candy, eh?? Capisco che avrà sempre un debole per Candy, ma giustamente deve amare la moglie. Ah concordo: guai chiamare "inglese" uno scozzese!Un abbraccio forte

12/06/11, ore 02:32

Anche stavolta inizio scusandomi per la mia incostanza nel recensire, che però nulla ha a che vedere col livello di questa amata storia che come sempre, capitolo dopo capitolo, si mantiene avvincente ed emozionante...

E' sempre incredibilmente toccante questo modo unico che hai di mostrarci i personaggi nella loro realistica umanità! Stavolta è il momento di Archie (immagino che in molti ci chiedessimo che fine avesse fatto...), che durante tutto il capitolo emerge 'vero' e allo stesso tempo così IC: è lui, il dandy che tutti ricordiamo, ma maturato dalla vita e dall'esperienza della guerra...
Non saprei dire perché, ma questo capitolo mi ha particolarmente colpita... Oltre alla puntualissima e avvincente parte tecnica e all'ottimo ritratto di Annie, c'è un qualcosa nella parte finale... Magari è solo un'impressione personale dovuta ai tanti racconti di persone in campagna che nascondevano soldati alleati, ma l'imprevista situazione di Archie da subito mi è risuonata 'autentica', well done! (Oltre ovviamente ad aprire la strada a interessanti sviluppi...)

Grazie ancora per questa storia, non è pesante aspettare i vari capitoli perché sappiamo che ogni volta arriverà uno scritto di qualità... e poi la cosa migliore è seguire i tuoi tempi!
Ancora una volta, entusiasmante sotto tutti gli aspetti... grazie!

11/06/11, ore 22:51

Grande Andy, come al solito dettagliato e preciso nella tua ricostruzione bellica degli eventi di questa ff.
Aspettavo quasi con ansia la tua ff visto il tempo passato dalla precedente puntata, ad ogni modo ne è valsa la pena l'attesa!
Un piccolo appunto su panerdivision: piccola svista perchè hai dimenticato di mettere la z come ben sai in panzerdivision. Sicuramente la stanchezza ti avrà tradito.
Mi è piaciuta molto la coincidenza nel trovare da parte di Archie una Candy francese.
Qualche statistica parla di almeno 4 sosia per ognuno di noi: mia moglie riuscì a trovare un sosia giapponese, identico a parte gli occhi a mandorla, di suo zio. E io una sosia di mia cognata in trentino solo più giovane!
In ogni caso riuscirà Archie a mantenere pura sua moglie Annie con questa avvenente Candy francese?
In guerra succedono cose strane.
Il pericolo della morte, la necessità dell'uomo di sopravvivere nei figli,l'impossibilità di farsi scoprire dal coniuge nell'atto di infedeltà e il quasi totale abbattimento degli standard morali........................!??
Chissà poi cosa ne sarà di Archie per la sua sopravvivenza?
Annie diventerà vedova come Pattie?
Confido in te e nell'abilità del damerino affinchè tutto si risolva per il meglio!!
Alla prossima e tanti complimenti per l'ottima e avvincente puntata: grazie

27/01/11, ore 13:38

Finalmente riesco a mettermi al passo con questo capolavoro! I due capitoli precedenti, con un ritorno al passato, sono riusciti a stemperare un pò la tensione del momento! Certo che il primo incontro tra Terence e Andy è stato piuttosto movimentato! Mi hai davveto spiazzata con la rivelazione della loro lontana parentela: la storia di Giuditta, un gesto romantico d'altri tempi! E grazie a Giuditta che un secolo prima ha seguito il suo cuore, Terence ora può salvare la vita al suo cuginetto yenky! Chi è piuttosto debole in faccende di  cuore è il nostro povero Neal: mi hai fatto ridere davvero alla sua reazione nell'ultimo cap. Forse neppure nei suoi desideri più nascosti sperava in una simile apertura da parte di Candy: meno male che durante il volo ha richiamato alla mente alcune nozioni di primo soccorso e non solo l'immagine della bella infermiera!
Un ultima menzione pere il nostro asso: speriamo che con la nascita della piccola Lucy sia meno incosciente!
Mi piace come hai caratterizzato Andy e Flanny e il racconto del concepimento della piccola è fantastico: " l'ultimo acquisto" come lo ha ripreso sua moglie! Mi sa che la tenece Flann riuscirà a fargli mettere la testa a posto!
Spero di non restare più in arretrato con questa fantastica storia

11/01/11, ore 18:55

Complimenti per quest'ulitimo capitolo: così finalmente Neal è riuscito a redimersi e togliersi il rimorso di essersi comportato male dopo l'abbraccio con Candy.
Buona notizia anche per il generale protagonista della tua ff: è riuscito dunque a farcela, chissà quando tornerà su un aereo se mai lo farà?
Grazie per gli auguri di buon anno e ricambio, continua così sei bravissimo

02/01/11, ore 15:46

Caro Andy, sei riuscito veramente a commuovermi per tante ragioni in questo capitolo:
1-Il colloquio intimo tra Flanny e Andy, dove i due si parlano a cuore aperto, mostrandosi veri, lontani dall'abituale maschera che tutti mettiamo.
2-Il dialogo tra Andy e Neal, focoso, appassionante, ringhioso e sacrosanto, pieno di rimorsi e paure da parte di entrambi.
3-Il nuovo inizio tra amici di Neal e Candy, realistico, vero e sentito. Il passato non si dimentica, ma il presente e il futuro sono davanti a noi: non so cosa pagherei per vedere la faccia della zia Erloy o di Iriza o della madre di quest'ultima nell'apprendere questo cambiamento di rapporti.
Divertente lo svenimento finale^_^.
Mi pare di aver intravisto qua e là in cosa posso averti ispirato con il mio romanzo... forse mostrando il tuo amore per la pace?Il prendersi cura delle persone care? Il rimorso perpetuo dei soldati?O il fatto che forse essere velenosi rovina tanti rapporti e porta davvero alla guerra? Probabilmente tutte queste cose insieme.
Un abbraccio forte!!!

10/11/10, ore 19:09

Interessante e incredibile l'idea di imparentare i due eroi maschili di questa storia!
Poi Daniel e Giuditta sono veramente romantici e intraprendenti come due veri Romeo e Giulietta!
Mi piace che tu l'abbia ambientata nel 1840^_^, adoro quel secolo e adoro come Terence racconta le storie e sia felice di questo "lieto fine" dei due ragazzi!
Divertente e tenero il finale e ci sta tutto quel "zuccona"!!!

10/11/10, ore 18:53

Eheheh sai me lo aspettavo che si sarebbero fatti una bella scazzottata come primo incontro "amichevole" Terry e Andy, hanno un bel temperamento
e mi aspettavo anche che Andy dormisse alla prima, ma il tutto è stato raccontato in maniera molto divertente e sardonica, con la giusta dose di "insulti" da parte di entrambi, tra l'altro il loro colloquio mi ha fatto pensare ad un altro colloquio... forse hai capito a cosa mi riferisco.
Mi è piaciuto molto come hai trovato delle giustificazioni a Terry per il suo odio verso gli Usa e per come li hai fatti diventare amici.
Non vedo l'ora di leggere la scena della trasfusione e soprattutto di sapere cosa dirà Andy che il suo "salvatore" è proprio Terry!
Corro al prossimo capitolo!

10/11/10, ore 18:38

Carissimo Andy, sono davvero davvero imperdonabile per aver fatto passare così tanto tempo, ma come sai è un periodo convulso che mi fa rimanere indietro con tutte le cose che mi interessano(se ti può consolare ho ferme almeno tre serie tv che mi interessano e tre libri a metà)
Bando alle ciance.
Capitolo mozzafiato, giuro, sentivo l'adrenalina sul collo e nelle vene, ero sia Flanny che Andy, terrorizzata, angosciata e vedevo nero ovunque, temevo che, da un momento all'altro Andy sarebbe caduto nella Manica e Flanny sarebbe morta di crepacuore lasciando orfano il loro bimbo.
Ci hai tenuto in suspence fino alla fino, ma per fortuna, ora il nostro eroe è tornato alla base e sta per essere operato.
Geniale l'idea di mettere Terence con lo stesso gruppo sanguigno di Andy.
E superba la battuta di Flanny nel momento clou "Si fotta il regolamento"
Ora leggo gli altri due, poi ti posto tutti e tre i commenti anche sul forum di Candy!Bacioni!
(Recensione modificata il 10/11/2010 - 06:49 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]