Duality
di Shari Deschain

22/04/12, ore 14:36

Si questo passo finire di leggere le Stelena subito, ma la cosa è che mi mancano così tanto che non posso fare a meno di leggere su di loro.
L'amore che provo per questa coppia è davvero incredibile e non capisco come si possa non amarla ma vabbè...
Io credo che Stefan e Elena siano fatti per stare insieme, non hanno bisogno di parole per capirsi, si comprendono anche solo guardarsi, si capiscono al volo. Io credo che lo Stefan di cui Elena si è innamorata difficilmente tornerà, Stefan è cambiato, è stato costretto a cambiare. Ormai ha imparato a convivere con la sua parte cattiva e questo per me è un segno di maturazione, accettarsi per quello che si è è un segno di maturazione.
Non so se mai torneranno insieme, soprattutto ora che Elena ha ceduto a Damon, o almeno sta cercando di capire cosa prova per lui.
Tu sei stata molto brava a rappresentare al meglio le loro sensazioni, complimenti :)

Silvia

15/04/12, ore 12:30

Shari!
Chiedo perdono per il ritardo con il quale leggo/recensisco questa drabble stupenda! Innanzitutto, la gioia di leggere un po' di Stelena! Grazie, mi mancavano certe letture <3
In secondo luogo, complimenti, come al solito. Quello che hai descritto è esattamente lo Stelena delle ultime puntate: il loro è un rapporto in continua evoluzione, che è passato dall'equilibrio delle prime due stagioni, al disperato desiderio di Elena di rimettere le cose a posto dell'estate, al caos totale di rippah!Stefan. Fino a questo nuovo, delicato equilibrio, in cui Stefan è un po' più lo Stefan di cui Elena si è innamorata, anche se questo ormai non è sufficiente a riportare le cose al loro stato iniziale. E così c'è questo gioco di detto-non detto, quest'imbarazzo di non potersi comportare né come innamorati, né come estranei, questo vivere di confronti con il passato: in questo momento ci sarebbe stato un abbraccio, in quell'altro una frase di conforto... Quella scena della 3x18 mi ha colpito proprio perché ha presentato Elena e Stefan vicini come tante volte si sono visti nelle prime due stagioni, proponendo però l'interazione tipica di due ex fidanzati: ed è stato strano non vederli abbracciarsi, baciarsi e rassicurarsi a vicenda, perché sono sicura che entrambi, nel profondo, stessero pensando proprio a come le cose erano prima. Questa sensazione mi è stata rafforzata dalla tua drabble, che ha interpretato davvero alla perfezione la strana situazione che si è venuta a creare tra di loro.
Ci sono i sentimenti di Elena per Damon - grosso elefante nella stanza che è difficile da ignorare. C'è Elena che è cambiata - è stanca di supplicare: frase perfetta per descrivere il suo cambiamento nell'ultima stagione, per la quale ti faccio i miei complimenti.
C'è Stefan che cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita, nonostante la triste consapevolezza di averne persi tanti, troppi.
In poche parole, hai davvero reso una quantità di sfumature incredibili.
Complimenti, Shari, e grazie per aver riportato un po' di Stelena su EFP *^*

07/04/12, ore 19:29

L'ultima frase.
Dio quanto ho amato l'ultima frase.
Poche parole mille emozioni, č assurdo. Fantastico.
Davvero i miei pių sinceri complimenti, davvero, brava brava e brava.
Se potessi ti darei mille e pių bandierine verdi.

Bellissima.

Baci, Tess