L'origine di tutte le mie sventure
di Junna

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/08/19, ore 17:42

NATSU, TU STUPIDO ADORABILE IDIOTA. TI PRENDEREI AMOREVOLMENTE A SBERLE, COSI', PER SPORT (?) e non perché abbia fatto qualcosa di male, ma proprio perché NON ha fatto assolutamente NIENTE di male. E' proprio perché è uno stupido, tenerissimo idiota che ti viene voglia di picchiarlo, perché la devi smettere. Cioè, davvero. Cerca di essere più stronzo (?), che almeno non ci fai palpitare il cuore ogni volta.
Insomma, non so come tu possa pensare di deludere qualcuno quando scrivi perché, ragazza mia, fidati che è impossibile. Improbabile. Non realizzabile. Insomma, hai capito. Questa storia ha quell'introspezione che mi aspetterei dalla Lucy del manga, è a dir poco spettacolare! E' addirittura più divertente e piacevole di come me la ricordavo, e questo a maggior ragione mi stimola a lasciarti più recensioni, perché sì. 8) Amo i monologhi interiori della nostra maga preferita, il suo essere impacciata (perché è intelligentissima, sexy, dolce, gentile, forte, ma con i sentimenti anche lei è davvero una frana. Pipponi mentali incredibili, che sono assolutamente relatable ma che mi fan morire perché LUCY CALMATI. MANTIENI. LA. CALMA -cit), i suoi istinti omicidi/suicidi, il modo in cui si imbambola a guardare Natsu invece di ascoltarlo come biasimarla., non è un po' come saremmo tutte da innamorate? Nel mio caso penso proprio di sì, e non posso che adorarla in tutti i suoi pregi e difetti, acidità compresa. D'altro canto non è che può fare tutto lei eh, già si è sorbita le attenzioni di tutta la Gilda (PERCHE' SI', L'HANNO CAPITO TUTTI. OVVIAMENTE L'UNICO CON LE FETTE DI SALAME SUGLI OCCHI, GUARDA CASO, E' PROPRIO IL DIRETTO INTERESSATO), ha vuotato il sacco davanti a quel megafono umano di Elfman, tutto in un giorno solo... Mi spiace per te Dragon Slayer del nostro cuore ma aveva esaurito la sopportazione giornaliera. In più non è che se tu ti metti a fare cose ambigue come fissare la gente la notte, nel loro letto, migliori esattamente la situazione. Devi stare calmo. Più tu che lei. Davvero, calmati. E SMETTILA DI ESSERE GENTILE OK GRAZIE PREGO
Adoro come rappresenti sia Lucy sia Natsu, e ancora di più come rappresenti il loro rapporto. Perché è esattamente così che me lo immagino nei momenti non raccontati del manga. Momenti di gentilezza, premura, magari anche litigi, ma perché tengono da morire uno all'altra. Sono cose che ovviamente nell'opera originale non possono venire approfondite, ma sono sicura che sarebbero proprio così. E un po' piango, perché hanno un rapporto davvero bellissimo e a maggior ragione che merita di trasformarsi, proprio come in questa fanfiction.
La bandierina verde penso sbugiardasse un po' la cosa o forse sono gli scleri inutili composti fino a questo momento, chi lo sa? ma veramente, amo il tuo stile! Continuerò a dirlo in ogni capitolo, penso, perché davvero mi risulta un saaaaacco piacevole da leggere. Fresco, dettagliato, divertente. Tutto quello che serve per farlo scorrere come una bibita fresca con questa caldazza che ti fa sudare!

Inutile dire che tornerò presto a lasciartene un'altra. Ringrazio un po' la me del passato per avermi lasciato la possibilità di tornare a recensirti ancora <3
Asu.

04/08/19, ore 21:07

Fermi tutti.
Ma io, in tutto ciò, ti ho veramente lasciato una recensione solo all'ultimo capitolo? Limitando al minimo il fangirling? Tutto ciò non è accettabile.
Ebbene sì, sono Asu probabilmente data per morta da anni qua su Efp ma ehi, chi non muore si rivede (!)! Non so se ti ricordi, ero quella tipa irrimediabilmente fissata con le tue fanfiction. Ma proprio irrimediabilmente. Irrimediabilmente del tipo che sono tutte finite tra preferite e/o seguite e/o ricordate perché IN FONDO PERCHE' SEGNARNE UNA SOLA QUANDO LE AMI TUTTE? E dopo anni di inattività per un motivo o per l'altro sono tornata qui a leggere e scrivere (forse. Probabilmente la cosa dello scrivere durerà poco, l'ultimo esame e la mia bellissima tesi mi chiamano nei sogni cercando di farmi venire l'angoscia MA NON MI AVRETE MAI cosa irrealizzabile ovviamente, mi avranno molto presto e lo sappiamo tutti.) e... Pensavi mi fossi dimenticata di te? Pensavi male. Malissimo. Il tuo nickname ce l'ho stampato a fuoco nella memoria (e comunque le fic salvate ti avrebbero marchiata comunque PERO' PER UNA VOLTA MI RICORDAVO QUINDI FESTEGGIAMO.) e giuro che non è una minaccia. Ti adoravo (e adoro!) talmente tanto che non potevo proprio rimuoverti. Perciò eccomi qui, a lasciarti quelle recensioni che ti avevo negato ai tempi (perché, poi? Una recensione fa sempre piacere, perché economizzare quando posso scassarti le balle ogni singolo capitolo. Sarai felice ovviamente *evita un pomodoro diretto al viso*) <3
Dopo questo inutile preambolo che peraltro è durato una vita, cosa posso dire? Il prologo è proprio in quello stile che ricordavo e che tanto mi piace. Brillante, spiritoso, con un ritmo incalzante che ti tiene attaccata fino all'ultima lettera. Mi strappa sempre un sorriso e il cielo sa quanto ne abbia bisogno! Mi mancano da morire questi due adorabili scemi, mi manca tutto di Fairy Tail (escluso il finale. Quello lo rimuoverei volentieri.) TT Natsu e Lucy riescono sempre a darmi emozioni e quanto è relatable questa Lucy, sempre così sagace e fin troppo consapevole dell'origine di tutte le sue sventure? Perché, parliamone, la capiamo tutti. Ebbene sì signorina Heartphilia, quel Dragon Slayer lì è capace solo di far guai. E di essere figo e amabile nel mentre, tra un cazzotto e l'altro. E a noi piace così.
QUINDI COME BIASIMARLA. Tra un migliore amico/compagno di squadra/portatore di disastri che meglio non ne trovi, e difficilmente resisti al suo fascino, una Gilda che è più piena di pettegoli dell'intera regione di Fiore messa insieme, tra cui MIra la bocca larga (perché diciamocelo, è bellissima, tenera e ti fa un mazzo così se le prendono i cinque minuti, ma è peggio di Happy.), in effetti mi sa che di sventure potrebbe elencarne ben più di cinque. Ma diciamo che quella che spicca di più è proprio l'ultima. E VA BENE COSI' NON PREOCCUPARTI. fatti giustizia da sola, che Mashima non ha osato fartela.
Quindi, insomma, questa recensione è più un'accozzaglia di cose senza senso e di storia della mia vita che di commenti veri e propri, mi sa- Tanto per ricordarti che non sono normale davvero, adoro il tuo stile. E rileggerei le tue fanfiction per sempre (come in effetti sto facendo lol)! Anche dopo anni è davvero, davvero un piacere tornare qui. Spero che la mia recensione ti abbia fatto sorridere un po', almeno restituirei il favore! E spero che la tua vita stia proseguendo serena, nonostante tutto.

Ci vediamo presto <3
Asu.

P.s.: LO SAPEVO CHE DOVEVO SALVARMI CACCIATORI DI DRAGHI IN QUALCHE MODO, LO SAPEVO. ADORAVO TUTTO ANCHE DI QUELLA FANFICTION, figurati che mi ricordo anche alcune frasi. Mi spiace moltissimo che tu l'abbia rimossa, l'avrei riletta molto volentieri anche incompleta ;___; Però capisco la tua decisione ed essendo tu l'autrice hai tutto il diritto di farlo. Sappi che ho bei ricordi anche di quel lavoro, mi piacerebbe un sacco poterla rileggere anche solo una volta Q_Q

05/10/16, ore 16:49

Ciao ! È la prima volta che recensisco una fanfiction e perdendomi nei meandri di queste mi sono ritrovata a leggere questa bellissima storia , sono poche le storie che mi fanno battere il cuore come questa ma il tuo stile è davvero meraviglioso , riesci a coinvolgere il lettore ed a renderlo partecipe della storia. Spero tanto che aggiornerai questa storia perché è semplicemente meravigliosa >-< , e poi sono curiosissima di sapere se natsu ha frainteso la situazione fra lusy e loki e crede che IL RAGAZZO PER CUI LUSY HA UNA COTTA SIA LOKI ( ma si può essere più scemi ?!! ) comunque ( ripeto per la centesima volta ) storia fantastica + autrice fantastica = capolavoro 😂😂 A presto 💪
(Recensione modificata il 05/10/2016 - 04:51 pm)
(Recensione modificata il 05/10/2016 - 04:53 pm)

02/10/14, ore 17:48

Ciao Juuna..complimenti per la fanfiction mi piace tantissimo..Spero che la continui perché sono troppo curiosa di sapere come va a finire :D
Continua please :3

10/09/14, ore 16:11

Ma è meravigliosa anche questa ff!! Non vedo l'ora che l'aggiorni >_<
Natsu è troppo kawaii da geloso *-* Lo adoro! Forza Lucy!!!!!

12/05/14, ore 23:06

Ciauu io sn xNeko Lucyx ma.puoi kiamarmi Lu-chan :3 scusa x l'immenso sr nn abissale ritardo nel recensire xs ke carina questa f.f :3 e je dolce Natsu e' geloso *^* magari fosse cosi' anke nell' anime *^* <3 e cmq woe Lu di conflitti ke hai dentro 0.o calma tNt sei te quella ke piace a Natsu *^* beata :Q___ ok bast xD mi piace davvero la tua f.f e mi piacerebbe ke la continuassi :3 sempre se leggeraiquesta recebsuobe :< e poi io dico quasi sempre le storie ke mi piaccioni sn incomplete D: ti prego aggiorna presto scusami x il titardo abissale della mia recensione e nn aver recensito gli altri cappy e ke questa recrnsuobe faccia schifo e nn fa capire quanto mi piaccia questa f.f *^* spero ke leggerai la mia recensione e ke un giobo anke se nn credo :( pubblikerai io spero di si ora vd notte spero ke un giorno aggiornerai :) Baci :3 Lu :3

03/02/14, ore 01:31

Ma è bellissimaaaa!!!!!
Spero che la continui al più presto perchè voglio proprio sapere se i due protagonisti si dichiarano...cavolo l'hai interrotta proprio adesso che si capiva che anche Natsu provasse qualcosa per Lucy e fosse geloso di lei e Loki T_____T
Ciaoooooooo ^^

14/05/13, ore 14:01

Veramente carino il prologo :3 mi piace gia la storia senza nemmeno averla letta!!!!

08/05/13, ore 16:05

Troppo bellaaaaa !!! Eh già sei riuscita perfettamente a rendere i pensieri di Lucy :3 è a dir poco geniale ! Baci baci Ross :D

31/03/13, ore 15:45

Sono veramente i 4 capitoli più belli di questo Fandom!
Ciao, inizio con il dirti che questa è una storia bellissima, e che,
da molto tempo tutti i recensori stanno aspettando il 5 ed ultimo -forse- capitolo!
La storia è veramente bellissima, leggera, e socievole.
I pensieri di Lucy, si avvicinano totalmente alla Lucy di Mashima-sensei.
Concludo con il dire che la storia è bellissimimissima! (?)
Il testo è scorrevole, e la grammatica è impeccabile!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *-*
E spero che aggiorni presto! :)
Un bacio :*                                                                                                                                                                             Titania721

15/03/13, ore 21:22

Oh, Natsu, perchè non capisci? Testone! Geloso, tenerissimo, timido testone.
Lucy si lascia prendere un pò troppo dalle emozioni, neh? Credo esageri nel piangere tanto spesso, ma è un parere personale. Come tutta la recensione, del resto XD
Loki è parecchio perspicace, ma troppo delicato per essere un ragazzo di quell'età...
Mi rendo conto che non aggiorni da Agosto, e che potrebbe volerci un pò, ma... ti prego, provaci T_T

15/03/13, ore 20:51

Da brava ragazza, Lucy si fa le consuete e regolamentari pippe mentali delle ragazze innamorate (o anche pseudo-innamorate).
La frusta... Le incomprensioni linguistiche... ma quanto è cuccioloso nella sua tenerissima ingenuità! *_*
Pensa davvero che Lucy potrebbe abbandonarlo, e io capisco il suo semplice processo mentale, però mi dispiace sempre tanto che la sua autostima faccia tanto schifo da fargli credere sul serio che lei potrebbe mai preferire un ragazzo al loro team.
Da ubriaco credo sarebbe ancora più tenero, seppur "attizzante" (si, scelta di parole dettata dal mio stupido senso dello humor per i giochi di parole), capirei se Lucy ne approfittasse, anche se sarebbe terribilmente OOC farlo sul serio, mentre è naturale che ci pensi.
I grattiiiiiiniiiii *_* Che cosa tenerissima, brava Lucy! Perchè non gli dice nulla? Renderebbe tutto più facile.
Sono facili da sgominare, questi banditi...  Trovo stupenda la loro complicità, il modo in cui la descrivi; Natsu si è messo schiena contro schiena, e questo dimostra quanto si fidi di Lucy. Certo, probabilmente io sottovaluto parecchio le sue capacità.
Si, ho visto il film, e in effetti la citazione ci sta tutta XD
Al prossimo!

15/03/13, ore 20:27

Certo che, tra Mira, Erza e Cana non potevano trovare un peggiore trio malefico! Levy si era coalizzata con loro, vero?
Che poi Mira non pensa per niente a sua sorella, eh? Questo significa che non ci saranno gelosie e ripensamenti sulla fedeltà di Natsu. Almeno questo... E poi, tale sorella tale scemone, che si mette ad urlare cose simili in mezzo alla gilda più impicciona di questo mondo XD Tant'è vero che Wakaba ha combinato il guaio... Povero Natsu, dev'essergli sceso il cuore nelle scarpe T_T E poi che tenero, sta male solo pronunciando la parola "treno" XD
Devo dire che sei riuscita a renderla DAVVERO tanto acida! Natsu ha ragione, peccato non sappia di essere lui la ragione di tanta yogurtaggine: probabilmente saprebbe rimediare con la sua dolcezza; si era realmente preoccupato per lei, che cioccolatino!!
Al prossimo! Sono troppo curiosa...

15/03/13, ore 19:09

Ahahaha si, devo dire che si vede dal numero di sventure: ti diverti un sacco alle spalle della poveretta XD
In effetti, quando lo trova il tempo per un ragazzo che non sia Natsu?? Quei due (con Happy tre) sono sempre insieme! E Natsu non è solo una distrazione temporale, ma anche fisica: non le si scolla un secondo di dosso, allontana chiunque con il suo fare allegro e solare, DORME persino con lei...
Mira... la solita :) Complimenti per aver cominciato in maniera esplosiva, proprio come ha fatto Mashima :D
Al prossimo!
Laura

09/02/13, ore 01:04

L'origine di tutte le mie sventure... titolo che si adatta alla perfezione nel momento in cui la sottoscritta ha cominciato a leggere le tue storie... in senso positivo ovviamente (credi dipendenza)!
Siccome sono una che si definisce "diversamente normale" dalla normale prospettica delle persone, comincerò col dire ciò che di solito si lascia alla fine per chiudere il discorso: AGGIORNA!
Hai uno stile fresco e piacevole che scorre assieme alla lettura e non annoia il lettore nemmeno per un secondo, anzi lo inciti a continuare, grazie anche al saperti destreggiare nello scrivere in prima persona, modellando una Lucy sia IC che tua. Perchè possiamo mettere tutti gli avvertimenti che vogliamo a inizio storia, dicendo fino alla nausea che i personaggi sono di Mashima etc, ma la verità è solo una: una volta che si comincia a scrivere di questi personaggi, cominci a plasmarli secondo le proprie caratteristiche, diventano propri... nello stesso identico modo di quando si crea un personaggio originale.
La tua Lucy è più vera che mai: è non solo la maga degli spiriti stella che siamo abituati a conoscere, ma una ragazza con mille paranoie, che pensa che tutto il mondo le sia contro, e con la voglia di avere uno straccio di ragazzo! Non più un personaggio da fumetto, stuprato nelle fanficcine oserei dire -.-, ma una ragazza del terzo millennio con le sue paturnie (cit Audrey Hepburn in colazione da Tiffany xD).
E che dire di Natsu? É lui! Allegro e ingenuo (e stupido) come al solito, ma anche un ragazzo che pian piano sta mostrando un interesse verso la sua nakama, interesse diverso ovviamente da quello che mostra per gli altri! Geloso di Loki, impacciato di fronte alla propria compagna che piange (per frustrazione, ovviamente LOL), ed "Evasore" (cito la tua Lucy) di fronte all'evidenza dei fatti!
Per adesso la storia la metto tra le seguite, aspettando che tu la riporti in vita... anche con le sfere del Drago, fai tu
Baci,
Giorgia

ps.
venia per gli errori di battitura, provvederò in mattinata a rileggere la recensione :)
(Recensione modificata il 09/02/2013 - 10:05 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]