Le tasche piene di sassi
di OperationFailed

04/03/14, ore 19:51

Cavolo, questa storia è... stupenda, bellissima, fantastica, grandiosa (lo so, mi sto ripetendo). Il punto è che adoro Jovanotti e questa canzone è... poesia allo stato puro, ecco. Le descrizioni erano perfette, alcuni personaggi li ho indovinati subito (vedi Mrs. Hudson con il té, o John e Sherlock) per gli altri sono dovuta arrivare ad un punto preciso perchè capissi chi erano (la dieta di Mycroft, i rapporti di Lestrade e le dita che Molly tiene ancora per il detective). Comunque concludo ripetendo che mi piace un sacco e che finisce nelle preferite.
Ciao ^^

21/04/12, ore 14:17

Io sto male. Ho messo un maledetto mascara che cola, devo uscire fra poco e ora mi ritrovo a tentare di piangere con gli occhi aperti così da non dovermi struccare e truccare da capo. non so cosa dire in effetti, è stato incredibile. "Ti tengo ancora da parte le dita, ogni tanto." spiegami come fai! ogni personaggio era il ritratto di se stesso e molto di più. sei bravissima e non c'è nient'altro da aggiungere. penso che prima di rileggerla aspetterò giusto 15 anni e la terza stagione, così da avere tempo per riprendermi. vado a ritruccarmi da capo. baci baci.

10/04/12, ore 18:27

Troppa bellezza finirà per uccidermi, Anna mia. La tristezza intrinseca mi divora l'anima, ma me ne farò una ragione. ♥

08/04/12, ore 18:44

Prima di tutto, bellissima canzone. Ammetto di non averla mai sentita fino ad ora e non meravigliarti, io sono tutta stramba particolare XD Poi, passiamo alla storia. L'ho riletta due volte, perchè tutte le tue storie nascondo qualcosa di più profondo di quanto una frase tende a far trasparire e ci tengo a scorgere tutto, perchè i pensieri espressi in queste poche righe sono... non so neanche come definirli: bellissimi? meravigliosi? Non mi sembra esisti un vocabolo veramente adatto per esprimere le emozioni che mi hai suscitato. Mostri il punto di vista di diversi personaggi, con frasi che sono pura poesia, con metafore che creano immagini fantastiche e oltre l'immaginabile, fantasiose, mai scontate e che comunque, adempiscono in modo perfetto al loro compito. In particolare, mi sono molto piaciuti i pezzi di John e di Mrs. Hundson.
John con tutte le domande irrisolte e i perchè che pesano come sassi sul petto. I sassi non sono nelle tasche dei pantaloni, no, ma nelle tasche della giacca, sul petto, perchè è proprio lì che batte il cuore. I sassi pesano sul cuore di John, così mi è sembrato di capire, ed è una metafora che rispecchia benissimo quello che il povero soldato deve provare. In fondo John non ha mai creduto Sherlock un falso, quindi non può che domandarsi il perchè di tutte le bugie, domandarsi se anche la "caduta" non facesse parte di un piano complesso di cui non è a conoscenza. John conosce Sherlock meglio di chiunque altro ed è anche per questo che nutre ancora speranza, crede ancora nella possibilità di un ritorno, crede ancora a Sherlock. Se Sherlock torna, può lasciarsi le domande alle spalle, perchè oramai non hanno più importanza; per quanto riguarda Mrs. Hundson, mi è piaciuta tantissimo questa frase:

"Se non ci fosse questa finestra,
mi sembrerebbe di essere investita dal cielo.
E’ inquietante da quando non ci sei.
Sembra il tuo sguardo,
ma è un’imitazione
malriuscita."

L'immagine che hai creato è semplicemente meravigliosa. Questo cielo immenso che si mostra sempre imponente sopra le nostre teste, così come lo sguardo di Sherlock, superiore a tutto e a tutti. Perchè è così che Sherlock guardava il mondo, dall'alto, ma allo stesso tempo il cielo non ha in sè tutto ciò che, invece, avevano gli occhi di Sherlock. E' solo un'imitazione mal riuscita.
Io davvero non so più come esprimermi. Recensire le tue storie non è mai facile, perchè hanno davvero qualcosa di magico, qualcosa che non si può esprimere a parole.
Ora, sicuramente non avrai capito molto da questa recensione scombussolata, ma tutto ciò che devi sapere è che la storia mi è piaciuta tantissimo e tu sei stata bravissima, come al solito. Tantissimi complimenti, Baci!

08/04/12, ore 17:49

Oddio...ma è...è bellissima!
Amo questa canzone e mi è bastato il titolo per venire a leggere la storia...
Non ho parole per descriverla, sappi solo che mi è piaciuta tanto!
E' profonda e commovente...
La metto nelle preferite!
Brava!
Baci<3