La Cabina numero Sette
di Ella_Sella_Lella

11/04/12, ore 19:13

"Perché quello era quello che un figlio d’Apollo doveva fare.
Cantare, guarire e brillare."
Parto dalla fine della fanfiction perché è la parte che mi ha dato più brividi.
Che meraviglia! La cabina di Apollo è una delle mie preferite, e non so neanche il perché. Ho pianto tanto alla morte di Lee e per quella di Michael, e se Riordan mi avesse fatto fuori anche Will credo che avrei strappato il libro in mille pezzi.
Mi piace tanto come hai impostato la oneshot, mettendo in luce i dubbi e i timori di Will.
"Loro erano forti ed erano morti. E lui che neanche lo era, dove sarebbe arrivato? Come gli avrebbe guidati? Dove gli avrebbe portati?"
Hai messo in luce uno degli aspetti secondo me meno evidenziati di tutta la faccenda dei cabo-cabina: la responsabilità. Ci pensavo proprio oggi, sai? In fondo questi semidei non sono altro che ragazzini! E sulle questi ragazzini grava il peso della vita dei loro fratelli. Una cosa da non sottovalutare.
Non so se è un effetto voluto, ma nel leggere la shot sentivo una sensazione quasi di calma. Credo sia il tuo stile di scrittura che la trasmette :)
Riguardo allo stile, avrei giusto qualcosina da ridire. Innanzitutto, attenta a non fare confusione tra 'gli' e 'li'! Poi, i tempi verbali! Non è "se Michael avrebbe designato" ma "se avesse designato". C'è qualche ripetizione di troppo qua e là, ma oltre questi piccoli errori nulla che stoni :)
E' una oneshot davvero davvero bella, complimenti!
Un bacio.

10/04/12, ore 22:03

Complimenti... la storia mi ha colpito molto!
Esprime alla perfezione i sentmenti che devono aver provato i figli di Apollo.
E tu scrivi davvero da favola!
Ancora complimenti e grazie per questa magnifica fic!
A presto,
G.

08/04/12, ore 17:57

Sì, è vero, i figli di Apollo sono stati quelli più segnati.
Mi è dispiaciuto un sacco, prima per Lee, poi per Michael :(
Mi è piaciuta molto la tua storia! :)
Will che prende il comando, penso si sia sentito proprio così!
Complimenti! E' davvero stupenda! :D
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! :)
Alla prossima! :)
Un bacio,