Primavera di Fenice
di painAsura777

16/04/12, ore 23:57

Ed eccomi di nuovo a bere il mio caffè qui seduta ^^
Beh la primavera è un evento felice agli occhi di tutti ma come sempre sai rendere i colori più piatti pieni di sfumature e questa scena che di sfumature vive e fresche ne ha già da tante l'hai trasformata in un arcobaleno di allegria.
Splendida =)
Eristena Merisi

10/04/12, ore 16:35

Molto bella l'idea di unire il tema, classico, del ritorno della primavera con l'idea della Fenice, particolare e affascinante.
La primavera è senza dubbio una stagione che ci porta tante cose nuove, proprio una ventata di aria fresca... Fresca e graziosa anche la tua bella poesia, di cui apprezzo soprattutto la potenza del finale, dove si parla dell'araba Fenice! :)
Ely

10/04/12, ore 14:06

La metafora dell'araba fenicie per indicare la primavera è davvero azzecata. Questa poesia è dolce come un gelato alla fragola, per restare in tema di ciò che è in primavera e anche più in là in estate.
Curiosità : ti fai ispirare dall'immagini che trovi o le cerchi solo dopo aver scritto i tuoi fantastici versi?

DreamNini

Sento la tua raccolta di poesie in avvicinamento.

10/04/12, ore 13:22

Ehilà caro pain!! :D
Ma lo sai che diventi sempre più bravo? Ogni volta le tue poesie mi fanno rilassare...è come una magia!
Questa che apre le porte della tanto attesa primavera, poi, è molto armoniosa e i versi sono sposati perfettamente con le immagini che inserisci.
Davvero brillante e poetico come sempre e forse un pochino di più!
A presto! ;)

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 10/04/2012 - 01:22 pm)

09/04/12, ore 00:10

descrivi l'indescrivibile :')
come poter definire i sentimenti che affiorano al venir della primavera, la stagione che simboleggia la rinascita della natura dopo il lutto invernale.... tu hai scritto tutto questo regalandomi i sentimenti che solo le tue poesie sanno creare quasi dal nulla ^_^
continua così :D

08/04/12, ore 23:38

Oh, adesso sì che sento la primavera!
Fresca, bella e leggiadra, proprio come l'hai descritta tu.
Mi piace sempre la musicalità delle tue poesie, ma soprattutto in questa, perchè risuona allegra e spensierata.
Mi piace il gioco di colori che rendi fra un verso e l'altro, e hai un gusto per le immagini che è sempre meraviglioso!
Sei bravissimo <3