Sogno d'altri tempi
di painAsura777

25/04/12, ore 17:04

Ciao pain....
che dire sulla tua poesia...lo sai bene che fatico molto ha capire quello che intendi però è davvero bella,e sei riuscito a trasmettermi una bella sensazione...=)

10/04/12, ore 16:51

A chi non è mai successo? :)
Certe sere primaverili sembrano fatte apposta, sembrano un invito al pensiero, al ricordo o anche solo al sogno...
Non è da tutti però saper tradurre queste dolcissime sensazioni in versi belli ed eleganti come i tuoi :)
Continua sempre a riflettere e immaginare e ricordare, e a regalarci le tue poesie :) :)
Dici bene nell'ultimo verso: il tuo viaggio stupendo durerà per sempre, perchè trasformando i tuoi sentimenti in parole li rendi immortali :)
Bella, davvero!
Ely

10/04/12, ore 14:11

In poche parole?
Versi brevi edi efficaci per un pubblico assai accontentato.
Sei fantastico e le tue poesie sprizzano talento anche fra le righe.

DreamNini

10/04/12, ore 13:53

Perchè devi scusarti ogni volta che publichi una tua poesia! Io on faccio altro che ringraziarti per le tue perle che mi regalano sempre nuove emozioni nel mentre le leggo!
Mi hai fatto passare una tintarella di luna gioconda mentre fuori dalla mia finestra il sole spacca le rocce, sei fantastico!
Eristena Merisi

10/04/12, ore 13:40

Che meraviglia!!! *.*
Questa poesia mi è piaciuta tanto. È vero, il sogno è una cosa a cui non vorremmo più uscire ed è molto poetico!
La parte che ho adorato un sacco, compresa l'immagine, è stata questa:

E luminosa Luna
guardommi sorridendo
e vuolmi dar fortuna
il freddo a se traendo.

Spettacolare, sul serio! Che bella metafora lo spicchio di luna che è come se sorridesse al protagonista!
È speciale proprio come te. Complimenti pain!
Presto sarai un poeta famosissimo, vedrai!!! ;)

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 10/04/2012 - 01:41 pm)

09/04/12, ore 22:52

non ho parole *_* bastano le tue :) riesci a combinarle in una tale armonia che ogni volta rimango senza fiato :D
complimenti! sei un poeta nato <3

09/04/12, ore 15:05

Questa volta i tuoi versi risultano un po' danteschi! In tal caso, se fosse così, è un'opera veramente uscita bene!
Non amo le revisioni, i "remake" di vecchi scrittori. Se è per questo neanche di film o canzoni, ma devo dire che sei stato veramente bravissimo.
Questa poesia traspare di purezza e gioia, e le immagine che l'accompagnano sono veramente bellissime.
La Torre Eiffel che spicca nell'ultimo verso è davvero meravigliosa.
Bravissimo, ancora una volta!