Secret Garden
di Lady1990

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
10/08/19, ore 09:32

Ho letto la storia in 24 ore e mi è piaciuta tantissimo: è scritta in modo fluido, quindi la lettura non è faticosa, anzi il lettore è sempre più catapultato in quel mondo fantastico. La trama è molto interessante, come anche i personaggi, il finale molto carino e sicuramente non ha deluso nessuno dei protagonisti, ma devo dire che ho sempre sperato in un lieto fine tra Angelus e Yuki e ammetto anche di non aver mandato molto giù che Fayrin abbia "inglobato" Angelus nel suo essere... É vero che alla fine Angelus era solo una reincarnazione di Fayrin che aveva sofferto morti atroci per 1000 anni, ma ho avuto un attaccamento di 7 anni alla figura di Angelus e sapere che alla fine sarebbe scomparso non è stata facile da digerire per me. Poi ho sempre trovato Hanan troppo superbo, altero e acido... Insomma poco adatto caratterialmente a Fayrin. Ho, invece, versato una lacrima per la dipartita prematura di Rein, quel povero ragazzo meritava un po' di serenità e in un certo senso alla fine l'ha avuta.
Devo dire che mi ha appagato molto la parte di finale dedicata a Yuki e Ranmaru, quest'ultimo prima è stato mostrato per il grande condottiero che è, poi per l'uomo che è e quindi anche con i suoi pregi e difetti, con le sue paure e mancanze e in un qualche modo quando ha compreso i propri errori ha cercato di porvi rimedio... E tutto ciò lo ha reso il grande sovrano che doveva essere.
In conclusione, una bellissima storia con tanti colpi di scena e ad ogni personaggio a cui ti avvicinarvi nella lettura ti faceva provare empatia. Ti ringrazio davvero per averla scritta!
(Recensione modificata il 10/08/2019 - 09:34 am)
(Recensione modificata il 10/08/2019 - 09:36 am)

09/08/19, ore 13:46

Non puoi immaginare la gioia che sto provando in questo momento! Poco dopo la mia iscrizione, nonostante non amassi le storie in corso, ne trovai una che aveva non solo una trama interessante, ma i personaggi (il protagonista in special modo) avevano le caratteristiche che più preferivo e che andavo e vado spesso ricercando. Fatto sta che non essendo ancora pratica non inserii quella storia in nessuno lista e col passare del tempo non ricordavo più il titolo, né l'autrice, né in che sezione cercarla... Ho provato di tutto per ritrovarla ma purtroppo non basta scrivere la descrizione dei personaggi nel motore di ricerca per ritrovare la storia, così mi ero quasi rassegnata a non trovarla più, anche se di tanto in tanto provavo a cercare di qua e di là.
E ora dopo ben 7 anni di attesa finalmente l'ho trovata!! Più leggevo il primo capitolo e più il personaggio mi richiamava alla mente, più andavo avanti e più pensavo "no, non può essere quella storia!"... Però sapevo cosa stava per succedere ancor prima di leggere: l'ho trovata, dopo tanto penare, dopo tanta ricerca finalmente dopo 7 anni riuscirò a sapere come va a finire *^*
È scritta bene come ricordavo, fluida da leggere, con i personaggi che ti trasportano immediatamente nel loro mondo e che ti fanno provare empatia.
Finora ho letto fino al Cap 4 (credo che io illo tempore fossi arrivata al terzo) e devo dire che Angelus è il magnifico ragazzo/uomo che ricordavo, mentre Yuki devo dire che nell'ultimo mio capitolo letto non mi ha lasciato una bella impressione, anzi lo avrei preso a schiaffi e quel nobile da 4 soldi?!? Spero che Angelus nonostante la sua indole e il suo buon cuore che tanto amo, faccia vedere a quel nobile il mostro che tanto va decantando ai 4 venti... Così si impara!
Corro a finire la mia lettura e grazie ancora per questa meravigliosa storia!!!

06/04/17, ore 22:38

Stupenda
Mi è piaciuta moltissimo questa storia, il modo in cui è stata scritta.. le sensazioni che mi ha trasmesso.
Ogni personaggio ha delle sue sfaccettature senza sembrare piatto e la storia si svolge in modo da incuriosire il lettore e fargli desiderare di raggiungere il finale il prima possibile.
È molto dolce il finale che hai adottato e l'idea che nessun buono sia rimasto "deluso" mi è piaciuta molto. L'idea della trama è stata molto originale e fino all'ultimo mi chiedevo come sarebbe andata a finire!
L'ho divorata in poco e come ogni tua storia è stata fantastica.
Complimenti!

24/05/15, ore 20:06

Questa storia é stupenda! Mi piace come scrivi tant'è che ad ogni capitolo finito volevo subito leggere quello che seguiva. A mio parere non vi é alcuna crepa in questa storia.
Sono felice soprattutto per il piccolo Rein, é il mio preferito.

13/09/14, ore 23:17

Hey! Eccomi anche qui :)
La storia mi è piaciuta un sacco anche se mi è dispiaciuto per Yuki. Comunque non ho molto tempo e ci tenevo a farti sapere di aver gradito anche questa storia :)
Sei davvero un ottima autrice!
A presto la tua Complicated_

17/06/14, ore 15:26

questa storia mi è piaciuta tantissimo! è scritta verament ebene e devo dire che il finale mi ha sorpreso non poco. io pensavo che alla fine fairyn si sarebbe messo con yuki... e forun poco l'avrei preferito XD

28/05/14, ore 21:42

Questa storia a mio parere merita davvero di essere presa in considerazione, l'autrice ha sempre rispettato il regolamento di EFP: la punteggiatura e la grammatica, l'uso di un gergo particolarmente fluibile e ricercato quanto basta, le descrizioni dei personaggi, degli ambienti e delle situazioni sono specifiche, minuziose e dettagliate, specialmente le scene violente e le sequenze riflessive. Nel complesso è davvero un bel racconto, intrigante, coinvolgente e a parer mio spettacolare!
Per finire vorrei aggiungere che il problema dei tempi di pubblicazione adesso non ci sono, dato che la ff è già stata ultimata.
Faccio ancora i miei complimenti all'autrice e spero che ridiventi una delle storie scelte.
HUG_ME2

26/02/14, ore 20:53

ho finito di leggere la tua storia..davvero molto molto bella. ben strutturata..alcuni punti..soprattutto verso la fine però li ho dovuti rileggere per comprenderli appieno..ma è colpa mia che avevo poco tempo. mi è dispiaciuto un pò per yuki..certo fortunatamente non è morto, è diventato una volpe ma è da solo, mentre i due amanti alla fine si sono ritrovati e possono viviere felici. ho letto in alcune recensioni, che il personaggio di yuki non ti piaceva particolarmente, però ho anche letto che pensavi ad un sequel..ecco mi chiedevo visto che alcune tue lettrici hanno provato un pò di pena per yuki, perchè non inserirlo nel sequel e fare in modo che anche lui possa trovare la felicità con un altro uomo?..magari con qualcuno che salva la nostra piccola volpe e che grazie all'iuto del nostro spirito hannah torna in forma umana e vive felice anche lui?..certo la mia è solo un'idea e tu sei liberissima di rifiutarla..però secondo me non sarebbe male. così anche le fan di yuki..me compresa..sarebbero tanto tanto felici. beh..a presto allora ^^ ciao ciao.

27/11/13, ore 02:10

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua storia, mi è piaciuta molto, tranne la fine di Yuki ( Hanan si è sbarazzato di lui in modo troppo semplice, troppo geloso eh?), leggerò altre tue storie, mi piace come scrivi.

13/10/13, ore 13:58

Finalmente l'ho finitaaa! Yeeeeeh
Beh, che dire. Inanzi tutto, complimenti.
Te li ho già fatti su facebook, ma mi sembra doveroso e giusto farteli anche qui.
Mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere, sai come invogliare la gente a continuare e soprattutto riesci a spiegare nel dettaglio ogni sorta di luogo, personaggio e situazione.
Io personalmente sono una molto pignola in fatto di dettagli, e per l'appunto trovo appagante dare un'idea precisa di ciò che è la storia, lasciando però spazio anche alla fantasia del lettore. Insomma, una sorta di equilibrio, ecco.
Ti devo però far notare delle piccole cose. Banali, eh, ma secondo me utili al tuo stile.
Ho riletto i capitoli da te correnti, e le piccole aggiunte apportate sono esaurienti, hai un tantino delineato Takuma, che prima era un pochino in ombra, e hai reso dettagliate alcune frasi molto vaghe.
Però attenzione. Quando fai queste correzioni, cerca sempre di trovare il giusto rapporto con la storia.
Esempio:
Se la tua storia ha tot personaggi (prendi esempio Takuma, Ranmaru ecc...), ti consiglio di dedicare un capitolo tutto per loro.
Tendenzialmente vengono chiamati Filler, ovvero storie al di fuori della trama, ma che ti lasciano spiegazioni dovute e anche un qualcosa di concreto per la storia vera e propria.
Ti risulterà più comodo poi quando scrivi, perché così non devi cercare ogni volta di integrare il discorso, saltando da una situazione all'altra, o spezzandone una in corso.

Altro piccolo consiglio, è di rivedere la fine.
Ti dirò, mi ha lasciata un pochino delusa, in quanto mi sarei aspettata un qualcosa di più serio.
Non dico che l'insieme sia stata una grossa barzelletta, anzi, è scritta bene, ma forse un po' troppo frettolosamente.
Mi sarei concentrata di più sulla descrizione del luogo e sulle sensazioni di Angelus.
Spero anche che in una futura revisione dell'ultimo capitolo, tu delucidi il rapporto fra Angelus e Hannan perché anche il "vivere" ora assieme, è un modo per capire il reale carattere di Hannan e ti dirò... in tutta franchezza è molto, ma molto simile a Yuki.
A proposito di quest'ultimo. So che tu non lo reputi degno di perdono, e conosco persino il tuo "odio" nei suoi confronti.
Io non sono d'accordo in quanto la vedo secondo questo ragionamento che ora ti andrò a esporre:

Mettiti nei panni di un ragazzino di soli 18 anni, obbligato a sposare un completo sconosciuto solo per politica.
Già di per sé è un discorso pesante ed una situazione opprimente. Senza considerare poi che, appena arrivato a corte, le voci che girano su Angelus non sono belle, e per di più sono praticamente sulla bocca di tutti.
Converrai con me, che anche tu, se ti trovassi in una situazione simile, daresti più peso a queste dicerie che ad una plausibile verità.
Infatti colgo l'occasione per complimentarmi con te sull'inserimento della signora madre. La nonna di Angelus è stata una figura che ho apprezzato sin dal principio, in quanto mi ha praticamente posta davanti ad una realtà che all'inizio aveva solo ipotizzato, ovvero lo studiare in maniera vera e propria il principe.
Ma torniamo a Yuki...
Sarà stato anche frivolo con il conte, ma come tu ben sai Devalos (o Angus) è un eccellente seduttore, che grazie alla sua capacità di persuasione è riuscito a piegare un intero popolo al suo volere, e la morte che ha subito secondo me non è stata abbastanza crudele!
Avrei posto il popolo alla verità, per farli sentire in colpa, e poi li avrei seviziati mentalmente ponendoli davanti a quella che poi è stata una punizione divina.
Capirai che è stato uno sforzo assai incredibile quello di Yuki, nello scovare la verità, anche se tardi e in una situazione così drastica.
E come dico sempre io: "Meglio tardi che mai".

Non so... A me Yuki è parso abbastanza puro e il suo comportamento un po' frivolo e poco serio l'ho ritenuto giusto per i suoi 18 anni.
La morte di Takuma l'ho vista sia positiva che negativa, ma per come hai fatto reagire Ranmaru, era necessaria.

Sulla reincarnazione di Rein... mh, avrei da ridire. E' pur sempre un bambino, ma nella storia ha fatto poco, comunque carina l'idea del gatto con le ali, molto simpatica e commovente.
Io fossi stata in te, avrei messo Yuki al fianco di Angelus, perché in fin dei conti è ancora mezzo umano, quindi per metà ama Hannan, ma la metà terrena è legata al ragazzo semplice e arrogante che ha conosciuto nella serra.
Insomma...non rendere vano l'incontro che hanno avuto nel giardino segreto XD

Per concludere.... Complimenti! Davvero, bellissima storia!
Ora non vedo l'ora si leggere qualcos'altro di tuo e di poter ancora recensire.
Spero di esserti stata un pochino utile. A presto
Baci -Saki

11/05/13, ore 15:54

Nonostante la storia sia bellissima (seppure un po' crudele nei confronti del protagonista) mi ha deluso il finale
non sono riuscita a seguire bene la scena rossa.
in più mi sono strappata i capelli perchè fin dall'inizio avevo shippato i due principi (hanan compare davvero poco, per questo mi è parsa una coppia... boh, strana?)
e infine non ho apprezzato il sesso tra due esseri... così: puri, eterei... insomma, il loro amore dovrebbe essere più platonico... o dovrebbe soffermarsi poco sulla descrizione del sesso, ecco. e poi volevo hanan seme. uffa.
per quanto riguarda rein... mi sono sciolta, è troppo carino!
altre cose? ah si: yuki e i suoi fratelli. MA SI PUò ESSERE PIù IDIOTI? sul serio, quando ho letto di loro mi sono fatta un facepalm che per poco non mi partiva tutta la testa.
per quanto riguarda le torture, sei davvero informata D:
sono davvero... rimasta sconvolta. completamente sconvolta.
io le conoscevo tutte a parte una (che a settimane di distanza dall'aver letto la storia mi mette ancora i brividi), quella dei topi. DIOMACHESCHIFO!!!
non c'è neanche da dirlo, ho naturalmente adorato la congrega degli spiriti, odiato quel povero stupido di *inserire il nome del ragazzino che non mi ricordo come si chiamava qui* che è andato ad agitare la folla. anche se il suo discorso aveva senso eh! a parte il discorso sul principe, povero ciccio lui *atteggiamento materno*
la descrizione del giardino era stupenda. davvero, mi sono sentita come se fossi stata lì anch'io, anche se mi riesce davvero incredibile pensare a qualcosa di così sconfinato.
e poi.
ho seriamente amato e odiato quello stupido altruista di Angelus (notare i termini antitetici u.u come sono colta nel mio fangirlingheggiamento xD).
Ma cosa ti salta in mente? se hahan ti dice di restare lì ci sarà un dannato motivo, no?!
no comment.
il mio personaggio secondario preferito? la nonna. indubbiamente.

altri commenti... non mi pare di averne, e già così ho scritto migliaia di scemenze.
però ci tenevo a lasciare un parere, seppure abbastanza idiota.
che dire? a presto? ma si dai. mi attira feel me thorugh the rain
ciao!

Nonamed

20/04/13, ore 17:35

Ri-ciao! XD Eccomi qua a recensire anche questa magica storia! non trovo termine più adatto! è una dolce e romantica favola! E come tutte le favole che si rispettano con un lieto fine! (per mia somma felicità yeee XD) Prima di tutto ho amato la componente del giardino segreto intorno a cui ruota tutta la storia! è un amore che mi porto dietro sin da quando ho appunto letto quel magico libro che porta lo stesso nome! Ma passiamo ai personaggi! Questa volta il mio preferito è nettamente Angelus/Fairyn! Mi ha affascinato sin da subito! Con quella sua aurea misteriosa ed estremamente enigmatica ** e poi si scopre il ragazzo più dolce che esista <3 sarà anche perchè è stato allontanato da tutti per una semplice apparenza e non amato per ciò che era veramente! Ho sempre odiato le persone che giudicano solo per ciò che vedono senza conoscere come stanno veramente le cose! è una situazione che mi sta parecchio a cuore e quindi è per questo che Angelus è il mio preferito in questa storia! u_u Il personaggio che ho odiato sin da quando è stato nominato invece è quello stronBIP del conte sono-la-persona-più-subdola-che-esista Devalos/Angus! E devo dire che inizialmente mi stava sulle palle che non ho anche il principe Yuki (alias mr ingenuità) -.- tutto preso da sto tizio! Il conte mi regala i fiori e oh di qua e ullalà di là =_= MA SVEGLIA! -.- QUEI FIORI TE LI REGALAVA IL PRINCIPE ANGELUS TESTA QUADRA! (stessa frase che ho detto anche ad alta voce mentre stavo leggendo il capitolo guadagnandomi un occhiataccia da parte della mia cara mammina! Che ormai ci ha ftt il callo povera XD) e poi si professava sempre super innamorato di sto…”essere” in ogni sacrosanto capitolo facendomi venire un principio di emicrania =_= Però piano piano e ancora (molto) piano si stava riscattando (in fondo era estremamente puccioso e come ti ho detto nella recensione dell’altra tua storia nn posso fare a meno di affezionarmici °°) e mentirei se dicessi che non avrei voluto questa coppia unita e innamorata! In fondo tutto lasciava presagire quello XD quindi un consiglio per il futuro: cerca di far odiare di più il futuro non-partner XD Ma in fondo il principe e Hanan si appartenevano l’un l’altro già da molto tempo prima <3 e Yuki per quanto bello e puccioso potesse essere non poteva farci niente…e anche io mera lettrice devo arrendermi di fronte al vero e puro amore T_T ahhh me misera (???) ALTRI scleri miei a parte ti devo fare i miei doverosi e più sinceri complimenti anche per questo gioiellino di ficcy ** Anche se il mio primo e UNICO amore rimarrà SEMPRE e SOLO A new day has come T_________T *momento nostalgico mode on con tanto di musichetta straziante in sottofondo* che poi esiste anche una canzone di Celin Dion con quel nome e ogni volta che la sento non riesco a far a meno di pensare a Kuro, Eric, Shin e Logan TT_TT sn masochista T_T BTW è finita anche questa storia e mi dovrò prima o poi staccare anche da questa recensione T_T e trovo codesta cosa profondamente ingiusta T_T ma tornerò presto muahaaha *terrore negli occhi dell’autrice* Alla prossima storia *-*

06/11/12, ore 17:39

e che dire???...rimango sconcertata dal talento che hai, perdono se nn ho scritto le recensioni per ogni cap ma davvero mi sn persa nella lettura.
wooooooow davvero nn so cm esprimere la finezza della trama,curata nei minimi dettagli, nei più minuziosi dettagli,Angelus l'ho amato davvero sin da subito,un vero uomo,puro di cuore,coraggioso,gentile,premuroso e di una dolcezza che nn riesco a descrivere, guarda davvero una trama stupenda...Yuki poverino, mi sn davvero dispiaciuta troppo per lui,alla fine ritrovato il suo amore o per lo più confermato l'amore per Angelus nn ha potuto far altro che arrendersi a casa del dolore che ha dovuto passare per mano di Angus,un essere abbietto,orribile,disgustoso e pietoso,ricco di risentimenti e rancori che forse avevano anche un fondo di veridicità e che lo avevano mosso a fare tutto quello,tutto quell'odio lo aveva plasmato affinchè raggiungesse la sua vendetta verso il padre che nn l'ha riconosciuto e che invece l'ha abbandonato, rimane kmq un omuncolo sckifoso a mio parere, perchè per quanto dolore si provi quello che ha causato lui è stato orribile...allora Angelus che avrebbe dovuto fare??la terza guerra mondiale???ridicolo essere abbietto mosso da potere e avidità...tornando a Yuki mi è dispiaciuto immensamente la sua trasformazione o almeno sarei stata felice se si fosse recata nel mondo incantato trovando li la pace con la compagnia di Angelus,suo profondo amore, ma credo che a questa cosa quel gelosone di Hanan nn sarebbe stato tanto d'accordo XD e poi che dire della conclusione?? stupenda e il regno di Ranmaru, il quale pensava di nn essere deno al trono divenne quello più fiorente che occidente avesse mai visto!
vorrei spedenre altre parole su angelus, su alcune cose di lui che mi hanno tremendamente colpita, come la continua purezza che anche cn l'imperversare degli anni aveva conservato,anche cn voci di quel genere in giro o gli sguardi di disprezzo nn solo del popolo intero ma dei suoi stessi genitori,la nonna che al contrario conosceva quel ragazzo e che secondo me adorava più della sua stessa vita...quel ragazzo che nn suscitava che timore e paura era la creatura più bella e buona che avessero invece mai incontrato, più degna in assoluto di regnare quel mondo e soprattutto la più degna di vivere una vita in pace e tranquillità,anche dp il dolore che aveva passato nelle sue precedenti vit, wooow sn scoppiata a piangere leggendo delle torture e delle varie morti che aveva fatto solo per poter proteggere quelle persone che tanto lo disprezzavano...Ho solo una domanda da farti Lady1990 i sentimenti che Angelus provava per Yuki,cioè quell'amore genuino, sono scomparsi di botto una volta che ha riacquistato la memoria???o confrontandolo a quelli che prova per Hanan si è accorto che quello nn era amore??e poi la nonna che fine ha fatto?? e quella stronza della mammascusa l'espressione ma sn stata gentile XD)
Per riparlare della trama...bhe che dire tanto di cappello è davvero bella, nn riesco a trovarvi neanche un neo tutto combacia, tutto...come se fosse un puzzle perfetto, e poi che spiccata fantasia...wooow davvero stupenda giuro,kmq davvero complimentoni un bacio e un abbraccio fortissimo <3

05/11/12, ore 21:37

e rieccomi =D mmmm mooooolto intrigante questa introdizioneeeeeeee....vado a leggere il continuo e poi woooow che nome particolare Dirtuk, davvero mi piace ma mi ispira durezza e risolutezza, chissà se poi rispecchierà il personaggio che porta poi questo nome =D a dp spero di nn perdermi nella lettura come ho fatto per AxL altrimenti addios hahahaha...ora vadooooooooooo!!!

04/09/12, ore 19:52

Ammetto che speravo in una storia romantica tra Yuki e Angelus...
In fondo non ci sono mai state scene tenere tra Hanan e Angelus... quindi mi aspettavo che lo spirito vedendo l'amore sincero tra i due li lasciasse liberi...*depressione*
In questa fic c'è troppa violenza per i miei gusti... e inoltre è troppo facile reincarnare i personaggi dopo averli torturati e uccisi *sbuffa*
Mi è piaciuta molto meno dell'altra, ma essendo due fic diverse taccio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]