Rule reversed
di carelesslove

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/05/14, ore 18:27

Stupendaaaaa!! Ho amato questa storia dal profondo del cuore (mi faccio prendere troppo dal fascino di Sherlock? beh può darsi)
Comunque.. compilimenti! Avevo le lacrime agli occhi, e non sono una che piange spesso per film/libri/ff. Vedere Jhon autodistruggersi, 'morire' come crede sia morto il nostro amato Holms è stato veramente toccante.. Poi secondo me hai giocato benissimo con la vera storia di Conan Doylle: si è incastrata perfettamente con la finta morte di Holms nella "serie originale" (sembra una serie tv xD)
Non sono così fanatica dei libri originali, ma avevo una amica che dire che era in fissa è un eufemismo: sono felice di aver finalmente trovato una storia che collimi il grande detective i cui libri erano troppo alti per i miei gusti (troppa fatica non ricompensata nemmeno da delle belle scene red xD) e questa coppia stupenda.
E che dire di questo senso di noir che aleggia per tutta la ff? Davvero mi ha lasciato senza fiato (amo all'impazzata questo genere)
Mi dilungo sempre troppo quando recensisco storie amate.. ah, ho letto anche il seguito: ti prego continualo perché davvero è una storia stupenda (a me solitamente danno fastidio le persone che supplicano di continuare i miei tremila incompleti: però questa volta ho una buona ragione per farlo: una stupenda ff)
Ancora complimenti!!
  Kasu-chan

12/11/12, ore 07:07

Ahahahahahahahahahah no, vabbè! *arrossisce come una scema* ti ringrazio infinitamente per la dedica, avevo notato l'utilizzo dell'espressione a me familiare (... l'ho usata in una o in tutte le recensioni?) ma non pensavo avessi pensato a me ♥
A questo punto mi tocca recensire subito, pensavo di farlo dopo visto che tra poco devo uscire per andare a scuola, ma pace. Farò del mio meglio in cinque minuti!
Che dire. No, non hai messo la scena della "notte di passione" - come la chiami tu - ma l'accenno è bastato, la storia è piacevolissima anche così, non devi preoccuparti, se l'intento è quello di inserircela a forza per compiacere le lettrici. Che dire? Sono stupendi insieme. Ancora non mi capacito di come ce l'abbiano fatta, visto che fino ad un certo punto sembrava di non vederne mai la fine dato che litigavano sempre e non riuscivano ad avere due minuti di intimità di fila.
Poi non lo so, da quanto è che la stai scrivendo? Qualche mese immagino ormai... ma ho la netta impressione che tu sia riuscita ad evolverti un pochino anche in così poco tempo. Mi spiego, questo capitolo mi sembra molto ben scritto, con buona pace (eccolo, sapevo che l'avrei detto!) di tutti gli altri che pure erano bellissimi, ma, appunto, ecco non lo so, questo mi sembra superiore. Forse lo fa solo a me, eh? Ma spero apprezzerai comunque il complimento.
Poi niente... quando è apparso Lestrade m'è preso un piccolo infarto, per un'attimo ho creduto che Watson si sarebbe cacciato nei guai e invece è riuscita a dissimulare...
Ops! Devo andare! Se mi ricordo tornerò a aggiungerò qualcosa, anche se penso di aver detto tutto. Ti adoro, e grazie ancora per la dedica! ♥

11/11/12, ore 14:48

oohhhh non si fa così  finisci il pezzo che sembra foriero di un'ulteriore bella avventura e poi ci dici che non vuoi più continuare? ma stai scherzando vero? non preoccuparti e non stressarti se non ti viene subito in mente il seguito vedrai che poco a poco si formerà una piccola idea che giorno dopo giorno crescerà nella tua mente e diventerà una storia avvincente come tu sai raccontare noi ti aspettiamo lo stesso dai.

11/11/12, ore 12:58

COME SAREBBE A DIRE CHE QUESTO E' L'ULTIMO CAP?????
Non puoi farlo! ASSOLUTAMENTE, non puoi!!!
TE LO PROIBISCO!!!!!!!!!!

*Comincia a piangere singhiozzando*
Non è giusto!!!!!
Ok forse dovrei cominciare io per prima a convincermi che le storie belle non possono tendere all'infinito, e che quindi prima o poi finiranno, ma caspio almeno una preparazione psicologica ce la dovevi!!! Chessò un "Vi avverto che il prossimo è l'ultimo" o che so io....

Il cap ovviamente mi è piaciuto, Sherlock è un gran birbacchione, e non la smetterà mai di sedurre Wattie, e Wattie non la smetterà di cedere alle sue lusinghe. Ma che vogliamo farci? C'est l'amour!!!!
Poi, credo che Sherly sia leggermente geloso del nuovo rapporto fra John e Myc quindi forse una bellina bellina scena di gelosia ci poteva anche stare, ma non hai voluto darci questa soddisfazione. Fa niente. L'importante è che alla fine si sia tutto sistemato.
Ripensaci per favore..... e se non l farai, Alla prossima!!!
Baci!!!

11/11/12, ore 10:28

Ma questa è la mattina degli aggiornamenti! *w*
Come sono felice.
Torniamo a noi, dai!Sono felice che i miei commenti siano stati apprezzati, davvero <3.
Oddio, di nuovo la solita solfetta: scrivi davvero bene e per quanto sia un'appassionata di storie a rating rosso, non fa nulla se per questa volta non c'è la notte di passione, figurati.
Hai un ottimo stile e la storia delle tazze e dei baffi mi ha fatta ridere molto. xD
Quindi questo sarebbe il finale della fic?Beh, nonostante non mi faccia proprio impazzire devo dire che probabilmente è quello più adatto.
Se vuoi davvero continuare la storia, l'ispirazione verrà da sola e probabilmente anche nel momento più impensato, per cui il finale aperto è un'ottima soluzione.
Mancherà anche a me questa bellissima fanfiction,purtroppo ç_ç e permarrà nelle preferite.
Fammi sapere se decidi di continuarla!
Kisses ^O^.
P.M.

11/11/12, ore 00:51

Nonostante non ci siano stati dettagli piccanti, la tanto attesa pace, tranaquillità e intimità tra i due è stata raggiunta e non potrei essere più felice :)
Sono dolcissimi, tenerissimi e semplicemente Holmes&Watson e non si può non amarli. Poi i nostri eroi nel tuo racconto hanno sofferto tanto, troppo, questo loro amore è una ricompensa perfetta ^_____^
Te l'ho sempre detto che ho trovato questa storia bellissima, quindi, se la continuerai, la cosa non può farmi altro che piacere :)
Alla prossima, un bacione e grazie per avermi citato nella nota, sappi che tutte le recensioni e i complimenti che ti ho fatto, sono meritatissimi <3

08/11/12, ore 21:49

Mah, secondo la mia modesta opionione, dico che i rating si possono cambiare, quindi: perchè non farlo? Se vuoi scivere un capitolo a raiting rosso fa pure, non sarò certo io a non leggere! :D (ok, adesso sto passando per una pervertita xD)
Aggiungo anche che hai ripagato perfettamete l'attesa! Questo capitolo è bellissimo, anche se all'inizio mi stavo già preoccupando: pensavo che Holmes avesse lasciato veramente la casa di Watson, ma per fortuna è tornato indietro!
Il tuo modo di scrivere è meraviglioso, mi sono commossa in due punti (e ti posso assicuare che è un record!): quando i due parlavano della vita senza l'altro, ma soprattutto quando Holmes promette a Watson che gli starà accanto! Mi sono sciolta, non solo per la frase di per sè dolcissima, ma anche per l'intera situazione: sei riuscita a sottolineare la difficoltà di Sherlock a relazionarsi con gli altri, nonostante si parli di John, l'unica persona che il nostro caro detective possa amare. Riesci a rendere i personaggi con una tale veridicità che riesco a vederli perfettamente impressi nella mia mente!
... Insomma, se non si è capito, sappi che ti adoro!! xD

Al prossimo capitolo, aspettando il raiting rosso! :D
Fuores

28/10/12, ore 18:34

L'attesa è stata ben ripagata invece, perché no? E comunque sì, concordo per il raiting rosso nel prossimo capitolo eheheh *gongola*
No, okay, fai come preferisci ovviamente xD Tornando a questo capitolo... da dove esce questa meraviglia? Tanto per cominciare 'sta volta di frasi da citare ne ho due, che mi sono piaciute tantissimo e mi hanno colpita molto.
"In questi ultimi tempi la tua mancanza era così forte da diventare una presenza. Tornavo e vedevo il tuo bastone da passeggio appoggiato accanto alla porta, la tua borsa da lavoro sul divano, poi distoglievo lo sguardo e sparivano. Rimaneva solo la casa vuota. La mattina mi alzavo a preparare il tè e sentivo il tuo sguardo su di me, come se fossi stato in piedi alle mie spalle. Mentre parlavo con Lestrade mi stupivo di non sentire un tuo commento improvviso. Non ci sei mai stato eppure non te ne sei mai andato."
...
Sono tentata di piangere. Mi è piaciuta tantissimo, non so perché. Mi sono immaginata la scena, come un flashback, davanti agli occhi, proprio come in un film... ed è stata una cosa bellissima. Tristissima, ma bellissima.
La seconda è quella della metafora del violino. "Un violino va trattato con cura, bisogna sapere come prenderlo, per non rischiare di rompere il ponticello, bisogna nutrire le setole dell’archetto con la cera. Può essere più facilmente assimilabile a un corpo femminile per via delle curve e forme sinuose ma in quel momento io mi sentivo come uno strumento che lui stesse diligentemente accordando. In effetti ero teso come una corda e vibravo per l’emozione."
Che meraviglia è? Azzeccatissimo come paragone, soprattutto considerando la passione di Holmes per il violino, il che lo rende molto più realistico e comprensibile.
CE L'HANNO FATTA. Ma soprattutto TU ce l'hai fatta. Tredici capitoli... mi sto ancora mangiando i gomiti ahahah, argh! so che l'ho già detto, ma se l'avessi scritta io questa scena sarebbe stata nel secondo capitolo probabilmente, e la fanfiction sarebbe finita lì. Che immensa tristezza questa cosa! Ahahah! Ma per fortuna l'hai scritta tu, e non io, così ci siamo potuti godere tanti bei capitoli pieni di angst ed ora, finalmente, riusciamo ad apprezzare forse anche meglio tutta questa dolcezza.
D'accordo, a questo punto mi trovo a dover insistere per il raiting rosso, decisamente. *coff coff*
...
Giuro che se sul più bello rispunta dal nulla Mycroft 'sta volta gli sparo, con buona pace del mio affetto per il personaggio. AHAHAH xD

28/10/12, ore 17:25

siiiii cimentati nel rating rosso!XD
Per quanto mi riguarda, trovo questo capitolo molto bello. Nonostante l'inizio non sia dei più felici, quello che avviene dopo mi infonde una dolcezza e una sensazione di una tranquillità, quasi, ritrovata completamente. Meritano un po' di pace e soprattutto amore, entrambi. Hanno bisogno l'uno dell'altro :). Mi piace questo capitolo, non aspettavo altro, finalmente un po' d'intimità :P eheheheh. Al prossimo capitolo, un bacione.

27/10/12, ore 15:18

Se passasi al rosso ne sarei molto felice, davvero.
Ecco, quando intendevo che avresti ripagato le mie attese intendevo proprio questo: un equilibrato insieme di delicatezza, ironia, romanticismo e paure.
Davvero tanti complimenti dal profondo del cuore: la tua scrittura è ottima e risalta ogni scena di questo tuo aggiornamento in maniera perfetta, rendendo le descrizioni vivide e ogni momento entusiasmante, sai creare un' empatia fra i personaggi e il lettore .
Al prossimo aggiornamento, magari rosso :P.
P.M.

27/10/12, ore 13:42

Cosa ne dico? Dico che i raiting sono stati fatti per essere cambiati, e quindi se ti senti in grado e hai la voglia di scrivere un cap a raiting rosso, fallo pure!
A mio parere ci sta tutta e ti spiego perché... Dopo tutta la sofferenza di questa storia, mi riferisco più che altro ai temi trattavi che non all'angst vero e proprio, ci vuole una sorta di bilanciamento. E poi dai, dopo la fine di questo capitolo o ci dai come minimo la scena del loro risveglio dopo il fattaccio o ci descrivi tutta la scena nel complesso, perché finirla così sarebbe proprio da sadici, e non ce lo meritiamo noi poveri lettori.
Detto questo, ho avuto seriamente paura che Watson rischiasse l'ipotermia, ma menomale che da bravo medico ha saputo reagire, anche se Holmes ha aiutato molto...
Bhe non credo ci sia altro da aggiungere.
Aspetto il prossimo cap e buona vita!!!

03/10/12, ore 23:20

Ma dico io, Mycroft non aveva altro medico da cui andare????
E chissà, chissà come andrà ora fra i due piccioncini. Quando le cose si sistemeranno come si deve... spero il più presto possibile.
Ho già detto che li adoro in questa sorta di nuova convivenza che ci hai appena accennato? No? Bhe ora lo sai!
Aspetto con anzia il prossimo aggiornamento!!!

Ps. ho finito lo spazio nella sezione preferiti, così go deciso di usare la "da ricordare" come se fosse una "preferiti 2"....
Detto questo considera che io abbia messo la tua fic fra le preferite, anche se materialmente non risulterà.
Baci!

03/10/12, ore 21:28

Allora... allora...allora...
Prima di tutto, ma chi è che ti ha messo in testa questa stupida idea che nella tua fic ci sono riferimenti ad altre storie?
Io personalmente ho letto un mucchio di storie in questo fandom e non ho mai trovato un riferimento nella tua, anche perché ogni scrittrice ha il suo stile.
L'unica pecca, ma che non lo è affatto, è che il paragrafo in POV Sherlock è venuto un po più OOC del solito. Ma ehi qui siamo sul fandom del film e ci possiamo permettere qualche svista, sapessi quante ne ho fatte io.......
Ciò non toglie comunque che i tuoi personaggi siano perfettamente costruiti e delineati nei loro caratteri.
Mi è piaciuta moltissimo la scena di loro due nel divano con Watson che coccola Holmes quasi fosse il suo gatto.
E per finire........ Ma chi cribbio è alla porta??????? Non poteva passare la mattina dopo? :D
Bacioni!

03/10/12, ore 19:38

Ma certo che questi due non possono avere mai un'attimo di pace!!!
Capisco le intenzioni di Watson, però coccolo Holmes disperato!
Spero ritorni tutto alla normalità e che anzi si evolva in meglio...

03/10/12, ore 19:04

Ma... ma Sherlock non mure vero????? ç_____ç
Non resisterei altrimenti....

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]