Aiutala a rialzarsi
di LadyRainbowCaos

17/11/12, ore 14:35

Stupenda , davvero bellissima =) c'è poco da dire , per fortuna Tsunade ha Sakura che l'aiuta ad rialzarsi , bellissima la parte dell'abbraccio tra le due , tenerissima *.*

29/07/12, ore 15:28

Aaaaaaen *-*' ma che tenere! E' bello vederle abbracciate, fà tenerezza :D
Ma quanto è triste! Stavo seriamente per piangere ç_ç
Povera Tsuna :' (si.. io la chiamo Tsuna :D)
Comunque complimenti :) Sono felice di vedere che riescono a esprimere l'affetto che provano Tsuna e Sakura *-*'
Alla prossima :D

07/06/12, ore 14:03

Sulla morte di Jiraiya sono state scritte delle storie - struggenti, drammatiche e ben scritte, per giunta - ma non avevo mai immaginato che qualcuno volesse farne una storia alternativa per parlare di Tsunade (in primis) e anche della maturità di Sakura.
L'ho letta con particolare attenzione, anche perchè credo ce ne fosse il bisogno... quello che posso dirti è che non ho dato un'occhiata veloce, insomma.
L'inizio di questa storia è già drammatica - il paragone con la morte e la spada direi che è buono - e anche utilizzare un finale alternativo permette di vedere diversamente le cose: il problema (però) è che non si approfondisce a riguardo sugli ultimi istanti di vita di Jiraiya, quindi la fic ha perso un po' di interesse sprint che hai catturato all'inizio e mostrato ai lettori.
Poi, devo dire che generalmente il lessico è discreto, anche se ci sono degli apostrofi (all'articolo) in meno davanti a parole che iniziano per vocale e femminili (che servono, bada!), diversi errori ortografici e quelle cose forse dovute per la fretta, forse per la distrazione.
Tsunade è resa come ha reagito nel manga; incazzata e triste, senza dirlo e spiegarlo per mari e monti e devo dire che per me è resa abbastanza bene, qui.
Nella metà della fic, quando Sakura va a trovare Naruto... ho trovato ingombrante e inutile il fatto che ci fossero tutti i suoi compagni, dato che non interagiscono e la scena tra Naruto e loro sarebbe così:

Kiba: Naruto, tutto bene?
Naruto: ...

Insomma, imbarazzante e superfluo, anche perchè Naruto aveva evidente bisogno di stare da solo, essendo anche simile a Tsunade.
Se volevi dare compagnia a Naruto, secondo me bastava Iruka oppure una determinata Sakura, sebbene non penso sappia consolare, essendo un po'... come dire, egoista per certi versi.
Sakura l'hai resa matura e determinata a rendersi utile umanamente e questo l'ho apprezzato, anche perchè da man forte a Tsunade, che -poveretta- si sente più sola che mai.
Un piccolo appunto sulla storia: hai detto che Sakura è una genin... impossibile. E' una chunin, perchè presumibilmente, ho capito che Jiraiya (anche qua) muore nella seconda serie.

Insomma, sono stato molto indeciso sul giudizio.
L'impaginazione è abbastanza strana e poi non tutti i punti sono particolarmente sufficienti.
Alla fine, ho optato per una recensione neutra, nonostante sia una fic carina e dalle idee basate sui sani principi.

Migliora i punti 'criticati' e tutto andrà per il meglio, te l'assicuro.

Ti saluto e un abbraccio,

Watashiwa

31/05/12, ore 20:20

ciaooo!!!
Allora inizio col farti tanti complimenti x la tua storia,davvero bellixima!!!
Ottimo il paragone iniziale con la spada di Orochimaru.
Povera Tsunade,ma x fortuna c'è Sakura che l'aiuta.
Mi piace,molto bella.
Ankora complimeti!!!