In Too Deep
di meiousetsuna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/05/12, ore 14:31

Ciao Sets! Finalmente sono riuscita a leggere i due capitoli finali (scusami, ho avuto parecchie gatte da pelare ultimamente). Cosa dire a riguardo? sono perfetti, bellissimi, altamente drammatici e romantici.
Nel capitolo tre sono rimasta colpita dal modo in cui hai descritto le emozioni ed i profondi e reciproci sentimenti che legano Uranus e Nettuno; hai scritto righe di pura poesia che rimangono dentro e chiedono di essere lette e rilette perchè sono dotate di quella totale e semplice bellezza capace di riempire anche se già la conosci.
Non da meno, addirittura superiore è questo quarto capitolo, dove tutto è descritto attraverso lo sguardo di Haruka che finalmente comprende la natura dei suoi sentimenti nei confronti di Usagi e di Michiru, ovvero l'affetto puro ed incondizionato, votato al sacrificio verso il "Messia" che regge tra le mani la sua vita e l'amore immenso per Michiru, che come un fuoco, le divora l' anima e che è destinato a non spegnersi e a sfidare il tempo e l'eternità.
In too deep è davvero un lavoro particolare nel quale sei riuscita a creare un parallelo tra azione ed introspezione in cui ad ogni evento corrisponde un'approfondito studio psicologico dei personaggi, in particolare Haruka, descritta magnificamente.
Bravissima Sets, il tuo stile mi piace sempre più.
Ciao, a presto e non temere... Il tempo scarseggia anche per me ma per leggerti lo troverò sempre.
Un bacione!

29/04/12, ore 14:58

noooooooooooo!!!!!!!!!!! non può finire! ti prego dimmi che è uno scherzo! Chi mi accompagnerà ora ogni cinque giorni e a chi commenterò in ritardo????
Ciancio alle bande... Mi hai fatto commuovere, l'ho letoo tutto quasi senza respirare.
Bellissimo, non trovo aggettivo migliore. bravissima tu, che l'hai composto e partorito, che ci hai allietato e divertito e che ora meriti senz'altro i più sentiti ringraziamenti da parte di lettori e lettrici! Ancora complimenti sets carissima, spero di poter leggere qualche altra tua storia su Sailor Moon.
Ti ringrazio per avermi sopportato per... circa trenta capitoli XD
Ancora auguri vivissimi per le altre storie!
:D
Ciau!

Gu

22/04/12, ore 22:50

Setsuna carissima... Che vuoi che ti dica? Lo sai che Amo e ho sempre amato questa trilogia. ^__^

22/04/12, ore 19:22

Che bel capitolo... Il tuo stile poetico e scorrevole riesce a coinvolgermi totalmente. Bella la prima parte in cui hai desritto ottimamente le fasi salienti dell'irruzione di Uranus e Nettuno in territorio nemico, con l'ormai mitico germatoide (tra l'altro uno dei nemici più riusciti di Sailor Moon S) a sbarrargli la strada, inutilmente. Davvero ben scritta la parte introspettiva, con i pensieri su Usagi ed il "paragone"con Michiru, per non parlare della parte finale semplicemente magnifica!
Bravissima Sets, un grande capitolo!
Ciao, a presto!

22/04/12, ore 00:56

Bellissimo, Bellissimo, Bellissimo!! Lo sapevo che il finale sarebbe stato all'altezza della tua meravigliosa trilogia: anzi, è stato decisamente superiore a quello che potevo aspettarmi! E' stato difficile non commuoversi davanti alla scelta estrema di Usagi, davanti alla giovane Hotaru/Sailor Saturn pronta a sfidare da sola il nemico e a tutte le guerriere, Outer e Inner, finalmente unite con lo scopo di salvare il mondo...ma il momento più toccante è stato l'abbraccio e il pianto liberatorio di Haruka tra le braccia di una Michiru (che tu, personalmente, hai saputo descrivere egregiamente) capace di comprendere la compagna senza bisogno di parole o spiegazioni superflue. Confesso che una lacrimuccia è scappata, ma come potevo trattenerla di fronte a una scena così profonda ed emozionante???
Insomma, la tua storia non poteva avere un epilogo migliore!! Sei grande, non c'è altro da dire!
Spero davvero di avere il piacere di leggere altri tuoi lavori... ti ringrazio per le tue gentilissime e simpatiche risposte alle mie recensioni. Grazie! :)
Saluti e a presto...
-Kaze-

21/04/12, ore 21:10

Le cose più belle, più intense, quelle assolutamente indispensabili, finiscono sempre troppo presto ma ti lasciano un bagaglio di Emozioni che ti accompagnano giorno per giorno durante tutta la vita.
Questa avventura cominciata insieme alla tua dolce compagnia è una delle esperienze più belle e commoventi che io abbia mai vissuto e per questo posso solo ringraziarti con il cuore in mano.
Ringraziarti per avermi donato queste sensazioni fortissime e totalizzanti, facendomi sentire viva e felice.
Grazie Setsuna.

21/04/12, ore 16:59

Dunque....già non sono brava con le parole, questo cap, poi mi ha tolto anche quelle poche...che dirti se non bellissimo??
Finalmente Haruka ha capito...uff. testona!! :-)
bellissimo il finale dove le ns.eroine rinnovano l'amore che le lega e legherà per sempre e forte l'mmagine dell'ape!
Vedo che hai messo l'immagine della finestra...pensavo alle cavolate della censura...basta guardare lo sguardo di Michiru per capire che non stava parlando della missione...io avevo già i miei annetti quandò fu trasmessa la prima volta, ma penso che anche i bimbi lo capivano. Bah!! come rovinare pura poesia.
Per chiudere....spero proprio che tu torni a scrivere (specialmente delle nostre eroine)...corte o lunghe che siano le storie è veramente diventata una piacevole abitudine leggerti. E stato un onore averti potuta conoscere ed apprezzare con questa trilogia.
per ora un abbraccio grande!!

21/04/12, ore 15:42

ç___ç
oh...
è finita...
ç__ç
*tristezza infinita*
cavoli!! mi mancherà tantissimo questa fanfic, la sua tenerezza, l'introspezione, la rapidità degli aggiornamenti, le tue risposte sempre puntualissime ai mie non troppo puntuali commenti...^^
ma in fondo anche le cose belle prima o poi devono vederla la fine no? *cerca inutilmente di farsi forza*
bhè... devo dire che la chiusura è splendida, romantica e ,soprattutto, dolce, di que dolce che non stucca ma che lascia solo voglia di essere sentito nuovamente...
complimenti, per tutto e a presto ^^
un bacio, Amaerize

21/04/12, ore 14:03

TI DICO SOLO UNA COSA SEI STATA MOLTO BRAVA E SPERO DI LEGGERE ANCORA QUALCOSA SCRITTO DA TE TI SEGUIREMO ANCORA SE SOLO TU VORRAI ,CIAO E A PRESTOOOO

21/04/12, ore 13:32

Che tristezza... Ecco il tristissimo e dolorosissimo ultimo capitolo dell'ultimo racconto della tua trilogia...
Il caos ha continuato a regnare nel tuo capitolo, ma tutto sommato, che sia voluto o non voluto, non ci sta per niente male visto che tutta la situazione era immersa nel caos! La descrizione del "olocausto per lo spietato fuoco"è davvero perfetta. Non sai la tristezza che mi hai messo nel leggere l'ultimo paragrafo riguardante Sailor Saiturn (l'altra mia preferita in assoluto) "incolpevole fino in fondo di essere uno scherzo della natura e del destino, che trova una giustificazione della sua esistenza nell'attimo della fine". T_T
Tutto il resto è la spiegazione mancante dell'anime e dei sentimenti di Sailor Uranus. Sailor Uranus che finalmente distingue i suoi sentimenti, la devozione innata per il messia e l'amore per Michiru. Una distinzione arrivata troppo tardi per lei che dubita della stima del Messia e di essere riaccettata dalla persona amata. Soprattutto questo è ciò che la spinge a compiere un atto estremo, pur di non dover vivere senza Sailor Neptuno. Per fortuna, Michiru che le legge sempre nella sua mente, la blocca e la conduce alla scena dell'anime. Docile ad amorevole come solo chi sa amare sa essere. Che belle parole che ha detto OwO. Che bella scena quella dell'abbraccio e del pianto  e della rivelazione finale del cuore di Michiru.

Molto gradita la mini storiella dell'ape e del vento. Molto, molto, molto, bellina.
Ora metto tra le preferite anche quest'ultimo capitolo.
Complimentissimi ancora per la fantasia e la bravura nello scrivere. Sei stata davvero fantastica ed è stato un piacere immenso passare questi mesi in tua compagnia. Per favore, torna a scrivere presto, anche solo per qualche One- shot va benissimo!! XD
-Bene ora posso ritirarmi a disperare altrove, lontana dal computer che altrimenti s'inzacchera completamente XD-

Opinione del capitolo: Molto Positiva.
Opinione del racconto: Molto Positiva
Opinione della trilogia: Fantastica!!!

(Recensione modificata il 21/04/2012 - 01:36 pm)

21/04/12, ore 10:22

*si dispera*
Secchan D: come farò adesso di prima mattina durante la colazione? D:
*pensa a qualcosa* troverò altre tue storie u.u
Bando alle ciance e veniamo al capitolo, ormai sai già il mio pensiero quindi non lo ripeterò
Il capitolo mi piace molto (come tutti i precedenti del resto)
Il modo in cui hai raccontato gli ultimi avvenimenti coi pensieri di Haruka mi è piaciuto molto
Molti pezzi si sono incastrati alla perfezione con l'anime, sembrano le parti tagliate del doppiaggio
Che altro dire...uhm non puoi non scrivere piùùùùùùùùùùùùù D: XD (ormai ho preso l'abitudine a leggere le tue fic con il cappuccino in mano)
Bè Secchan alla prossima fic :3 stai sicura che mi troverai anche lì u.u
*se ne va triste e sconsolata*

20/04/12, ore 15:00

heilàààà!!! ^^ Sorry i'm late!
So... Really Beatiful! Amazing! veramente incredibile!
Profonda la riflessione iniziale tre Ruka e Michi, descritta perfettamente!
Me gusta... ^^
Okok.... La pianto! Ho adorato particolarmente la battaglia e il finale, anche se mi lasci così... in attesa...
oh, beh, aspetterò! XD
Bellissimo capitolo (si lo so, sono monotona!)
Alla proxima cara sets, scomparsa al primo capitolo!!! T.T

baci!

18/04/12, ore 17:48

Hola Sets! Finalmente dopo un lungo pellegrinare sono approdata su quest'altra mini-long... Bello, molto bello questo primo capitolo in cui noto un grande cambiamento nel tuo stile che è divenuto molto più maturo e corposo. Mi piace l'introspezione che hai usato, davvero un ottimo lavoro a livello psicologico, soprattutto nella prima parte e sono perfettamente consapevole di quanto sia difficile scavare nella mente dei personaggi (volevo prestarti il trapano che uso io ma vedo che scavi egregiamente anche senza quello)
Bella la sequenza finale che lascia con il fiato sospeso.
Complimenti Sets, al prossimo capitolo!

18/04/12, ore 00:13

Ciao!! Perdona il ritardo...stavolta il vento soffia di notte!!
Un altro capitolo eccellente: Usagi consegna la coppa lunare al nemico sotto lo sguardo attonito delle compagne, Mistress 9 è costretta a lottare su due fronti, contro le Sailor e contro la sua coscienza in cui è intrappolata la mente di Hotaru/Saturn, il mondo ormai è in balia della distruzione e del silenzio a cui nessuno sembra potersi più opporre...Insomma si raggiunge finalmente l'achmè della battaglia! A fare da contorno alla tragedia c'è la scena in cui le mani di Haruka e Michiru si toccano intrecciando le dita e che non può fare a meno di lasciare senza parole!! Secondo me è una delle scene d'amore più passionali e delicate che abbiano mai mostrato in un anime e tu sei riuscita a far rivivere egregiamente tutto il pathos del momento....complimenti!
Anche la conclusione però non è da meno. E' proprio quando si sta per perdere una persona amata che si capisce quanto questa sia importante; ovviamente Haruka non fa eccezione. Tutti i suoi dubbi spariscono diventando insignificanti davanti al sentimento che la lega a Michiru, un amore capace di andare oltre alla missione e al tempo! La stessa Michiru trova proprio nel momento della fine la conferma della devozione di Haruka nei suoi confronti....Insomma, questo capitolo mi ha emozionata in modo incredibile...lo so, devo smetterla o ti annoierò sicuramente!
Ora mi aspetto un epilogo grandioso che sarà il coronamento di una trilogia davvero fantastica!!
Continua così!! Io continuerò a sostenerti... ;D
-Kaze-

17/04/12, ore 22:35

Eccoci arrivati. Stanchi, ma felici. Stanchi per la giornata (specie la sera), ma felici per la gradevole lettura che tu ci hai offerto!! :-)
Una song fiction in una fan fiction,eh? Una cosa molto curiosa ed interessante. Devo ammetterlo. L'avevo già letta una storia scritta in questo modo in realtà, ma è interesante lo stesso :). I pensieri di Michiru non rispecchiano, ne'completano quelli di Haruca, ma susseguono i turbamenti della sua anima. Un'anima divisa tra la persona che la completa al punto da intuire qualsiasi suo pensiero, sentimento o desiderio e una persona che invece è il suo opposto. Forse perchè c'è il dubbio che in realtà non sia proprio quella persona a completarla: Usagi ha qualità che ad Haruca mancano. Mentre Michiru invece essendo così uguale a lei, potrebbe non essere la sua metà...forse proprio perchè troppo uguale a lei. Certo non credevo che Haruca si fosse presa una sbandata di questo genere per Usagi! XD Mi è piaciuto il concetto delle "braccia aperte che mi stringono forte". La libertà che Michiru le concede ogni volta, la trattengono a lei proprio perchè Haruca sa di essere capita sempre e comunque dalla ragazza, senza bisogno di parlare.
"Con gioia perversa"... Quanto mi piace questa definizione. Da sola propone benissimo il sorriso da pazza e lo sguardo folle che la invadono. Dopo l'attacco di Haruca è un susseguirsi di vicende che quasi si accavallano tra di loro ed è difficile riuscire a starci dietro nella recensione... Per questo... Rinuncerò all'ardua impresa! XD Evidentemente il Caos si è impossessato anche del tuo racconto. Ma non della forma. Molto bella. Purtroppo nn mi è possibile dire impeccabile, poichè troppe virgole mi hanno spesso fatto perdere il filo del discorso :-( Comunque tutte le scene sono descritte benissimo. Ho provato ancora tanta tenerezza per il padre di Hotaru, pover'uomo. Penso che sia davvero una bella persona, una volta liberato dal demone.
Gli ultimi pensieri di Haruca vanno a Michiru. Sono pensieri sofferti, non tanto per il fatto di morire, ma per il fatto di non averla apprezzata come avrebbe dovuto. Sbaglio o Sailor Uranus vede quasi una sorta di liberazione nella morte? Un modo per liberarsi da tutti quei dubbi che l'hanno accompagnata fino a li e per potersi in futuro ricongiungersi per sempre con Sailor Neptune? Anche Michiru, certa che da lì a poco la loro esistenza avrebbe trovato la parola "fine" indovina ancora un volta i pensieri di Haruca e li ricambia con la speranza di poter restare lei al suofianco per sempre in una vita sucessiva. Ma magari l'ho interpretata io in chiave troppo romanzesca! XD
Bello. Brava meiousetsuna. Ci vediamo per il... per il... no, non riesco a dirlo, mi dispiace troppo pensare che questo sia il penultimo capitolo! :'(

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]