Red night
di yori

17/10/13, ore 15:14

Se un ipotetico lettore legge una sola tua storia può dirti ke sei brava e che hai tanta fantasia, ma basta! Se invece un ipotetico lettore si mettesse a leggere tutte le tue storie noterebbe sicuramente ke per quanto esse siano diverse, siano al contempo legate da un filo che fa muovere tutto, il filo delle tue idee che di storia in storia (escludiamo le Au) si sussegue sempre è un filo invesibile, ma che come si dice da me " tiene su tutta la baracca" ed è bello vedere che il tuo filo rimanga immutato e che le tue idee non cambino mai!
Storia triste e terribile! Ci volevi tu per farmi leggere il futuro, sei incredibile!!! Ti avrei forse suggerito di differenziate le scritte, i passaggi da un racconto all'altro, ma sei stata così brava nel far capire al lettore il cambio di scena che anche se scrivessi senza staccare si capirebbe lo stesso, la tua bravura sta in queste piccole cose che rendono la lettura appassionante!
Una cosa però te la devo chiedere, perdona la mia ignoranza, maaaa...ehm Es, cosa sarebbe? Sai magari gli ho affibbiato il significato giusto, ma non vorrei cadere in errore!
Per il resto è una storia davvero bellissima, hai saputo trarre, come al solito il meglio dei nostri amati!
Ti mando un bacio pazzissima! Tua Vegeta90!

27/07/12, ore 17:12

Ciao, era da qualche giorno che avevo inserito questa storia tra le ricordate, finalmente adesso che ho più tempo sono riuscita a leggerla tutta e ti voglio lasciare il mio parere.
Personalmente non sono una che ci commuove facilmente per le storie d'amore, ma nel caso di questa coppia (che adoro) in versione "Mirai", e di una narrazione dotata di intensità e di un romanticismo struggente come questa, mi devo ricredere.
In soli due capitoli sei riuscita a ripercorrere in maniera fluida e organica la loro relazione, ed ho apprezzato tantissimo i riferimenti alle origini dell'anime, la ricerca delle sfere, e poi alle tante battaglie del principe, i flashback sulla sua infanzia, sugli albori del loro innamoramento, nonché gli accenni ad episodi di vita quotidiana (come il taglio della coda!), il tutto inserito in modo perfetto in questo flusso di pensieri, sensazioni ed emozioni dei protagonisti.
La leggenda del morso l'avevo scoperta leggendo alcune ff, mi ha colpita molto il modo in cui l'hai presentata, rimarcando il legame indissolubile di spirito e fisico che è, a mio parere uno dei pezzi più riusciti: il finale, in cui anche Bulma lo comprende, mi ha tolto il fiato.
Ogni parola da te scelta fa sentire vivi i personaggi, e le azioni risultano credibili e ben descritte in ogni dettaglio; c'è un tono malinconico e a tratti poetico, che si riflette nella splendida immagine della luna (a proposito, la spiegazione della sua ricomparsa l'ho trovata assolutamente plausibile! non ci avevo pensato!) e nei versi che aprono e chiudono questa storia davvero emozionante.
Ho notato in alcuni punti delle incertezze riguardo l'uso della punteggiatura (le virgole in particolare, assenti laddove andrebbero inserite) e talvolta i congiutivi, e ti consiglierei anche, sempre che tu ne abbia tempo e lo ritenga utile, di dividere i paragrafi per staccare meglio le azioni dei personaggi, soprattutto nel primo capitolo.

Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Saluti!)

16/07/12, ore 15:30

La poesia che inizia e termina la storia è di una bellezza disarmante, quanto di più bello abbia mai letto. Vegeta che muore sul campo di battaglia, per lei e per Trunks è qualcosa di sublime.
"FAGLI SAPERE CHI SONO"...
Povera Bulma, quanta sofferenza in pochi minuti, ridotta alla solitudine eterna pur di amare il principe dei sayan...
Complimenti sei fantastica, come scrittrice vali tantissimo, lo dico col cuore.
Bravissima

16/07/12, ore 01:07

Mi ero persa una storia cosi bella e non me ne ero accorta, uff ç_ç
Allora, innanzitutto l'ambientazione è fantastica, adoro la dimensione del nostro Mirai Trunks quindi per me gia questo capitolo da solo vale tantissimo...
Andando nei particolari mi è piaciuta la parte in cui Vegeta diventa super sayan, quando rivede i fantasmi del suo passato ma soprattutto Bulma e le sue parole ^_^
Molto bella la parte in cui Yamcha vede con i propri occhi i due amanti a letto, dopo tutto Vegeta è sempre stato un gran bastardo e non vedo perchè non dovrebbe esserlo anche in quei momenti.
Inoltre, capisco che dopo la morte di Goku non abbia più scopi... era il metro sul quale misurava le proprie forze ed energie quindi aveva bisogno di altri stimoli...
L'arrivo dei cyborg in quella dimensione avviene proprio in un momento particolare del principe, quindi decide di tornare ad essere quello di una volta in un epilogo che purtroppo tutte noi conosciamo bene U_U
Lessico eccellente, sei molto colta e sai dimostrarlo, giochi bene con le parole mentre le scene sono coinvolgenti.
Leggerò il seguito e ti farò sapere.
COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!

04/07/12, ore 17:31

Finalmente trovo il tempo di leggere e recensiro l'ultimo capitolo di questa One Shot davvero, ma davvero, bella!
Come mi avevi appunto detto, questo non è un secondo capitolo, besì la seconda parte della One Shot, dove non è vero che non succede nulla: in verità non conta quante cose suddecano in un capitolo, bensì quanto accuratamente è scritto... e ti assicuro che Red Night è scritta meravigliosamente bene. E poi non conta quante recensioni riceva una storia: io preferisco riceverne poche ma di persone che leggono veramente, che riceverne a quintali con solo scritto "stupendissimo, aggiorna presto". Meglio poche ma buone, cara ;)
Comunque, passo invece alla recensione vera e propria, se no finisce che scrivo un poema sconclusionato xD
Il morso, confermo quanto detto nelle altre recensioni, è un'idea geniale: non è un succhiotto o un atto brutale senza significato, ma un legare inscindibile, che nemmeno la morte può separare. Quando hai descritto di Vegeta che si lasciava cullare dalla ninna nanna che Bulma cantava a Trunks, di lui che riusciva a sentire la sua compagna oltre il mero significato della parola... mi hai fatto sciogliere.
" Fagli sapere chi sono..." le aveva lievemente sfiorato le labbra e poi era svanito nel nulla.
Sei riuscita a rendere Vegeta sia IC che umano allo stesso tempo. Bastano poche parole, alle volte, per cogliere l'intero significato di un gesto, di un personaggio, e queste a parere mio dicono tanto sul principe sayan... e così vale per Bulma: perchè, anche se nessuno gli ha detto nulla sul vero significato del morso, anche se non sa cosa vuole fare Vegeta, il suo cuore è riuscito a capire ancor prima della sua testa.
Quello che avviene dopo poi... ripercorrere la storia tra i due sotto il punto di vista di Vegeta, mi è davvero piaciuto. Non hai scritto ricordo per ricordo in modo schematico, ma in modo confusionario, come è la nostra mente nei momenti peggiori: ricordi su discussioni con Bulma, di una persona così "debole" ma che ha avuto la forza di irrompere nel suo cuore lasciandolo completamente esposto. Nudo.
"Eppure sentiva forte che ormai era legato a quel pianeta e lì sarebbe rimasto per sempre"
Arrivato come usurpatore, e in seguito rimasto come "ospite", si rende conto che quel pianeta banale e debole è dove ha trovato una nuova e insospettabile casa: dove per un effimero momento si è sentito in pace con i suoi sensi.
Per rendere dei personaggi vivi non si deve restare solo sull'IC, bisogna saperli umanizzare, e tu cara lo fai perfettamente: riesci a dare un'anima a personaggi cartacei, a non renderli piatti.
Infine: con una ninnananna di amore è iniziato il capitolo e con una ninnananna di dolore finisce la storia... perchè Vegeta sa che sta morendo e così lo avverte Bulma, a cui ora resta solo suo figlio per andare avanti.
Cara ancora i miei complimenti perchè questa storia merita davvero, lo stile è fluente e per niente lento e tedioso, il rimbalzo tra flashback e presente rende la storia più interessante e per nulla noiosa... e i personaggi gli hai resi alla perfezione.

Baci e bacioni
Genesia

23/05/12, ore 22:24

Ciao Yori,
è splendida questa fan fiction davvero!
Soprattutto è piena di emozione e in oltre è incredibile come hai descritto i pensieri dei due protagonisti. Davvero brava e precisa complimenti :)
Talmente brava che mi è scesa la lacrima quando Vegeta ha sacrificato la sua vita per salvare quella di Bulma e di Trunks :'(
Bellissimo anche il fatto che si amano a vicenda in una maniera incredibile, ma entrambi lo dimostrano a proprio modo!
Ancora complimenti, baci! ^^

17/04/12, ore 16:56

Ciao^^
Ed eccoci al secondo ed ultimo capitolo di questa breve long. Che dire? Intensissima, pregna di emozioni, di introspezione, ogni riga ha un suo significato e insomma, ne è uscita una storia davvero splendida. Mi ha colpito ogni punto, il modo perfetto con cui hai trattato i due protagonisti, Bulma e Vegeta, una coppia particolare. I due si amano ma non lo dimostrano apertamente, come ben sappiamo a causa del loro orgoglio. Anzi mi correggo, Bulma tenta di strappare Vegeta dai suoi pensieri e dalle sue frasi cattive. Spesso infatti dice che distruggerebbe la Terra, che a lui, della Terra non gliene importa nulla. Bulma sa che in fondo non è così, e perciò cerca di tirare fuori da lui i sentimenti.
Con l’arrivo dei cyborg qualcosa si riaccende in Vegeta e vuole tornare a combattere, sebbene sia cosciente che i due androidi sono molto più forti di lui. Insomma ci presenti in pieno la grande evoluzione che c’è stata in Vegeta, che ha come culmine il suo sacrificio.
Bella la scena della coda: Bulma prova ribrezzo nei confronti di quella “cosa” che le ricorda enormemente le origini dure e malvagie di Vegeta.
Un elemento che ha molta importanza nella storia è la Luna, il simbolo dei saiyan.
Arriviamo al finale, che secondo me, è la parte più bella di tutta la storia. E’ qui che si sente chiaramente il legame fortissimo che lega il saiyan con la terrestre. Quel morso, di cui lei non capiva il significato, era il simbolo di tutto ciò che si era creato fra di loro, il segno che li avrebbe tenuti assieme per sempre.
Vegeta si sacrifica pur sapendo che non avrebbe ucciso i cyborg ma almeno avrebbe dato tempo a Gohan e a suo figlio di poter diventare dei veri guerrieri. Questa è una parte di Vegeta molto profonda, quasi incredibile. Le parole di Gohan dicono tutto.
Davvero forte quella scena! Complimenti!
E commuovente è quella di Bulma che canta la ninna nanna al piccolo Trunks, e sente, nel profondo della sua anima, che Vegeta è morto, ma non l’ha lasciata per sempre. Il morso li tiene uniti anche dopo la morte di lui. Lei capisce e piange disperata, sentendo il vuoto che Vegeta e il loro difficile rapporto le avevano lasciato, ma cosciente che il principe dei saiyan era divenuto un eroe, un eroe per amore. Insomma, quella scena è stupenda, non so come descriverlo, è stata perfetta! Bravissima!
“Pianse disperata Bulma, senza nessuno a sorreggerla, mentre pareva che la Luna le sussurrasse un'antica litania...” Questa frase mi ha colpito moltissimo, seguita dalla poesia, perché è una poesia! Davvero ti faccio i complimenti, complimenti meritatissimi, questa fic va nelle preferite! E’ trattata profondamente, e in più amo queste fanfic introspettive, descritte così bene!
Baci.

15/04/12, ore 19:29

... Sigh ... Molto triste ... :-( ... Povera Bulma ... Bello anche il secondo capitolo !!!

15/04/12, ore 18:23

La mia prima espressione è stata: OMG! Una storia stupenda e meravigliosa... Come fai ad essere così ispirata e a scrivere con tale trasporto di emozioni che lasciano senza fiato? Sei bravissima e mi piace il tuo modo di vedere i personaggi, con il suo morso Vegeta ha finalmente aperto il suo cuore ma soprattutto la sua anima a Bulma: neanche i terresti hanno una tale dimostrazione di amore.
Grazie mille per le bellissime sensazioni che mi hai trasmesso con questa tua ff. Complimenti!

15/04/12, ore 17:58

Sarà che sono in quel periodo del mese...però ho iniziato a piangere quando Vegeta ha detto: “Fagli sapere chi sono...” e non ho più smesso! Bella, veramente bella! Compliemnti!

15/04/12, ore 16:04

ciao cara yori! che dire... una delle tue storie più belle, a mio parere la migliore.
L'intensità di ogni passo mi è piaciuta, trasuda in ogni pezzo un forte sentimentalismo, c'è lo spettro della morte a gravare su di loro ma non così pressantemente da dare alla storia un tocco troppo nefasto. Ho gradito tutto, anche la tua presentazione del legame tra i due, mostrandocela intensa e forte, anche nei momenti peggiori come la morte di Vegeta.
L'idea della ninna nanna poi l'adoro, mi piace, è dolce e sentimentale, mi riporta con la mente all'infanzia e la trovo di una tenerezza totale, così spiazzante che persino un Vegeta tacerebbe al suo suono. A volte le cose più semplici sono le più forti. Tutto è ben ideato, presentato, hai in un certo senso fatto in modo che Mirai Bulma abbia le conferme che ha avuto quella del presente, quindi dell'amore che il saiyan, seppur chiuso e distaccato, prova per lei. Forse, così hai alleggerito la tristezza dell'epoca catastrofica cui loro sono vissuti, dandogli un tocco di speranza e dolcezza rinchiuso tra le pareti della capsule corporation mentre la storia tra i due incalza seppur con un Vegeta ancora acerbo nella sua evoluzione ma che già ha compiuto un passo verso la maturazione completa che stabilirà e delineerà Toryama nella saga di Bu.
Ci sono tante frasi che mi sono piaciute e mi hanno colpite, dovrei rispescarle tutte ed ora non mi sovvengono, ma ad ogni modo è ben chiara la sensazione finale della storia: amarezza in un mare di dolcissimi sentimenti. I loro dialoghi, il concetto di mancanza appena accennato nel loro dialogo sul sentire la mancanza di chi si conosce bene, il desiderio di Vegeta (intimo e profondo) di rendere il figlio un guerriero, un desiderio che tu hai reso romanzato tra queste righe, e che conferma l'interesse seppur ancora racchiuso in un uomo non del tutto maturo.
Davvero una storia da ricordare questa, merita più di poche recensioni, bisognerebbe dare più spazio alle storie così profonde e narrate, che vanno oltre la mera presentazione di una scena di sesso e di un rapporto di coppia incentrato su sesso e battibecchi, bensì meglio un racconto breve così che racchiude tante idee, tanti messaggi e sensazioni che gli conferiscono uno spessore maggiore e maturo.
Mi congratulo, inoltre si vede che eri molto ispirata ^^ con la musa ispiratrice si caccia il meglio che è nella nostra testa e non trova modo di essere espresso!

p.o.
(Recensione modificata il 15/04/2012 - 05:59 pm)
(Recensione modificata il 15/04/2012 - 06:01 pm)
(Recensione modificata il 15/04/2012 - 06:05 pm)

15/04/12, ore 00:24

Ti faccio i miei complimenti.
É una fiction che mi ha appassionata e colpita, ben scritta e senza gravi errori, tranne qualche piccola distrazione o errori di battitura.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, perchè sei davvero brava.
A presto,
MellyVegeta.

13/04/12, ore 23:29

Scusami se non ti ho risposto prima, ma di fatto sono riuscita a leggere la storia solo ieri (e non sono un tipo che recensisce subito, me la prendo con comodo xD)
Allora, finalmente ecco il morso-mirai... si può dire no?
Anche se io non vedo l'ora di vedere il morso del presente!!
Perchè ne parlerai prima o poi vero? (Sono sicura che sarà in sangue blu o nella rinascita della speranza) *_*
Comunque, adesso torno seria e pronta a recensire questa bella one-shot!
Davvero scorrevole e scritta bene non c'è che dire. Lasci trapelare la malinconia di Vegeta, la sua crisi "esistenziale" scaturita dopo la morte del suo agognato rivale... ed ora senza le sue certezze. Sì, mi piace davvero come hai descritto Vegeta: lui che vedeva tutto nel combattimento, nel suo disperato desiderio di battere Kakaroth, adesso si ritrova con un pugno di mosche in mano ed un grande punto interrogativo che lo logora nel profondo: un bambino a cui insegnare a camminare.
Ed ecco che arriva Bulma (anche lei perfettamente IC), che è pronta ad accudire Vegeta come fa con Trunks: come una madre. L'hai resa orgogliosa e per nulla intenzionata a perdere questa strana "battaglia" con Vegeta. Io l'ho intesa una battaglia il suo non voler fare sprofondare Vegeta nella depressione più mera. E' intenzionata a far rinascere il guerriero che era prima della morte di Goku in tutti i modi possibili, perchè, come hai perfettamente spiegato, sa che per un sayan combattere è vitale quanto mangiare.
Ma ritorniamo a Vegeta, dopotutto è sotto il suo punto di vista che hai scritto la one-shot.
Avverte il pericolo, il suo sesto sento lo tramuta sotto un terribile odore, che però ignora perchè ha promesso ha se stesso di non combattere più.
Dio, come mi piace come hai reso Vegeta, non finirò mai di dirtelo!
Pur essendo riuscito a trasformarsi in Super Sayan si sente ugualmente inferiore a Kakaroth dopo la sua morte. In ogni parola della tua storia trapela il suo pensiero per Bulma e l'ossessione per il suo defunto nemico: hai reso chiaro i cardini della vita di Vegeta: Kakaroth e Bulma, due facce della stessa moneta (la moneta intendo Vegeta).

Sono un po' strana a recensire effettivamente, ma voglio farti capire che cosa mi è rimasto della tua storia, quindi scusami se la mia recensione può sembrarti noiosa ^^

Ritornando alla storia.
Ed ecco che arriviamo al tenero risveglio, in cui Bulma gli posa una mano sulla fronte preoccupata. Scena davvero tenera, se avessi quattordici anni direi "pucciosa", ma di anni ne ho 25 e dico "dolce". xD
Okay scherzi a parte, qui il dialogo di Vegeta e Bulma mi è piaciuto davvero. Lei che lo sprona a combattere, e lui invece che la affronta senza alcuna remora mentendo a se stesso e a lei: perchè Vegeta è nato per combattere, lo sanno entrambi.
La loro pseudo litigata in cui ammette almeno a se stesso di amare Bulma è il preludio  din un vincolo di sangue e legame: il "morso", l'ossimoro inscindibile per un Sayan votato alla distruzione. Un legame eterno differentemente dalla sua vita. Un legame però che in qualche modo ha fatto rinascere Vegeta: adesso è pronto a ritornare se stesso.
Insomma, il finale mi ha lasciato di stucco perchè mi aspettavo una qualche reazione di Bulma, però, tralasciando l'ottica della lettrice accanita e vestendo per qualche effimero secondo i tuoi panni, devo dire che anch'io avrei fatto così: la rinascita di Vegeta, e l'ombra della morte che aleggia alle sue spalle.
Ah, mi sono accorta solo ora che hai intenzione di postare un secondo capitolo (non avevo nemmeno notato la scritta "in corso") quindi, se noti da qualche parte il termine one-shot nella recensione... beh, sorry per la svista.
Adesso mi chiedo: il secondo capitolo sarà il continuo di questo o il morso dei Vegeta e Bulma del presente?

Non vedo l'ora di leggere il seguito, e ovviamente questa storia va direttamente nelle preferite *_*
Al più presto.
Baci,
Genesia
(Recensione modificata il 14/04/2012 - 07:58 pm)

12/04/12, ore 17:36

Ciao!^^
Ed eccomi qui, come al solito, in ritardo, a recensire questa bella e lunga shot che merita assolutamente di essere letta!
L'immagine con cui apri la storia si legge chiaramente, l'avvicinamento di una catastrofe, le fiamme e i cyborg che distruggono tutto. E poi sono profonde e bellissime le frasi di destra con cui inizi^^ Sembra proprio detta da un saiyan!
Comunque, ci presenti un Vegeta parecchio abbattuto, con l'orgoglio diviso a metà, con ricordi che continuano ad attanagliargli il presente. Uno dei suoi tristi, anzi terribili ricordi, è Freezer. Quel'essere che gli ha rovinato la vita, togliendogli la libertà che un saiyan deve, vuole avere. E' felice che sia morto e tale morte sia stata terribile, ucciso proprio da un saiyan. Un saiyan che però non era Vegeta, bensì Kakaroth. Questo scheggia l'orgoglio di Vegeta, dato che ben sappiamo che il fatto del super saiyan ha distrutto in parte la dignità di Vegeta. Quindi si chiede chi è. Rinuncia a combattere, e preferisce stare con qualcuno che lo capiva nel profondo, qualcuno che dopotutto, per carattere forte e orgoglioso gli somiglia: Bulma. La ragazza in poco tempo ha saputo ammaliare il saiyan, portandolo in un altro mondo, lontano dal sangue e dalla guerra.
Ma il passato come sempre ritorna a far capolino e Vegeta diciamo ha come una crisi: ma Bulma sa bene che a lui gliene frega eccome di lei e del loro piccolo Trunks e che è solamente la dignità di saiyan a portarlo a fare certi discorsi.
Serve che commento le lemon? *W* Posso solo dire beata Bulma xD Dai scherzo, anche le lemon mi sono piaciute perchè i due caratteri di Bulma e Vegeta si scontrano anche sotto le lenzuola!
Alla fine, nonostante i vari tentennamenti, Vegeta decide che forse doveva tornare a combattere, ad essere quindi il principe, per Bulma e per suo figlio.
Insomma, la storia mi è piaciuta davvero molto, hai scavato benissimo nella mente di Vegeta, toccando ogni punto del suo carattere e anche del suo passato. Mi è piaciuto come gli hai fatto ricordare i suoi genitori, e soprattutto il legame con Bulma che hai descritto è stato perfetto! ^^
Complimenti, sai sempre colpirmi!
Baci.

10/04/12, ore 22:31

che bella ff complimenti
mi piace la gelosia nei confronti di bulma,
è moltotriste pensare che siano i loro ultimi istanti però