Always
di Shari Deschain

10/04/12, ore 17:38

Questa one-shot è al tempo stesso così tenera e triste... Tenera perchè, vabbè, sono Amy e Rory, e sono l'Amore; triste perchè è piena di significato: dovranno abituarsi alla vita quotidiana, e non è facile dopo mesi e mesi di avventure nello spazio; Il Dottore lascia un segno profondo nella vita di chi incontra.
"«Sempre?», ribatte Rory, con un'ironia non abbastanza dissimulata ed Amy si irrigidisce appena."
Soprattutto per Rory, poi, non dev'essere facile "eguagliare" il Dottore agli occhi di Amy, per questo stenta a crederci, all'inizio. La loro è una scelta, ed è la più difficile, ma sta proprio qui il loro Amore -con la A maiuscola-. Avrebbero potuto lasciarsi la casa e il lavoro alle spalle e partire di nuovo all'avventura, ma hanno deciso di costruire una vita insieme, come una famiglia normale.
"Amy chiude gli occhi, trattiene per un attimo il respiro e poi si volta, rigirandosi tra le braccia di Rory fino a posare la guancia sulla sua spalla, dando quindi le spalle alla finestra.
«Sempre», conferma serenamente."
Il gesto più significativo, secondo me, non è stato tanto la risposta in sé, quanto il voltare le spalle alla finestra, e con lei anche al Dottore e alla vita scombussolata e anormale che avrebbero avuto con lui. Voltando le spalle a tutto questo, Amy sceglie Rory, ed è la più grande prova d'amore.
Davvero bellissima! Complimenti!

10/04/12, ore 17:28

Davvero bella e assolutamente IC.
C'è Amy con tutta la sua risolutezza, Rory che la ama sempre e comunque e con quella paura di rimanere indietro. C'è il Dottore che viaggia da qualche parte tra le stelle alla ricerca di qualche avventura. C'è la quotidianità di un abbraccio che non è ancora quotidiano, ma lo diventerà presto; un momento di tenerezza che è solo loro. E poi la scelta, il voltare le spalle alle avventure, sapendo però che se busserà alla porta loro saranno lì, pronti a mettersi di nuovo in viaggio.
Poi io personalmente adoro Rory: è splendido nel suo modo di amare Amy, al di fuori di qualsiasi scala metrica, e mi piace anche Amy capace di qualsiasi cosa, ma allo stesso tempo bisognosa del suo Rory.
Davvero complimenti!
Un bacione