Non essere
di Aphasia_

23/12/12, ore 17:59

Salve! Bene,iniziamo ..Anche se in effetti ho poco da dirti. Questa one-shot è uno dei più belli che abbia mai letto,davvero:hai saputo descrivere perfettamente e senza troppi giri di parole le sensazioni del fantasma e le hai trasmesse a me ..Giuro,ho provato tutto ciò che hai descritto attraverso la bocca della protagonista(era una ragazza morta,giusto?),sentivo la sua angoscia provata in quella non-vita.
La grammatica è perfetta,è scritto benissimo e il font scelto si legge bene senza troppi sforzi. Ho amato tutto di questo one-shot,in particolare questo pezzo:
Morti. Sapevo che significava, ma la memoria non è ci concessa, quindi non ricordo esattamente cosa voglia dire. Ci dicono che non esistiamo, ed è tutto. E che possiamo fare quello che vogliamo. Da dove vengo io non ci sono regole, forse perchè ne abbiamo sempre avute troppe. So però con certezza che "morire" vuol dire qualcosa simile a ciò che ci hanno detto, il fatto di non esistere. Ma se dovessi spiegare che cosa sia, non ne ho idea. Io so solo che non esisto, ma che un tempo ero qualcosa, o forse qualcuno? La memoria non ci è data, anzi, ci è data, ma solo pochissima..

Meravigliosa,davvero.
Alla prossima! :333

Ornelssss

14/04/12, ore 13:49

La storia ha un incipit molto accurato, descrivendo al meglio le sensazioni ed emozioni che il fantasma prova. Permette al lettore di immedesimarsi nel disagio profondo di qualcuno che non si è ancora reso conto del nuovo stato non fisico in cui si trova.

Il prosequio sarà quasi sicuramente altrettanto accurato e aiuterà il lettore a voler continuare nella scoperta di qualcuno o, forse, qualcosa in cui prima o poi tutti noi ci riconosceremo. Ma non sapendo come sarà sicuramente è interessante provare a immaginare come potrebbe essere la non-vita, che ci lascia intrappolati qui.