Tears of an angel
di The Half Mad Muggle

11/09/15, ore 01:04

E tu mi chiedi se la storia mia sia piaciuta? Hai addirittura tutto questo coraggio? No, non mi è piaciuta... Mi ha fatto innamorare. È un Severus totalmente diverso da quello dei libri, è il Severus visto con gli occho di Albus, un piccolo angelo capace di piangere e soffrire, ma incapace di mostrare i proprio sentimenti e solo il suo mentore può riuscire a vedere in lui ciò che realmente è. La traduzione è davvero impeccabile, non c'è alcuna forzatura né nella sintassi né nella narrazione . Davvero complimenti, se ne leggono poche scritte in questo fantastico modo!

30/03/13, ore 14:29

Davvero bellissima, complimenti sia all'autore che al traduttore! E' incredibile quante emozioni, quanti sentimenti, quante frasi non dette emergano da questo racconto....io sono un'amante del rapporto tra Severus e Silente, e questa storia mi ha fatto davvero commuovere, perchè enfatizza l'affetto reciproco dei due amici e sottolinea il fatto che Albus sia il solo di fronte al quale Severus non porta la sua fredda e sprezzante maschera, rivelando tutta la sua sensibilità e fragilità. Meravigliosa!

Valentina

16/07/12, ore 21:03

Bellissima, sia la storia che la traduzione
Rendi benissimo il rapporto padre-figlio ma forse anche di più tra i due
grazie di questa traduzione

28/06/12, ore 16:03

Splendida, meravigliosa, commovente. Mi hai strappato il cuore: tu che traduci e l'autore che ha scritto.
Una perla una vera perla. Il rapporto Albus/ Severus l'ho sempre visto padre/ figlio, qui è terribile l'angoscia trasmessa e, se non è una traduzione letterale, complimenti vivissimi.
Io non so l'inglese e ti ringrazio per aver scelto questa staziante storia introspettiva per farmi piangere.
Bravissima
Chiara

12/04/12, ore 09:43

Hai ragione, è veramente splendida questa storia. Grazie per averla tradotta!
Trovo sia Albus che Severus IC, forse un po' troppo espansivi nell'esprimere i propri sentimenti rispetto a quanto siamo abituati, ma va bene anche così.
Mi è piaciuta anche perchè Severus spesso lo troviamo in fic in cui c'è il ricordo di Lily, il rimpianto per averla persa come amica ed il rimorso per averne causato la morte, ecc... Tutto vero, per carità, però anche il suo rapporto con Albus, che gli ha dato così tanta fiducia e motivi per andare avanti e lottare non va sottovalutato, anzi.
Adoro il rapporto che si è creato tra loro nel tempo, e ui è descritto in maniera fantastica.
Complimenti all'autrice e a te per avermi permesso di leggerla ^_^