L'avventura di una bambolina che decise di esplorare il mondo intorno a sé
di ___cLa

Ehi :)..eccomi qua,ho fatto un salto a vedere il tuo profilo.Comunque ti faccio davvero tanti complimenti.Hai un modo di scrivere davvero bello e interessante,usi termini corretti.Mi è piaciuto molto come hai descritto la vicenda,davvero molto bella.Ancora complimenti!
Veronica2

Eccomi qua di nuovo a recensire una tua opera, giuro che dopo ti lascio in pace XD
Ogni qualvolta leggo qualcosa di tuo, mi incuriosisce sempre di più leggere qualcos'altro perché mi piace molto il tuo modo di scrivere, il tuo stile, il tuo approccio alle parole ed alle descrizioni.
Questa storia è una delle migliori che ho letto di tue, a mio parere, perché ci sono molte cose diverse. Molti animi differenti.
Al primo sguardo, può sembrare una favola per bambini ma io ci ho visto molto di più leggendola, è una storia che mi fa venire in mente la realtà di questa bambolina, l'arrivo del gatto ed il ritorno della bambina, c'è molto di più di una semplice favola, o perlomeno io l'ho letta così.
Aldilà degli aspetti puramente tecnici come la scrittura piacevole, scorrevole, perfetta e fluida, nessun errore e le frasi narrative sono scritte molto bene, in questa storia ho trovato molto sentimento, può essere una filastrocca allegra e serena ma ho trovato un punto forte di leggera malinconia, nostalgia ed una presa forte di coscienza della realtà.
Veramente molto bella.
Bandiera verde per te ma ne meriteresti almeno due.
Complimenti.
A presto,

Messo

Come "promesso", sono venuta a dare un'occhiata fra le tue storie.
Sai qul'è il messaggio che ho ricevuto da questa breve e filosofica storia?
Bene, ecco qule che penso: "Viene distrutta, ma è forte abbastanza da riuscire a rialzare il suo corpo in frantumi per percorrere la strada che il destino ha scelto per lei. Ed è forte perchè là fuori ci sono anime che la aiuteranno a crescere, che la accompagneranno durante la sua vita. E' una guerriera, una sopravvissuta."
Ci si sente.

Eccomi qua a recensire di nuovo una delle tue storie belle, simpatiche, piene di sentimento e significato ^^ questa mi è piaciuta molto ! sai stata davvero molto brava, nello scrivere e nel colpire il lettore brava ! :D ho trovato un piccolissimo errorino, piccolo, piccolo ma niente di grave ;) ma per il resto è perfetto, mi piace molto, davvero ! Complimenti :) <3

P.S. questa storia è del 2012 lo so, infatti ho dato un'occhiata ad altre recensioni ed erano tutte del 2012 xD questa è l'unica del 2014 !

continua a scriverne delle altre eeeeeh niente io continuo a leggere, e questa finisce tra i miei preferiti ;)

Poesia anche questa. Certo, in prosa, ma pur sempre carica di sentimento poetico. La ricerca della realizzazione di sè, che, se trovata, ci rende davvero "diversi" da tutti gli altri pupazzi inanimati. Molto apprezzata :)

Con bambole e gatti vai sempre sul sicuro, dicono. E così pare...

Chissà se il gatto "cattivo" è lo stesso che poi viene a sua volta deriso in "Il disperato tentativo (Storia di un gattino che voleva essere un bambino)", storia che rappresenta un perfetto seguito a questa storia breve e semplice.

Sarebbe bella una terza storia che concluda perfettamente la "trilogia", con la bambina, stavolta come protagonista, e "salvata" dal gattino o la bambola (o perché no, entrambi).

Bellissima. Ho letto che tenevi molto a questa storia ed é stata la prima che voluto leggere. Mi piace come scrivi e mi piace davvero tanto questa storia. Non perdo tempo e vado a leggere le altre.
A dopo :-)

eccomi, come promesso.

Divido la recensione in due parti.
Parte 1, elementi "negativi" (è un parolone!)
-Periodi forse un po' troppo lunghi e con troppe virgole.
-parti di discorso diretto non ben specificati. (intendo: non c'erano le virgolette e la punteggiatura necessaria a far capire che la bambolona -per esempio- stesse parlando)

Parte 2, elementi positivi:
-come hai scritto nella premessa "storia semplice e dolce". Per me sono entrambe qualità, ed entrambe si leggono con chiarezza nello scritto.
-affetto. L'idea che la bambolina, nonostante la voglia di evadere rimanga con la padroncina, trasmette AFFETTO. bello!

ps.
L'intestazione alla tua pagina d'autrice, specialmente: "..semplicemente come pura espressione dei sentimenti."
mi ha davvero incuriosito. Brava! Ben scritto! Bella motivazione!

pps.
COMUNQUE BANDIERINA VERDE ;)

um non male forse è troppo breve e finisce troppo bene (mi vanterò d'aver scritto una raccolta tragica XD)...
questo genere di favole non sono il mio genere ma è davvero carina,
è la tipica favola che leggerei a una bambina piccola per via della sua semplicità.
beh alle prossime
Yuky

Io le avrei fatto fare altre peripezie prima di essere trovata dalla padroncina, ma come hai già detto era un compito di filosofia e non poteva essere troppo lungo. Storia veramente carina nel complesso :)

Oh che bella!Davvero carina! Ehm,Non ho parole! Una Favoletta davvero bella,qualche volta per addormentare la mia cuginetta (se riuscirò a ricordarla xDD) la userò!
No scherzo,è davvero bella questa favoletta!
Ora comunque vado..Ciaoo

Una favola davvero dolcissima,ti faccio i miei complimenti. Quello che mi è piaciuto maggiormente è stato il finale :3 che tenera la bambolina . Solo un piccolo appunto,per quanto mi riguarda dovresti aumentare la scrittura per rendere più piacevole e meno difficoltosa la lettura. Per altro non ho nulla da ribattere, per cui concludo con altri complimenti e un saluto :3

ciao! il mio nick ti dice qualcosa?:)
le favole sono sempre belle da leggere... a qualsiasi età!
e sono anche belle da scrivere, e purtroppo io non lo po più fare.
dolce dolce, l'hai detto tu, semplice e 'graziosa', come una bambolina, hai saputo utilizzare molto bene le parole anche se ho trovato che i periodi siano un po' troppo lunghi per questo genere... ma non fa niente, sì capisce lo stesso.:)
ciao ciao!

Ho capito perchè nella tua presentazione scrivi che questa storia ti sta così a cuore ... è stupenda. Leggendo mi sono emozionata, davvero molto, e così bellache quando è finita la morale mi è rimasta così impressa da non volermi più lasciare.
La bambolina ha imparato una lezione preziosa!
E la bambina con il suo cuore tenero l'ha fatta aggiustare senza nemmeno pensare che la bambolina era lì perché voleva abbandonarla, non ci ha nemmeno pensato!
Bellissima storia!

DreamNini

che bella questa favola! è ricca di poesia nella figura della bambolina, che comprende appieno ciò che ha e che sottvalutava solo quando ormai capisce che lo sta perdendo per sempre. nella sua brevità hai reso questa favola accattivante e scorrevole, che trasporta il lettore fino alla sua ultima riga, con l'agognato lieto fine.

complimenti, a presto,

isaby94