Caduto dal cielo
di Brin

03/03/14, ore 18:24

Ho letto la tua storia e la trovo molto bella. Adoro il periodo preistorico e anche se le descrizioni relative al paesaggio dove si colloca la storia sono molto vaghe sono riuscita a immaginare bene i personaggi e la loro tragica vicenda. Mi piace l'idea della scoperta dell'amore affiancata a quella dell'uomo diverso, il biondo. E affascinante anche la leggenda dei Caduti dal cielo. Per caso hai letto la saga dei Figli della Terra di Jean M. Auel? In caso, se ti piace il genere, te la consiglio perché oltre ad essere una considerevole opera di gradevolissima lettura contiene un sacco di spunti riguardo la convivenza territoriale che c'è stata fra uomo di Cro-Magnon e Neanderthal. L'unica critica che devo fare, e l'unica che mi ha smontato completamente la storia, è l'inadeguatezza di alcuni linguaggi dei personaggi, che mi sembrano troppo 'contemporanei' per il periodo preistorico, e di conseguenza i significati che si attribuiscono a tali linguaggi. (Esempio: quando Sheana sta per essere violentata dal suo promesso gli sussurra 'fottiti'. A parte che all'epoca non poteva esistere un vocabolo parlato per esprimere tale significato, le donne preistoriche erano troppo sottomesse ai maschi per agire in maniera così provocatoria. Inoltre, la risposta 'si, ma sa che fotterò' sottolinea decisamente l'inadeguatezza del linguaggio, portando i personaggi ad assumere un ruolo di persone contemporanee viventi in epoca sbagliata). A parte questo, trovo la tua one-shot di gradita lettura. Penso che leggerò altre tue storie se il tempo me lo permetterà. Spero che la mia recensione ti sia costruttiva. A presto! :-)

10/05/12, ore 00:32

Che impressione -positiva ovviamente - che mi ha fatto questa tua storia... È un insieme di tutti i sentimenti che l'uomo può provare, uniti alla magia propria della natura, a quel modo semplice e complesso nello stesso tempo. Amore, rabbia, paura, mistero, tensione, sensi di colpa, dubbio, decisione, sofferenza, rinuncia, accettazione... Ma soprattutto superamento... Superamento dei limiti e delle credenze, dei pregiudizi imposti da società, verso ciò che è diverso, che non si conosce e perciò fa paura, e perciò é bollato come pericoloso, quando pericoloso non è.
La battuta finale -tornerò a prenderti - é forse la risposta a tutto questo: la possibilità di cambiare le cose, di vivere abbattendo le barriere per guardarsi direttamente negli occhi e scoprire la purezza di un'esistenza a contatto con un'anima mundi.. Purezza che solo il sentimento dell'amore permette di raggiungere.
Questo e molto altro ancora mi ha trasmesso questa piccola shot... Grazie, Vale, per averla scritta in modo così significativo.
M.

23/04/12, ore 18:07

Ciao :)
Ho letto questa storia colta dalla curiosità per il tema storico, nonché per l'ambientazione "insolita". In verità non ho mai letto racconti ambientati nell'epoca preistorica, e così eccomi qui e devo dire che ho fatto anche un'ottima scelta! La tua One-shot è scritta benissimo, priva di errori e con uno stile che riesce a donare emozioni intense. Mi ha coinvolta particolarmente, facendomi entrare nel loro mondo così lontano, ma allo stesso tempo così vicino per il tema trattato. Forse la storia d'amore in sè non presenta una grande originalità, ma la scelta dell'epoca e la leggenda - cosa che mi è piaciuta particolarmente - aumentano questo parametro! In particolare mi è piaciuto come hai rappresentato il loro amore, le parole usate, che permettono di comprendere a fondo le sensazioni, i sentimenti, l'amore che lega due individui diversi all'apparenza. Il finale, inoltre, mi ha commossa. E' una di quelle storie dove vorresti che lei segua lui, ma sai bene che forse è meglio che vada così. Lei lo fa per aiutarlo, ma lui è di una dolcezza disarmante. Un finale che lascia aperte anche ai lettori le possibilità. Insomma, gran bella storia e sono felice di averla letta.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti! :)

16/04/12, ore 17:13

Ciao Valentina, questa storia è bellissima. Mi ha fatta emozionare molto. A parte che tutte le tue storie sono bellissime. Un bacio da Lety91 ^^

12/04/12, ore 19:23

bellissima storia davvero. questo è la tua terza opera che leggo, sei davvero molto brava, però forse dovresti continuarla e ampliarla un po'. volevo chiederti anche perchè non hai più postato nulla di "slayer's vampires"??!!!!!! è una storia bellissima e merita davvero di essere portata a termine, soprattutto per una forma di rispetto nei confronti  di coloro che leggono e si appassionano alle tue storie!!!!!!! comunque ancora complimenti ciao

12/04/12, ore 18:26

Oh, per la Madre Terra!
Questa one shot è.. è.. http://25.media.tumblr.com/tumblr_m26ypk0Vu21rq8ceio1_500.gif
AMO e... Come diavolo osi lasciarmi così?! http://25.media.tumblr.com/tumblr_m27sl2u1791rrefngo1_250.gif
Sei una bestia. http://media.tumblr.com/tumblr_m26xazm3x41qiweek.gif
Ma, dio se ti amo.  http://media.tumblr.com/tumblr_m26x9mJ3dL1qiweek.gif
Pensa che non ero molto convinta di leggerla, sai com'è io e lo storico non andiamo molto d'accordo - disse quella ossessionata per una storia ambientata nel 1700 http://media.tumblr.com/tumblr_m27o63dlgB1qai2gl.jpg -.  Ma poi mi son detta, andiamo! Non posso non leggere qualcosa di Vale. http://media.tumblr.com/tumblr_m1vrr0xaPU1qelg53.gif
E come al solito, mi sono innamorata. Mannaggia a te. Jawad.
Perchè? Perchè hai questa mania di farli quasimorire tutti? Eh? http://media.tumblr.com/tumblr_m278p1cggT1qmy7w8.gif

No ma facciamo le serie - io e non so chi esattamente -. Questa storia è primitiva, selvaggia, sexy e scritta meravigliosamente bene. Mi hai trasportato completamente in un'altra epoca - ma va? -. Hai fatto provare anche a me gli istinti di Sheana - ma va? - e ora vorrei tanto un biondone tutto ignudo da coccolare.  http://30.media.tumblr.com/tumblr_m2cicnjwwl1rn7tpio1_500.gif

Insomma. Se non vinci mi arrabbio.
Fammi sapere quando hai i risultati, baby.
Goodbye e
...oggi è giovedì.
Ciao. http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2cyak60ff1qem67fo1_500.gif

12/04/12, ore 17:49

Eccomi! In attesa della lettura approfondita della tua long mi sono dedicata a questa OS ♥ intanto l'idea mi è piaciuta moltissimo, è molto originale e particolare come ambientazione. Poi ho seguito il tuo consiglio e ho accompagnato la lettura con la canzone che ci stava a pennello! Davvero piacevole leggere con quel sottofondo^^ Questo incontro tra le due tribù incarnate dai due giovani è stato molto intenso e appassionante. In particolare ho apprezzato la questione rupestre, i dipinti, le superstizioni che hanno accompagnato questa loro conoscenza. Due popoli vicini, ma distanti con caratteristiche fisiche diverse quindi diffidenti e nemici che però si trovano ad essere incuriositi in maniera candida e travolgente l'uno dall'altro attraverso loro due. Credo che meglio di così tu non potessi seguire il prompt ;) in bocca la lupo per il contest!
Giuls

12/04/12, ore 16:44

stai scherzando, vero? no, dico...non vorrai lasciarmi qui così!?!?! oh caspiterina! voglio il seguito SUBITO!!!!
ok...ora mi riprendo...Veniamo a te! come sempre non deludi mai le aspettative. il problema x te, semmai, è che non puoi più permetterti di fare meno di "ottimo", sennò ti diamo addosso di tutto!! ;D
Resto in attesa del sequel, dando x scontato, fin da subito, che ci sarà l'happy end (perchè le gomme della macchina non le vuoi tagliate, vero?)
...le minacce sono una risorsa inesauribile x ottenere l'happy end! :)
un abbraccio grande ed un grazie ancora più grande x aver condiviso con noi il tuo cuore!
bacio
frency70