Avevi scelto da che parte stare
di M4RT1

29/07/12, ore 13:57

Recensione premio per il secondo posto al “L’amore è una cosa semplice” sul forum di EFP.

Ho deciso di commentare questa storia perché mi aveva incuriosito il pairing: Hermione/Theodore, geniale!
Hai descritto molto bene le emozioni del ragazzo nel suo primo viaggio per Hogwarts, il suo affetto per i genitori e la curiosità per qualcuno di diverso da lui. Cavolo, questo potrebbe essere un prologo per una bella long fic che spieghi l’evolversi del rapporto tra i due. Che ne dici? xD
Hai caratterizzato bene il personaggio di Theodore: sappiamo poco di lui, quindi la versione che hai proposto tu è più che credibile! Un'unica cosa: io sapevo che era orfano di madre e che viveva con l’anziano padre, Mangiamorte. Adesso non ricordo dove ho tratto queste informazioni e quindi quanto siano “vere”. Comunque chissene, la storia è perfetta così, questi sono –inutili- dettagli.
Complimenti M4rt1!
ticci

25/05/12, ore 15:03

Chiedo venia mia cara, dovevo passare di qui da tempo immemore ormai D:
Purtroppo tra scuola e vari impegni, non ho potuto darti il premio che meritavi...
Inizio col farti i complimenti per questa triple-drabble. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione del tuo Theodore: un semplice ed innocente bambino di undici anni che non vuole deludere i genitori, che ancora non capisce fino in fondo la differenza che c'è fra lui e quella bambina che tanto gentilmente ha aiutato.
È semplice e diretta, perfettamente inerente alla situazione.
Brava, rinnovo i miei complimenti.
Un bacio e alla prossima.

_Eleutera_

23/04/12, ore 17:56

*piange*
Questa finisce tra le mie ricordate. Assolutamente sì.
Sei arrivata prima? E come faccio a non crederci? Questa Tripla-Drabble è divina.
Tu sei divina!
*ricomincia a piangere*
All' inizio, naturalmente, non avevo capito che era Hermione. Poi quando, nella parte in corsivo, l'ho letto, sono rimasta shokkata. Tu non finirai mai di stupirmi.
Una Theodore/Hermione?
Ma... ma...
Ma io amo questo pairing! Sul serio, è tra i miei preferiti!
*smettere di piangere, si schiarisce la voce alla Umbridge e ricomincia a parlare*
Allora,  non so sbiegare bene cosa mi abbia colpito di questa fanfiction.
Hai fatto 50/50, risultato assolutamente perfetto e meritato. Per la grammatica, in effetti, è tutto a posto. Così come lo stile... io lo adoro, il tuo. E' chiarissimo 'come un acquerello' xD, veramente buono. Almeno secondo me, ma mi sembra che anche la giudiciA sia stata d'accordo. Hai descritto bene anche Theodore, di lui non si sa molto ma secondo me l'hai reso bene. Il carattere che ho sempre immaginato in lui, ecco.
Semplice e perfetta.

With Love,
Gin <3

12/04/12, ore 18:09

Hey, bella questa drabble, non mi stupisce che sia arrivata prima. Mi piace il tuo Theodore Nott, in tutte le altre fanfiction che ho letto è descritto come cattivo e rozzo, con i genitori freddi e snob, invece il tuo è gentile ed educato, ma allo stesso tempo vuole che i suoi genitori siano fieri di lui e, inaspettatamente, lo sono. Comunque i pensieri mi sono piaciuti.
Brava.

Lucri_Chopper
(Recensione modificata il 12/04/2012 - 06:40 pm)