Il sogno di Ismene
di Russian Sonia 1992

13/08/12, ore 18:21

niente da dire. assolutamente.
solo una piccola critica, se posso chiamarla così: dopo i puntini di sospensione mancano gli spazi.

28/07/12, ore 10:24

Anche se sono lombarda, secondo me, l'arpia ha giocato decisamente sporco.
Ottimo capitolo anche questo.
Aspetto in grazia l'ultimo della long: mi raccomando, aggiorna presto!

28/07/12, ore 10:20

Ebbene sì, anche questo capitolo, come gli altri (e per la tua somma felicità, suppongo), è piuttosto bello.
Sono anche felice di constatare che le mie previsioni nella precedente recensione si sono rivelate esatte, anche se devo dire che era un po' scontato.
Detto questo, ripeto: capitolo molto carino.

12/07/12, ore 18:49

ODDIO!!! NON SAI QUANTO SONO FELICE!!!! pensavo che ti fossi inca**ata con me, visto che non ho ricevuto nessun messaggio di risposta e invece... beh, sì, in effetti ho fatto del mio meglio, visto che disegno da schifo.
a questo punto, direi che le vicende per Isi (ehm, tranquilla, scherzavo) si fanno sempre più coinvolgenti... e sono sicura che anche gli Auror saranno fantastici (come sempre, d'altronde ù.ù)
ciao ciao
TheGreyLady

p.s.: in bocca al lupo per la Sicilia, anche se sono lombarda. perché il mio sesto senso mi dice che la finale sarà Sicilia-Lombardia? ho motivo di crederlo?

28/06/12, ore 21:48

Mi dispiace che non ti sia arrivato il disegno: giuro che io te l'avevo spedito. Ci ho messo anima, testa e tempo per farlo e per fartelo avere, nonostante avessi gli esami in ballo, perciò l'ho presa anche come una faccenda personale.

Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto il flash-back l'ho trovato ben strutturato e la lettera di Padma è semplicemente fantastica.
Dicendoti questo non sto cercando di fare la lecchina, esprimo i miei reali pensieri e ti spedisco già domani il disegno. Mi dispiace veramente moltissimo.
TheGreyLady

16/05/12, ore 17:45

posso provare a fare il disegno, se vuoi... ti farò sapere se uscirà o meno...
complimenti anche per questo capitolo =)

04/05/12, ore 19:08

non ho molto da dirti, motivo per cui ti lascio una sola recensione (cosa crudele per un contest, ma purtroppo va così).
mi piace molto e intanto ti faccio un buon in bocca al lupo, che fa sempre bene.
da un punto di vista grammaticale non ho assolutamente nulla di ridire, l'idea è originale, ma ho solo un paio di piccole cose da dirti:
1- non ho capito il motivo di tutto lo spazio alla fine delle tue note, spero che ce ne sia uno
2- il carattere così grande è utile spesso per quelli mezzi accecati, ma per altre persone potrebbe risultare un po' un fattore di disturbo (io mi ritrovo in quest'ultima categoria, ma spero che sia molto molto ristretta) e, fossi in te, sceglierei colori scuri per scrivere le note: il giallo o il rosa chiaro si leggono difficilmente su sfondo bianco e l'azzurro potrebbe affaticare un po' la vista...
spero che non ti sia offesa, perché non era nelle mie intenzioni e spero che questa long arrivi in posti alti della classifica, perché se lo merita.
buona fortuna

27/04/12, ore 20:04

Ciao =P
Visto l'aggiornamento nel bando del contest, sono corsa!
Solo una cosa, il font è... Ehm... un po' troppo grande, in questo capitolo. Si fa seriamente fatica a leggere.
Comunque... Wow! Sono seriamente contenta per Ismene!
Ho già detto che è un bellissimo nome?!
xD
Non vedo l'ora di scoprire chi sarà il co-cronista. Immagino sarà un tuo OC, comunque non vedo l'ora di conoscerlo. La nota più bella è stata questa: "Avete visto che, nonostante il divieto, il signor Todaro continua ad appioppare alla figlia i nomignoli più ridicoli?"
xD
E' una cosa comune, provera "Isi".
Ahah <3

24/04/12, ore 14:40

Ho letto da poco il commento che avevi lasciato sul post del "My Best Story". Sinceramente, considerare quello schifo "recensione" mi sembra un po' forte. Diciamo che recensirò ogni capitolo, così nell' insieme verrà fuori più o meno una recensione.
Okay, questa storia mi incuriosisce parecchio.
Il direttore però non mi sta simpatico. Non so chi sia, nel senso, non lo conosiamo bene anche perché l'hai appena presentato, però mi sembra un tipo un po' losco.
E anche la domanda sulla legge che apre il Quidditch anche ai Nati Babbani... Mi ha ricordato un po' Malfoy, con le sue idee sullo stato di sangue.
Be', comunque è una bella fanfiction! Spero la continuerai al più presto.

12/04/12, ore 23:41

Che brava, eh?!
Sono venuta a recensirti, da brava copiatrice. No, sto scherzando, la mia idea è completamente da un' altra parte. Devo dire che questa cosa del cronista di Quidditch è originale, e anche l'ambientazione in Sicilia non è affatto male... Ho sempre sognato che in Italia fosse un po' come in Inghilterra, quindi continuerò a seguire la tua long con molto piacere. Ismene come personaggio non sembra male, ma dal prologo non si capisce se è una Mary Sue, ma mi pare di no.
Isi è un soprannome che generalmente si da a chi si chiama Isabella (anche se io preferisco Bella^^), e devo dire che sotto questo aspetto è originale. A questo punto attendo il seguito per sapere un po' di più su Ismene.