Friends or Enemies?
di JaneA

24/01/13, ore 08:42

Mi sa che il bastardo assassino gli ha fritto il cervello ad herm l'ha manipolata,secondo me comunque un bel capitolo ciao alla prossima

21/01/13, ore 17:16

Ciao JaneA!
sono norma, wow.....questo capitolo è stato davvero veloce! Herm è partita in quarta come un razzo già dall'inizio! insomma, lui è stato tutto il tempo a correre a destra e sinistra come un forsennato per salvarle la vita e lei si sveglia e comincia a piangersi addosso perchè crede che non la ami? in più dopo essere stati a letto insieme? ma perchè si è convinta di una cosa del genere, dico io, e poi scusa invece di dare di matto e aggredirlo, non poteva affrontare il discorso con lui in maniera civile e democratica? è ovvio che quel poveretto è rimasto basito dal cambiamento. Stavolta penso che Herm sia stata molto avventata, e spero che Ginny e Harry riescono a farla ragionare. A risentirci presto!

19/01/13, ore 18:24

Ho appena letto tutta la tua storia, quindi perdonami se inserisco nella recensione anche qualche pensiero su alcuni vecchi capitoli. Allora per iniziare, l'incontro tra i due mi è piaciuto, ma poi è successo tutto così in fretta! Tu hai fatto capire benissimo che Hermione si è fatta bellissima per evitare di essere l'unica a sbavare (xD), e qui è ok. Ma a fine serata sono già entrambi innamorati, e credo che sia troppo affrettato. Poi ho notato che ogni volta succede qualcosa ad Hermione (se si esclude la volta in cui ci è finito Draco in ospedale). Secondo me, Hermione è pur sempre un auror, quindi un minimo di difesa la deve avere. Poi, sarò anche stupida, ma non ho capito cosa è successo quando Hermione e Draco si toccano nella cattedrale. Hai scritto "poi la consapevolezza", ma io non ho ancora capito qual'è la consapevolezza. E di conseguenza, non ho capito: se Draco è riuscito a toccarla allora che bisogno c'era della pozione? Ho scritto questo solo per aiutarti a non far diventare la storia banale, anche perché nel complesso il tuo stile di scrittura mi piace, quindi continuerò a leggere la FF. Alla prossima, baci!

02/10/12, ore 18:28

bella bella...davvero bella...complimenti...continua a scrivere...è stupenda.....un bacio carolux1997

02/10/12, ore 11:12

Bellissimo racconto mi ha molto preso ciao al prossimo capitolo

01/10/12, ore 22:11

Ciao Janea!
sono norma, ed eccomi ancora qui a commentare! allora, finalmente Dracuzzo è riuscito a salvarla! che bravo, e senza nemmeno rimetterci le penne:) sono rimasta un pò delusa dal fatto che ancora non siano riusciti a prendere il maniaco. Certo un pò lo capisco; Malfoy era così impegnato a salvare Herm e a non rimanerci secco che non ha avuto il tempo per pensare anche a inseguire il bastardo, ma ho la brutta sensazione che questo non sia per niente un buon segno per i nostri piccioncini vero? sembra proprio che il nostro amichetto abbia sviluppato una specie di ossessione per Herm e non ha nessuna intenzione di lasciarla perdere, come si capisce nell'ultima parte. Intanto quei due se la spassano alla grande! finalmente lui l'ha portata a casa sua ed è riuscito ad ammettere i propri sentimenti anche con lei. Cosa si inventerà il maniaco adesso? mi sa che i nostri dovranno fare più attenzione possibile d'ora in poi, se non vogliono ancora brutte sorprese. Spero che aggiorni presto!

20/09/12, ore 17:46

Ciao Janea!
sono norma, questo capitolo l'aspettavo con ansia, perchè ero proprio curiosa di vedere come Malfoy avrebbe reagito alla situazione e se sarebbe stato capace di ammettere a se stesso quello che provava. E così finalmente ce l'ha fatta!! certo gli ci è voluto un piccolo aiuto da Ginny, ma il risultato è quello che conta. In realtà credevo che sarebbe stata una lotta interiore più agguerrita di così; alla fine ci è arrivato abbastanza presto, e menomale perchè quella poveretta di Hermione non è in una situazione molto piacevole! adesso il difficile sarà avvicinarla per baciarla, possibilmente senza restarci secco. Che carino! è disposto a rischiare tutto per lei. Si vedeva lontano un miglio che per lui era stato colpo di fulmine da subito, anche se ha avuto il coraggio di ammetterlo solo adesso. Magari esiste un incantesimo per eludere la questione del bacio! dovrebbero fare un pò di ricerche, o almeno escogitare un piano prima di buttarsi a capofitto. E poi bisogna anche pensare a come sistemare quel bastardo una volta per tutte. Staremo a vedere. A risentirci presto

17/09/12, ore 18:12

oddio finalmente hai aggiornato!!!! non vedevo l'ora sto amando seriamente!! draco è..è...meraviglioso magari esistessero ragazzi come lui e il rapporto che ha con hermione, perlomeno nei primi capitoli, è da favola!! il collezionista ma sta veramente stufando, brutta ameba e povera la mia herm!! so per certo che draco troverà il modo di capire che ama hermione e che harry e blaise lo aiuteranno assolutamente e mi aspetto anche un avvenimento che sconvolgerà tutto quello che avevamo pensato noi lettori altrimenti sarebbe troppo semplice!! ahah
tanti baci e aggiorna prestissimo
english_dancer

06/09/12, ore 21:55

Ciao Janea!
sono norma, sono felice che hai aggiornato così presto. Questo sì che è un bel capitolo! quindi l'incantesimo di quel cretino funziona realmente, mannaggia! in più ha un piano davvero schifoso, se fossi stata in Draco gli sarei già saltata addosso senza tanti complimenti, ma lui sembrava quasi pietrificato. Ma quel verme gli aveva fatto qualcosa prima di stordirlo? menomale che in realtà non era svenuto e ha sentito del sacrificio di sangue. Adesso l'unico problema è capire se lui la ama veramente per riuscire a rompere l'incantesimo. In realtà Draco non sembra ancora molto convinto di quello che prova per Hermione; sicuramente sente attrazione per lei e la vuole proteggere, ma è ancora un pò cauto ad ammettere un sentimento così forte, almeno apertamente. Forse questa situazione può essere un incentivo per spingerlo a fare chiarezza con se stesso ed ammettere ciò che prova in realtà. Spero che faccia presto a risolvere la situazione prima che quella poveretta ci rimetta le penne. Spero che Dracuzzo lo prenda a calci per bene a quel verme viscido, non vedo l'ora di fare il tifo per lui!! A presto

05/09/12, ore 20:10

Ciao Janea!
sono norma, aspettavo con ansia che aggiornassi, perchè ero proprio curiosa di vedere cosa sarebbe successo a Draco quando si fossero toccati. A quanto pare non gli è successo nulla fino ad adesso, forse era un bluff di quel maniaco per attirarlo nella trappola, ancora è presto per dirlo, dato che questo sembra più un capitolo di passaggio. E adesso come si comporterà il maniaco? penso che Draco farà di tutto per difendere Hermione ma la situazione è critica e non so proprio cosa aspettarmi. Spero che vada tutto bene. Aspetto con ansia aggiornamenti
norma
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 08:11 pm)

05/09/12, ore 02:13

Noooo, non puoi lasciarmi così!
Ma cacchiarola, finalmente potevano stare insieme e questo coso viscido deve rovinare tutti i piani? Ti prego, dimmi che lo uccidono nel prossimo capitolo! Caspita, la tua storia mi piace davvero un sacco!
Pue essendo OOc non riesco a vedere i protagonisti come tali! Sono splendidi :)
Mi piace molto come si sono incontrati, il loro arrendersi dolcemente ai sentimenti per l'altro. Come se si fossero sempre amati.
Oddio, sto diventando melensa pure io!
Mi piace anche il font ed il modo in cui scrivi. Leggero, scorrevole e molto, molto piacevole.
I dialoghi e le parti descrittive sono ben calibrate, una cosa che ammiro ed apprezzo molto in una storia.
Che dire, oltre a "non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!"
Complimenti per questa storia che mi sa molto di thriller all'americana!
Continua a così.
A presto :)

11/08/12, ore 14:12

ciao JaneA!
è la prima volta che recensisco la tua storia l'ho letta in 10 minuti è davvero splendida!!! vorrei tanto che aggiornassi presto le tue idee sono magnifiche! sono rimasta male quando draco ha detto a blaise di non amare hermione anche se le aveva poccoprima ammesso a se stessa di amarlo....trovo però che in realtà draco l'abbia fatto perchè non ha il coraggio di ammettere i suoi sentimenti
aggiorna presto un grande bacio
english_dancer

20/07/12, ore 09:51

Ciao JaneA!
sono norma, aspettavo che aggiornassi, perchè ero davvero curiosa di vedere come andavano le cose: mi è sembrato che questo capitolo fosse un pò di passaggio, anche perchè mi hai lasciato proprio sul più bello!!! come la prenderà Malfoy la notizia che non la può toccare? sicuramente si inventerà qualcosa anche se la situazione è difficile. Quel maniaco non lo sopporto!! spero tanto che Harry e Malfoy riescano a prenderlo e a dargliele come si deve!! comunque Hermione è una delle streghe più intelligenti, quindi si spera che riesca a migliorare la situazione in qualche modo!! ci sono rimasta male quando Draco ha detto di non amarla, anche perchè subito dopo lei si è resa conto di amare lui, ma poi ho pensato che in realtà anche lui ricambia ma non è ancora pronto ad ammetterlo, soprattutto davanti a Zabini, dimmi se sbaglio. Anzi penso che lui sia stato il primo a innamorarsi, altrimenti non l'avrebbe trattata in quel modo fino ad adesso e non si darebbe tanta pena per cercarla e salvarla. Aspetto tue notizie, anche se devo partire e non so quando posso recensire

12/07/12, ore 20:57

ho letto la storia tutta d'un fiato e sono in attesa di vedere come continua!
complimenti comunque, una storia veramente interessante, che non scade nel morboso (come a volte le dramione fanno se non sono scritte bene)
l'idea del collezionista, poi, è nuova e mi piace molto. complimenti!

10/07/12, ore 11:21

La tua capacità di coinvolgere il lettore nella storia, tramite le parole, è sorprendente. Questo coinvolgimento avviene grazie alla tua chiarezza e alla semplicità linguistico/stilistica; caratteristiche, queste, che considero indispensabili per ogni scritto degno di nota. E il tuo, indubbiamente, lo è.