Per dispetto
di mamie

13/04/12, ore 15:32

Questa fic fa da contraltare all’altra che ho appena letto.
Qui ci viene rivelato cosa Lavi invidia di Kanda ovvero la sua freddezza. In effetti poter contare su una persona così durante le battaglie deve essere importante.
Quello che colpisce di più della storia è però di cosa è fatto il legame tra i due.
Da semplici copioni e sentimenti celati che nemmeno loro comprendono.
Basta poco, il chiamare per nome di Lavi, la risposta risentita di Kanda e anche la situazione più spinosa appena vissuta, si dissolve nella normalità.
Il sollievo di Kanda è anche quello di Lavi. Fino a quando può sentire la voce dell’altro che risponde ai suoi dispetti allora ogni cosa è apposto.
E’ una fic davvero carina. Mi è piaciuta un sacco.
Complimenti.

12/04/12, ore 21:44

Aww, rinnovo le considerazioni fatte nell'altra fic. Lavi e Yu sono così meravigliosamente diversi che non potrebbero completarsi in maniera più totale. E mentre, dalla parte di Yu, è molto dolce vedere come in fondo desideri possedere un po' della spensieratezza del baka usagi, qui è estremamente spassoso leggere l'invidia di Lavi come la gelosia di un bambino, che fa i dispetti all'altro per smuoverlo dalla serietà e freddezza tipici di lui. E' meraviglia. :)