Artie
di Cristie

05/04/15, ore 18:13

Ciao! Cercando qualche storia interessante sul mio personaggio preferito mi sono imbattuta in questa tua fanfiction di millemila anni fa. Proprio perché un po' datata, non mi soffermerò su dettagli tecnici come grammatica e stile, perché immagino che a distanza di tre anni avrai cambiato un po' il tuo modo di scrivere, e ogni consiglio detto adesso sarebbe inutile.
Parliamo invece della trama. Questa puntata mi ha veramente commossa ed è rimasta nel mio cuore come pochissime altre. È grazie a questo episodio se ho cominciato a innamorarmi della coppia ArtiexQuinn, per la quale riesco benissimo ad immaginare un futuro che li vede insieme, canon o meno che siano. Credo che Quinn abbia davvero bisogno di qualcuno che riesca a farle amare se stessa, perché siprattutto nelle prime due stagioni abbiamo la prova di quanto sia arrabbiata con la vita in generale, e l'episodio della figlia non l'ha aiutata.
Ma quando Quinn è con Artie è diverso. Durante quelle poche interazioni che i due hanno in ben sei stagioni di telefilm, mi è sembrato di scorgere una felicità sincera nei suoi occhi. Nessuno meglio di lui l'aiuta a farle apprezzare il bello della vita, ad accettarsi per quello che è senza rinnegare se stessa.
Ho ritrovato parte di questo mio pensiero nella tua fanfiction, per questo mi è piaciuta moltissimo.
Grazie della piacevole lettura, buona Pasqua!

Strato.