Scene da un matrimonio - A cura della testimone di nozze
di Jules_Black

22/08/13, ore 15:36

Ciaoo
La tua storia mi é piaciuta tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto taaantoooo [...] beh insomma credo tu abbia capito che l'ho adorata ♥♡
Insomma l'ironia di Curtney é schiacciante...oh dio quanto mi sono divertita!!!!!!!
Beh ora i saluto e ancora *prende megafono e trombetta da stadio* bravaaaaaa
Baci Jules♥♡♥♡♥

02/08/13, ore 21:03

fantasticaa! mi è piaciuta tantissimo! pensi che scriverai altre storie??? spero di si perché sei veramente brava, hai talento ^-^
ciao ciao :)

21/09/12, ore 01:28

Ieri notte , attorno all'una, mi è venuto uno dei miei soliti attacchi di insonnia e ho deciso di dare un'occhiata alla sezione di Total Drama, che avevo un po' perso di vista ultimamente. E sono incappata in questa fanfiction.
E' un piacere leggere storie come questa, in cui un autore riesce a creare il giusto equilibrio fra l'ironia e l'IC. Mi è capitato moltissime volte di leggere fiction con gag forzate o scenette comiche al limite del demenziale, che stravolgono completamente la personalità e il carattere del personaggio. Ma non qui: ogni battuta, ogni azione-reazione è perfettamente "calibrata" per risultare il più naturale possibile, e il risultato si vede! La storia potrebbe benissimo far parte della serie tv originale, tanto le è fedele.

Ho particolarmente apprezzato i riferimenti alle vite degli altri personaggi, davvero riusciti! Non è difficile immaginare una Bridget del futuro come un super-mamma, o una Heather velenosa all'ennesima potenza anche diversi anni dopo il reality. Ma la menzione speciale va a Gwen e alla sua trasformazione totale: lo ammetto, che dal gotico passasse ad uno stile caramella-bomboniera non me lo aspettavo proprio, ma l'autrice ha saputo gestire anche questo grande cambiamento... Anzi, direi che la sua Gwen è pure meglio dell'originale.
Eccellente anche lo stile: rapido, scorrevole e pieno d'ironia e auto-ironia, mi ha permesso di leggere questa storia in un baleno. La grammatica è ottima, credo di non aver notato un solo errore in tutta la storia.
Come ho già detto, è un piacere leggere fanfiction simili: la freschezza e la simpatia di questa meriterebbero davvero di farla finire tra le Scelte.
I miei complimenti all'autrice.
(Recensione modificata il 21/09/2012 - 01:32 am)

03/08/12, ore 14:39

Wow!

Ho finalmente trovato una storia a più capitoli e persino completa che tratta la DXC. La trama va bene, insomma può andare in certi sensi, il problema è la narrazione. Tu hai semplicemente fatto un elenco di cosa vede, sente, e prova Courtney; senza dettagli né niente. Andrò comunque avanti.

Lisa.

27/04/12, ore 14:10

*Cerca di entrare di soppiatto ma abbatte una lampada*
Ehm... Ehilà!
Sì, sono io, quello strano e meravigliocco simil-autore affetto da ritardite cronica "^^
Cooomunque, come promesso sono qui, con sommo piacere :D
Un finale bellissimo ed inaspettato, a suo modo.
"A suo modo" perché, nonostante avessi subodorato un riavvicinamento tra Duncan e Courtney (non fraintendermi, non sei tu banale, è che mi disegnano così sono io saggio e ricettivo :P), hai fatto la magia.
Hai reso al meglio il rapporto tra la Coppia-Doppia-P (Punk&Perfettina), aggiungendo con tutta la tua maestria tante piccole cose fantastiche.
La trovata degli anelli, ad esempio.
Semplice ma di grandissimo effetto, e senza far scadere Duncan in mielosi e sbaciucchiosi OOC!
Oppure il finale, con l'isterica CIT che si avventa contro la porta dell'appartamento di Duncan (e alla fine pure su Duncan stesso... xD).
O l'epilogo, con l'organizzazione del matrimonio.
Giuro, l'idea di Heather relegata con la zia zitella di Courtney (che sarà rompiballine come la nipote, se non di più x3) mi ha fatto morire!
Insomma, una storia breve ma da trenta e lode assicurato :D
La sposto lestissimamente tra le preferite, dove è giusterrimo che stia, e ti ricopro di complimenti senza indugiare oltre!
*Lancia secchiate di complimenti a Jules*
Braverrima, e alla prossima =3

19/04/12, ore 22:08

AAAAA fantastica! *-*  E' una Court mooolto profonda! A parer mio neanche tanto OOC! (non le adoro... )
Oltre che a farti i miei più sentiti complimenti non so che dire! Senza fiato sono ! <3
Byee,mate!

19/04/12, ore 20:29

Buonasera ^.^
Ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato: è veramente raro che mi emozioni così facilmente... Forse... Ma sono solo dettagli xD
Mi è piaciuta veramente tanto. Peccato solo per il fatto che è durata così poco.
Non è facile farmi piacere le DxC... Ma questa mi ha letteralmente incantata.
Mi sono sembrati però un po' strani Trent e Gwen .-.
Vabbè... Ti faccio di nuovo i complimenti ^.^
Alla prossima

18/04/12, ore 22:21

Buonasera!!!
Noooo è finita! La storia è finita!
*piange e applaude*
Il capitolo è eccezionale, perfetto in grammatica e in stile. Da grande fan della DuncanXCourtney e della TrentXGwen ti devo dare cinque stelle. Sei un genio... *Continua ad applaudire*
Peccato che non hai continuato con i preparativi del matrimonio :(
Trent è così carino con Courtney.
Saluti. Duncney96.

18/04/12, ore 21:09

Oh my God!
Oh mio Dio!
Oh mon Dieu!
[...]
Lo sai vero che ti adoro? *-*
Sei ufficialmente uno dei preferiti tra i miei autori preferiti x3
Cavolo, sono così eccitata!
Vabbene... time-out!
Repeat.
Ok.

Come stai cara?
Non vedevo l'ora di scoprire il finale e, te lo confesso, quando ho letto il fantomatico bigliettino sul letto mi sono spaventata O.o credevo seriamente che la storia fosse finita lì! Poi, quando è subentrato Trent, mi sono davvero spaventata O.o
Gwen che lascia il lavandino sporco di dentifricio?
Alzi la mano chi lo fa!
*si sbraccia*
Mi sono rivista davvero in quella frase: possibile che il dentifricio debba andare sempre nel lavandino?
Se capiterà ancora lo farò pulire a rana-Heather! xD
Immagino l'imbarazzo di Courtney nell'essere fissata da tutti...ma...
*colpo di fulmine*
Non è che erano tutti d'accordo? Probabilmente Trent sì...forse anche Gwen. Il gioielliere antusiasta anche, e la notizia non deve aver saltato Lindsay, giusto? ;)
La seguenza di bigliettini mi è piaciuta, soprattutto quando entra in gioielleria e si crede pazza nel chiedere una prenotazione con il suo diminutivo ^^
Credeva che qualcuno le avesse sfilato un capitale per l'anello!
Odore di trufffffffa!
Parlando della mia parte preferita, ovvero, quando lei si accorge del contenuto e in piagiama corre per le strada in cerca di una metropolitana, e arriva a casa di Duncan talmente tardi che lui le ha aperto non facebdo caso, dal sonno, del fatto che si trovasse in mutande/asciugamano/accappatoio e con i capelli bagnati...ma cosa faceva?
L'ultima parte l'ho amata (chissà perché xD) più di ogni altra cosa!
E, indimenticabile, la frase:
"Heather sarà relagata al tavolo con mia zia svitata."
E' chiaro che odia Heather! Ma sua zia...almeno un po' di affetto poveraccia? xDD
Ti faccio i più sentiti complimenti e spero di leggere altro di tuo, magari con un Owen dimagrito ^^
Baci e a prestisssssimo!
Beatrice Moody

18/04/12, ore 19:41

(Emy 2:)
Wow, meno male che ho fatto in tempo a recensire il secondo capitolo!
Trent è così carino con Courtney, è proprio gentile... e bè, Duncan è ... Duncan... direi che usa un modo un po' insolito di chiedere ad una persona di sposarlo, ma non per questo non efficace visto che la risposta di Courtney è stata (ovviamente <3) positiva!
Che dolci che sono, mi piace troppo la DxC *w*
Non credo che Duncan sia molto contento di indossare lo smoking quando si sposerà, ma Courtney lo costringerà.
Sinceramente mi dispiace che questa ff sia finita così presto... è stata una breve storia, ma intensa e bellissima! La metto tra le preferite!
Alla prossima ed un bacio!

18/04/12, ore 19:06

Emy 2:
Ciao! Questa è la prima volta che recensisco una tua ff, ma tu eri entrata a far parte già da un po' nella lista dei miei autori preferiti, scrivi veramente benissimo!
Mi piace l'idea di far diventare Duncan e Courtney testimoni del matrimonio di Gwen e Trent....
Il modo in cui rappresenti Courtney mi piace tanto, proprio come nella ff "Il Dottore" e "Wish You Were Here"
Al prossimo capitolo!

16/04/12, ore 21:05

Ciao^^
Stavo per recensirti il primo capitolo, ma mi sei sbucata col secondo e quindi farò tutto qui. u.u
Haiideadiquantoiopossaamaredigiàquestastoria? :3 Sul serio, già dalle prime righe me ne sono follemente innamorata.
Adoro il tuo stile, il tuo modo perfetto di caratterizzare Courtney, gli intrecci che riesci a creare e... tutto. :3 E, naturalmente grammatica e sintassi sono perfette!
Ma la cosa che mi piace sicuramente di più è la storia! Come non si può amare una Court frustrata, costretta a indossare terribili abiti giallo canarino, passare un fine settimana in lande desolate, ma soprattutto a dover condividere la stanza con Duncan? (Devo dire che alla fine questa cosa ha i suoi riscontri positivi alla fine, però xD)
Duncan è sempre il solito vecchio Duncan: ci prova con tutte le ragazze che gli capitano a tiro non vedendo (O facendo finta di non vedere?) le frecciatine velenose che Court gli lancia alle spalle!
Il loro viaggio per andare a recuperare le fedi è stato assolutamente magnifico, quei due sono spassosissimi quando litigano xD
E adesso, sono curiosissima di sapere che cosa succederà ai testimoni dei neo-sposini (Trent&Gwen! *---*) la mattina dopo! A presto, caVa. :D

16/04/12, ore 14:44

Come mai non ci sono almeno dieci recensioni per il primo capitolo?
"Scenari apocalittici a parte" (ti ricorda qualcosa?), credo che questa fic sia la DxC più ben scritta, travolgente e bella che io abbai mai letto! Credo che possa benissimo piazzarsi al terzo posto nella mia lista dorata! ;)
Non finirò mai di farti i complimenti sull'Ic e sui pochissimi errori che fai, forse qualcuno di distrazione, ti consiglierei di rileggere bene perchè sono davvero erroruccoli (?) insignificanti, alias, battitura ^^
Per passare al capitolo decio dire che mi è piaciuto! Non quanto il primo, ma è pur sempre bellissimo *-*
Courtney che si scorda le fedi, Duncan che l'accompagna volontariamente (o quasi) nel viaggio verso casa, che poi si rivela una catastrofe ^^
Sei un G E N I O!
Grazie a te la DxC è ritornata nel mio cuore senza dubbi! ^-^
La cerimonia è andata, infine, tutta liscia, pur avendo fedei "finte" agli anulari: non ho capito bene...ma i due sposini novelli lo sanno che le fedi non sono quelle originali?
Tralasciamo...
Non posso nasconderti che ho adorato la parte del risveglio di Courtney con Duncan al suo fianco, in particolare:
"E' così vicino che potrei contare le pagliuzze più scure delle sue iridi."
Una frase davvero ben concepita: complimenti! Io (chissà perché .-.) non ci avrei mai pensato ;)
Posso solo farti una valanga di complimenti.
Non voglio tralasciare la parte migliore: l'ultima.
Quella parte in corsivo è decisamente dolce ^^
Quindi, alla fine, dopo essere andato dietro come una cagnolino bavoso (?) a Ellie, è andato a letto con Courtney *-*
*sorriso ebete/trollface*
Complimentoni ancora e aspetto il prossimo capitolo! ;)
Baci,
Beatrice Moody.
PS: "Previsioni meteo per la serata a cura di Courtney: si prevedono lampi di passione, pioggia d'amore e uragano di baci"
Lo sai vero di non avere il diritto di farmi sciogliere come un ghicciolo al sole di Agosto sulla sedia?
"Heather una linguaccia. Sembra una rana mangia-mosche con quegli zigomi nuovi."
Questa, invece, merita soltanto di essere nominata affiancata da un: xD LoL

16/04/12, ore 14:25

Ma che cavolo, ero lì pronto a recensire il primo capitolo e tu me ne pubblichi un altro?
Vabbè, ti dovrai accontentare di una recensione "Prendi 2 paghi 1" u.u
Macciao cara la mia Jules :D
Sono quasi senza parole...
Quando mi aspetto che tu abbia già tirato fuori tutti gli assi dalle tue (ampie) maniche, riesci sempre a stupirmi di nuovo!
La frase è contorta, eh, ma spero tu abbia afferrato il concetto "^^
Elenco i lati positivamente favolosi della tua storia, che non sono pochi :3

- Stile e grammatica, perfetti da dare la nausea come sempre!
- E' una Trewen, dunque acquista parecchi punti già per questo :P
- E' una future-fic, cosa a cui sto cominciando ad appassionarmi seriamente!
- Ogni singolo personaggi è trattato con cura maniacale (quanto mi riconosco nella parte "cura maniacale"... xD)
- La protagonista è la tua Courtney, un mix esplosivo di perfezionismo, rompiballismo (?) e voglia di Duncan.

Amo seriamente questa storia, e siamo solo ai primi due capitoli!
Cosa ci attende ancora? Heather che inizia a perdere botulino dalla faccia? Lindsay che si lancia in un menage-a-trois con Tyler e Owen?
No, ok, non faccio altre previsioni strampalate xD
Tantissimi complimenti come e più del solito, le tue storie sono sempre così spettacolari che definirle, appunto, "storie" è fin troppo riduttivo!
Al prossimo capitolo ;D

Ps. Dimenticavo di dirti che sei meravigliocca xD
(Recensione modificata il 16/04/2012 - 08:12 pm)

15/04/12, ore 20:50

Salve :)
Ma come fai a scrivere così bene?? Cioè sono fantastici questi capitoli...ah, la scelta della DxC è stata eccezzionale ;)
Il capitolo è magnifico. Era ora che si baciassero.
Concludo dicendo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Saluti. Duncney96

PS: Mi piace troppo questa storia e, scusa per la recensione breve .-.