Immagination is the only way to happiness
di Acquamarine_

01/05/12, ore 12:20

Eccomi a recensire, un po' in ritardo ma arrivo.
Dunque, ho trovato questa storia notevolmente superiore a quella partecipante al contest Ritratto di Signor...
Mi perdonerai (spero), ma credo davvero sia così: ci sono parti in questa storia troppo belle (come il semplice sorriso sdentato di Luna, o il suo essere meritevole di musica ogni volta che si muove), che ho sinceramente amato molto. Non c'è cliché, né banalità, e la scena che descrivi è di una dolcezza molto soave (che a mio avviso resta ancora abbastanza fuori dal fluff, più estremo e meno poetico, per come la vedo io).
Un po' poco da seienne la battuta di Luna circa la nascita dei Plimpi (usa parole e modi che per la sua età sono troppo ricercati, almeno per quella che è la mia esperienza circa bambini di quell'età), ma tutto il resto mi è piaciuto davvero molto. Credo che Fred e Luna, avessero avuto modo di conoscersi meglio, avrebbero potuto diventare amici speciali.

R.u.B. aka MagenthaRigbie

28/04/12, ore 17:50

Recensione premio per l'"Ollivander's Wand Shop Contest"

Immagino che quando hai scritto questa storia o non fosse ancora uscito o non avessi ancora letto (non ho controllato la data, scusami) "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli", perché per una più o meno felice coincidenza i Plimpi sono gli unici delle creature di Luna di cui abbiamo la prova che sì, esistono. Quindi l'affermazione "non c'era alcun animale in quel lago, né tanto meno i Plimpi esistevano." è, a rigore, in contraddizione con le informazioni date da JKR. Ma è un dato minore uscito in un libro parallelo alla serie principale, di quelli scritti per la Comic Relief, quindi ti perdono per amor di una buona storia. E la tua lo è, su tutta la linea, come dimostra anche il punteggio pieno che hai ottenuto al contest per cui l'hai scritta. La storia dei sassi mi ha fatto tenerezza, è molto da Luna, e la situazione in cui hai calato i personaggi è plausibilissima - soprattutto perché, per qualche motivo, i gemelli sono i Weasley che vedrei di più a convertirsi alle stranezze della signorina Lovegood, forse per via delle loro menti vulcaniche e della leggerezza con cui affrontano la vita. Complimentissimi per il primo posto, non ho letto nessuna delle altre storie partecipanti ma sono più che certa che te lo meritassi.

21/04/12, ore 12:15

Ciao! Passare dalle tue parti mi sembrava il minimo, dopo la stupenda recensione che mi hai lasciato, volevo proprio leggere qualcos'altro di tuo, visto che anche la fic "Obladì obladà" mi è piaciuta molto. E infatti non mi sono sbagliata. Anche questa merita veramente tanto.
Fred e Luna bambini. Fred che si lascia coinvolgere da Luna, dalla sua personalità già definita. Spettacolare, cara.
Bello il pensiero di Fred per quanto riguarda Luna, la bambina merita musica ogni volta che si muove. Trovo che questa riflessione innocente di Fred caschi perfettamente con il personaggio di Luna. La musica si addice più a lei che ad ogni altro personaggio nella saga di Harry Potter. Luna è... tutto, graziosa nelle sue stranezze, innocente nelle sue conquiste (sì, ha conquistato Fred qui, e stiamo parlando di Fred Weasley!)... davvero, una bellissima immagine. Non ho mai letto granchè di questi due personaggi insieme, ma la tua fic merita davvero, la ricorderò sì, eccome!
E poi, vogliamo parlare della frase finale? Laddove la ragione fallisce, la fantasia vince, sempre. Che meraviglia!
Ottima perchè qui si parla di due bambini, ottima perchè c'è Luna di mezzo, ottima perchè c'è Fred, ottima perchè in fondo è così per tutti.
Bravissima! Un modo perfetto per concludere, non potevi trovare parole migliori.
Meriti i miei migliori complimenti, sei stata in gamba!
Kiss! ;)

17/04/12, ore 20:21

Maria Luisa Glanzoza Sociosa (?)!
(si nota che oggi mi sento molto demente? v.v sarà colpa del mio nuovo avatar, i capelli rossi mi fanno sempre un certo effetto u.u)
Comunque, come hai osato dire che questa fan fiction non ti convince?
Il giorno in cui ho avuto modo di leggere l'anteprima assoluta avrei voluto dirti davvero tantissimo, ma mi sono trattenuta dal dirti per non farti esaltare, visto come sono buona? *^* tanto sapevo già che, se Giddy sa quello che fa, il primo posto sarebbe stato tuo.
Non sono Ecilaa, ma questo l'avevo previsto, e come volevasi dimostrare sono tanto orgogliosa anche per te ♥
Adoro il personaggio di Luna, proprio perché... è così. Sei riuscita a renderla perfetta, con l'inserimento di Fred, lei è in grado di insegnarli ad andare oltre, perché la fantasia fa anche questo. Essere qualcuno come lei è speciale. Si è inventata un mondo, 'per essere felice', seppur a modo suo, e in quel suo mondo lei vive, sospesa tra realtà e sogno.
Bravissima, nei preferiti, lancio l'imperio al dito e al mouse subitissimo v.v
un bacio, Emma ♥

14/04/12, ore 23:19

Ciao! Mi è piaciuta molto questa storia! Prima di tutto adoro Fred (e George) Weasley e quello che hai descritto tu è molto IC, inoltre mi piace leggere e scrivere anche di Luna Lovegood (tanto che ho pubblicato ben 2 drabble incentrate su di lei). Devo dire che non mi stupisce che questa fanfiction sia arrivata prima, è veramente bella, semplice e scorrevole, ho avuto il sorriso per tutto il tempo mentre la leggevo. Anche l'idea è bella, cioè di farli incontrare tra le colline, visto che sono più o meno vicini di casa, invece che a scuola, come fanno sempre tutti.
Complimenti!

Lucri_Chopper

13/04/12, ore 20:39

Mari, questa storia è stupenda! L'ho adorata dalla prima all'ultima parola!
Luna e Fred sono tremendamente IC! E vogliamo parlare dei Plimpi?! *tira la manica di Mari: voglio un Plimpo, voglio un Plimpo!*
Questa Luna così malinconica, come appare soprattutto all'inizio, mi è piaciuta molto ed è un lato che di lei non vediamo spesso nelle Fanfiction. Anche se la malinconia è presente un po' in tutta la storia, alla fine mi hai strappato più di un sorriso e tanta tanta tenerezza <3
Sei stata bravissima, Mari, il primo posto è più che meritato, fidati! <3
Trixie <3

13/04/12, ore 19:44

Ma buonasera Mà <3
Sai che appena ho letto il titolo di questa fanfiction mi sono precipitata a leggere?
Pensa che ho addirittura insultato il pc perché era lento a caricare la pagina, poverino xD
Comunque!
Chiamami infantile, ma io ci avevo creduto ai Plimpi! çoç
Io ho un lato un po' da bimba, lo ammetto >w<
Ma tutti lo abbiamo, no? :D
A tutti fa piacere rispolverare i ricordi della propria infanzia *-*
Come quando mi vengono i complessi che ascolto le sigle dei cartoni animati che guardavo da piccina >w<
C'è una frase che mi ha colpito molto nella tua Shot:

"Laddove la ragione fallisce, la fantasia vince, sempre."

Hai assolutamente ragione!
Io, da bambina, cercavo sempre di spiegarmi come mai la mattina c'era la rugiada sui fiori :)
Ero convinta che quelle fossero le lacrime dei fiorellini, o delle goccioline di sudore perché faceva caldo xD
Una sciocchezza, lo so xD
Ah, un'ultima cosa, complimenti <3
Primo posto, tesoro sei fantastica!
(non che mi aspettassi di meno, eh ù.ù)
Un bacione grande grande!

Cricci ♥

13/04/12, ore 17:43

Ehi! Complimentissimi per il primo posto e per il punteggio pieno! *crea una torta dal nulla, ignorando le leggi della fisica, e gliela consegna*
La ff è bellissima. C'è Luna che gioca con i Plimpi e Fred che, contagiato dalla pazzia di lei e dalla sua fantasia, riesce a vederli e anche lui lancia i sassi.
Anche tu hai molta fantasia, hai descritto i Plimpi, ma in realtà hai creato degli animali OC, perché di loro non si sa niente. Io non li avevo mai immaginati così, anzi, non li avevo mai immaginati in tutto e per tutto, erano solo degli animali messi lì. Quando rileggerò HP li immaginerò come li hai descritti.
La storia dei sassi mi è piaciuta moltissimo. Adesso ogni volta che lancerò, o vedrò qualcuno lanciare, i sassi nel lago, cercherò il Plimpo appena nato. E tutti mi considereranno stupida, ma va be'.
Mi è piaciuta molto anche l'immagine generale di Fred e Luna davanti al lago, sono così teneri *-*
E quell'animale che ha visto Fred mi pare molto coccoloso, sìsì, lo voglioin un disegno, magari farà compagnia a Glanz :)