A Word for a Thought
di _Colours_ of the _Music_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/08/12, ore 17:19

Whoaaaa!!**
Alecchan è una cosa stupenda!
Non preoccuparti, concluso questa raccolta in modo fantastico, meglio di così non si poteva fare!
Ti sei superata, e mi è piaciuto un sacco!
Questa Alessia, sembra una tipa riflessiva... Très Bien!♥
La vita è una cosa meravigliosa, hai pienamente ragione. E bisogna cercare di viverla al meglio, giorno dopo giorno, con le persone che ci stanno accanto.
E quelle persone, si chiamano "Amici".
Tu, per me, sei una di quelle persone.
Grazie Ale, grazie per aver finito questa raccolta.
Grazie di avermi fatto leggere un capolavoro simile.
Grazie per essere mia amica.
(E poi sei tu a fare i ringraziamenti, neh?xD)
Ho poco tempo, quindi adesso devo scappare!>o<"
Ci sentiamo prestooooH!
Kisses, Sissy.

13/08/12, ore 13:31

C'era una volta, tanto tempo fa, una ragazza che girava per i fandom di Inazuma Eleven e Death Note canticchiando: "Trallallà, Trallallà..."
Un giorno, girando nel fandom del suo anime prediletto, incappò nella pagina di _Colours_ of the _Music_ ovverosia Ale.
Mello, dietro di lei, smise di spargere fiorellini con il suo palmface e si fermò.
Aki doveva recensire.

...
Ti piace il mio nuovo modo di fare le recensioni?
Io lo trovo fiQuo e dannatamente geniale. Lol.
Comunque sia.
Seconda?! Stiamo scherzando? No, dico, stiamo scherzando?!

E fu così che Aki ebbe un complesso d'inferiorità.
"Io sono una dea non posso essere seconda a qualcunoooooo..."

Lol.
Devo smetterla di sclerare in presenza di minorenni.
Ehi, aspetta, anche io sono minorenne. °w°"
Pazienza. .w.
Ecco ma adesso torniamo alle cose serie.
Tipo la FlashFic.
Anche io ho scritto qualcosa di lontanamente dello stesso genere (?) e l'ho postato ieri sera, se ti va di farci un salto.
Trovo meraviglioso concludere la raccolta con una Flash così profonda e piena di significato -lol, sì, ho scoperto l'editor. Si nota?
E' stato un piacere leggere questa fic, dico davvero.
Hai fatto un ottimo lavoro, fantastico.
E, per la cronaca, ti lovvo anche io.
Me lovvata = Me onorata .w.
A presto,
Aki ~

Ed è così, bambini, che si conclude la nostra storia.
La serial killer (?) Aki Kiyama fu catturata e tutti vissero per sempre felici e contenti.
"Io non sono una serial killer!"
Il vostro cantastorie,
Mihael "Mello" Keehl.

13/08/12, ore 13:22

Buondì Ale-chan!.
Come va?Da me, bene. Anche il caldo è diminuito per fortuna ^^.

Ma passiamo alla recensione del *sing* capitolo *sing*.
Ti dico la verità, quando ho letto che questo era l'ultimo capitolo mi è rimasta un groppone in gola, ma continuamo la recensione.

Dal punto della grammatica è tutto perfetto. Non ci sono errori, non ci sono ripetizioni e il lessico è pressoche perfetto. Una Meraviglia.

Ma passiamo al punto della narrazione. Io uso una specie di stile poesia, simile al tuo, ma in questo ultimo capitolo ti sei superata.
"Varie volte mi sono chiesta cosa fosse veramente la vita. E mi sono sempre persa nei pensieri forse senza verità nella mia mente.
A volte mi perdo nei meandri del sogno. Spesso semplicemente guardando da una finestra. Mi piace aprirne una e sentire l'odore del venticello d'estate. Guardare quanto cambia nel paesaggio ogni ora, ogni minuto. Tante volte mi sono chiesta come fa la luce ad andarsene così in fretta. Perché viene il buio senza neanche che io me ne accorga.
Molte volte mi è sembrato buffo pensare che mentre da noi è notte, dall'altra parte del Globo è pieno giorno. Solo quando ti fermi a pensare realmente a tutte le cose che ti circondano ti chiedi come faccia il Mondo ad andare così. Come facciano le cose che a noi appaiono banali essere talvolta, e senza che noi lo sappiamo, così speciali e meravigliose.
La vita è meravigliosa.
Tante volte mi sono chiesta se è possibile che esista una seconda vita. Se ci fosse veramente, che importanza avrebbe vivere la vita attuale, se poi sappiamo di poter rinascere? Perché ci affanniamo e ci godiamo la vita al meglio, se poi possiamo rifare le stesse cose con più calma e con più gioia in un'altra vita?
A questo non so e non posso rispondere. Ma so che la vita è breve e meravigliosa.
"

Ha leggere questa meraviglia mi è quasi venuto da piangere, ma come hai fatto a scrivere questo capitolo?
Bellissimo e Giusto. Ogni parola parla come un'emozione.
Bravissima Ale!.

Questo capitolo, secondo me è quello migliore di tutti.
Mi dispiace solo che questa fic sia finita...

Grazie ancora per averla postata!!.

Un saluto,
Selly :')

10/08/12, ore 15:42

Fantastic!**
Finalmente il capitolo di Tachimukai!!
Era ta tempo che volevi scriverlo, se non mi sbaglio, e finalmente eccolo apparire in questa fantastica raccolta!^u^
Davvero un ottimo capitolo, Darren è magnifico a mio parere, anche se un po' bambino...
Ma forse dà quest'impressione solo perchè è un po' ingenuo e piccolo...
Va boh, grazie mille per avermi ringraziato a fondo fic, ma non devi disturbarti, questi capitoli li recensisco con piacere!^^"
Il tuo Oc? Non vedo l'ora di scoprire che tipo è!**
Baci e al prossimo aggiornamento!
Sissy

10/08/12, ore 15:24

Ciao!!

Questo è l'ultimo capitolo che per ora recensirò, almeno mi sono messa a pari. Ho aumentato di 11 recensioni la tua storia, perciò sono abbastanza contenta. Per te e per me s'intende, le mie dita però non sono contente xD.

Kageyama -alian Signor D e Dark- è uno dei cattivi che adoro, Mister Zuulan se ne può andare dove vuole, va al WC.
Sakuma e Fodou sono dei santi insieme a Kidou, sono stati truffati, ingannati, gabbati ma alla fine sono riusciti a farcela. Sono contenta per loro :'D.

Certo che anche Kidou, ha un ossessione. Troverò Dark, sconfiggerò Dark ecc... io voglio bene a Kidou perciò non lo insulterò -credo-.

La parte che adoro:
"Non oso immaginare gli assurdi trucchi disonesti che sta escogitando per sabotare noi e il calcio. Non posso sopportarlo, anche solo nel pensiero!
Maledetto… Ha rischiato di distruggere la Raimon di quarant’anni fa, probabilmente ha escogitato tutto per uccidere il nonno di Endou… E quella volta, nel Football Frontier, per poco non ha anche ferito i membri della nuova Raimon.
Non lo perdonerò mai! Dovessi cercarlo per mari e monti, dovessi affrontarlo da solo, io metterò fine alle sue malefatte!
Mi hai sentito, Kageyama?! Io metterò fine ai tuoi piani, salverò la Inazuma! A ogni costo!!
"

Bellissima frase, come sempre.
Bene, ora che ho finito di recensire tutti i capitoli...posso dire che sei Molto Brava.
Continua così!!!

Summy *mette il ghiaccio sulle dita doloranti*!!

10/08/12, ore 15:18

Penultimo capitolo da recensire, le mie dita stanno urlando di dolore ma continuerò.

Austin è un personaggio che odiavo, troppo...troppo Austin!. Poi, però quando ha detto la sua età, mi sono ravveduta. Perciò, è diventato un personaggio simpatico e amichevole, prima lo considerava un cretino brutto, questo ti dice quando posso cambiare idea!.

Passiamo al capitolo:
Austin vuole diventare migliore di Goenji, quindi è contento di giocare insieme a lui, ovviamente vuole fare tiri, passaggi e Co, totalmente perfetti.
Lui e Shirou sono i personaggi che vogliono la perfezione a quanto pare ^^.

La parte che adoro:
"Perché adesso posso allenarmi insieme a lui, quindi posso migliorarmi insieme a lui.
Ti prometto, Gouenji, che qualunque ostacolo mi si parerà davanti, io lo supererò per raggiungerti.
Voglio diventare una leggenda come lo sei tu.
Voglio essere forte come te. Ogni mio tirò andrà a segno, ogni mio passaggio sarà perfetto.
Così anche io potrò dimostrare che posso essere al tuo stesso livello, Gouenji.
E tutti vedranno il mio vero calcio!"

Puccioso, vuole essere come Goenji. Il primo passaggio è tingersi i capelli xD.

Bhe, vado a recensire l'ultimo capitolo.

Summy

10/08/12, ore 15:13

Passiamo alla fic:
1) Non è spazzatura, ripetilo e ti lincio *faccina arrabbiata*
2)Goenji...sei fortunato ad avere una sorellina così pucciosa
3) Diciamo la verità, Julia è adorabile. Ha degli occhioni dolci dolci...!!
4)Il padre di quel cretino di attaccante deve farlo giocare...punto!.

Ora passiamo alla parte scritta senza elenco.
Il capitolo mi piace, Goenji non è un personaggio che Amo, ma diciamo che mi sta abbastanza simpatico.
Povero caro, lo Studio è il mio più grande rivale. Per fortuna che ho una "grande" memoria in fatto di scuola, non ho aperto libro durante tutto l'anno!.

La parte che adoro (sta frase: detta 9 volte):
"Se solo potessi fargli capire che io ci tengo al calcio, più di qualsiasi altra cosa.
Se solo lui potesse almeno provare a vedere la passione che io porto dentro di me giocando a calcio. La passione che mai mi ha abbandonato e mai lo farà…
".

Ottimo interpretazione dei suoi pensieri, tutto con una sola parola...ma come cavolo fai??.
Bhe, sei sempre brava, quindi vado a recensire il penultimo chappi.

Summy

10/08/12, ore 15:05

Eccomi qui!!.
Ciao per la...ottava volta? Forse.

Iniziamo la recensione:
Hiroto ama le stelle? Io amo lui. Preferisco Nagumo, però Hiroto è sempre il secondo della lista **.
Anche a me piace guardare le stelle, solo che trovo sempre le stesse: carro maggiore, minore e la costellazione del Cancro (mio segno zodiacale).

Ohhh, veniva trascinato da Midorikawa...che pucciosi che dovevano essere (anche adesso lo sono, ma meno di quando erano piccoli <3).

La parte che adoro:

"Ma non potevo davvero farci niente, le stelle erano un po’ come le mie migliori amiche.
E me ne resi conto soprattutto quando uscii dall’orfanotrofio. Finalmente ero ‘libero’, potevo stare alzato fino a tardi senza problemi per guardare le stelle.
In qualsiasi modo gli altri la pensino, io continuerò ad amare il cielo e le stelle, che saranno lì, nel cielo, disponibili per tutti noi.
Prometto che qualsiasi cosa succederà, io non smetterò mai di nutrire questo amore per tutto ciò che riguarda le stelle, mai.
"

Magnifica frase, complimenti ancora. Questa fic mi piace sempre di più!!

Summy xD

10/08/12, ore 15:00

Ciao!.
Nuova recensione per un capitolo poco recente ^^.

Midorikawa-kun, caro ragazzo =). Preferisco Hiroto, ma anche lui è carino. Sto ripetendo sempre le stesse cose, ma cosa posso dire oltre che sei bravissima e che devi continuare così? Non saprei, perciò...Complimenti sei Bravissima!!.

La parte che qui amo (perchè in ogni capitolo c'è una parte che adoro):
"Anche adesso, che sono da solo nella mia camera, osservando il cielo notturno dalla finestra aperta, non faccio che pensare a come farei senza un amico speciale come te.
Non ti abbandonerò mai, resterò sempre con te come hai fatto e continui a fare tu in questi anni. Tu mi hai dato una risposta, adesso so perché continuo a vivere, per quale motivo continuo ad affrontare giorno per giorno ogni passo della mia vita.
Perché ho trovato un vero amico.
"

Ma quanto è puccio sto cavolo di ragazzo? Molto, troppo forse.
Ma è kawaii allo stato puro =)).

Bhe, vado a recensire il prossimo capitolo!

10/08/12, ore 14:57

Ciao, eccomi di nuovo qui!.

Atsuya, povero caro. Anche se quando compariva era moolto bello!. Preferivo lui, al vero Shirou. Poi ho cambiato idea, adoro entrambi.
In veste di angelo...non ci avevo mai pensato. A dir la verità, l'idea la rende.
Con un solo pensiero sei riuscita a cavare tutte queste parole? Bravissima =).

La parte che preferisco è questa:

"Anche se, a dirla tutta, io il mio destino l’ho compiuto. Adesso tocca a te, fratellone. Fa’ vedere a tutti quanto vali… Hai capito che non devi dipendere da me, che devi cavartela da solo e puoi farcela, io lo so… Credi in te e nelle tue capacità, perché, dopotutto, ne avevi anche più di me, nonostante mi atteggiassi tanto.
Saprai essere forte, perché tu sei mio fratello, e saremo insieme anche adesso, perché io sono il tuo Angelo e veglierò sempre su di te. Non devi temere. Dopotutto se il Cielo ti fa un dono non puoi chiedere il perché. Il tuo dono sono io, che non ti abbandonerò mai.
Saremo sempre perfetti, io e te…

Io amo questa parte <3.
Complimenti!!

10/08/12, ore 14:48

DI nuovo qui a recensire il capolavoro.
Allora Shirou è uno dei miei personaggi preferiti, quando è andato in crisi per Atsuya, volevo picchiare il caro fratello defunto...ma passiamo al capitolo che è sempre meglio.

Le parti che amo sono queste:

"Di notte non riesco più ad addormentarmi, di giorno evito ogni contatto per cercare il tuo, quello che ho perso ormai da tempo. Pensavo sarebbe stata la cosa migliore per me… per te… per noi. Invece non è così. Non ho idea di dove tu sia, non ti sento più vicino a me come prima…
Quando ancora eri dentro di me, sentivo che saresti sempre stato lì, accanto a me, mi avresti sempre sostenuto e aiutato, in qualche modo.

E:

"Ti prego ritorna… Ho bisogno di te… Ho bisogno della tua forza ora che sono ai mondiali…
Ti voglio vicino a me, Atsuya.
Ti prego, non mi lasciare…
Non voglio stare solo…
"

Povero lupetto dei ghiacci, costretto a vivere con due personalità. Per fortuna che alla fine è tornato normale.
Come sempre, non ci sono errori e il lessico è pressoche perfetto!.

10/08/12, ore 14:37

Ciao!.

Iniziamo subito con la recensione, va che è meglio!.
Allora Tsunami, mi è piaciuto come personaggio. Forse, perchè amo il mare, le onde e tutto il resto, forse perchè fa surf...o perchè mi sta simpatico ma fatto sta che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!.

"Sottostava al mare, suo padrone, senza discutere. Si faceva guidare, trasportare, qualche volta era certo che così facendo sarebbe arrivato a scoprire nuove terre. Ma con una tavola da surf non si va molto in là. Però, Tsunami Jousuke era contento. Perché se c’era qualcosa che potesse abbatterlo era proprio il mare."

Veramente, questo capitolo è perfetto. I sentimenti, quello che prova, i suoi pensieri...tutto combacia perfettamente.
Complimenti ^^.

Bene, ora vado a leggere il prossimo chappi!

10/08/12, ore 14:29

Ecco la terza recensione, per il secondo capitolo ^^.
Avrei immaginato la parola "Vento" per Zakemaru, invece mi sono ritrovata "Addio". Se ci penso, è una scelta sensata.
Stavo per lanciare una ciabatta contro lo schermo della tv, quando ho visto la scena di Nathan che se ne andava, ho quasi rotto una tv ma passiamo avanti xD.

"Prima di andarmene però… grazie. Grazie di tutto Endo. Per quello che hai fatto per me…
Sei stato un vero amico per me, mi spingevi sempre ad andare avanti, e mi dispiace di mollare tutto così…
Ma questo non è un addio…
Ci rivedremo Endo..."

Questa frase è di una tristezza immensa, Nathan che se ne va ç.ç
Ma comunque hai fatto un ottimo lavoro, non sarei riuscita a continuare una fic, usando solo un pensiero. Bravissima!!

10/08/12, ore 14:23

Come promesso mi sto mettendo a recensire tutti i capitoli!.
Anche questo è magnifico, Endo qui non fa la figura dello stupido-amante-del-calcio ma di uno che gioca per il puro piacere di divertirsi.

"Quando finalmente dopo tutto questo sei riuscito a imparare qualcosa di nuovo, sei riuscito finalmente a capire dove sbagliavi, e puoi migliorarti sempre di più."

Questa parte è molto significativa, almeno secondo me. Endo lo ripete in ogni episodio circa, questa è una delle parti che mi sono piaciute di più. La seconda è questa:

"Confrontarti con ragazzi che come te vogliono solo divertirsi, e che provano le tue stesse emozioni. Loro non sono nemici, sono solo avversari.
Sentire il triplice fischio dell’arbitro, stendersi sul campo e chiudere gli occhi, illuminato dalla calda luce del sole.
Aver dato il massimo, aver combattuto per la propria squadra, e non avere rimpianti. Questo è il vero calcio…
Questo è quella che io chiamo vita.
"

Questa è più lunga, però è sempre magnifica. Ottimo lavoro!!.

Bene, vado a recensire il 2° capitolo ^^.

10/08/12, ore 14:19

Plebaia, fatemi recensire!
Sono io la migliore! Sono io la dea di questo fandom!

Sono la prima a recensire e quindi esigo una statua.
Acchaaaannnn! *w*
Che bello!
Finalmente un nuovo capitolo! ~
M-Ma io ti adoro...
Cioè...
Non c'era bisogno di ringraziarmi... L'ho fatto volentieri! *w*
Capitolo assolutamente perfetto, scritto in modo altrettanto magnifico.
Tachimukai è un personaggio che non posso sopportare.
Non riesco a guardarlo, nemmeno in foto. >u<"
Non è colpa mia. E' colpa sua. ù_ù
Inutile dire che anche nell'ultimo capitolo (noooooo...) ci sarà una mia recensione.
Perché questa raccolta è nei miei preferiti.
Ottimo lavoro! :3
A presto,
Aki ~
Okay plebaia. Potete recensire, adesso.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]