Adorabile trasposizione dell'Infelice Amore
di Eugenie

07/06/12, ore 15:24

Un altro anzi altri due *-* gioia immensa! Siccome ho già commentato lo stile e la scelta di questi magnifici drabble, direi solo una cosa sul pairing: non so come tu faccia a rendere ogni pairing non Canon così credibile , io non lo so come fai!! Ti lascio,mi rifugio nel mio abisso di disperazione ;( Baci Alex_J

07/06/12, ore 15:19

Ho letto tutti i capitoli e sono rimasta senza fiato( che novità ?) Sono intensi e travolgenti : se fossero un po' piu lunghi perderebbero tutta la loro magia. Insomma: sono perfetti! Complimenti ancora :) Baci Alex_J

04/06/12, ore 13:58

Va contro la mia natura recensire solo l'ultimo capitolo di una raccolta. Recensisco sempre capitolo per capitolo, voglio lasciare un'opinione su tutto. Ma con questa tua raccolta non ce l'ho fatta. Non ce l'ho fatta per tanti motivi. Il primo è che, appena finito di leggere una drabble, non potevo fare a meno di cliccare sulla doppia freccia accanto al titolo per proseguire. Il secondo è che ogni singolo capitolo mi ha graffiato l'anima in un modo che mi rende impossibile esprimere un'opinione coerente, non confusionaria. Quindi sono già sicura che quello che scriverò farà schifo, non corrisponderà del tutto ai miei pensieri perchè faccio fatica a esprimerli e che forse ti deluderà. Ma nonostante questo non posso non scriverti. Non posso.
La verità è che ognuna di queste drabble è graffiante. E' un termine strano ma è quello che mi viene in mente per descriverle. Perché graffiano l'anima del lettore, la feriscono penetrando nel profondo. E non so nemmeno dirti perché.
Mi è già capitato di dirti quanto io apprezzi l'"erotismo" in certi termini. Io dei particolari non me ne faccio niente se non sono accompagnati da altro. Anzi, non sono nemmeno necessari. Perché il sesso, così, tanto per, non vuol dire niente. Ma il sesso intenso come corpi e anime che si mescolano, quello sì che vuol dire. Tanto. Ma è difficilissimo da esprimere. Però tu l'hai fatto.
Nella prima i dettagli ci sono, ma non sono fini a sé stessi. Ogni gesto ha un significato, o meglio ogni gesto scatena un'emozione. In Narcissa. Ma anche in noi che leggiamo. Perché le emozioni di Narcissa sono talmente forti che non puoi fare a meno di provarle. Per questo parlo di graffiare l'anima, perché quando è un'emozione è così forte, l'anima ne viene martoriata. Hai presente l'espressione "ti amo tanto da stare male?". Ecco, parlo di questo.
E davvero vorrei commentarle una per una ma non riesco, non posso. Ho troppe cose da dire, talmente tante che non so dirtele, non so esprimertele. Quindi è una recensione schifosa perché non ti sto dicendo niente. Ma è il meglio che posso fare.

Mi hai sconvolto, mi hai graffiato, mi hai... non lo so nemmeno io.

Ottimo lavoro? bah, è così banale e riduttivo.

04/06/12, ore 13:07

Non posso esimermi dal commentare. Complimenti per il tuo lessico ricercato, di un'eleganza pari a quella della donna di cui parli. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo, ammiro l'eleganza del tuo scrivere, le parole evocative che scegli, con estrema cura, rendono le tue drabble delle piccole perle.
Un bacio
Sev :-)

15/05/12, ore 11:14

Recensione premio per il contest Personaggi minori, dove trovarli.

Bene, cominciamo davvero bene con una delle canzoni che amo di più in assoluto, She, e che io associo sempre a Narcissa, non so bene il perchè! Anche questa volta mi hai totalmente conquistata con ciò che hai scritto, sempre così poetico e perfetto che mi sorprende che tu non abbia ancora scritto una raccolta di poesie!
In particolare ho amato questo passaggio:
"Raccontami l'ebbrezza, osserva i miei fremiti"
Mi fa pensare ad un amore potente, oscuro ma allo stesso tempo un amore dal quale non si può fuggire.
Molto bella, complimenti!

L'Uomo Salice *-*
Sorvoliamo sulle meraviglie di Tolkien (*-*) e parliamo di questa tua meraviglia. Sei dannatamente brava, lo sai? Hai scelto delle parole molto appropriate, perfette per descrivere tutto il dolore, tutta l'incertezza di lei. L'ho già detto e lo ripeterò fino alla nausea, ma le tue frasi traspirano sentimenti. Sono chiodi che ti colpiscono e ti restano dentro.
Brava, brava e ancora brava!

01/05/12, ore 16:12

Mi scuso per il bruttissimo ritardo, ma ho letto tutta la raccolta fin qui e non trovavo parole per recensire o esprimerti quanto mi sia piaciuta. Prima di tutto, si evince dal primo rigo che sai scrivere molto bene e che hai un lessico ammirevole. Per il genere con cui lo usi è perfetto.
Poi, la coppia Lucius / Narcissa è molto interessante dal punto di vista morale: non sapendo quasi niente su di loro, tu hai scavano nella loro psiche così bene da fare TU una descrizione LORO.
Voglio dire, di Narcissa non sappiamo quasi niente, tranne che non era una mangiamorte, ma che era molto vicina al Signore Oscuro. Lucius l'ho sempre un po' odiato, ma nell'ultimo libro forse, ho cambiato un po' prospettiva, dai. E' uno stile ricco e assolutamente non sei caduta in nessun cliché che caratterizzano un po' le coppie - alcune coppie -. I momenti sono descritti così bene che non ho fatto fatica a capirne il significato ; anche le parole colpiscono come una lama tanto che sono profonde.
Mi chiedo come una storia così non possa finire nelle scelte, dato che ha tutti i requisiti per farlo.
La grammatica è perfetta, tanto quanto Narcissa e Lucius.

Davvero brava,
Stateless

29/04/12, ore 14:56

Ho letto gli ultimi tre capitoli, ma questo è senza dubbio il più bello!
Come ho già detto, e come non mi stancherò di ripetere, ogni tua parola è un insieme immenso di emozioni fortissime. Ogni singola frase rimane aggrappata all'anima e tra le righe si leggono sentimenti e sensazioni.
Infinitamente e meravigliosamente brava!

22/04/12, ore 23:08

Breve e intensa. Ho letto anche gli altri du capitoli. E devo dire che questa storia mi piace molto. Le frasi sono brevi e colpiscono direttamente il cuore. Brava!

21/04/12, ore 20:00

Ma tu sei magnificamente brava *-*
Ho letto entrambe le drabble ed entrambe mi hanno colpito per la loro bellezza. Sono poche frasi, ma di una profondità intensa. Scegliere frasi brevi ha sicuramente aumentato l'impatto delle drabble. Alcune ti colpiscono così forte, che ti restano dentro.
Hai fatto un lavoro meraviglioso, hai scritto una scarica di emozioni potentissime.
Non posso dirti altro che bravissima, davvero!

14/04/12, ore 00:40

Ave, mia cara *^*
Allroa, che dire di questa breve ma intensa drabble?
Decisamente, pollice in su.
Non hai idea di quanto ho apprezzato ciò che hai scritto. Ora, è tutta una questione di interpretazione personale. Penso che sia come... una poesia. Ognuno può vederla a modo suo, darle un altro significato, plasmarla, a seconda dei casi. E' quella che chiamo poetica. Colpisce, attraverso frasi d'effetto, simulando quello che è un rapporto sessuale facendo vedere comunque ogni cosa attraverso una sorta di metafora che sconvolge, incanta.
Ecco, sarebbe davvero difficile trovare un termine corretto per definire appieno la tua storia.
Semplicemente, non esiste.
Perché è questo che amo, il tuo saper essere così concisa, ridotta all'essenzialità dell'attimo fuggente, fino a qualcosa del genere. Un qualcosa che ti sorprende, anche con una seconda rilettura. Quella che si prova non è una sensazione che scompare, ma rimane impressa, anche dopo essersi ripetuti mille volte le parole.
Ottimo, splendido lavoro.
un bacio,
Emma <3

14/04/12, ore 00:25

Ho letto altro di tuo, poco fa.
Stralci di storie, mai per intero. Non perché non mi piacciano, ma perché ho talmente sonno che non riesco a leggere più di una drabble.
Ebbene, mi hai sorpresa, con questa.
Nonostante il sonno, la drabble mi ha stupita davvero, lasciandomi... senza parole.
Hai scelto frasi corte, brevi, ma davvero incisive; ti rimangono dentro, certe frasi.
L'idea è senza dubbi particolare, non credo di averne mai viste di simili.
Quindi esordisco con la prima recensione a te con una recensione più che positiva, e ti dico: bravissima ♥
Baci,
Mari