Sogno premonitore.
di Lucifer_

06/08/12, ore 10:44

Ciao e piacere di conoscerti! :)
Sono una grandissima fan di questo splendido manga e mi fa piacere che su questo fandom, qualcuno si sia degnato di scrivere.
Forse avrei dovuto farci un salto prima, visto che ne sono a conoscenza da parecchi mesi ^^"
Innanzitutto è meglio che mi presenti: mi chiamo Marina, ma puoi chiamarmi Mari, Mari_chan o come ti pare :)
Non so cosa ti possa interessare di me... Perciò chiedi pure tutto quello che vuoi. :D
Sinceramente sono davvero contenta di aver letto questa fan-fiction e mi hai dato la voglia di comperare anche i lsecondo volume del Manga! **
Ti ringrazio infinitamente.
* si sposta una ciocca dal volto *
Come puoi notare, io sono pazza di Ritsu, vedi lei per me è come la mia guida, il mio idolo perché con la sua allegria riesce a rasserenare la gente e poi suona anche la batteria e io adoro quello strumento! **
Questa tua one è scritta davvero bene, sei riuscita a rispettare i lati dei caratteri dei personaggi e mantenendo costante la trama :)
Mio, la sua amica d'infanzia è perfetta per lei! **
Strano detto da me, che fino a Marzo odiavo le Yaoi e le Yuri, ma adesso le adoro, specialmente vedere i maschi che si scambiano affetto tra di loro. =__=

Spiaggia, mare, tramonto.
Non è possibile…
“Adesso ci sediamo qui e tu mi dici cos’è che ti passa per la mente da questa mattina, chiaro?”
Mio aveva gli occhi spalancati. Allora quel sogno era stato una sottospecie di sogno premonitore? Possibile che esistessero cose simili? E adesso? Se fosse accaduto davvero quello che il sogno le aveva riportato, cosa avrebbe dovuto fare? Cosa avrebbe fatto?
No, deve essere solo un’assurda coincidenza. E’ impossibile!
Ritsu si era già seduta sulla sabbia, ammirando quell’ipnotico tramonto, e Mio decise di fare altrettanto.
Non riusciva a tenere a freno l’ansia. Il suo cuore batteva veloce e ogni tanto dei piccoli brividi le percorrevano la schiena. No, non erano brividi di freddo.

A parte il finale, ho trovato questa parte strepitosa e per questo va dritta tra le preferite! **
E poi Ritsu è un po' come un ragazzo, non trovi? ;)
Ora vado, a presto! ^^

Mari_chan

22/04/12, ore 12:03

Semplice, lineare, mi vien da dire (cosa difficile visto che non amo gli shojou-ai) che questa one-shot sia tra le mie preferite in assoluto di K-On! (e ne ho lette abbastanza tra i siti inglesi e quelli italiani ^^). Non ho notato errori, e devo dire che sei una delle poche persone che ho trovato che è stata capace di mantenere la terza persona con il punto di vista di Mio per tutta la one-shot. C'è stato solo un piccolo momento - durante il bacio - che ti sono scappati i pensieri di Ritsu in mezzo ma - vista la situazione - direi che la cosa non è stata fastidiosa :D
Che dire? Complimenti! Spero solo che tu scriva qualcos'altro su K-On! presto.
KonanKohai

19/04/12, ore 19:14

Ok, ammetto di essere arrivato a leggere questa storia per pura casualità. O meglio, per una coincidenza di fattori. Volevo leggere qualche altra tua storia, dopo aver apprezzato moltissimo quella su Madoka Magica, e avevo anche voglia di recensire una fanfiction su K-ON! perciò eccomi qui. Iniziamo con una premessa dato che sono sicuro che finirò per perdermi più avanti nei meandri dei vari particolari di questa fanfiction: questa storia è davvero molto, molto, molto bella. Forse è una delle migliori fra quelle scritte finora su questo anime (e mi sento di poterlo dire con certezza, avendo letto più o meno tutte le altre otto esistenti). Detto questo, credo di poter iniziare. Sicuramente il tema principale di questa one-shot è il pairing in esso trattato: il MiTsu. Che dire, probabilmente lo considero come l'unico pairing più o meno canon tra quelli esistenti (anche perché non c'è poi molta scelta). Forse perché in esso c'è il mio personaggio preferito, Mio Akiyama, o anche perché si avverte che l'amicizia fra Mio e Ritsu sia davvero molto, molto profonda, al di là dei vari scherzi che la batterista escogita a scapito dell'amica. Questa storia rispetta in pieno tutti i vari requisiti necessari per essere incentrata su questo pairing e a ciò aggiunge un interessante dettaglio che diventa il filo conduttore del tutto: il sogno premonitore di Mio ad inizio capitolo. Perché sì, è stato davvero un sogno premonitore in piena regola. L'escamotage utilizzato è davvero meritevole: il lettore apprende come si concluderà la vicenda già nelle prime righe ma a quel punto è intrigante continuare la lettura, affinché si possa apprendere come si è arrivata a quella scena. Il tutto è sviluppato in maniera corretta e chiara. Mi verrebbe da dire che se questo è il risultato di 5 minuti di ispirazione allora mi chiedo a che livello possa portarti un'attenta riflessione su ogni minimo particolare. Anche se, in fondo, le fanfiction vengono scritte unicamente con lo scopo di divertirsi perciò non ritengo particolarmente utile il ragionare su una storia troppo a lungo. Spero mi perdoni per questa recensione chilometrica ma purtroppo non riesco a scriverne delle brevi neanche volendo. Ti faccio ancora i miei complimenti, ciao!!!