Ares & Xena: l 'Ultima Battaglia
di MariShalna

06/09/07, ore 14:43

Ah, tutta opera di Dite! Che furbetta, devo dire che però ho apprezzato il suo tentativo... senza dubbio andato a buon fine.
Che dire, cara Shalna, questa è un'ottima fict, tutti i personaggi sono INChara come non mai, mi sono davvero appassionata nel vedere che sei riuscita a mantenere i veri Xena ed Ares per crear loro una vicenda su misura.
Ottimo davvero, non mancherò di seguirti sempre. Un abbraccio.

giovannaguidone@libero.it
01/09/07, ore 19:44

ciao shalna ho letto tutta la tua ff e penso ke sai descrivere molto bene il modo di fare di ares mi piacerebbe parlare 1 pò cn te delle puntate di ares/xena

giovannaguidone@libero.it
31/08/07, ore 19:20

Mi piace moltissimo questa ff e adoro ares/Kevin!trovo ke abbia avuto pokissimo spazio nel telefilm meritava ke la suastoria cn xena venisse ampliata...

29/08/07, ore 19:56

Cara Cassa chan, sto andando contro le regole del sito rispondendoti qui, ma non mi hai lasciato un indizzo e-mail e non volevo deluderti! L'episodio in cui Ares costringe Xena a sposarlo è "Xena e il segreto della pergamena", in inglese "Soul Possession", ed è il numero 20 della sesta serie. Sì, è stato trasmesso in Italia. Per altre informazioni, contattami al mio indizzo e-mail mars2@tele2.it

Cassa_chan
29/08/07, ore 17:21

Bella. poichè adoro xena e marte/ares insieme mi piace ancora di +. Sei brava hai talento. io sto provando a scrivere un libro su xena, ma tu mi superi di gran lunga. Io però non ho capito se in italia hanno trasmesso la puntata in cui xena sposa marte e come si chiama?. Ti prego rispondimi.............

25/08/07, ore 10:20

Terzo capitolo finalmente portato a termine, ah Shalna sono veramente entusiasta!
Sono rimasta fulminata da questa frase: “Sei talmente bella, quando combatti...” che poi credo sia il fulcro centrale della figura di Xena. Essere bellissima eppure travolgente e letale è LEI. E' il suo personaggio, è proprio Xena. E Ares l'ha colta da sempre, per questo il suo sentimento è così forte.
La scena in cui finalmente si uniscono, del bacio prima scoppiato e poi del rapporto vero e proprio è davvero molto bella. C'è davvero una grande passione ed insieme la tenerezza inaspettata di lui, che può gustare il sapore della sua principessa. Sei stata molto brava nella descrizione, le scene d'amore immagino siano alquanto ardue anche per te da mettere in atto in una fict, ma questa sembra sul serio naturale come lo sono i due amanti, si completano davvero.

21/08/07, ore 18:35

Carissima Shalna! Perdonami per il ritardo, ma ho un periodo affaccendato che non mi aspettavo, per cui riesco a recensire solo un capitolo per volta.
Questa fict mi e' mancata, Ares e Xena, una delle coppie piu' ambite e piu' in conflitto che mai. Costretti in una dimensione ed in una situazione dove sono loro due soltanto, mi sembrano davvero a tratti teneri, soprattutto complice quella ferita e quel comportamento molto premuroso da parte della Principessa Guerriera, che comunque fa parte di lei.
Inoltre mi e' piaciuta molto la scena in cui il demone fa la sua comparsa, sai usare bene l'ironia tipica del dio della Guerra, cosa che mi preme davvero di sottolineare. Inoltre hai fatto un ottimo lavoro descrivendo la psicologia di Xena, le sue colpe e le sue paure tramite le battute stesse, in prima persona.
Spero di riuscire presto a leggere anche il capitolo seguente e l'epilogo, non me li posso perdere! Un abbraccio fortissimo!

19/08/07, ore 20:39

Ed eccolo l'epilogo di questa breve ma appassionante ff! certo è meno impegnativa de LA CORONA DELLA GLORIA, ma ben scritta, romantica, e hai caratterizzato i personaggi, senza snaturarli. l'epilogo è tutt'altro che banale e perfettamente in linea con le caratteristiche di Xena, ma la rivelazione di Afrodite lascia in ogni caso un sapore romantico e segna una degna conclusione a questa storia. Aspetto con ansia i tuoi nuovi aggiornamenti e le tue nuove storie!^^

18/08/07, ore 09:11

Ciao, hai davvero lavorato sodo per regalarci ben tre capitoli in un colpo solo! Sono belli, eppure... forse sono solo gusti personali o forse mi sono abituata troppo all'altra tua lunga ff ;-P però il tutto mi ha dato la sensazione di finire troppo in fretta, lasciandomi in un certo senso "a bocca asciutta". Dolce e molto travolgente la scena d'amore fra Ares e Xena, toccante il suo "perché?" al quale non viene data risposta: a mio parere ancora una volta hai saputo trattare bene i sentimenti di Xena anche se si tratta di un personaggio difficile! Un'altra piccola annotazione (ma qui sono chiaramente gusti personali): so che in "Xena" succede di continuo, però vedere scritto semplicemente "rapidamente la resuscitò" senza aggiungere altro, a me suona come una banalizzazione... sarò noiosa, ma è così!
Sempre complimenti perché sono davvero dei bei capitoli e hai fatto un'ottimo lavoro, ma aspetto con impazienza anche il continuo della Corona della Gloria! Un bacione!

17/08/07, ore 10:10

Ho scoperto ora questa ff e mi è piaciuta molto! Anche io sono da sempre sostenitrice di Ares e Xena^^...però mi piace anche la coppia Gab&Xena. Ma hai postato due volte il capitolo 3 e non l'epilogo!! Muoio dalla voglia di leggere il resto...;)

16/08/07, ore 21:59

complimenti bellissima come sempre^^ peccato quel "amava anche gabrielle"XD nonostante in questo modo hai mantenuto i personaggi originali io proprio non la vedo la coppia xena-gabrielle. cmq bravissima mi è piaciuta moltissimo^^

16/08/07, ore 19:48

Carissima, quando ho visto tutti questi capitoli pensavo di essermi presa qualcosa nei mesi scorsi^^ complimenti per la prolificità! però emh... hai messo due volte il capitolo 3! anzichè l'epilogo! nell'attesa di leggere la conclusione ti faccio i complimenti per questa romantica storia, che però non tradisce la natura avventurosa e non manca l'ironia nel rapporto tra i due protagonisti,che qui finalmente, nonostante la loro natura guerriera e orgogliosa si lasciano andare ai propri sentimenti. come nell'altra ff descrivi Ares come un personaggio sfaccettato e affascinante e la sua redenzione non lo rende all'improvviso stucchevole, anzi i suoi scontri con Xena hanno sempre il giusto pepe. Non ho ancora deciso però se lo vedo meglio con lei (essendo i due in fondo assai simili) o con Gabrielle (che vedo più fragile nonostante sia coraggiosa e tenace, credo una coppia di opposti assai intrigante). ancora complimenti!!!!

Lady_x
14/08/07, ore 22:15

Bellissimo davvero!!! brava!!!!cntinua cosi!

lady_x
14/08/07, ore 21:59

che bel capitolo... davveero bello,brava.Ancora complimenti

12/03/07, ore 19:26

Uao!Sono senza fiato...sebra di provare le sensazioni dei personaggi. Complimenti anche per questa ff molto appassionante baci Ery