Gli Angeli dell'Utopia
di Il_Bardo

17/04/12, ore 23:37

Faresti carriera come poeta, o magari potresti provare a scrivere i canti della Messa ;) in stile ci siamo.
Proseguì bene, lettura fluida e surreale, l'animalista sembra simpatico... E ha pure un bel nome!
Nulla da dire, se non che hai scritto 'ogniuna'con quella brutta i. Toglila toglila!
Per il resto è tutto carino,il mix di stile e contenuti mi rilassa... Bell'effetto per uno scritto davvero!
Complimenti e buona serata!

16/04/12, ore 16:45

Anche la mia scuola è una villa, del 1700 e passo però, e forse ci ha dormito un re , non saprei....
Ma vediamo, cos'è questo stralcio di vita scolastica? Chi è questo ragazzo con un futuro da attivista Greenpeace?
I suoi ideali in verità mi piacciono molto, sarà perché sono una campagnola... E c'è sempre qualcosa di vagamente surreale e poetico in ciò che scrivi e come scrivi. Come un'immagine celeste caduta casualmente in terra . Strano, insolito, ma mi piace. È particolare. Stai facendo un buon lavoro, sia di contenuti che di stile. Bravo bravo ciao!:)

15/04/12, ore 23:40

Stile di scrittura sobrio, capace di attirare l'attenzione e di non perdere una grazia naturale. È un prologo leggero, che incuriosisce e dà qualche base necessaria alla comprensione dei capitoli futuri, ma che ha un senso logico compiuto, anche se è narrativamente aperto.
Piacevolissimo, complimenti!

15/04/12, ore 15:50

Vagamente poetico, che cosa graziosa, eterea e ... candida! Parole giuste per evocare eventi e personaggi impalpabili.
E' un prologo questo? Non è molto vivace, però incuriosisce se ci prometti fantastiche avventure:)
Voto positivo, in fiducia, una storia tra Cielo e Terra sembra interessante. Carina la prosa di questa prima parte.
Vado a volarmene anch'io con gli angeli, perché in realtà sono più una colombella ;) ciao ciao, scrivi presto!