Look after me.
di Noth

31/07/14, ore 22:43

Hola!
Devo dirti che questa è la prima fanfiction su questa serie tv che leggo e quindi non sono molto esperta in questo campo. Mi piace molto la Johnlock e quindi ho deciso di leggerla e recensirla per farti sapere quanto mi sia piaciuta. Il fatto che John abbia una malattia è molto interessante; mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il momento in cui Sherlock se ne accorge. E' stato toccante il fatto che, all'inizio, non volesse crederci, nonstante l'evidenza. Mi piacciono i momenti che hai descritto tra i due ragazzi; il fatto che Sherlock tornasse prima a casa per stare con John, il fatto che l'ha implorato di dirgli quando sarà giunto il suo momento. E' bello vedere che anche lui può dimostrare apertamente i propri sentimenti, quando vuole. Ho adorato la parte finale. E' tristissima, ma anche dolcissima. John che aspetta il rientro di Sherlock per andarsene è la tenerezza e il fatto che voglia farlo da solo con lui mi ha fatta piangere. Ho amato il loro ultimo scambio di parole, ero come una fontana in quel momento, davvero. Anche l'ultimo passaggio in cui Sherlock parla di come era quando John era ancora vivo mi ha commossa. E stato molto tenero, il che è abbastanza strano per un tipo come lui. Questa fanfiction è stata davvero una bella esperienza, non vedo l'ora di leggerne un'altra su questa serie TV, magari sempre su di loro e, magari, sempre scritta da te.
A presto. Un abbraccio,

halfbloodreader

07/04/13, ore 21:47

Okay, io non sono emotivamente sconvolta, sto sorridendo e non sto scrivendo questa recensione.
Che dire? Sono straordinariamente commossa e toccata.
Come hai descritto il loro rapporto, il bacio di pochi attimi alla fine, il desiderio di Sherlock di non essere abbandonato e il turbine di emozioni che lo travolge... è incredibile.
Purtroppo conosco bene questa malattia e le conseguenze che porta, ed è uno dei tanti motivi per cui questa storia mi rimarrà impressa nella mente.
Voglio solo farti i complimenti, e ringraziarti per questo piccolo capolavoro.

26/08/12, ore 17:32

Mannaggia, devo smetterla di leggere storie angst, o finisce che mi disidrato ç____ç
Però non ce la faccio, nella loro drammaticità le adoro. (Sì, lo so. Sono masochista :O )
Comunque, l'ho adorata. Quando John non ricordava il nome di Sherlock, ho iniziato a lacrimare. Da lì in poi non ho più smesso *sniff*
Alla fine vedere Sherlock disperato che piange mi ha distrutto. E Mrs. Hudson alla porta, beh quello è stato il colpo di grazia.
Ok. Bene. *va a prendere altri fazzoletti*
Complimenti!!!

21/07/12, ore 12:16

non ho mai letto nulla su sherlock e ho come l'impressione che dopo questa storia passerà un po' di tempo prima che succeda di nuovo. non fraintendermi è scritta bene, lo stile mi piace e anche la trama ma è stato in qualche modo straziante. la cosa che mi ha colpito di più è stata senza dubbio la reazione di sherlock. vedere un uomo del genere, sempre forte, terribilmente cinico e straordinariamente diverso che prova un dolore del genere è scioccante. vederlo soffrire in quel modo per la perdita dell'unica persona che è riuscita a vedere al di la di ciò che lui voleva mostrare a coloro che considera inferiori a lui è stata un esperienza terribile. ma credo che questa storia vuole solo dimostrare che tutti sono umani, anche coloro che giocano la parte dell'essere superiore o almeno questa è la mia interpretazione ... baci ale

16/04/12, ore 17:22

Complimenti, era da molto tempo che non leggevo una storia su Sherlock che mi facesse piangere così copiosamente, che dire, bella e straziante.

16/04/12, ore 03:45

dire che questa fic mi ha colpito nell'animo è poco.
commovente è dire poco, ma se ha fatto questo effetto vuol dire che è scritta bene, più che bene.
complimenti!
e adesso mi lascio trascinare in un piccolo pianto liberatorio... :)

15/04/12, ore 22:40

SANTO CIELO! Ho smesso ora di ascigarmi le ultime lacrime... è stata davvero emozionante, si, non trovo altro terminie.
Il dolore di Sherlock è stato un colpo al cuore.
Poi John... che lo aspetta prima di esalare l'ultimo repsiro. L'ultima scena  con Mrs. Hudson sulla porta è stato il colpo finale. o.O
Ti ringrazio per questa fic incredibilmente Angst, ma tanto tanto bella!! ^_^
 Rora

15/04/12, ore 22:13

Bellissima e meravigliosa!
Sherlock che non voleva crederci e john così...così JOHN!
A ogni 3 puntini di stacco di dovevo fermarmi xkè stavo scoppiando a piangere, davvero... Infatti adesso ho la vista appannata.
Qunado ha dimenticato per un attimo sherlock giuro che mi si è spezzato il cuore davvero, e poi anche alla fine stavo piangendo come una fontana.
La scena della signora Hudson alla porta sembrava che rispecchiasse ognuno di noi che non vuole intromettersi ne loro addio che appartiene solo a loro e Basta!
E la lettera finale è un colpo al cuore sopratutto le prime quttro righe.
Che dire alla fine, complimenti per essere riuscita a farmi piangere e a soprendermi senza cadere nella banalità e nell'OOC!
Bacy bacy
Valux

15/04/12, ore 19:47

oh mio gowd!

e ora sto continuando a piangere.

Diamine è una storia bellissima. anche se c'è l'angst.

Grazie.

15/04/12, ore 19:42

Cioè.
Io non so proprio che dire, davvero.
E' magnifica, è stupenda, fantastica e qualsiasi cosa di positivo ci sia al mondo.
Mi sembra una sorta di Alone on the water dove colui che muore non è Sherlock, ma John.
E' angst, molto, anche troppo è_é, ma sei stata bravissima e sei riuscita a toccarmi nel profondo.
Non ho parole e credo che tutto ciò che ci sia da dire sia scritta nella tua storia, che è un tripudio di sentimenti indescrivibile. Complimenti davvero.
Aistra

15/04/12, ore 19:34

Wow. L'unica cosa che riesco a dire è questa: wow. Mi hai emozionata a tal punto che una lacrimuccia è riuscita a scappare via dai miei occhi. Mi è sembrato di leggere "Alone on the water" per una seconda volta, solo che ribaltata. Hai fatto davvero un ottimo (eccellente) lavoro. Peccato che non ti dedichi a questo fandom, perchè ti ci vedrei benissimo. Spero ancora di leggerti qui, sinceramente, ance se non ne hai intenzione. Ancora i miei più sentiti complimenti. Davvero, te li sei meritati.
xoxo
bbbgster

15/04/12, ore 19:32

Ok. Sto piangendo, anzi no, sto singhiozzando.
Sai che non lascio spesso recensioni ma questa, questa merita veramente e se non ti do un feedback rischio di morire.
Anzitutto: me l'hai dedicata, seriamente, come posso amarti di più? Non sei solo una scrittrice talentuosa, sei anche una ragazza dolce e amorevole e io boh, in questo momento vorrei seriamente saltarti addosso perchè mi hai fatto emozionare tantissimo.
In secondo luogo, la storia: perfetta, seriamente.
Hai un bello stile, pulito e non fai errori, curi le tue storie e questo è sempre un passo fondamentale per uno scrittore e personalmente lo gradisco molto perchè mi fa capire che in ogni tua storia ti ci impegni davvero, che non lasci nulla al caso, ed è meraviglioso.
Poi tieni presente che tengo il tuo risultato positivo come se valesse il triplo perchè hai scritto una cosa difficilissima: finora nel telefilm abbiamo sempre visto uno Sherlock che ha John come certezza, ma cosa succederebbe nella mente di un sociopatico iperattivo come lui, dal cuore troppo grande per ammetterlo, se tutto ciò venisse a crollare? Se John, il suo John (e sul loro rapporto d'amore ci si potrebbero scrivere enciclopedie millenarie) non fosse più una certezza quotidiana ma un dono passeggero? Ho adorato la tua caratterizzazione e penso che sia anche molto realistica, entrare nella mente di Sherlock penso sia la vera difficoltà di scriverci sopra fanfiction e tu ci sei riuscita PERFETTAMENTE. Brava, sei un'eccellenza.
Mi è piaciuto anche il fatto che tu non abbia esplicitato il loro amore come una qualsiasi coppia ma che abbia racchiuso tutto in un bacio simbolico perchè andava fatto così, perchè loro non sono una coppia, loro sono molto di più. Sono un legame che non si scrive a voce, un filo di sguardi e di tenerezze che si percepisce ma che non si tasta mai, quindi anche dal punto di vista 'carnale' sei stata perfetta.
Adoro il tuo angst: se lo scrivi tu, soffro sempre con piacere perchè si vede che lo senti veramente tuo.
E ti adoro per avermela dedicata maledetta, mi hai fatto piangere troppo ;___;
Sei bravissima, continua sempre così, io ti sostengo comunque, ricordatelo <3

15/04/12, ore 19:27

Bella. Veramente, veramente bella ç_ç Il finale è una cosa che ti strappa il cuore e lo butta via con sprezzo, tuttavia l'ho amato, come ogni storia su questi due, che faccia piangere o ridere. Sappi che mi hai fatto emozionare e piangere e ti ringrazio per questa dolcissima e tristissima storia. Bravissima! Ancora tanti complimenti. :D Irelin

15/04/12, ore 18:46

PERCHE'

Non riesco a scrivere altro al momento...sono in lacrime col cuore spezzato e ti chiedo...come hai potuto farci questo?

Cattiva! xD

A parte gli scherzi (sto cercando di riprendermi un attimo, comprendimi), come hai detto tu è davvero il festival dell'angst, la parte finale poi ti dà proprio la mazzata finale e ti finisce completamente!

Il dolore che sto provando adesso non fa altro che confermare il fatto che amo troppo questi due personaggi ç__ç

Bellissima storia ♥

15/04/12, ore 18:35

Tu mi hai appena demolito moralmente!
E' una storia stupenda, ma sto piangendo!
Dovrei smetterla di leggerla le storie con avvertimento "angst", è autolesionismo, ma è così terribilmente bella!
L'ho amata dal principio, anche quando le cose hanno cominciato a mettersi male e... beh... ho capito il finale quasi subito.... tremendo!
Eppure così terribilmente doce!
I miei complimenti..!
Ps: quasi quasi mi leggo anche qualche tua Klainer, ma solo se mi assicuri che non sono tragiche come questa! =)
Ancora complimenti!