A heart whose love is innocent
di Elen91

24/02/15, ore 11:47

Mi è piaciuto molto questo tuo breve racconto.
Tenendo conto che amo il Bamon e non il Delena per svariati motivi, questo tuo modo di scrivere e la storia in se, presa in parte dal libro, mi ha incuriosita nel leggerla e arrivare fino alla fine.
Trovo che i caratteri dati ai personaggi, incluso Stefan che si vede ben poco, siano molto realistici e, di questo, devo farti i complimenti. Purtroppo ho letto molte fanfiction che presentano personaggi completamente diversi dalla realtà data dalla storia originale, ritrovando ad esempio una Elena con un carattere alla Katherine eccetera.
La mia recensione, quindi, è positiva.
Anche alcune descrizioni degli ambienti, se non molto fornite, mi hanno dato spazio all'immaginazione.
Spero di leggere altre tue opere.
Buona scrittura e a presto.
Crystal.

20/08/12, ore 23:31

Alloraaaa, eccomi anche qui *-*
Mi pareva giusto andare a spiare un po' il tuo profilo e sto trovando tante fun fic interessanti che piano piano ora mi leggerò!!
Te l'ho detto, ti stimo baby ♥
Premetto e questa cosa per te non sarà per niente una bella notizia.
Non ho mai letto i libri.
*Si nasconde*
Nonostante tutto sono riuscita a capire un po' il rapporto che intercorre tra Elena-Damon-Stefan. Diverso a quanto pare dalla serie, forse più profondo.
Ci sono delle cose che però non riesco a capire. Sarà perchè appunto l'unica cosa che so dei libri è che lei è bionda e pure insopportabile a quanto ho sentito dire in giro.
Ah sì e che hanno tolto i diritti d'autore alla Smith. Cazzata. Ma a parte questo ...
Stefan e Elena non l'hanno mai fatto? O.O
Sapevo qualcosa di Bonnie e Damon ma ... diciamo che ho sempre sentito che c'è una buona dose di Delena, o sbaglio?
Telepatia? Veramente nei libri loro si parlano attraverso la mente?
*Scioccata*
Mi hai fatto venire la voglia di leggerli tutti anche se ahimè, da quanto ho capito, ci sarà sempre e solo lo Stelena! Meglio rimanere fedele alla serie televisiva?
E avevo sentito anche che Damon sarebbe morto ...
Mi è piaciuto anche se non conosco tutte le vicende che precedono questo momento.
Sarò sempre una convinta Delena, okay forse un po' meno rispetto a quei fun che hanno iniziato a leggere i libri, ma posso mettermi d'impegno anche io u.u
Perchè non riesco a trovare in te alcuna fic che mi faccia schifo?
Tu sei perfetta.
Okay, basta.
*Si precipita a leggerne un'altra*
Attendo aggiornamenti, come sempre!
Un bacio,
Anna

17/06/12, ore 16:51

Ciao Ele, mi ritrovo con piacere a recensire anche questa oneshot. Mi è piaciuta tantissimo, con il tuo stile inconfondibile di raccontare ogni sensazione, che sia felice o triste, e ogni scena d'amore in un modo così dolce e profondo allo stesso tempo! Penso che tutti possano scrivere, ma pochi riescano a raccontare e descrivere una storia come fai tu! Tra l'altro non deve essere stato per niente semplice, quindi davvero complimenti e grazie per tutte le emozioni che mi trasmetti nelle tue storie!! Viva il Delena!! <3 <3
Baci! Vale

20/05/12, ore 19:47

*_______________* che cosa triste e dolcissima e bellissima!!!! ecco come sarebbe dovuta andare...Elena e Damon!!! Non con Stefan!!!?!?!?!? Anche io ho pensato le stesse cose finito di leggere l'alba....come fa a riprovarci con Stefan dopo tutto quello che è successo tre lei e Damon?? E Stefan come fa ad aver il coraggio di provarci ancora, dopo che anche lui aveva detto che aveva capito che si amavan così tanto????? Hai ragione...molto meglio l'Elena del tf a questo punto che per lo meno non se lo sbaciucchia un giorno si e un giorno no per poi dire che sarà sempre Stefan...anche se per come è finita la 3 stag non so se vale ancora quello che ho appena detto xD
Io non ho letto neanche Phanton e non ho intenzione di comprare questa nuova trilogia ma spero che questa nuova scrittrice capisca che il vero amore sono Damon e Elena e che alla fine faccia finire i libri come avrebbe voluto la Smith!!
Kiss kiss =)

30/04/12, ore 19:11

allora, da dove iniziare.
dai complimenti, forza! questa one shot è stupenda, sia nel contenuto che nello stile, scorrevole, sembrava davvero di leggere il libro della Smith. Quindi, wow, vedrò di tenerti d'occhio e seguirti sempre mia cara! xD
ci voleva davvero questa fic: dopo che ho letto l'ultimo libro (per sarà l'ultimo, visto che Phantom non scritto da Lisa non lo comprerò) mi sono sentita davvero vuota, non poteva finire in un modo più orribile! tralasciando il fatto che ho cosumato almeno un pacchetto di fazzoletti mentre leggevo le ultime pagine, è stato davvero brutto trattarmi uno dei protagonisti in quel modo per favorire lo Stelena.
questa tua fic ha coronato il mio sogno di un diverso finale, perfetto e finalmente Delena! perchè, concordo su tutto ciò che hai detto nel capitolo: dopo tutti i libri in cui si vede benissimo che Elena sbava per Damon, e quando alla fine si vede che sta cedendo, si rimette con Stefan come se nulla fosse succeso a Damon... no cara mia! ti cito: "non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca" sante. parole.
e poi, questo fandom, diciamocelo, sta diventando povero di fanfiction Damon/Elena, ogni volta passo e mi accoglie la desolazione più totale. Più ff Delena!
recensisco un pò in ritardo perchè avevo la lista di fanfic da recensire! xD
bravissima, davvero, una OS meravigliosa, mi ha fatto commuovere all'inizio e sorridere alla fine :)
dritta dritta alle preferite uu
a presto, ila :DD

30/04/12, ore 17:32

Tesoro! Non l'avevo vista questa OS. E' magnifica! *-*
Guarda, dire che ho pianto al punto di allagare la casa, quando ho letto Midnight, è un eufemismo. Ma poi, fortunatamente, alla mia cara omonima è venuto in mente di farlo resuscitare (non so bene come, ma l'importante è che sia di nuovo vivo... O meglio, non-morto!). In ogni caso, credo che non leggerò gli altri libri della saga, in quanto (non so se lo sai) non saranno più scritti da Lisa J. Smith perché l'hanno licenziata proprio a causa di Midnight, in cui lei ha scritto dell'amore tra Damon e Elena, cosa che gli editori non volevano esistesse. Volevano rimanesse semplice attrazione fisica e che Elena continuasse a stare con Santo Stefano -.-' Giusto per tenere noi Delena sulle spine, continuando a farci comprare i libri nella speranza che prima o poi accada qualcosa. IDIOTI. Ho persino firmato la petizione per non fare licenziare la scrittrice, non è giusto!
Tornando alla shot, è incantevole e ben scritta. Neanche a me fa impazzire la Elena dei libri. Se quella del telefilm è fin troppo una "martire", meglio così che una totale egoista.
Hai fatto un ottimo lavoro :)
Un bacio.

22/04/12, ore 22:52

Ciaooo :) ho letto anche questa tua FF :)
Davvero bellissima, fantastica anche se preferisco di gran lunga il damon e l'elena del telefilm sono carini anche questi, anche se sinceramente questa Elena del libro non mi piace per niente forse perchè non rispecchia la nostra adorata Nina :)
Però FF bellissima sopratutto quando lei lo abbraccia da dietro per trasmettergli come sono andate realmente le cose, facendogli vedere che lei in realtà non voleva abbandonarlo su quell'albero.
Bravissima :))
un bacione <3<3<3

21/04/12, ore 09:27

Cucciola**
Eccomi, finalmente, alla terza ( ho letto solo stamattina la mail, mi dispiace, non sono riuscita a recensire, prima )
Uff, mi sembra di aver corso, e sto ancora correndo ( metaforicamente ) per recensire tutto prima di andare...
Allora...
O.O
Inizialmente era questa la mia impressione.
Ahimé, come sai, mi sono fermata alla Messa Nera, e non sono andata più avanti. Un po' perché non trovavo gli altri libri, e piano piano l'interesse è andato scemando, poi è iniziata la serie tv, e allora essendo molto diversa, ho proprio lasciato perdere. Da quanto me ne parli, ce ne sono parecchi, e non credo riuscirei a reggerli tutti, e confesso di non averne molta voglia né di sentirmi attirata. Sono onesta. Sono sicura che siano ben fatti, ma... non sono interessata.
Quindi, riprendendo, all'inizio questa era la mia faccia O.O non avevo idea di cosa scrivere, perché non avevo idea di quello che stavo leggendo. Leggere di un'Elena bionda, così diversa, un rapporto diverso con Damon, con Stefan, così...udiguali, ma differenti... mi sembrava di divere di una specie di realtà parallela, e non capivo nulla, ero confusa, perplessa... ma più leggevo, più mi piaceva, sono riuscita a calarmi nella storia, a seguire ogni filo anche se non ne avevo mai sentito parlare ( telepatia???? ** ) e mi è sembrato quasi....naturale ( anche se continuo a preferire la serie tv, nonostante le pieghe che sta prendendo, spero si conluda qualcosa, tra damon ed elena, sennò qua...adieu )...
Il linguaggio, soprattutto all'inizio - non che dopo peggiori, ma essendo il principio, mi ha colpito di più perché tra virgolette è in pratica il biglietto da visita con cui si presenta una storia - è fantastico. Ricco, elaborato, ricerato, sembrava...wow, non o...splendido. Virgole al posto giusto, pause al punto giusto, i verbi, le parole.....battute a parte, questo inizio è il migliore che tu abbia mai scritto. L'ho amato, e la mia faccina era O.O prima poi *-*
Credimi.
Anche questa va tra le Preferite. E merita davvero. Non sono una patita dei libri, ma tu, con questa storia, me li hai fatti amare tutti in una volta sola. Non li leggerò, questo no XD forse, un giorno, chi lo sa.... ma li ho amati, e questo....beh, è fantastico.
Ora mi dileguo. Il lavoro è fatto.
Ti voglio tanto bene cucciola**
a presto**
bacioni**

18/04/12, ore 19:36

Cara Ele,

io semplicemente ti adoro!!!!! Anche io ho letto la trama di questi due libri perchè sono ancora indietro con i libri della saga e il continuo della storia della sostituta della Smith non mi è piaciuta per niente. Il tuo seguito però è semmplicemente fanastico. Hai descritto tutto alla perfezione: l'amarezza e il dolore del momento in cui Damon muore, la dolcezza del momento in cui Elena trasmette i suoi ricordi a Damon e la passione con cui hai descritto la parte in cui Elena diventa una donna. Ho inserito la storia tra le ricordate e ti ripeto che sei stata magnifica a scrivere quesat one-shot.

Congratulazioni ancora, ti voglio un mondo di bene <3

Nady :)))

18/04/12, ore 10:54

Allora, non so quanto possa valere questa recensione (che spero avrò modo di modificare), ma questa OS è...perfetta? Vorrei saper trovare un aggettivo che riesca ancor meglio a definirla, ma purtroppo il mio povero vocabolario ne è sfornito.
Per quanto riguarda "Midnight" ti confesso che non vedevo l'ora di leggerlo: sono corsa in libreria, l' ho aperto, ho letto la trama e...l' ho rimesso sullo scaffale e me ne sono andata. Non potevo credere che quell'idiota della Smith mi avesse fatto morire Damon. Mi è subito parsa una cosa assolutamente stupida e quasi eccepibile. Perciò ho deciso che non comprerò più un solo libro della saga, che più prosegue più mi delude. Mi limiterò a leggere il continuo di "La genesi", "Sete di sangue" e "Strane creature", che invece, essedo basata sulla serie TV è molto più emozionante.
In ogni caso ripeto, questa fic mi ha lasciata senza fiato, inebriata e anche un po' commossa. Ogni parola e quella giusta ed è inserita al posto giusto, la lettura è talmente scorrevole che praticamente si racconta da sola. Ed è per questo che finirà dritta dritta nei preferiti (e credimi, di solito non sono una che lo fa con tanta leggerezza).
Per cui brava, anzi, bravissima. La piccola Alice, qui, ha trovato un po' di sollievo grazie a te. (Ieri c'è stato il funerale della mia amica e oggi ho pregato i miei genitori di concedermi un giorno di vacanza supplementare per riprendermi quel tanto che serve per tornare a scuola senza rischiare crisi di pianto) Quindi grazie :)
Un abbraccio grande grande e scusa gli errori, ma ho scritto tutto con il cellulare.
Aly
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 10:56 am)

17/04/12, ore 20:45

ciao Ele!
eccomi qui a recesire una one-shot meravigliosa! premetto che io sono arrivata al terzo libro della saga del Diario del Vampiro quindi non so bene come si è evoluta la storia tra Stefan e Elena e soprattutto tra Damon e Elena.
Avevo letto che la Smith era stata licenziata proprio perchè voleva che Elena si mettesse con Damon ed è per questo che nel libro successivo ritorna da Stefan (che brutta scelta :) ).
Ritornando alla one-shot, Ele devo farti i complimenti per la bellezza con cui hai descritto tutto. E tutto meraviglioso e spero tanto che alla fine della terza stagione Elena scelga Damon.
complimenti cara, come sempre del resto.
un bacione,
Jessy

17/04/12, ore 10:06

Ciao ti premetto che sono una Donnie sfegatata e odio profondamente Elena;Ma la tua storia mi ha molto incuriosita(non leggo assolutamente storie Delena) e allora ho fatto uno strappo alla regola.Ti faccio i miei più sentiti complimenti,scrivi molto bene,mi è piaciuta molto,spero che continuerai a scrivere.Il tuo sarebbe stato un ottimo finale per i libri;ha me personalmente non interessa chi scelga Damon,penso solo che meriti di essere felice;con Ketherine non lo è stato,e non mi sembra che Elena sia andata meglio.I primi quattro libri avrei capito la sua indecisione,ma sventolare l'amore eterno a uno e cornificarlo con l'altro!?(può accadere questo, si, ma non per otto libri...sei na stronza scegline uno e basta,in più passa per santa...ma te pare a casa mia si usa un'altro nome) Cmq,sono contenta di aver letto la tua oneshot,mi piacciono le persone di talento continua così! E poi chi sà ,magari un giorno scriverai qualcosa Donnie(io melo auguro sarebbe un altro successo)ciao.

16/04/12, ore 20:48

Bellissimo, io non ho letto The phantom ma la fine di Midnight non mi è per niente piaciuta... Sono davvero felice e soddisfatta di questo finale, Brava!!
Nut<3

16/04/12, ore 14:07

Premetto che non ho mai letto i libri (forse dovrei proprio farlo!).
La tua oneshot mi è piaciuta davvero un sacco. I personaggi sono perfettamente IC (nonostante i riccioli biondi di Elena... Scherzo!) e la storia davvero travolgente. Mi hai davvero fatto emozionare. Mi è piaciuto come Damon pensasse prima a rassicurare Elena e solo dopo a chiederle spiegazioni e mostrarsi un po' arrabbiato, è davvero dolce.
Bravissima!

16/04/12, ore 13:25

Amore mio bello.
Come ti ho accennato in pvt, i libri mi sono scaduti , infatti ho smesso di leggerli, ma questa tua splendida shot, mi ha fatta innamorare.
Purtroppo, noi non leggeremo mai nei libri, questo momento. A quanto pare hanno licenziato la Smith perchè voleva dare il via alla coppia Damon/ Elena, ma quei cretini volevano che Stefan fosse il suo unico amore. Rincitrullitiiiiiiii.
Kmq, tornaimo al capitolo...
Lo sai che per leggere la tua storia mi sono rovinata gl'occhietti? Sn fuori casa con il cellulare, ma cavolo, ne è valsa la pena. Non potevo aspettare di tornare a casa.
È stato straziante il dolore di Elena, ho pianto con lei, credimi.
E non immagini che tenerezza mi ha fatto Damon, quando le ha urlato contro la sua rabbia, perchè credeva di essere stato abbandonato. Povero cucciolo.
Fortunatamente, grazie ai poteri di Elena, ha capito ciò che realmente è accaduto, e il loro amore ha trionfato.
La purezza che lo ha riportato in vita, alla fine se l'è presa eh :)
Hai descritto quel momento, in un modo così dolce, romantico e puro, che mi sono venuti i lacrimoni.
Giuro, che se sento qualcun'altro, dire che Damon è uno stronzo, e che Stefan è il migliore, lo ammazzo con le mie mani.
Il nostro bel vampiro è di una dolcezza infinita, ma , per paura di essere ferito ancora, lo dimostra raramente, e solo con chi ama davvero. Come Elena.
Hai ragione, Elena del libro è anche più odiosa di quella del telefilm. Fortunatamente non ho letto questo libro, altrimenti sarei davvero impazzita.
Ho esultato quando ha mandato via Stefan, finalmente abbiamo visto un po di coerenza da parte sua.
Tesoro, io non ho parole per descriverti. Sei semplicemente unica.
Questa, come le altre, va dritta nelle preferite.
È semplicemente favolosa, e tu, ragazza mia, hai il potere di emozionarmi sempreeee.
Bravissima è dire poco.
Un bacione tesoro.