In the meantime
di Alkimia

23/04/12, ore 19:43

Ma è meravigliosa, complimenti!
Guarda, se non sapessi la realtà dei fatti (ovvero, Belle rinchiusa), potrei davvero credere che questo sia il risvolto finale dell'episodio. Questo perchè, a livello personale, avrei preferito un Mr. Gold separato da Belle, ma consapevole del suo essere viva, piuttosto che l'odio che prova per se stesso per averla cacciata via e in un certo senso, 'uccisa' (Regina e le sue perfide bugie).
Spero che prima o poi, gli sceneggiatori riescano a riunirli, anche perchè io me la vedo bene la coppia Belle e Tremotino.
Comunque, ancora tantissimi complimenti per questa one-shot :)

23/04/12, ore 12:39

Mi sono ritrovata a leggere questa storia per caso e lo ringrazio davvero, il caso intendo xD ma anche te naturalmente, per averla scritta!
Che dire, a me è piaciuta molto. Sei riuscita a creare scene molto vivide, un What If che scopro allora di non essere stata l'unica ad aver immaginato tra me e me con dovizia di particolari. L'introspezione è ben costruita, realizzata con la seconda persona poi risulta davvero ben fatta a mio avviso. Mi piace come hai gestito il tutto, i dialoghi, quel dire non dire, mostrare non mostrare, davvero meraviglioso! Il signor Gold e quel suo formulare pensieri che di più tristi, malinconici e nostalgici non si può ( e beh, direi è anche normale in fondo visti i precedenti) è così verosimile che procendo con la lettura ho deciso che debbano realizzare davvero un episodio così nella serie in futuro. Uno magari in cui lui decide di mettersi alla ricerca di Belle in questo mondo e così via (!) *__*
Sono deliziata e commossa e un sacco di altre cose, omoni in subbuglio compresi e sul punto di piangere. Grazie per questa più che piacevole lettura, davvero.
Un abbraccio e a presto spero, ciao! :)

16/04/12, ore 23:34

COMPLIMENTISSIMI. ho letto la one shot d'un fiato e devo dire che è davvero bella. Gold è perfettamente OC, Emilie è adorabile! *_* Ma.. il fatto che lavori nella libreria dipende per caso dalla passione della Belle della Disney per i libri? >_< -> questo l'ho scritto prima di leggere la nota.. sono un genio YEEE~
Comunque, l'altra sera davano il Fantasma dell'Opera in TV e guardandolo ho pensato "cavolo, a volte sembra Rumple!!!" >_< Quindi boh, complimenti anche per questo!!
Continua a scrivere che io continuo a leggere *_*

.Rin

16/04/12, ore 18:51

Tremotino (o Rumplestiskin) gode di grande successo qui (e tra le mie amiche che seguono OUaT)! Generalmente i cattivi non piacciono molto, finché non viene svelato il motivo per cui lo sono diventati. Direi che la sua storia è (una delle) più interessanti!
Fatta questa premessa, yay! Qualcuno che scrive su questa coppia, anziché su Gold+Emma! Purtroppo io non riesco a vederli assieme, per quanto sia un'accopiata interessante...

Sono d'accordo con te, quando dici che serve una libreria a Storybrooke! Accidenti! E' dovuto arrivare in città uno scrittore, per far sì che qualcuno s'interessasse di libri (al di fuori di Henry)!! Ma si può!?! Voglio dire, siete dei personaggi di favole! (...anche se non lo ricordate...)
Emily è un bel nome! Mi piace che tu abbia scelto di metterla a lavorare in una libreria! E l'hai mantenuta dolce proprio come hanno mostrato nel telefilm. Mr. Gold quasi non sembrava lui (lo spietato), proprio come Rumplestiskin con Belle! *_*

Per concludere, mi piace la scelta del narratore che "dialoga" col protagonista!
Bel lavoro in generale! ^_^