Blood and Passion
di LadySaiyan

25/03/13, ore 19:36

Caspita non ci posso credere!!! Sono riuscita a vincere la mia timidezza e ho commentato tutti e cinque i capitoli! Ho commentato un'intera fic wow!! Sono così contenta! *_*
Comunque eccomi qui a recensire anche questo quinto e ultimo (per ora) capitolo. Che dire, molto molto molto bello! Così ricco di emozioni e ricordi! Tanti tanti ricordi! L'incontro fra Rohan e Kit è così teso che anche io ho avvertito un nodo alla gola e mi si è chiuso lo stomaco!
E poi mi è piaciuta questa cosa dei Saiyan del sud. Ora mi domando come siano quelli del nord, dell'est e dell'ovest. Spero tanto che ne parlerai prossimamente. Wow wow wow!!!!
E finalmente la rivelazione di Hylis (si pronuncia hailis o hilis?), questa aliena mezzo sangue, mezza Andromediana e mezza Saiyan, dal passato molto triste e tormentato. Davvero toccante il suo flashback con la morte della madre! Molto triste e commovente; come anche il suo incontro con il vecchio saggio del suo pianeta. Chissà se Hylis riuscirà a trovare suo padre? E se lo troverà come reagirà con lei? La accetterà o la rifiuterà? E se la accetterà sarà freddo e pacato con lei oppure le mostrerà un pochino di calore?
Freezer invece è come sempre crudelissimo e spietato. Ma se così non fosse non sarebbe lui no?^^
A proposito, non si è ancora visto Vegeta! E' già con Freezer? Ha ucciso anche lui la madre come ha fatto Zarbon? E pure Radish, anche lui, dov'è? Anche lui già sotto il comando del perfido Freezer oppure no? Beh non vedo l'ora di scoprire tutte queste mie curiosità con i prossimi capitoli! Spero che aggiornerai al più presto!

Ciao^^

(Recensione modificata il 25/03/2013 - 07:40 pm)

25/03/13, ore 14:57

Errori? Tu non ne fai assolutamente! Scrivi in modo davvero impeccabile!!!! ^________________^
Anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto! Avvincente e così emozionante! E poi è tutto così intuitivo e scorrevole nella lettura. Il Radish (o Raditz) di cui parli tu si capisce senza problemi che non è quello che tutti noi conosciamo, cioè il primogenito di Bardock. ;D Sbaglio o Kit sorella di chi sappiamo noi potrebbe anche essere la futura madre di Goku e compagna di Bardock? E da qui si capisce come mai Bardock ha poi chiamato il suo primo genito in quel modo! :) Beh non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà ora con i due team uniti e come si relazioneranno i vari componenti l'un l'altro.
Unico solo appunto che ti faccio sono gli arredi nell'astronave di Freezer, compresa la camera di Zarbon. Nel cartone non si vedono tende e tessuti, ne tanto meno mobili di pregio. Il tutto è molto semplice e lineare e in stile "spaziale" futuristico.

25/03/13, ore 14:19

Letto anche il terzo capitolo e questa volta la recensione è positiva! :)
Mi piace davvero molto l'introduzione di Zarbon. E' resa molto bene e spiega come sia entrato a far parte dei ranghi del perfido Freezer. Hai costruito e ambientato molto bene tutte le scene e hai caratterizzato molto bene i nuovi personaggi. Mi piace molto anche il flashback di Re Vegeta con il padre, e si intuisce subito che è ispirato al flashback del figlio. Mi piace questo richiamo!
E con il nuovo personaggio a fine capitolo mi hai messo molta curiosità! Chi sa chi sarà questa mezza saiyan! Non vedo l'ora di scoprirlo!!

Ciaooo

25/03/13, ore 11:52

Ciao! Eccomi a recensire il secondo capitolo.
Mi spiace molto ma questa volta mi sento di lasciare un feedback neutro. La storia è scritta molto bene grammaticalmente parlando, e anche a livello di narrativa, però ci sono alcuni punti che mi hanno lasciata perplessa. Il primo è Bardock e Seripa (o Fasha). Al di là del fatto che possano piacere o meno come coppia non sono plausibili. Mi spiego, nelle Origini del Mito (o se preferite Bardock Father of Goku), quando Goku è appena venuto alla luce Seripa è lì assieme a tutto il team, quindi non è matematicamente possibile che sia lei la madre. Anche perché quando lei dice a Bardock perché non torna su Vegeta a vedere il figlio appena nato dice TUO figlio! Se lei ne fosse stata la madre avrebbe detto NOSTRO figlio. Ne tantomeno vedo lei una possibile compagna di letto di Bardock (c'è chi crede erroneamente che Bardock e Seripa siano fratello e sorella, ma non è vero neppure questo); anzi gira voce che Toriyama abbia dichiarato durante un'intervista che Seripa abbia una cotta per Toma.
Avrei apprezzato di più se ci avessi inserito una delle ipotetiche madri scegliendo fra Taanipu, Sharotto o Hanasia (o magari una inventata da te^^), che nonostante siano personaggi fan made (o se vogliamo oc) le apprezzo molto. Inoltre non vedo Bardock sto gran playboy. Insomma da come ci viene presentato nei due oav a lui dedicati sembra più un tipo alla "lupo solitario". Ma alla fine son punti di vista e opinioni e il bello delle fanfic è poter spaziare con la fantasia! :)
Altra cosa è Rohan. Almeno per me il discorso personaggi oc è una questione un pochino annosa. Diciamo che non è che io li disprezzi o non li ami,  solamente per me non devono andare a stravoglere e cambiare la storia originale in cui sono inseriti e devono avere un senso (anzi se ben caratterizzati e propriamente inseriti mi piacciono molto!). Rohan lo avrei apprezzato molto di più se fosse stato estraneo al team di Bardock, magari come semplice amico a parte, dato che la squadra di Bardock è composta solamente da Toma, Seripa, Toteppo e Panbukin. Non fraintendermi, mi piace molto come lo hai caratterizzato, e mi piace il rapporto che ha con gli altri Saiyan. Altra cosa poi secondo me che avresti potuto fare è metter una nota a inizio capitolo (o anche alla fine) in cui spieghi il significato del nome di Rohan. A quale verdura/ortaggio si riferisce?
Poi altro punto riguardo Freezer. Lui dice che sarà difficile creare un'alleanza con i Saiyan poiché son rozzi scimmioni ignoranti (scusa non ricordo esattamente le parole come le hai scritte tu ma il senso era più o meno questo) e che sarà difficile poterli raggirare/manipolare. Ma di solito non è il contrario? Non si dice che un popolo lasciato nell'ignoranza è più facile da gestire e comandare? E per il vecchio saggio Changeling non può esserci poiché si dice che Freezer stesso sia talmente crudele e spietato da aver completamente sterminato tutti quelli della sua razza.
Ultima cosa infine è il trono di Re Cold, che non è tempestato di pietre preziose ma è bianco con degli inserti rigati giallo senape/marroncini che ricorda le armature dei Saiyan. Però potrebbe anche tratarsi di un secondo trono e mi piace. :)
Spero solo di non averti offesa e che tu non te la sia presa, ma ho solo voluto esprimere ciò che penso veramente con sincerità! Inoltre sono timidissima e prima di cliccare invio per commentare una fic mi ci è voluto davvero tantissimo!!! >///<
Ora leggo i capitoli sucessivi.

(Recensione modificata il 25/03/2013 - 11:55 am)

25/03/13, ore 10:13

Mi piace molto questa storia! La trovo ben narrata e ricca di particolari, descritti molto minuziosamente. Hai saputo rendere molto bene la crudeltà dei Saiyan  con lo sterminio che compie Bardock uccidendo senza pietà gli alieni del pianeta che sta conquistando. Inoltre apprezzo particolarmente il fatto che tu a differenza di altri scrittori di fanfic abbia voluto mantenere la storia nella sua originalità lasciando Bardock una semplice terza classe, senza farlo diventare un soldati elite oppure un amico fidato di Re Vegeta. Bene ora mi accingo a leggere gli altri capitoli! :)

12/09/12, ore 08:43

Ciao!^_^ La storia si fa sempre più intrigante, intricata e bene gestita!^_^ Mi piacciono i personaggi e mi piace come li stai caratterizzando. Il balzo tra un carattere e l'altro rende più scorrevole e piacevole la lettura, pone più punti di vista e  a mio parere rende la storia più accattivante. Per il resto mi è piaciuto davvero tutto Rohan mi incuriosisce perché per ora non mi è ancora molto chiaro come personaggio e Kit è interessante, è determinata, sicura e sicuramente più coraggiosa del fratello!XD
Per il resto attendo il seguito scusandomi per questo immenso ritardo un bacione,
Yori

11/09/12, ore 10:01

Ciao cara!^_^ Come sempre i tuoi sono lavori interessanti ben gestiti e con la giusta intensità!
Mi è piaciuto molto il capitolo soprattutto il personaggio di kit che fa il suo ingrasso lasciandoci con il fiato sospeso attendendo ciò che accadrà tra lei e Rohan!! E poi questo misterioso radish padre di rohan chi sarà? Come sempre mi piace un sacco la parte su zarbon l'hai reso davvero molto interessanteeee!
Per il resto continuo a leggere facendoti sempre i miei complimenti!^_^
Brava un bacione Yori

25/08/12, ore 18:54

Sai come trovo questa storia???
BELLA, BELLA BELLA, BELLA,BELLA, AVVINCENTE e BEN SCRITTA, ho già detto BELLA?
Ti avviso che è tra i preferiti :)
Hai un bellissimo modo di scrivere ed è abbastanza intrigante come trama!
Sei brava, davvero.
Se sei un'amante dela lettura ti invito a leggere la mia storia, partendo dal fatto che l'inizio è da rifare (troppo noioso!) ma dopo un po' di capitoli inizia a prendere forma.
Mi farebbero piacere i consigli di una brava scrittrice, per migliorarmi magari, chi lo sà :)
Comunque sappi, e sono sincera, che questo non è un modo per fare pubblicità; è solo un modo per cerccare di migliorare seguendo i consigli e le critiche delle persone più brave di me, capisci?
Anche se non ti va di leggerla, non me la prendo.
Comunque hai la mia stima, scrivi davvero molto bene!
Un bacio <3

13/08/12, ore 18:58

Ciao! Bello ed avvincente, ti confesso che ho dovuto rileggermi i capitoli precedenti per non perdere il filo, comunque molto interessante. la tua mezzosangue m'intriga tantissimo e anche il rapporto tra i due fratelli. Aspetto il prossimo, complimenti!

04/07/12, ore 14:57

diventa sempre più interessante sta storia!!!!!!!! ma cosa vuoi fare su??? quanti capitoli eh???
vabbè, cmq è iperinteressante, soprattutto la parte di Rohan. Perchè suo padre si chiama Radish? Sono extracusioso. Dopo ti chiudo in camera e ti chiedo spoiler!!!! XD e questa kit che ruolo avrà nella storia... io forse ho qualche idea...
di zarbon non parliamo mi sta troppo in quel posto. posso solo dire che kylee non è esattamente in buonissime mani
bella la descizione di kit, mi sembra che sia una gnocca, no? XD e paragas, c'è anche paragas, il padre di broly!!!! XD bellissima la storia!

04/07/12, ore 14:52

sììììììììììììììììì bello qst capitolooooooooooo!!!!! quella checca di zarbon però è un bastardo unico, ha ammazzato sua mamma. wow, tu ti metti in testa di tutto.
e quel sfigato del mandante di Freezer le ha prese di brutto da Re Vegeta (gran saiyan quello, mi è sempre piaciuto, mille volte di più di suo figlio!!!!!! XDXD PROBLEM GIULIA?) sapevo io che facevano su guerra con la lucertola, ma immagino già chi la vincerà. poveri saiyan.
purtroppo mi piace troppo come scrivi, non sembri nemmeno mia parente lontana. ahahahahah! e anche il nuovo personaggio che si capisce che è una mezzo sangue che vuole cambiare la sua vita è interessante, voglio vedere cosa ti inventerai! complimenti, te li faccio solo qui però XDXD

04/07/12, ore 14:48

io seripa e bardak li ho sempre visti bene insieme. anche se una volta ho letto da qualche parte che sono fratelli, ma potrei sbagliarmi.
cmq bello come hai presentato i saiyan e i nuovi personaggi Toma mi sta mooooolto simpatico XDXD Freezer, quel... ok lo sai come la penso di lui XD mi sa che inizierà una guerra tra lui e i saiyan, vedremo come si evolverà questa situazione che quando c'è di mezzo la lucertola non sono mai tanto divertenti.
la parte più bella del capitolo è stata quella in cui parlavi del passato di Bardak, un passato molto difficile da come ce lo presentti, mi raccomando parlaci ancora del suo passato è interessante.
vado col prossiimo capitolo.
e... mi secca dirtelo, ma sei brava *alza la mano per un batti5 con la giulia*

04/07/12, ore 14:43

uahahahah non potevo mancare!!!!
cavolo adesso quando non ci sei ne approfitto io! Mi piace questo prologo, l'hai scritto motlo bene, e Bardak sta iniziando a starmi simpatico XDXD Questo è prima del film le origini del mito no? Credo di sapere quello che vorrai scrivere, me ne avevi parlato mi sembra... Ma ora ti sei un po' persa XDXD
belle le descrizioni, ma falle più sanguinose eh! sai che mi piace lo splatter!
ora vediamo i prossimi capitoli

30/06/12, ore 22:27

Sempre meglio! Mi piace tantissimo questo Zarbon!! Anche se come personaggio di DBZ mi è sempre stato antipatico... Lo descrivi bene e lo rendi molto interessante! La storia dei sayian m'incuriosisce parecchio! Brava!

30/05/12, ore 15:03

Ola ciao!^_^ Ma certo che la storia mi piace molto! I miei appunti erano solo appunto per dirti tuttooo quello che ho sentito leggendo, di modo che le mie impressioni magari ti potessero esser utile. Venendo al nuovo capitolo beh che dire se che continui ad incuriosirmi sempre più!^_^
Una cosetta che ho notato è che in una frase iniziale un guerriero dice: "Allora, c'è un esercito... " Io toglierei allora perché il guerriero perde un po' d'incisività. Altra frase che non mi ha convinto, mi suona un po' male: "Credo proprio che tra noi ci potrà essere accordo"
Per il resto ho trovato geniale e ben caratterizzata la perte riguardante Zarbon. Non avevo mai pensato a come freezer l'avesse aruolato e la tua versione mi ha colpito e mi è piaciuta davvero molto. E poi beh, chicca nella parte finale!*_* WOWW!!! Super curiosa per questo nuovo splendido personaggio di cui ancora sappiamo poco... Quindi aspetto con ansia il nuovo capitolo!*_* brava e brava, sviluppi sempre delle trame originali e ricche di elementi nuovi! Complimenti, kiss
Yori