Paura d'innamorarsi
di Angel666

30/05/12, ore 13:18

Accidenti, sono in super ritardo con la recensione! Recupero immediatamente, partendo dal fatto che magniiifico, oltre alla risata spettrale adesso c'è anche un qualcuno misterioso che respira alle loro spalle °_° gli ingredienti per farsi prendere un infarto ci sono tutti, direi. Comunque la scena di Matt che riflette ad alta voce è veramente dolce, specialmente quando dice che Near non è affatto stupido ^_^ davvero teneri. Una parentesi di dolcezza ci voleva davvero in quel clima! Adesso aspetto di scoprire chi è la presenza inquietante e spero nell'arrivo di Mello e Linda.. alla prossima!

18/05/12, ore 14:52

Secondo me è Elle... non so perchè ma ho questo presentimento! XD Adoro i pensieri ad alta voce di Matt, che tenero che è a preoccuparsi che l'indifferenza di Near sarebbe stato capace di lasciarlo cadere... Eppure si corregge, ricordando che il piccolo albino non è mica stupido. Vorrei davvero che Near avesse sentito le sue parole e ovviamente avvertito il bacio. E' stata una scena fluff tutta silenzi e paura... molto molto carica di dolcezza :3 Ora però non vedo l'ora di sapere chi è il tipo nell'ombra e come li troverà Mello.
Tu con le note alla fine non fai che aumentare le domande che mi pongo !XD Sei una tortura<3
Aspetto il tuo aggiornamento e spero davvero che arrivi presto:)

12/05/12, ore 14:09

Ehi ho letto oggi tutti e tre i capitoli e ... la faccenda mi interessa moltissimo. Adoro le storie di paura, la suspance e i morti attaccati al soffitto! Ma soprattutto AMO la MattxNear! Ha un che di azzardato ma naturale, infondo Matt è timido e tranquillo ... Near è molto timido e tranquillo quindi stanno bene insieme, no?
Ok... per la fiction.. adoro il modo in cui usi le onomatopee! Mi ricorda un fumetto! Inoltre la storia è intrigante, a mano a mano che i capitoli sono avanzati il livello di ansia e mistero sono cresciuti gradualmente e questo è piacevole. Fossi in te aggiungerei soltanto più il punto di vista dei personaggi, magari riflessioni a livello sentimentale. Ma si tratta solo di un consiglio, il resto è tutto perfetto e appassionante.
Aspetto tuoi aggiornamenti C:
HunterKeehl

09/05/12, ore 18:51

Ok ehm, ho fatto l'esperimento del leggerla di sera e devo dire che la differenza è notevole °_° a parte l'atmosfera da film horror (da dove diavolo è uscito il cadavere e di chi è la risata? ç_ç a me inquietano fortemente le risate nel buio), in questo capitolo c'erano una serie di particolari più 'fisici' che mi hanno davvero fatta rabbrividire.. quando ho letto che il povero Near aveva le braccia dislocate mi sono venuti i brividi, specie immaginando che Matt avrebbe fatto qualcosa per rimettergliele a posto e che sarebbe stato molto doloroso. mi ha fatto quasi tenerezza, povero >.< qui più che mai, col riferimento alla sua poca forza fisica oltretutto, mi ha dato l'idea di un bambino letteralmente piccolo e indifeso. D'altronde anche in futuro non sarà abituato ad affrontare le cose in prima persona, è più spesso la sua mente ad agire, quindi trovarsi a 'vivere' la situazione lo rende particolarmente esposto. Certo, non che Matt possa vantare chissà quale esperienza per avventure horror in case stregate (anche perchè sono ancora ragazzini), però mi rimanda già l'idea di maggiore intraprendenza.. ok, sto divagando xD Tirando le somme, un capitolo davvero avvincente! Continuo a trovare molto intrigante la situazione in cui si trovano nonostante l'aspetto macabro della cosa e sono sempre più curiosa. Sulla traduzione nulla da dire, come sempre scorrevole e leggera :D Nice job!

08/05/12, ore 16:39

Occhei... questo capitolo è decisamente più traumatizzante.
E io che pensavo che sarei stata tutto il capitolo a scerlvellarmi per provare a ipotizzare qualcosa di sensato per quanto riguarda la scoperta del cadavere... invece il resto degli eventi mi ha talmente sconvolta che non ho pensato ad altro che auto-urlarmi contro "Near salvalooooooo!!!!!".
E oh- oddio. Quello che ti sto per dire non ti farà troppo piacere immagino. Perché... perché le cose che mi fanno impressione io... io non riesco a commentarle >___< Ti giuro stoprovando a parlare di quelle schegge e le unghie spezzat--- non ce la faccio >____< Uaaahaaaaarhgggg! È TERRIBILE >_____<
Posso sinceramente affermare che il capitolo mi ha terribilmente impressionata! Tenevo gli occhi socchiusi, lasciandoli aperti il minimo che serviva per leggere, e mi mordevo le dita! Mi mordevo le dita! Donna, questo non è normale! Ero la copia mal riuscita di L ._.
E - basta. Qualsiasi cosa provi a dire mi ritornano in mente quelle immagini che voglio dimenticare >____<
Uhm. Così... lasciami spendere due parole sulla così amabilmente neutra grammatica. In questo capitolo c'erano un paio di errori, non tanto di battitura, ma uno o due congiuntivi sbagliati.
Ok, dopo questa recensione INDEGNA, mi dileguo (mi è venuta voglia di scrivere però. Così, nonsense ._.)
Lally
ps. Girando per la tua pagina ho adocchiato la shot che hai tradotto sul Bakuman, e indubbiamente la cosa mi attira ù.ù Aspetto solo il tempo di leggerla e commentarla ç_ç

05/05/12, ore 14:12

Ma..ma...PUAHAHAHAHA!!!! XDDDDDD
Oddio, ma matt è troppo fantasticus! *^*
Sono sempre contenta di trovare un NearxMatt u.u Per una volta Mello se ne sta fuori dai piedi! è_é <---(la pensa così anche per inghilterra di hetalia)
Comunque, deve essere abbastanza terrifichevole leggerlo di notte, sì o.O Ma, d'altro canto, io ADORO quando due personaggi rimangono intrappolati in qualche posto che terrifica (ho inventato una nuova parola, yeah!). OwO

Ecco, poi avrei da farti alcune domande :
1) Ma bisogna necessariamente creare un account a parte per tradurre delle fan fiction? (l'ho letto sul regolamento e mi sono presa un colpo!)
2) Quali altre condizioni bisogna seguire per tradurre una fan fiction?
È tutto credo ^^'

Davvero bellina la fic, davvero, ma ora devo scappare, ci si vede! (^O^)/

28/04/12, ore 12:07

Non so perchè ma l'idea di Matt e Near intrappolati in una specie di casa degli orrori la trovo particolarmente divertente :°D sì, lo so, sono parecchio strana. E' che la descrizione della situazione e dei loro timori fin qui procede così bene che riesco a figurarmi bene la scena e ci trovo un non so che di comico, tra la paura di Near per i topi ("Un gran numero di topi è in grado di uccidere un bambino".. certo che è bravo a farsi coraggio da solo, povero stello) e Matt e la "figura bianca e sottile che si muove" xD ahuaha lì stavo morendo dalle risate.
Tornando seria (visto che forse l'atmosfera leggermente horror della storia lo richiede), ammetto che forse il mio prenderla così allegramente può dipendere dall'averla letta in pieno giorno con tanto di uccellini cinguettanti di fuori, altrimenti probabilmente mi sarei fatta abbastanza suggestionare dato il mio non proprio ammirevole coraggio .-. ma il bello è che, proprio nonostante questo, il modo in cui è scritta è riuscito a farmi immaginare comunque benissimo lo scenario, così realistico nei suoi rumori sinistri, negli inquietanti giochi di luce e nei due poverini che si stringono l'un l'altro come altrimenti, probabilmente, non farebbero in altre situazioni.
Devo dire che di MattxNear non ne ho mai lette e come coppia mi incuriosisce non poco.. insomma, devo capire se li trovo 'fattibili' oppure no, ma in questa storia devo dire che già mi ispirano, e molto sadicamente non vedo l'ora di leggere quante altre cose capiteranno loro, in modo anche da avvicinarli ancora di più :D sono curiosaa!
Adesso andrò a dare uno sguardo alla storia originale, nel frattempo comunque i miei complimenti per l'aver intrapreso una nuova traduzione e con ottimi risultati come al solito ^_^ al prossimo aggiornamento!
Ellie
PS: Prometto che il terzo capitolo proverò a leggerlo di sera, giusto per immergermi meglio nell'atmosfera della fic e non fare la finta audace (e per andarmene a dormire con la luce accesa..) XD

24/04/12, ore 17:09

•_____________________•
O-ok, n-non ho p-paura. D-davvero, pensavo peggio. Insomma, sì, le descrizioni di tutti quei piccoli particolari che agli occhi suggestionati di Matt e Near appaiono terribili mi hanno inquietata ma, stranamente, non mi hanno fatto così tanta paura. Forse è solo perché è pomeriggio ed è pure uscito un filo di sole nonostante la pioggia tropicale di stamattina, ma non ho avuto paura. In realtà credo perché quella vena umoristica del capitolo precedente mi ha come rilassata, come dire "tanto so che poi va tutto a posto, si stanno immaginando ogni cosa, non c'è nulla di cui aver paura". Su questo frangente il finale mi cambia ogni proposito ^-^''' Che cavolo... un cadavere? Ma siamo pazzi? Ora si che le cose si fanno inquietanti ._.
Comunque diciamo che per adesso la storia non mi mette i brividi ma riesco perfettamente a comprendere il terrore di Matt e di Near. Li ho sentiti particolarmente vicini quando viene descritto il debole filtrare della luna nella casa. Quando la luce crea solo altre ombre deformi e veramente angoscianti. Ho avuto questo problema fino all'età di 8/9 anni e posso benissimo affermare che sia una cosa terribile. Terribile :(
Al contrario ho trovato molto dolce il loro stare vicini per contrastare la paura <3 Ecco che inizia a venire fuori l'adorabilità (?) di questa coppia. Ho apprezzato soprattutto questa frase "Non era spiacevole... era solo strano. In senso buono forse?", mi piace perché ne traspare tutta l'ingenuità che un bambino come lo è Matt ha nel rapportarsi su un "qualcosa" del genere. Sono veramente molto curiosa anche della piega che prenderà questo loro "starsi vicini".
Quanto alla tua traduzione (anche se non posso dare un parere completo poiché non ho letto l'originale >_<''')  mi sembra molto scorrevole, non ci sono quei periodi un po' strani e non sempre corretti che capitano quando si traduce dall'inglese. Well done!
Un baciox :*
Lally
ps. Mi sono dimenticata di dire una cosa, una cosa che mi dà ansia; il fatto di non poter sempre usare la torcia. Dico, il fattore "spetta a me decidere quando è il momento di avere la luce, quando ne ho bisogno, capire i momenti pericolo ecc ecc" è qualcosa che più ansiogeno non si può. Se c'è una cosa che mi dà davvero tanta ansia è avere delle responsabilità ._.
(Recensione modificata il 24/04/2012 - 05:40 pm)

24/04/12, ore 16:35

Ciao C:
Mi dispiace di essere così in ritardo a leggere e recensire l tue fic, ma in questi ultimi giorni sono stata lontana dal mio Santo Computer =( Ma dato che domani è festa (:DD) oggi mi dedicherò alla lettura delle ff che mi sn persa = w =
Quando ho letto la coppia di cui tratta questa fic il mio cuoricino da fujioshi amante di pairing crack ha perso un battito. Cioè, MattxNear *A* Me gusta mucho.
Quando sono insieme li trovo così irrimediabilmente pucci. Non so, Near con il suo apparire indifeso e con suo effettivo essere delicato istiga in Matt la crescita di quel suo lato gentile e generoso che lo contraddistingue (e che essendo amico/amante/quello che vuoi di Mello deve in qualche modo, non dico sopire, ma cercare di "camuffare"). Ok, ulteriore conferma del fatto che non mi so esprimere =_='''  Poi certo, Matt, Mello e Near mi piacciono a prescindere come personaggi, e mi piacciono in coppia (threesome assolutamente incluso ù///ù). Della serie come dimostrare alla gente che mi piace lo yaoi >___>
*coff coff* tralasciando questi discorsi astrusi, veniamo alla storia.
Io sono una gran fifona (ho da poco più di un anno superato la paura del buio) e, anche se per ora non ho avuto paura, se tu mi dici che la storia fa paura allora io già sono terrorizzata. Devo dire che Matt e Near chiusi in una casa deserta più che horror mi ispirano porn, ma lasciamo perdere >⁄⁄⁄⁄⁄>
Eppure io vedo il rating giallo, quindi non dovrebbe farmi così tanta paura? Vero? Vero??? Ok, ho già i brividi ._.
Ah,  non so se posso permettermi questo appunto, dato che comunque la storia non è tua, e la formulerò come condivisione di parere (?). Non trovi che sia meglio inserire la nota AU? Sì, insomma voglio dire, se si parla della Wammy's House quella che conosciamo tutti non credo che si possa pensare ad un orfanotrofio dove vengano concesse questo tipo di gite e che, soprattutto, ci si dimentichi di ben due alunni! Non credo che in quel caso ci siano giustificazioni valide. Certo, così quando è stato detto che il proprietario è morto di infarto io ho subito pensato "Kira *A*" XDD
Ok, mi sa che è meglio per tutti se passo al prossimo capitolo ^^'''

22/04/12, ore 10:48

Molto appassionante, nonostanteio preferisca le MattxMello! Sono curiosa di sapere cosa succedera' adesso. Aggiorna presto :3
Un bacio,
Orihime02