Omicron
di Pendragon of the Elves

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/10/12, ore 23:50

Ciaooooooooooo
Grazie per avermi ringraziato, ma non sono mica un angelo per carità >///<
Tutti: questo lo sapevamo da un bel pezzo sai?
Io: TT-TT
Allora il capitolo è meraviglioso, finalmente la piccola Omicron ha trovato delle vere amiche ed è pronta a dimenticare il passato e a cominciare un futuro... yeeeee ^^
Le bambine nuove sono davvero carine e simpatiche, e anche un pò strane, sono contenta che il mio personaggio che ti ho consigliato ti sia piaciuto e sono pronta a consigliartene un altro se ti serve, ho già le idee chiare.
Sei davvero crudele però -3- a me piace la suspenze però questa storia mi piace tropooooo TT-TT... che pizza -3-
La frase che mi è piaciuta di più è stata questa ^^

..."Ma stava pensando troppo al passato: ora era lontano da quella vita, era lì, in quel suo lettuccio morbido che la isolava del resto del mondo crudele tra quelle coperte, tra quelle mura già così accoglienti. E nelle sue orecchie risuonavano soltanto quelle tenere, incredibilmente dolci parole: “Buona notte”...

è davvero troppo toccante, quanto mi piaceeeee.
In quanto al ritardo io sto peggio di te non solo perché non aggiorno da più tempo ma anche perché lo so di quanto tempo è passato, almeno tu non te ne sei accorta TT_TT
SONO UN DISASTROOOOOOO TTATT
Davvero, allora farai una piccola fic ad halloween... WOW che belloooooo, non vedo l'ora, sarò sicuramente la prima a recensire.
Tutti: questo lo vedremo, ritardataria come sei.
Io: questo lo vedremo (sguardo omicida)
Tutti: O-O"
Ok adesso ti saluto, ci vediamo al prossimo capitolo.
Ciaooooooo.
P.S potresti farmi solo un piccolo spoiler su Elle...
pleeeaseee ^^
Ciaoooo.
P.P.S Non fare caso all'ora io faccio sempre le ore piccole ^^"

13/10/12, ore 18:47

Mia carissima ragazzuola che si è ricordata di essere anche un'autrice oltre che una (anche mia xD) recensitrice!
Quanto sono felice di vedere quel titolo nella pagina di Death Note. In alto, inaspettatamente, vedo spuntare una piccola parola: Omicron. Che felicità!
Ma passiamo a noi.
Piccolo chap introspettivo (come se gli altri invece fossero intrisi d'azione e combattimenti >_>) ma molto, mo(oooooooooooooo)lto bello.
Mi ha teneramente affascinato la reazione di Omi-chan all'interessamento che Niky e Fì le rivolgono; un così semplice gesto come chiedere se lei volesse dormire sopra che la nostra bambinella accoglie come la più grande esperienza di vita. E in fondo è così: da sempre cresciuta in un posto dove tutto e tutti sembravano mangiarla viva (e chissà se forse non fosse prorpio così) adesso si ritrova a provare emozioni che neanche ricordava di avere. Se fosse stata reale l'avrei spupazzata sedutastante, è stata bellissima!! >//////<
Oltre questo, che dire? Nicole e Ichigo mi stanno sempre più simpatiche u_u seriamente, sono personaggi geniali! Un coppia esplosiva al 100%, come ho detto qualche capitolo fa (o forse prorpio lo scorso... boh xD)
Concludo dicendo che va be', siamo arrivati anche alla seconda pausa... non importa! L'importa è che presto o tardi si aggiorni ^^ io ci sarò sempre!

13/10/12, ore 15:55

Non so perché, ma non voleva contarmi questa recensione, quindi sono stata costretta a ripubblicarla. Ne riporto il testo integrale:

Yeah! Sono prima, assolutamente prima! K) <-- faccia da ebete.
Prima cosa: super zuppa!! x3
Seconda cosa: recensione semiseria. Aww, povera Omicron, le è venuto un'infarto quando ha scoperto di avere altre compagne di stanza! Dovrebbe imparare a rilassarsi, o morirà per un attacco isterico. Ok, ok, non guardarmi male, la smetto di prenderla in giro! È che ho appena finito di recensire un paio di capitoli di una storia con Loki, e lui, in prima persona a proposito, è davvero molto IC: sarà lui che mi ispira il sadismo. Tanto, poi, si rilassa davvero, quindi...
Ahh, sono comparse le mocciose mancanti! La dolce fragolina, e Nicole: io, personalmente, preferisco Ichigo, ma comunque. Citiamo il mio pezzo preferito in assoluto:

«Ciao!», esclamarono in coro, i loro volti quasi interamente occupati dai larghi sorrisi: sembravano delle piccole testimonial di una pubblicità di dentifrici.
Omicron riusciva quasi vedere una sorta di aura luminosa attorno a loro: sprizzavano entusiasmo da tutti i pori. Una tale manifestazione di felicità le disorientava alquanto dato che erano stanche ed quasi incapaci di ideare pensieri più complessi di “zuppa” o “letto”. Senza contare la preoccupazione per l’incontro con le compagne di stanza: si trovavano a vivere quell’istante in cui le aspettative del loro cervello intorpidito andavano a cozzare troppo all’improvviso con una realtà dirompente che le mandava in mille pezzi e non sapevano ancora come reagire allo svanire di tutte le loro fantasie, se cominciare a temere o essere grate del fatto che fossero andate in fumo. In quel momento, Niky aveva un’espressione talmente spiazzata che ci si sarebbe aspettati le fosse caduto il cucchiaio di mano e avesse fatto schizzare la minestra: sembrava dire “mi state prendendo in giro?”.
«Scusate per l’interruzione, non sapevamo a che ora sareste arrivate!», continuarono imperterrite.
«Già», fece la bimba coi codini che, tra le due, pareva quella più paurosamente esuberante, «cioè, insomma… sapevamo che sarebbero arrivate delle compagne ma non sapevamo quando. Poi adesso sono venute a chiamarci dicendo che eravate arrivate ed io ero tipo “ma che diavolo…?”. Credevo fosse uno scherzo e invece poi era vero davvero!».
«Sì, sì: cerca di tirare fiato altrimenti mi muori asfissiata sul posto!», le fece la bambina bionda.
Poi si rivolse a loro, sorridendo:«Con questa qui», fece accennando all’amica, «dovremmo fare ogni volta le prove per un discorso altrimenti è capace di divagare per ore».
«E per questa qui dovremmo sottoporci a due mesi di prove prima della comparsa ufficiale», fece l’altra, ironica.
«Comunque, questa volta non abbiamo avuto il tempo di farlo: abbiamo appena scoperto che eravate arrivate».
«Circa cinque minuti fa. E il bello è che io ero già andata a preparami e ho pure dovuto andare a cercare in lungo e in largo questa qui che si era dispersa chissà dove e…».
«Io mi chiamo Nicole», la interruppe la bionda, «e la pazza schizzotica qui è…».
«Io sono Ichigo», esclamò gioiosamente la bimba scarmigliata, togliendosi la mano della compagna dalla bocca, «lieta di fare la vostra conoscenza!».
«Vi dispiace se ci sediamo con voi?», chiese Nicole.
«N-no, figurati…», fece Niky un po’ esitante: era ancora visibilmente provata dallo scontro con quelle dirompenti personalità.

xD Troppo spassoso! Soprattutto, immaginarmi la faccia di Niky mi ha fatto morire! Poveretta, è rimasta sconvolta! Questa scena mi ricorda il mitico "sono un tè", chissà perché: la mia faccia in risposta era uguale a quella della bambina mora, e l'autrice della stupidata, beh... sappiamo com'era. ;)
Uh, mi tocca andare: devo studiare un po' di solfeggio per domani...
Alla prossima, ciao! ^^

p.s.
ti è sfuggito un "la" senza accento...

13/10/12, ore 15:49

Parto col dire che sì, mi piacerebbero i titoli in quel font. Poi, col dirti che questa volta non ho trovato errori - te lo dico, così che non ti sembrerò un uccellaccio del malaugurio fino alle ultime due parole di questa recensione. ;)
Dunque... Il letto a castello!! xD Dio solo sa quanto io ami i letti a castello, e che non starei mai e poi mai sul piano più basso, e tantomeno dalla parte del "buco"! Quindi, brava Fi, approvo profondamente! E poi, diamine, quando si è mai visto un letto a castello con tre piani? Un'occasione da non perdere, quella di accaparrarsi l'ultimissimo piano. E poi c'è il piumone morbidoso! Ah, quanto le invidio le ragazze!
Ahem: dovrei parlare di Omicron, e ho divagato... Beh, anche lei mi sembra molto felice della novità, quindi, mi sono espressa anche per lei (sì, è un tentativo penoso di discolparsi, ma almeno ci provo).
Dunque, direi che l'atmosfera si è scaldata in molti sensi - e non parlo solo del piumone: finalmente, Omicron incontra qualcuno che non corrisponde alla definizione di "rifiuto umano", anzi - hanno diviso i pigiami, hanno considerato la piccola O, hanno detto "buona notte"... Si sta facendo delle amicizie preziose, con delle simpatiche coetanee, che insieme sprizzano un calore e una dolcezza famigliare incomparabile. Che dire, sono felice per la protagonista. E non vedo l'ora che si sveglino, così inizieranno a conoscersi meglio, parlare, raccontarsi che cosa sanno fare, cosa preferiscono fare, visiteranno la scuola, et cetera et cetera.
Mi trovo un po' a corto di parole - il capitolo non era breve, ma i fatti in effetti erano pochi (non sto dicendo che è stata una spiacevole lettura, eh!) - quindi, citerò il mio pezzo preferito:

Stette un attimo zitta e ferma, con lo sguardo perso nel vuoto, come ricordando e assaporando il colore dell’attimo appena trascorso, neanche fosse una grande esperienza. Era piuttosto ridicolo ammetterlo e davvero incredibile da constatare ma, per lei, era davvero un’esperienza di vita (sapeva ancora così poco di comportamenti in società).
Niky e Fi si guardarono, sorprese da un atteggiamento così bizzarro, senza sapere esattamente cosa rispondere.
«Ok… d’accordo…», fecero, mentre si accingevano a salire la scaletta del letto a castello.
Omicron salì dietro di loro e, cautamente, s’infilò in quello che aveva scelto essere il suo nuovo letto: quello al primo piano del castello affiancato alla parete. Scostò piano quel piumone blu notte e ci si infilò. Rimase quasi estasiata da quanto era morbido: il materasso era vecchio e confortevolmente molle ed il cuscino di piuma soffice come una pagnotta. Il letto era ancora freddo e lei prese a tremare leggermente ma, quando si distese, le sembrò di stare su una nuvola.
«Bene», disse Nicole con voce assonnata, «io spengo la luce, vi va bene?».
«Non c’è problema», sbadigliò Niky dal piano di sopra.
«D’accordo. Buona notte a tutte: ci si vede domani mattina».
E con un piccolo click, la stanza tornò a piombare nel buio.
Omicron rimase immobile: si ricordava fin troppo bene quanto nel suo vecchio orfanotrofio temesse l’ora del coprifuoco che era per tutti, senza nessuna eccezione, alle nove di sera. Aveva sempre paura in quei momenti: la sera recava sembra con se un’angoscia inimmaginabile man mano che si avvicinava l’ora fatale. Ma il terrore raggiungeva il culmine solo quando venivano spente le luci. Il suo cuore prendeva a battere talmente forte quelle volte che era un miracolo che non lo sentissero anche al piano di sotto. Non aveva affatto paura del buio o dei mostri sotto al letto come gli altri bambini. Anche perché i mostri che temeva lei non si trovavano negli armadi o fuori dalla finestra pronti ad entrare, ma dormivano anche loro nei letti -tutti distesi immobili in letti dalle lenzuola bianche come i cadaveri negli obitori- decine nella stessa stanza assieme a lei, chiusi tutti fino all’alba con il divieto più assoluto di uscire. Decine contro una sola.
Eppure, in quell’istante, nel suo piccolo cuoricino non c’era affatto inquietudine: solo un profondo, semplice e immenso senso di tranquillità come non l’avrebbe mai provato nella in tutti quegli anni. Ma stava pensando troppo al passato: ora era lontano da quella vita, era lì, in quel suo lettuccio morbido che la isolava del resto del mondo crudele tra quelle coperte, tra quelle mura già così accoglienti. E nelle sue orecchie risuonavano soltanto quelle tenere, incredibilmente dolci parole: “Buona notte”.

È un po' lungo, ma valeva la pena citarlo: l'ho trovato particolarmente curato.
Beh, adesso veramente non so cosa dire, se non bello: chiudo qui.
Mandi!

Hamber (Gamber) of the Elves
leggi la storia sui Nightwish... ^^

12/09/12, ore 19:28

Ci sono... oh God, sto facendo dei ritardi pazzeschi!! Devo rimettermi in carreggiata, speriamo che la scuola mi aiuterà ad essere più precisa...
Scuola: No! ti riempirò di compiti che non potrai più andare su EFP!
Io: Ma vaff--

...E dopo questa bellissima nota sui cui dimostro tutto il mio amore per quello splendido edificio, passiamo alla zuppa... volevo dire, alla storia.

Oh mio Dio! Omicron ha parlato!! Dovremmo scriverlo sul calendario..
Seriamente, non la fai parlare mai quella bambina. Capisco che è introversa e tutto quello che vuoi, ma non è muta! Cioè, l'hai creata con una bocca!
...Okay, andando avanti di questo passo non conclueremo nulla.
...Uhm, cosa dire? Amo Ichigo. E non perché è omonima al protagonsta di Bleach (che in realtà mi sta alquanto su quel posto) ma perché è l'esatto contrario di Omicron... non che non le voglia più bene, eh! Solo che non si può non amare una tipa dal caratterino tutto pepe e la lingua facile! Cioè!
Anche Nicole in ogni caso è geniale, se riesce a stare al passo con Ichigo... ed entrambe formano un'accoppiata esplosiva che è riuscita perfino ad impaurire (?) quela temeraria di Nicky... non voglio sapere cosa posso combinare più in là! Più ci penso e più le amo...
Poooooooooi, cos'altro ho da dire, omettendo le solite lodi alle tue fantastiche capacità descrittive? Uhm... Mi si sta già formando un'idea di un possibile OC, poi se vuoi te lo dico via MP ^^
Beh, adesso devo proprio andare, scusami per la recensione frettolosa... ancora complimenti!

11/09/12, ore 10:21

Tadaima! ^_^

"Sono tornata", inizio sempre così le mie recensioni, ma forse questa volta sarebbe più corretto dire "Sei tornata." Sono contenta che i tuoi dubbi si siano dissolti e a proposito, hai perfettamente ragione, l'autunno emana quell'atmosfera magica e calda che sembra volerti abbracciare.
Cooomunque. Il capitolo, già. Innanzittutto ti dico che la scena è stata tenerissima :3 intendo loro tre che mangiano la zuppa, e poi arrivano anche le altre... ma sai che Ichigo mi somiglia?! Waaaa *___* per questo la adoro! Anche Nicole è forte, in effetti se ci penso mi ricorda un po' la mia migliore amica... -.-" mi zittisce sempre, uffi! >.< Forse è per questo che mi piace molto il capitolo, lo sento molto vicino a me! :) C'è da dire che dopo aver vissuto in un orfanotrofio, mangiare qualcosa di caldo e sano con una compagnia tanto simpatica può essere qualcosa di davvero molto rassicurante! è un piacere che finalmente siano arrivate, se poi ci aggiungi il tuo tocco di scrittura davvero emozionante credo sia tutto perfetto! :)
Beh, per quanto riguarda i personaggi per cui chiedi consiglio, non so quanto possa esserti d'aiuto, ma secondo me (oltre, come ti avevo già detto, il rapporto con Mello), credo sarebbe bello se esistesse un personaggio un po' strano, diciamo con fissazione quali quelle di Mello e Near, e allo stesso tempo riesce ad essere, contrariamente ad L, un tipo spensierato, allegro, sportivo, uno che difficilmente si riuscirebbe a trovare in un orfanotrofio. E poi non so, mi piacerebbe vedere un bambino o una bambina molto piccola, tipo di due o tre anni, verso il/la quale Omicron prova un affetto speciale, forse per compassione, e l'accoglie nella sua vita con una naturalezza ed una dolcezza che non credeva neanche di poter possedere. Sai, lei è sempre un po' fredda, timorosa, sarebbe bello se riuscisse a sciogliersi davanti al calore di un sorriso che solo i bambini sanno fare. Poi decidi tu, perché sono personaggi piuttosto difficili da gestire, e poi possono risultare un po' banali se non vengono affrontati, come "si deve", diciamo.
Vabbè, comunque sono stata molto contenta di rivederti, e non preoccuparti, ricordati che su di me puoi sempre contare. A proposito, allora ancora un po' e ci incontriamo a Venezia... aahaah! xD

Itterrasshai,

10/09/12, ore 18:48

CIAOOOOOO.
finalmente posso recensirti... yeeeeeeeeeeee.
Scusa il fatto è che aspettavo da tanto questo capitolo ^^
Mi è piaciuto tantissimo, come sempre le tue descrizioni sono molto dettagliate e precise, non preoccuparti per il ritardo, te lo dice una che con la sua storia è più in ritardo di te -3- ma il fatto è che la mia ispirazione vuole rimanere in vacanza, proprio come me ^^
Le due bambine nuove sono personaggi molto interessanti e io forse qualcosa da consigliarti ce l'ho, allora...
A me è venuto in mente che Omicron fa conoscenza di un bambino con un carattere simile a quello di Mello che come lei ha passato dei brutti momenti e per nascondere la sua paura per le altre persone, fa il duro e sta spesso da solo... allora dopo diventano amici ecc... insomma dimmi tu se va bene ^^
Questa è una cosa che ho pensato io se ti piace sono contenta ^^
Se avrai bisogno di altri aiuti puoi chiedere tranquillamente a me, perché io sono una che per le sue storie non trova niente ma per quelle degli altri invece sì ^^"
Ok adesso ti lascio, spero di esserti stata utile, ci vediamo al prossimo capitolo.
Ciaooooo.
P.S Odio i compiti TTATT

29/08/12, ore 15:06

Mi ero ripromessa di recensire il capitolo in un momento in cui ero meno fusa e poi me ne sono totalmente dimenticata... Dio, sono incorreggibile, gomeeeeeeeen!!
Con un ritardo degno della trenitalia, arrivo u.ù''
Allora devo dire che mi aspettsvo che dicessi di più. Mi spiego meglio: come sempre hai detto e non poco, non sia mai, ma credevo che, beh, succedesse qualcosa. Ma ormai diciamo che ci siamo abituate ai tuoi "capitoli di transizione", che alla fine sono sempre importanti e non ribadisci il concetto di fanfic in cui in ogni capitolo deve per forza succedere qualcosa. Anche i capitoli di transizione servono.
Quindi, Omi-chan, Niky e Fì sono finalmente entrati nel grande orfanotrofio gotico.
Come sempre Omi-chan non spicca parola perché non si sa mai che venga aggredita da qualcuno, mentre mi è piaciuto il netto contrasto di Niky, che subito si presenta a Roger senza remore.
Mi è piaiciuta la descrizione della Wammy's. A parte per l'ufficio di Roger non si sa per niente di come è costruita, e per questo apprezzo molto chi sforza la sua fantasia nel cercare di dare una descrizione più o meno verosimile di come poteva essere l'orfanotrofio. Io, come ben sai, il massimo in cui mi sono cimentata è nel dire che Mello e Matt avevano la stanza in comune e Mello dormiva nel letto di sopra XD
Altra cosa che ho apprezzato molto è che hai descritto l'edificio, nonstante sia un'orfanotrofio, con un'atmosfera degna di una vera casa. E questa non è solo l'impressione delle tre bambine, che prima vivevano in squallide camere o chissà cosa e quindi ora per loro questo orfanotrofio è degno delle migliori case, ma hai fatto dare la stessa impresisone a me personalmente, che sa com'è avere una casa e ne riconosce il calore.
E poi la scena finale, con i bimbi che fanno capolino da dietro per scrutare le nuove arrivate incuriositi: ho trovato la scena immensamente tenera, non so spiegarti il perché. Nonostante sappia che in fondo sono piccoli genietti e scrutino le bimbe con fini che possono variare dal ritrarre un profilo psicologico a ritrarle e basta, è stata bellissima come scena, forse perché adesso le nostre tre protagoniste non sono più sole.
Dovrei aver detto tutto o.ò Perdonami ancora del mio ritardo da Trenitalia e ci vediamo... ehi! Fra tre giorni! Di già?! O.ò

Miku.

(Recensione modificata il 05/09/2012 - 02:41 pm)

26/08/12, ore 18:35

Tadaima!

Eccomi tornata dalle mie vacanze, rilassata e riposata come una rosa (ora starai pensando "e chi se ne frega?"), vabbè pensavo non fosse male come introduzione.
Ho letto questo nuovo capitolo solo ieri e la connessione faceva talmente schifo che alla fine mi sono arresa e ho deciso che avrei recensito oggi. Per una volta però non mi devo scusare del mio ritardo, ho una buona giustificazione ;) Comunque, in quest'ultimo capitolo ho notato un ulteriore miglioramento nella scrittura, non credevo fosse possibile, eppure non ho potuto fare a meno di accorgermi dell'accuratezza e della precisione nella scelta dei vocaboli migliori, il ché è un aspetto che a mio parere, migliora la qualità dell'elaborato. Per quanto riguarda le descrizioni, come probabilmente ti ho già detto in passato, sono una delle parti che più mi annoia quando leggo un testo, perciò non posso che apprezzare la tua decisione di interporre tra le varie descrizioni della Wammy's qualche scambio di battute tra Roger e Watari, o qualche pensiero delle nuove arrivate. Vorrei poterti chiedere di non dilungarti così tanto sulle descrizioni, ma non posso farlo, perché seppure noiose, sono importanti e aiutano il lettore a vedere meglio il luogo in cui si svolge la vicenda, come se magicamente vi si trovasse anche lui all'interno. Mi piacerebbe lasciare un piccolo apprezzamento sui bambini che spiavano le bambine seduti sul piano superiore, poiché la scena mi ha davvero fatto sorridere, e mi sono immaginata questi "marmocchi" in attenta osservazione, e con dei geni come lo sono gli ospiti della Wammy's anche un solo sguardo possono vedere ogni cosa di te (non parlo dei raggi infrarossi, ben inteso, non li immagino così pervertiti! xD) Forse, mi auguro almeno, che Omicron possa incontrare degli amici, delle persone diverse da quelle che ha conosciuto finora, che imparino con il tempo a volerle bene e a trattarla come merita. A questo proposito, so che può sembrare azzardato, ma non posso fare a meno di esprimere un mio personalissimo desiderio riguardo la tua fanfic: non so quando deciderai di introdurre i personaggi da noi tanto stimati e attesi, anche se da quello che mi è parso di capire vuoi temporeggiare e non interferirò con questa tua decisione, tuttavia sono davvero curiosa di vedere l'entrata di Mello, e non solo perché è uno dei personaggi che più mi piace (nonostante il suo sesso può apparentemente, a prima vista essere confuso), ma anche perché considerato il carattere della nostra protagonista, timido, introverso e taciturno, ma in fondo buono, credo che possa trovare grande accoglimento da quello di Mello, credo che le due personalità si sposino alla perfezione, e in Mello potrebbe anche nascere, ipoteticamente parlando ovvio, il desiderio di proteggere quella creatura indifesa e dall'aria perennemente smarrita. In fondo, una situazione così, non solo mi susciterebbe tenerezze, ma sarei felice di vedere "il biondino" sotto una luce diversa, e non come quella del completo effeminato, o al contrario, del cattivo a capo del clan mafioso. Vorrei, insomma che utilizzasse le sue doti "aggressive" a fin di bene.
Ad ogni modo, scusa se hai dovuto necessariamente leggere queste ultime righe, non del tutto inerenti al capitolo (in sintesi se questo fosse un compito in classe sarei andata fuori traccia) e ti confesso che attendo il seguito il più velocemente possibile, vinta dalla curiosità di conoscere l'evoluzione della storia.

Itterashai,

17/08/12, ore 18:23

Ciaoooooooooooo, eccomi di nuovo, ti sei divertita in montagna?... Sicuramente.
Le tue spiegazioni sono sempre dettagliate e precise, proprio come piacciono a me^^
Hai ragione purtroppo l'estate sta finendo ma il lato positivo è potremo, finalmente, liberarci da questo caldo insopportabile.
Complimenti per il capitolo, le tre piccole orfanelle mi incuriosiscono molto.
Continua così... Ciaoooooo al prossimo capitolo.

17/08/12, ore 17:46

Prima, prima, prima... lalala-la-la-lala... ^^
Ma che bel capitolo! Però ti è sfuggito un "e d" invece che un "ed" (e non capisco molto bene la frase: "Omicron non aveva visto tanto legno solo nell’orfanotrofio da dove erano appena tornati ma, con tutta la sua bellezza, non poteva competere con questo" : forse ti è sfuggito un "non"?). Ma torniamo alla storia.
Dunque, fondamentalmente, non è successo niente, ma mi è davvero piaciuto: è il primo capitolo che esprime un certo calore famigliare, e il vero aprirsi delle porte del nuovo futuro per la protagonista e le sue nuove amiche. Si iniziano poi a delineare i caratteri delle bambine (Fiiiiiiiii!!! x3 e non era, di nuovo, il fischio del bollitore!), e compaiono nuovi (beh, più o meno, ma per la storia lo sono indubbiamente) personaggi, come Roger: a proposito, concordo appieno con la tua descrizione del co-direttore, che assolutamente sembra un clown depresso e insofferente, nonostante sorrida. Un pochino mi ricorda, in quanto a espressione (e non avrei mai fatto il collegamento, se non fossi fresca di lettura) all'alchimista delle chimere di Fullmetal Alchemist (quello che trasmuta la figlia, non il bast... ahem, il simpaticone che tenta di ammazzare Riza): sarà per questo che non sono mai riuscita a trovare Roger simpatico fino in fondo... Uh, lasciamo perdere...
Passiamo al finale: davvero ben fatto, mi è piaciuto davvero - e quindi lo cito:

Roger si accorse del movimento in cima alle scale:«Qualcuno vada ad avvertire le loro compagne che sono arrivate, su!».
Con una silente occhiata d’intesa, uno dei ragazzi si alzò e, non prima di aver lanciato un’altra occhiata alle nuove arrivate, salì le scale diretto ai piani superiori.
«Bene», fece il signore girandosi nuovamente verso di loro, «immagino siate stanche ma non siamo così barbari da lasciarvi andare a letto senza cena. Anche perché credo siate affamate».
In risposta ricevette soltanto un brontolio affatto misterioso.
«Mi scusi», fece Fi chiudendo gli occhi con aria esasperata.
«Qualcosa mi dice, signore, che ci aveva visto giusto…», commentò Niky.
Omicron non riuscì ad impedire che l’ombra di un sorrisino divertito le balenasse sul volto pallido.

Finalmente, finalmente si sorride e non si piange o si fugge terrorizzati, brava Omicron! ^^ E le altre due le adoro, sono così simpatiche (soprattutto Fiiiiii... ok, la smetto)!
Beh, vorrei dire di più, ma devo ricontrollare la valigia e scegliere i libri da portarmi dietro: ti saluto quindi!

07/08/12, ore 13:14

Tadaima!

Bene, allora, premetto che soffro dell'halzaimer giovanile, altrimenti detto "sindrome di Susac, chi meglio di me conosce questa malattia?! Ma Q. era l'hacker, giusto? Probabilmente è anche colpo del tempo trascorso oltre che della mia memoria che mi gioca brutti scherzi, ma non ricordo se si trattava di lui, ad essere sincera se non lo avessi scritto tu, non so se me sarei ricordata! Comunque, e così finalmente sono arrivate! Sembra trascorsa un eternità da quando la piccola Omicron ha lasciato il suo vecchiio orfanotrofio, ed ora si addentra nel mondo geniale della Wammy's! Certo, ora è da vedere se una volta conosciuti i personaggi che ci vivono le sembrerà più tanto "magico", forse però si troverà più a suo agio in mezzo a tanti tipi strambi! xD Le bambine terrorizzate mi hanno suscitato tanta tenerezza, avrei voluto essere lì per assicurare loro che andrà tutto bene e che quello è il posto giusto per loro, ma tanto presto lo capiranno da sole, poi non potranno mai trovare qualcosa peggiore di ciò che hanno lasciato! Ad ogni modo, sinceramente in questo capitolo non c'è molto da commentare, hai uno stile di scrittura ricco e ho notato, molto adatto alla narrazione dal momento che mi sono immaginata perfettamente la scena, a livello di storia credo che debba ancora accadere il meglio. Io, intanto, attendo ;)
Scusa la brevità di questa recensione, di solito non è nel mio stile, e ti chiedo scusa già da adesso se tarderò a recensire i capitoli successivi dal momento che, come sai, partirò per Amsterdam! Cerca di non far accadere troppi eventi interessanti durante la mia assenza...

Sayoonara (solo per un po'),

06/08/12, ore 20:28

Ciao , io sono kamikiizumo.
Ok , basta convenevoli , chiamami kamiki <.<.
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato ed è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A.
Sono così eccitata al sol pensiero del seguito!Omicron mi piace molto ed è la mia preferita del trio.Anche Fi mi piace perchè sembra così kawaii *^*Niki secondo me sarà una ragazza forte pronta a battersi per le sue idee e per le sue nuove amiche.
Certo che L non si smentisce mai : ha fatto chiudere per ore Omicron in una stanza!Chissà se incontreranno Mello , Matt e Near e come si comporteranno!
Watari è e rimane un gentiluomo , eh?E' il vecchio più figo che conosco!!!
Vabbé , non voglio darti noie...
Al prossimo capitolo/messaggio!
With Love
kamiki

05/08/12, ore 13:58

Finalmente sono arrivate alla Wammy's non vedo l'ora di sapere quando apparirà Elle per la prima volta (sono curiosaaaaaaa).
Spero che Omicron riesca a farsi tanti amici.
Ciaooo al prossimo capitolo che spero sia più lungo, ma come hai detto tu lo sarà sicuramente.
Ciaooo

02/08/12, ore 16:37

Rock'n Roll Damnation... yeah... To live on your own...
Ciao! ^^
Scusa, ma stavo sfogando la mia depressione per essere stata surclassata negli AC/DC (come dice mio padre, corrente alternata/corrente continua, da bravo patito di scienza). Dunque, inizio dalle note dolenti: mi permetti nuovamente di coglierti in fallo - rilassati, non è nulla di grave, è solo un piccolissimo errore! Oltre a quello che ti ha segnalato Miku, ti è scappato un "l'auto nero" invece che "l'auto nera", tutto qui. Ma lasciamo la grammatica, e andiamo alla storia in sé... Dunque, il capitolo è breve, e non ho molto da dire, se non che è molto suggestivo, pur nella sua sinteticità: la povera Omicron, però, dovrebbe rilassarsi! Considerato dove era prima, nulla potrà essere peggio! E poi, ci sono le tue nuove compagne, che non mi sembra abbiano intenzione di ucciderla: basti pensare a Nicky, che addirittura le ha detto "Coraggio", e le ha messo fraternamente la mano sulla spalla!
A proposito delle compagne. Fi (carissima, carissima ragazza! xD), quanto ti capisco! Io somatizzo SOLO nello stomaco, quindi capisco perfettamente cosa voglia dire sentirsi piegate in due per colpa dei succhi gastrici impazziti...

No scusa, non resisto: la scena in cui Watari fa i diecimila controlli, e in cui Q non apre subito, quando ha identificato il simpatico vecchietto, mi ricorda molto una scena dei Robinson...
W: Q, sono io, apri il cancello
Q: non se non pronuncerà la regal parola d'ordine
W: ma noi non abbiamo ANCHE la parola d'ordine - il resto basta e avanza, mi sembra!
Q: e invece ce l'abbiamo, l'ho inventata mentre lei era via
W: e allora come faccio a saperla?
Q: ... ok, d'accordo, le apro...

xD Scusa ma non ho resistito! Ora però vado, la mia coscienza sta tramando un colpo di stato per impossessarsi del mio cervello e finalmente fare di me una persona intelligente, ma non mi avrà così facilmente! Scappo!
Rock'n Roll Damnation... tara-rara-ra... yee-eah! (<-- Hamber scompare all'orizzonte seguita da una scia di casino infernale)
A domani!

p.s.
tu hai un talento per mettere le date di aggiornamento nei giorni sbagliati... io il 18 parto per la Croazia di nuovo... sigh...
p.s.
ancora grazie per le mele! ;)
(Recensione modificata il 02/08/2012 - 04:38 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]