Tormento e Delizia
di Niglia

26/02/17, ore 17:18

Mmmm questa storia mi ha intrigata fin da subito ma dopo questo capitolo mi viene spontanea porti una domanda... ci sarà tipo un triangolo amoroso tra Christine Thomas e Andrè? Grazie in anticipo 😘

07/08/15, ore 14:39

Ho letto tutto d'un fiato questi sette capitoli,rimanendo sveglia fino all'alba con la curiosità di scoprire riga dopo riga qualcosa di nuovo della storia-a mio parere una delle poche in questo sito a non essere una banale lagna melensa alla Twilight-pur sapendo che dopo solo sette aggiornamenti questa sarebbe rimasta insoddisfatta.
La tua scrittura è pulita e chiara, la trama mi ha colpito,seppur ancora non si sia visto all'orizzonte nessun villain a creare scompiglio, perché ci pensa già la tenace e fiera Christine a movimentare la vita del suo millenario Creatore, che tra l'altro trovo davvero adorabile *^* , capace di minacciare e torturare apparentemente senza nessuno scrupolo e di dedicare appassionate quanto strazianti dediche d'amore ad un'amata che non vuole vedere (?) il sentimento che egli nutre per lei da più di un secolo; per non parlare del lupacchiotto, un personaggio davvero divertente e tenero, dietro quella sua aria da maschio Alfa tutto muscoli e arroganza.
Sono davvero felice che tu abbia deciso di riprendere in mano questa storia dopo tanto tempo, spero che i prossimi aggiornamenti-sono sicura che ci saranno- non siano così distanti come i precedenti, altrimenti leggerò la fine della storia quando avrò  i capelli bianchi XD
JulieSM

27/07/15, ore 00:00

Ti supplico di continuare questa storia,sarei curiosa di sapere com'è che intendi svilupparla;è sia ben scritta che forte nella trama!
Per ora non ho nient'altro da aggiungere...spero che ascolterai il mio consiglio!
Un bacio
Ludovica
(Recensione modificata il 27/07/2015 - 12:01 am)

08/03/13, ore 18:57

Ciao,leggere la tua fanfiction mi è davvero piaciuto,tanto che l'ho riletta più volte! Spero aggiornerai ;)
I personaggi potrebbero essere degli stereotipi ma tu sei tanto abile da renderli nuovi,originali,vivi,molto realistici. Il fatto che la psicologia di ogni personaggio è stata sviluppata al meglio fa si che la tua storia raggiunga un livello di introspezione profondo e non superficiale,mai scontato. Complimenti.

03/10/12, ore 23:28

Carissima, ti confermi Genio per l'ennesima volta! Ti dico solo che ho cominciato questo capitolo dieci minuti fa e l'ho già finito, me lo sono letteralmente divorato. Fai proprio bene a farci conoscere i personaggi, in modo che possiamo affezionarci a loro prima che inizino i veri guai...e posso farti una confessione? Mi sono innamorata di Andrè con questo capitolo!! Non so bene perchè ma c'è qualcoas in lui che mi attrae inesorabilmente, quel qualcosa che fa la differenza...il riferimento a Rapunzel l'ho apprezzato molto, soprattutto perchè mi sono immaginata il licantropo con la stessa faccia di Eugene quando sfoggia lo sguardo che conquista XD sul serio, per adesso è il mio personaggio preferito, mi è piaciuta molto la sua lotta con Christine, la testardaggine di entrambi e il compromesso che raggiungono, il fatto che pur di adempiere ai suoi doveri di guardia del corpo (e, sotto sotto, avere un contatto più intimo con lei!) le chieda di bere il suo sangue...e quando per sbaglio la vampira lo soggioga, faceva un'immensa tenerezza, poveretto!
Molto ben fatta anche la contrapposizione con il compassato e vissuto Thomas, da una parte abbiamo un Master centenario dal carattere oscuro e torbido e dai modi eleganti ed educati e dall'altra un giovane lupo mannaro un po' arrogante e, a suo modo, ancora molto ingenuo e impulsivo...devo ripetermi, sei proprio un Genio *_*
E se Andrè finisce per innamorarsi di Christine? E' bello che licantropi e vampiri si attraggano a vicenda, il contrario di Twilight, per intenderci :) Dio, in realtà una parte di me spera che ciò avvenga!! Per adesso non posso che rinnovarti i complimenti e confermarmi fan di questa fantastica storia :D
Baci e abbracci,
Sylphs

18/08/12, ore 21:43

Andando avanti con questa storia mi sembra sempre di più di leggere un romanzo vero e proprio, credo sinceramente che, quando la finirai, potresti prendere in considerazione l'idea di pubblicarla! Vampiri, licantropi....c'è parecchia carne al fuoco, la faccenda si fa sempre più interessante ;) Andrè in fondo mi sta simpatico, sembra un normale ragazzo umano, sono ansiosa di scoprire come si svilupperà la situazione con Christine, e se la convivenza diventerà un po' meno forzata :) in quanto a Thomas, è il mio personaggio preferito, si vede che la ama perdutamente in fondo, lei ha tentato di farlo fuori eppure le ha perdonato ogni cosa senza farglielo praticamente pesare e adesso è anche così protettivo nei suoi confronti...protettivo e possessivo...spero che prima o poi anche lei cominci ad avvicinarglisi di più. Questa storia d'amore è veramente bella, i capitoli sono ancora pochi ma si sta già dipanando alla perfezione! Comunque io al posto del Master non la lasciavo sola con uno come Andrè, sarà a causa della mia diffidenza e della mia scarsa fiducia, ma...beh, mi avrebbe dato alquanto fastidio, anche se era l'incaricato di proteggerla. Conto sul fatto che Christine gli rimanga fedele!
Bravissima come sempre!

15/08/12, ore 16:26

Ti lascio un commento al volo,visto che non posso stare molto al pc oggi :)
Capitolo entusiasmante,anche se i nuovi personaggi sono entrati in scena prima del previsto,devo dire che sono molto intriganti!
I protagonisti sono simpatici come sempre. Spero di leggere al più presto il capitolo 6.
A presto.

25/07/12, ore 22:26

A me questa storia continua a piacere un sacco, e - anzi - mi piace sempre di più ... sarà perché mi interessano le coppie molto complicate, quindi, che dire ... continuala! Io di sicuro continuerò a leggere con gran piacere e grande attenzione :)

23/07/12, ore 22:53

Emozionante capitolo! Questo tira e molla mi esalta!!! Adoro Thomas ed il suo "lato possessivo" fa di lui un cacciatore e un seduttore di primissimo ordine! senza contare che la tua mirabile protagonista è una gattina al quanto biricchina! ahahah SOrvolando sui miei commenti briosi( sto dormendo praticamente sulla tastiera del pc), Ti rinnovo i miei complimente e non vedo l'ora di leggere dei nuovi personaggi e dei nemici di cui parli,senza contare che voglio sapere come evolverà il rapporto tra i due protagonisti!
Aggiorna presto! Sono impaziente!

23/07/12, ore 19:51

Che bel capitolo, caspita!! Ogni volta che leggo un tuo aggiornamento resto sempre a bocca aperta, non mi è mai capitato di essere delusa!
Mi sono decisamente ricreduta su Thomas. Se all'inizio non lo potevo soffrire, adesso è diventato il mio personaggio preferito dato che Christine, pur avendo carattere e quindi piacendomi molto, deve ancora svelarsi. Anche a me i vampiri affascinano molto purché non somiglino a Edward Cullen e siano più alla Eric Northman di True Blood, e il tuo mi piace, ha la sua vena di cattiveria mescolata però a questa passione ossessiva per la sua Creatura, io credo che sia amore, dai, se l'ha addirittura perdonata dopo che ha tentato di farlo secco, non ha avuto il coraggio di ucciderla e addirittura pazienta...voglio dire, se fosse solo sesso sai quante se ne trovava, non avrebbe architettato tutto quanto ù_ù Christine invece è più complicata, per adesso direi che l'amore è ben lontano dalla sua mente, magari si è un po' affezionata e lo desidera, ma nulla di troppo sentimentale...vabbè, piantiamola di divagare, va!
Thomas è davvero complesso e affascinante, ma sai che sentendolo parlare, o considerando solo il suo atteggiamento, complice il fatto che sia pluricentenario, mi sembra di avere a che fare più con un uomo maturo che con un giovanotto? Il che mi inquieta un po' perchè Christine invece ha proprio l'aria di una ragazza! Però la sua frase sul bacio della buonanotte è stata molto giovanile, penso che essere un capoclan e vivere a lungo ti cambi dentro e ti renda parecchio "antico". Sono ansiosa di scoprire chi sono i cattivi e anche di conoscere meglio questo Nicholas, finora i vaghi accenni sul suo conto me lo hanno reso simpatico, spero che abbia un ruolo rilevante nella storia!
Complimentissimi, carissima, hai di nuovo dato vita ad un piccolo capolavoro!
Un bacio,

16/07/12, ore 23:24

Mi piace moltissimo questa tua storia, e spero con tutto il cuore che vorrai continuarla :) Davvero brava, complimenti: ottima scelta dei personaggi e delle ambientazioni, e ... ovviamente il tema è divino.
M.

21/06/12, ore 23:42

Finalmente il terzo capitolo! E' stato una piacevolissima distrazione che mi ha permesso di dimenticare per qualche tempo il caldo torrido di questa stagione.
Allora, allora: con Thomas ero partita parecchio male nei capitoli precedenti dato che aveva sbattuto Christine contro una parete e, diciamo così, se l'era fatta senza tanti complimenti...anche se lei non opponeva resistenza. Ma in questo qui mi è salito di parecchi punti! Quasi quasi mi faceva pena mentre distruggeva tutto, e quando le ha proposto di diventare la sua compagna, con quel fare mite e pacato, mi è parso una rivelazione...sì, direi che il personaggio adesso è entrato nelle mie grazie, sebbene io non mi fiderei di una che ha cercato di ammazzarmi, come penso che Christine abbia fatto in passato...averla sbattuta in cella a deperire è stato poco carino, ma credo che il vampiro sia confuso e che oscilli tra attrazione e avversione, un risvolto interessante nella loro storia...è stata una scena molto intensa quella del dialogo tra i due, me la sono divorata ben tre volte, complimentissimi :) a questo punto sono ansiosa di vedere cosa capiterà, non riesco proprio ad immaginarlo...la storia di Creatori e Infanti e dei canini ritrattili mi ha fatto pensare a True Blood, una serie che amo molto. Ma tu in tre capitoli hai fatto meglio, hai descritto un mondo complicato, con leggi che dobbiamo ancora scoprire appieno ma che già hanno un loro senso. Finalmente una storia sui vampiri come si deve, potrebbe farmi cambiare idea sull'immagine che ultimamente danno di loro. E sono d'accordo con la recensione precedente, vogliamo il flashback!! Come mai Thomas si è interessato a Christine? E perchè lei è arrivata a tentare di uccidere il suo Creatore? Urge far chiarezza su questi punti!
Come al solito la tua bravura è palese, spero in un aggiornamento rapido!
Nel frattempo ti saluto e rinnovo i complimenti, un bacio

21/06/12, ore 02:27

Incuriosire è una parola vacua! Non rende a pieno l'idea di totale e"morbosa curiosità" che accompagna la tua storia! :)
Il capitolo è fantastico mi ha completamente rapita e non vedo l'ora di leggerne il seguito. Perdona l'ardire,ma la curiosità mi attanaglia.
più in là spiegherai gli avvenimenti antecedenti alla storia attuale? Cioè come mai Christin odia così tanto Thomas,possibile che sia solo perchè la trasformata? Me curiosa :)
Attendo il prossimo capitolo.
A presto.

22/04/12, ore 13:09

Uh che bello, sono la prima a lasciarti una recensione!
Dunque dunque...la storia è interessante, un incipit che ti spinge a proseguire e che ti tiene incollato al pc fino alla fine, vampiri spietati e sensuali, una protagonista su cui per ora non mi pronuncio, dato che deve essere ancora ben delineata, in ogni modo non è male, si vede subito che ha carattere. Questo Thomas, il suo Creatore, personalmente lo trovo odioso, mi repelle, a dire la verità, e spero con tutta me stessa che Christine non ceda ai suoi istinti e trovi la forza di ribellarsi a lui. Per adesso sembra avere il coltello dalla parte del manico...ma il carattere della vampira promette bene, se l'ha sconfitto una volta, può farlo di nuovo!
Insomma, dai prova per l'ennesima volta della tua bravura! La scena di sesso ci sta, solo spero che non spadroneggi troppo nella storia, ogni tanto ci vogliono momenti del genere, ma non devono compromettere il resto della trama o risultare troppo presenti. Per adesso comunque, ripeto, la scena non stona, per cui la mia non è una critica, ma una speranza per il futuro!
Complimenti, quindi, attendo con ansia il prossimo aggiornamento :)