Stella, universo sconosciuto.
di Paolo Ciraolo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
21/12/13, ore 13:24

Avevo letto soltanto i primi due capitoli di questa storia e già mi piaceva, ma ora mi piace ancora di più. Soprattutto le immagine e di come descrivevi tutte le scene, cioè è uno scritto molto belle e lo si legge in modo molto scorrevole: non ho parole. Praticamente in questo romanzo ci hai messo di tutto, tra cui gli angeli, davvero molto interessante. Complimenti! Spero solo che lo continuerai presto.

17/10/13, ore 17:03

Adoro storie di questo tipo e sono molto felice di aver letto i primi due capitoli, sono davvero bellissimi e ti faccio i miei complimenti più sentiti!
E' stato molto appassionante leggere questo tuo scritto, che mi ha fatto immaginare tante cose; adoro l'universo, le stelle e soprattutto i pianeti.
Da bambino, non facevo altro che guardare Dragon Ball GT, perché giravano per spazio e a me è sempre piaciuto!
Questa tua storia, mi ha affascinato davvero tanto, mi auguro che la continui presto!

26/06/12, ore 12:21

Bellissimo questo capitolo! Utilizzando il discorso diretto crei un effetto teatrale che fa vedere i personaggi in azione.
Sei stato molto bravo a caratterizzare i vari personaggi utilizzando il loro modo di parlare per distinguerli gli uni dagli altri.
Ho trovato qualche piccolo refuso e alcuni errorini di punteggiatura, ma per il resto il capitolo stilisticamente funziona abbastanza bene.
Ti lascio anche un consiglio per una possibile revisione: la parte che segue la distruzione del pianeta potrebbe essere espansa per meglio descrivere lo sgomento dei signori della Materia dinanzi al loro stesso gesto.
Questa idea mi è piaciuta molto e meriterebbe di essere approfondita.

18/06/12, ore 19:48

Oh dio... anche con la descrizione dei momenti romantici sei davvero geniale! :) la parte iniziale, di Indaco e Rosa, mi è piaciuta molto così come quella di Mefisto! è così dolce, profonda, la descrizione di Rosa dal punto di vista di Indaco, che soffre nonostante la vicinanza della Luce... sarà che sono davvero romantica e sentimentale ma anche questo capitolo mi ha colpito! è ovvio che sei tra i miei poeti preferiti perchè riesci a descrivere situazioni davvero diverse. Come sempre mi scuso per la recensione tardiva, ma cerco di aggiornare in fretta e poi passo per recensire. E questo capitolo mi ha interessato molto, l'ho letto di un fiato! :) gli stessi complimenti che rivolgi a me, sono lieta di dirli a te con sincerità!
Complimenti e scusa ancora...
Terry :)

17/06/12, ore 10:49

La storia si evolve svelandoci sempre più misteri e panorami meravigliosi dell'Universo Stella.
Ho notato alcuni piccoli refusi soprattutto nel dialogo iniziale e qualche incertezza nella punteggiatura qui e là, ma niente di eclatante.
Lo sviluppo della trama e dei personaggi invece non perde la sua forza e continua a presentarci e svelarci sempre nuovi risvolti della storia.
Fin qui hai svolto davvero un buon lavoro. Ma ricorda che c'è sempre margine per migliorare. Non adagiarti sugli allori, eh? ;)

11/06/12, ore 21:34

Carissimo Paolo, perdona un altra volta il ritardo nel leggere e recensire questa meraviglia! Fortunatamente però, ora che la scuola è finita, avrò molto più tempo da dedicare interamente alla lettura!
Questo capitolo è assolutamente meraviglioso, ed ogni volta che mi immergo nelle tue profonde parole, fatico ad emergere, poichè adoro il tuo stile di scrittura, la trama di questa storia e tutti i suoi personaggi.
Continua a scrivere Paolo, non fermarti mai perchè sei bravissimo, le tue fiction sono come delle perle nell'oceano di Efp!
Complimenti davvero, non aspetto altro che un tuo aggiornamento!
Con tanto affetto e stima,

Elena

08/06/12, ore 23:17

Ancora incertezze nella punteggiatura. La netta divisione in due parti non sembra avvantaggiare la comprensione: i dialoghi mi sembrano un po' troppo serrati.
Rimane sempre la sensazione che ti stia trattenendo, che tu non metta nella storia tutto quello che potrebbe esserci.

Saluti
Mannu

07/06/12, ore 18:14

Colpo di scena! Questo capitolo è molto ben strutturato.
Non ho trovato refusi o errori degni di nota. Complimenti!
Nel giro di qualche capitolo sei migliorato molto, anche come sicurezza "di penna".
Sulla storia e sui personaggi, sul mondo che hai creato, non posso che dirti che la mia impressione è molto positiva.
Lo è stata fin dal primo capitolo.
Buon lavoro e a presto! :)

03/06/12, ore 20:20

Siamo al terzo capitolo. Questa tua fiction è molto visionaria, ma mi piace.
Sembra un po' un mix di fantascienza della scuola Bradbury (Cronache Marziane) e un certo retaggio fantasy.
L'impasto però fin qui direi che ti è riuscito abbastanza bene.
Apprezzo anche la brevità dei capitoli. Per la lettura su schermo è l'ideale (anche se non seguo questo mio medesimo consiglio ^^').
Qui come grammatica e sintassi non ho niente di particolare da segnalare. La lettura è abbastanza fluida.
Si può aggiustare appena la punteggiatura, soprattutto nei dialoghi, ma per il resto la mia stavolta è una recensione decisamente positiva.

02/06/12, ore 22:11

Gentile Paolo,
chiedo scusa per il ritardo con cui mi appresto a recensire, ma il mio computer ha deciso di abbandonarmi e quindi ora sono da cellulare e perciò ora mi sono ritagliata un attimo di pace dopo la configurazione di tutto l'arsenale tecnologico.
E dopo essermi sfogata per la confessione, eccomi pronta per recensire.
Dicevo che i colpi di scena che sospettavo sono arrivati e non potevo sperare in meglio!
Il capitolo è molto scorrevole e si legge che è un piacere, in quanto non si ha il benché minimo errore ortografico o grammaticale e questa è un'ottima cosa per me.
Non ho nessun appunto o critica da muoverti contro, casomai tu potrai farmene una tu per la pessima recensione dovuta a questa pessima tastiera dalla quale mi trovo a pigiare i tasti.
Però sei stato davvero bravissimo, e non vedo l'ora di leggerti ancora.

01/06/12, ore 16:31

Ciao! Bellissima la descrizione dell'amore che lega Rosa e indaco. Mi piace, e credo sia molto reale, la solitudine vissuta da Indaco, una solitudine che è mancanza, proprio come se ti mancasse una parte di te stesso...Perchè l'impero di Mefisto ha così paura di Indaco e Rosa? forse perché l'amore è molto potente, così tanto che potrebbe spazzar via la malvagità, penso che indaco e rosa non si rendano conto del loro immenso potere!...Ehm...non vorrei aver volato troppo nelle mie interpretazioni fantasiose!
A presto, complimenti!
Eldarion

31/05/12, ore 20:13

interessante il flashback di come si sono innamorati Rosa e Indaco: anche se la storia è fantascientifica, un po' si sentimenti non guastano mai, a parer mio, perché rendono ancora più verosimile la storia raccontata. oltretutto si stanno delineando particolari che saranno fondamentali per il continuo del racconto: Rosa e Indaco hanno un qualcosa di importantissimo per tutto l'universo a loro conosciuto, di cui, sembra, solo loro due non ne siano a conoscenza.
Molto bello, come sempre.
Con affetto,
Isa

31/05/12, ore 14:40

Sono felice di aver letto questo nuovo capitolo. E' molto bello e l'Angelo della Notte dice certe verità che bè in pochi sanno.
Tutto costellato da immagini fantastiche.
Quello che mi piace di più? Il tuo stile.
Perchè mi fa riflettere e immedesimare in tutto ciò che descrivi.

DreamNini

30/05/12, ore 19:07

Chiedo umilmente venia per il ritardo con cui recensisco. Davvero, è solo che non ho avuto più accesso a EFP dopo aver pubblicato l'ultima storia, quindi... perdono.
Comunque devo dire che mentre non c'ero sono successe cose meravigliose! Il viaggio verso il sistema di Mefisto è una parte assolutamente bella, l'ho trovata particolare, forse fra le altre (chissà, il fascino del malvagio, del cattivo, di Mefistofele!) e la sacerdotessa Venere Azzurra... beh, questa parte colpisce, forse è un pò il fulcro. Come sempre con la storia, i nomi e le locazioni fai appassionare sempre all'astrofisica, all'antimateria, si nota che ne sei appassionato estremamente, e ciò è bellissimo davvero! come sempre ti faccio i miei complimenti, Le storie per funzionare meglio devono essere inserite in un proprio universo, esistente o non, e quello dello spazio che stai creando è molto affascinante da come lo descrivi! Ti prego di chiedermi scusa, sul serio, nonostante le recensioni che mi fai non arrivo quasi mai in giusto orario, anzi...! dunque ti porgo sempre i ringraziamenti e anche i complimenti per questa storia. Sta diventando qualcosa di veramente speciale, mi ppassiona! :)
Continua, giuro, verrò a leggerla.
Scusa, e complimenti ancora
Terry

29/05/12, ore 10:16

Carissimo Paolo, finalmente trovo del tempo per recensire anche questo meraviglioso capitolo!
Devi sapere che ogni volta che leggo i tuoi scritti, le tue parole mi sorprendono sempre; sono capaci di tenermi incollata allo schermo del computer fino all'ultima riga. Inoltre i personaggi da te creati sono fantastici, e la trama è ad ogni capitolo più interessante! Davvero tanti complimenti, sei insuperabile!
Con tanta stima e affetto,

Elena

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]