Non chiamarmi Bianconiglio
di FitzChevalier

27/06/14, ore 17:32

Buon pomeriggio,
devo confessare che non avevo la più pallida idea di cosa fosse una Glock 17. Non sono molto ferrata sulle armi … eheh ^^
Non avrei mai immaginato che i nemici fossero dei conigli, davvero, mi hai colta alla sorpresa. Sono rimasta tutto il tempo a rimuginarci sopra e ci sto pensando anche ora che sto scrivendo la recensione.
Eppure, lo scritto mi è piaciuto parecchio.
Inizialmente non ho ben compreso l’ambientazione della storia, poi però mi sono schiarita leggermente le idee.
I nomi che hai scelto sono bellissimi e mi hanno rimandata ad alcuni Anime che ho visto da piccola. Non appena ho letto Akito mi è venuta in mente l’immagine del ragazzo biondo di Rossana. Ah, pensare che avevo una cotta per lui!
Comunque, l’atmosfera, a parer mio, risulta un po’ angosciante.
E mi piace l’originalità nel fare imbracciare le armi a quei teneri coniglietti. Proprio non riesco ad immaginarmeli … ^^
Himeko

17/11/12, ore 20:33

Recensione relativa al contest "Amore? No, grazie"

Devo dire che questa storia mi ha parecchio stupito, in quanto di certo non mi aspettavo che i nemici fossero dei conigli XD I dolci, teneri animaletti che abbracciano armi e sparano alla gente? Idea geniale, devo dire.
All’inizio non avevo capito bene l’ambientazione, se devo essere sincera nemmeno alla fine l’ho propriamente capita, è come se l’intera storia fosse un singolo episodio di qualcosa di più lungo. Forse da una one shot non ci si aspetta una cosa simile, ma non credo che questo sminuisca la tua storia. In fondo, tu volevi parlare di quel combattimento contro quei due coniglietti, non di tutto quello che c’era dietro.

Per la grammatica, ho da segnalarti un po’ di errori di distrazione, più che altro:
- E in più punti buttste giù <-- errore di battitura, hai scritto buttste invece di buttate
- Si nascondo <-- nascondono, non nascondo
- E sparai alla prima macchia che vedi <-- penso volessi mettere “vidi”
- Quanto si liberò dalla stretta <-- non ci va “quando”?
- Ma ora ero certa a sparare <-- per me ci va un “che” dopo “certa”
Non ci sono errori grammaticali gravi, do una penalità di 0.1 solo per l’accuratezza (raggruppo tutto ciò che ho segnalato insieme).
Voto: 7.5 – 0.1 = 7.4

Grazie per aver partecipato.

Baci.
SNeppy.

17/04/12, ore 18:22

ciao :)
Allora prima di tutto voglio dirti che questa è la prima FF che leggo che non riguarda Harry Potter v.v
Devo dire che mi piace davvero, la trovo molto interessante e se decidessi di continuarla la leggerei di sicuro.
I nomi dei protagonisti non mi sono nuovi, probabilmente li avrò già sentiti in qualche anime, ne ho visti così tanti che potrei quasi sapere la lingua xD
xxoo Luna