Attraverso il silenzio
di Fabio93

06/10/13, ore 23:59

Fabio93!

E anche stavolta sono qua, per dedicare un po' del mio tempo alle  tue creazioni!
Va a finire che le leggerò tutte!

Allora! A me questa  è piaciuta un sacco! Direi che è una delle mie preferite, tra quelle che ho letto sin'ora

Tu hai il potere di rapire, di attirare realmente l'attenzione su ciò che scrivi. E nel giro di mezzo minuto il lettore si ritrova totalmente dentro al racconto. Ottimo.

L'idea in sè è interessante! Nel senso... Il racconto mi pare ambientato in un futuro apocalittico, dove non si capisce bene che fine abbia fatto l'intera umanità; e ovviamente c'è l'unico sopravvissuto di turno che cerca di tirare avanti come meglio può, giusto? Ma il dettaglio figo è che in mezzo a tutto quel nulla apparente ci sono in agguato gli zombie... Alla grande! Mi hai fatto tornare in mente la prima puntata di The Walking Dead (l'unica che ho visto, lol). E l'atmosfera da te creata è fedelissima direi. C'è la stessa suspance, lo stesso mistero, la stessa ansia, ma tutto nel tuo stile!

Il personaggio principale mi è piaciuto subito, non so perché, sarà che mi sono immedesimata nella sua parte.
E devo dire che, sul serio, in certi punti ho avuto paura... Tipo quando lui sente il passo strascicato da dietro lo scaffale. Oh mamma. Sembra quasi di sentirlo. Non è nulla, lo so, ma questo è per farti capire che sei stato bravo ad esercitare il 'fattore paura' su di me. Ecco.

In generale le descrizioni mi sono piaciute tutte quante. Erano ben sviluppate e ben scritte.
Infatti non ho trovato nessun errore, e il testo risulta scorrevole da cima a fondo.
Anche il titolo m'è piaciuto molto. Non so, è ben pensato.

Mi dispiace per come sia andata a finire. Non bene credo, dato che lasci spazio all'immaginazione.
Anche se sviene potrebbe succedere qualsiasi altra cosa... come per esempio l'arrivo di un altro personaggio a caso, che lo salva! Un classico! Però se rimane solo e sviene... le possibilità di spravvivere sono parecchio scarse, dico bene? Che peccato, mi ero già affezionata al protagonista :(  Vabbè, pace e amore.

Quindi, concludendo, ho apprezzato parecchio questa storia! E sai cosa? Anche lei finisce tra le mie storie da ricordare. La leggerei più e più volte perché nonostante tutto è proprio piacevole da leggere.
Rinnovo i complimenti! Come sempre dimostri di essere piuttosto bravo!

Alla prossima! Bye!

19/03/13, ore 15:58

Hollla! ^^
Che adori gli zombie ormai l'ho capito e, dato il modo superbo in cui ne parli, mi và anche più che bene xD
Anche questa OS è davvero davvero bellina ed ho adorato il finale, non pensavo che crepasse così °° lol
Mi è piaciuta molto anche la parte in cui lui ricorda una realtà ormai lontana, che non gli appartiene più e, ovviamente, gli manca çç mischino..
Comunque sia!
Mi è piaciuta e ti faccio i miei complimenti! :)

Byee
Sunset

piesse:
A furia di leggere tuoi scritti sui morti viventi magari smetterò di associare la loro figura a zombie nation e quindi non riderò più come una scema appena ne sento parlare **

23/09/12, ore 20:14

trovo molte analogie - stilisticamente parlando - con gli altri tuoi testi: le immagini molto evocative e molto curate, alcuni dettagli che aiutano a coinvolgere tutti e cinque i sensi, i periodi corti e i paragrafi ridotti all'osso, incalzanti ecc. tuttavia sembra quasi appartenere ad un tuo periodo diverso, in cui avevi uno stile più acerbo, grezzo.
ci sono alcune ripetizioni 'uomo - uomo ; lui - lui - lui ecc.', alcuni termini che magari avrei usato diversamente: invece di 'schiacciare il grilletto' avrei messo 'premere', non avrei definito 'dolciastro' l'odore di putrefazione, ecc.
si respira un'aria diversa, più adolescenziale, nonostante traspaia con determinazione in ogni singola riga quanto potenziale tu abbia come scrittore.
bella la trama, che all'inizio ricorda il film 'io sono leggenda'. bello il finale, che è inaspettato. forse non avrei scritto che lo zombie 'si aspettava l'avvicinamento della preda' - o non ricordo bene cosa ci fosse scritto - perchè gli zombie non aspettano e non pensano, così come non possono urlare nè 'forse di dolore' nè 'forse di rabbia', nella concezione più fedele allo zombie 'vero' che ci sia.
il testo è molto carino ed è un ottimo passatempo. non ti sei smentito.
e poi va bè, lo sai..agli zombie proprio non so resistere!

ivan

12/08/12, ore 23:17

Molto bella anche questa shot.
L'avevo letta da un po', in realtà, ma non sempre ho la possibilità di commentare a caldo. Noto che anche qui c'è la figura di un uomo solitario, piegato dalla crudeltà della vita. E' un tema che sai trattare bene e che a me piace molto. Credo che la tua migliore capacità stia nel riuscire a far piombare il lettore nei tuoi scenari già dalle prime righe, facendogli assumere immediatamente il punto di vista del protagonista. Sei essenziale nelle descrizioni e davvero efficace.
Mi lasci sempre una sensazione di incompletezza, come se questo fosse l'incipit di una storia più articolata. Personalmente ho preferito la precedente shot (un po' perchè, ma è un problema mio, trovo che gli zombie siano il peggior tipo di mostro che si potesse inventare, sono più ridicoli che altro) sia per il genere noir, sia perchè avevi caratterizzato il protagonista in modo così dettagliato che mi ci ero affezionata, qui in fondo  rimane molto anonimo, potrebbe essere chiunque... ma è comunque una scelta che apprezzo, aiuta a fomentare il sospetto iniziale che "l'uomo" sia destinato a morire!

14/05/12, ore 02:41

Bravo complimenti una breve storia ma che rapisce il finale mi è piaciuto molto non e kome tutte quelle storie che già si sa finiscono con un lieto fine, Ma con un finale che in pochi si aspettano mi hai colpita BRAVO !!!
(Recensione modificata il 14/05/2012 - 02:42 am)

19/04/12, ore 20:35

Congratulazioni, breve ma avvincente. Il finale direi che calza a pennello.
Ammetto che anche io avrei preferito un qualcosa di più corposo...ma è più che valida XP
Prima o poi riuscirò a rendere il mio stile scorrevole come il tuo XD

P.S. Ma allora quella con i morti viventi è una fissa XD

19/04/12, ore 17:54

Nonostante sia breve come racconto, sei riuscito comunque a concentrare diversi momenti di tensione che, a conti fatti, funzionano molto bene. Probabilmente merito di uno stile scorrevole, un uso intelligente di immagini violente e di una narrazione veloce, che si esaurisce in poche righe, ma con il dovuto effetto. Tuttavia non mi sarebbe dispiaciuto affatto andare oltre l'assaggio. E non mi riferisco al finale, che è perfetto per il genere, ma al corpo del racconto. Nel senso che, pur funzionando tutto, avrei volentieri affondato i denti in qualcosa di più corposo. Bravo!