Different reality Evangelion
di Akikako

01/12/11, ore 15:13

complimenti la storia è molto interessante sopratutto la descrizione del combattimento tra Shinji e l'angelo nell'ultimo capitolo spero di vedere un quinto capitolo in un prossimo futuro.

08/01/08, ore 23:25

Mi garba come hai descritto Shinji, finalmente tira fuori i proverbiali attributi. Spero che continui questa storia, mi sta appassionando.

Anonimo
01/10/07, ore 01:25

Ho appene letto la tua fic e devo dire che mi ha colpito molto! Mi piacerebbe davvero molto vedere uno shinji tipo super-sayan salvare la bella Asuka. Aggiorna presto perchè sono molto curiso ora!!!

21/09/07, ore 00:07

lo so sono in ritardo di qualche mese con la recensione........ ma perchè non aggiorni più...... la storia è fantastica e mi dispiacerebbe non leggerne la fine. a presto!!!!!!!!!

05/09/07, ore 22:21

lo so che probabilmente sono un po in ritardo con la recensione ma ci provo lo stesso......la trama di questa ff è travolgente e devo farti i miei più vivissimi complimenti per la capacità di scrittura e racconto.Ho notato però che la ff non è stata ancora completata e di questo me ne dispiaccio sinceramente...... spero comunque che questa pausa sia dovuta alle riflessioni che tu stia facendo per completare la ff.

11/12/06, ore 16:05

Di una spettacolarità assurda, non vedo l'ora di leggere il seguito ^_^.

07/12/06, ore 22:06

Il coraggio di shinji si sta rivelando determiante per il diverso svolgimento degli eventi. Bel capitolo. Riguardo il tuo stile, è rimasto lo stesso, bravo :) . Riguardo la tua idea sul Shinji x Asuka, devo confessare che sono abbastanza perplesso. Non capisco perchè tutti (o quasi) i fan di Eva siano convinti che Shinji debba per forza stare con una delle due (Rei o Asuka). Cioè, magari in condizioni normali potrebbe anche accadere... ma Shinji, cos' come Rei, Asuka... hanno problemi più grandi da affrontare, e poi sono troppo chiusi in se stessi per oter avere delle relazioni che, chiamiamo "normali". mi sembrano delle forzature, ecco. Riguardo il capitolo presente comunque, è abbastanza soddisfacente; magari, a mio avviso, avresti dovuto ampliare l'itrospezione di Asuka. O era una tua idea darne una visione "esterna" (attraverso Shinji), tutto sommato incapace di cogliere cosa fosse successo alla ragazza nel profondo??

07/12/06, ore 20:04

Peccato prima di leggere questo capitolo speravo che la storia fosse una Rei/Shinji, la storia è comunque molto bella, mi piace soprattutto come hai fatto sviluppare Shinji. Però parlando di End of Evangelion a me sembra che Shinji quando vede la carcassa dello 02 si arrabbi e cerchi di vendicare Asuka, ma poi viene fermato dalla serie degli eva.

29/11/06, ore 15:50

Bellissima fic. Non ho altri commenti per il momento, se non che aspetto al più presto nuovi aggiornamenti.^_^

29/11/06, ore 15:40

Decisamente...decisamente questa storia sta prenendo una piega che non avrei minimamente immaginato. Vai avanti così che la fic è una meraviglia. ^_^

29/11/06, ore 15:29

Bellissima questa variante di evangelion, non avrei mai pensato a una cosa del genere.

27/11/06, ore 21:00

Bella, un altro capitoletto volato subito eheh... hai uno stile abbastanza fluente, e questo è una buona cosa. Ti ringrazio, anche se spero di non esser stato troppo pedante ^_^. Venendo alla storia: povero Shinji, non sa che valanga di guai si sta attirando addosso ihihihi.. ho notato che è meno timido del solito, o comunque aperto... conseguenze del suo esser cambiato (in fondo ci starebbe)? P.S.: mi sa che qui finisce in stile dragonball con Shinji che aumenta la sua aura e tutto quello che sta accanto salta in aria^^. P.S.2: bella (e perfettamente azzeccata) la reazione di Rei, chissà come se la prendere Asuka, non oso immaginare :D

27/11/06, ore 16:06

Complimenti la storia è scritta bene e come stai sviluppando la storia mi sembra molto interessante, tre l'altro non mi stupisce che Shinji sia così potente comunque dopo tutto ora ha sia il frutto dell'albero della vita che quello dell'albero della conoscenza

16/11/06, ore 22:19

Ah, ho dimenticato di dire una cosa :P Perdona la mia pignoleria, ma il fatto che siano scelti ragazzi adolescenti, non è tanto perchè l'anima sia "più forte", ma dipende dal fatto che, nel periodo della crescita di un individuo, l'anima e il corpo risultano più.. "modellabbili", più adattabili, malleabili. Invece, col raggiungimento della maturità, e col "cristallizzarsi" del prorpio ego, con la completa formazione di sè, si diviene più chiusi (in fondo, la connessione di un eva pretende una reciprocha influenza, che può sfiorare la contaminazione mentale... e per una mente già formata e completa ciò è più difficile... quello che dico, lo si nota per esempio col fatto che da bambini è più facile apprendere, studiare, mantre da adulti ciò risulta più difficile, perchè la mente è già completa e formata, meno suscettibile al divenire). Per chiarirmi, riprendendo il bell'esempio che hai fatto, mentre la mente di un adulto ha una forma ben precisa e stabile (il cubo, o il cilindro), quella di un adolescente è ancora cangiante (non è precisamente ancora ne un cubo ne un cilindro, ne carne ne pesce, come si dice dalle mie parti.... Comunque, perdona ancora la mia pignoleria e pedanteria... aspetto gli altri capitoli :D

16/11/06, ore 22:11

La storia si fa sempre più interessante e complicata... povero Shinji, forse non ha ancora compreso appieno cio che è diventato... e il grave carico che ne deriva. Bravo, devo dire che mi sta piacendo la tua storia. Forse, l'ultima parte andava approfondita un pochetto di più, ma in fondo potrebbe aver seguito nel seguente capitolo, che aspetto volentieri. P.s.: strettamente, non mi importa se lo Shinji che hai intenzione di proporre sia O.O.C., però, come è tipico di evangelion, è giusto che abbia una ben profonda caratterizzazione psicologica (in fondo ciò che si teme avendo a che fare con un personaggio ooc è questo, che sia troppo superficiale), certo attento a non esagerare (ho letto un sacco di fic dove la psicologia era portata all'estremo... si finisce per scadere nel patetico). Comunque, prendi ciò che dico come la prospettiva di un lettore e fan di eva accanito ;) e buon proseguimento!