Nirvana
di meiousetsuna

07/07/17, ore 17:42

Prima Recensione Premio per il contest "Acronym Battle"
Come ti ho annunciato, avevo dato un'occhiata al tuo profilo e, confesso, è stato il titolo che, con un certo grado di ironia, mi ha attirato verso questa one-shot:D
Hai avuto molta fantasia nel partorire queste scene. Hai creato una storia a parte, ma vero è che Damon scruterà per primo nell'animo della piccola Gilbert. Forse lo hai fatto più nobile di quello che si dimostra, ma ne hai comunque ripreso bene l'animo, un'espiazione che in realtà avverrà solo molto più avanti e comunque in parte. A lui non piace mollare troppo facilmente.
Ti dico subito che l'idea di fondo, molto originale secondo me, è stato un vero colpo di genio. Creare questo parallelismo tra i gradi per raggiungere il Nirvana e il tortuoso cammino catartico di Damon verso la verità è stato stupendo, davvero fantastica.
Ho avuto modo più volte di notare questi tuoi colpi di genio, frasi e metafore molto belle, paragoni originali e molto creativi, che gestisci con cura; l'organizzazione del lavoro e del dettaglio... tutti questi sono piccole raffinatezze che io ti invidio, benevolmente s'intende:D
La one-shot è di qualche anno fa, si vede perché se da un lato hai mantenuto la tua vena artistica ai massimi livelli, la punteggiatura presente qualche difetto, così come la caratterizzazione dei personaggi. Il testo comunque è fluido e piacevole da leggere.
Damon è sempre Damon all'inizio, un po' si perde in alcuni passaggi di mezzo; Stefan è in un uno dei suoi momenti di pesante depressione. Hai saputo condensare, come sempre, le loro nature in piccoli momenti, in questa storia che è un continuo duello contro un ostacolo, tutto visto dalla mente alternata dei tre protagonisti. L'altra bellezza è il susseguirsi, in una gara di corsa, l'amore per il fratello con l'amore per la donna amata.
Detto questo, passo a "recensire" gradino per gradino:D

Amicizia: credo sia un tratto fondamentale dell'essere fratelli. E i Salvatore sono maestri in questo gioco un po' macabro, che si rinnova ogni volta di nuove sfaccettature. Damon avrebbe rinunciato a lei se lui glielo avrebbe chiesto, questo è un punto fondamentale. C'è l'abnegazione di se stessi, il Damon che torna sempre ad aiutare il suo fratellino. Hai narrato le ansie di uno e le rassicurazione dell'altro. Bellissima, anzi stupenda, la frase finale, che getta un'ombra "minacciosa", una promessa che sa di vincolo imperituro: quel sangue appartiene a Stefan, così come la vita di quest'ultimo appartiene a Damon. Stefan gli ha donato quest'esistenza, e Damon si è preso il suo odio, donandogliene uno ancora più fasullo. Che coppia, ragazzi!

Scelta: Ancora un altro grado del Nirvana, ancora un'altra abnegazione di se stesso. Damon analizza in una splendida metafora la sua esistenza e lo scambio che i due fratelli hanno avuto negli anni. Mai nello stesso punto, sempre a rincorrere l'altro. E quando si trovavano, in quell'unico istante, si scatenava sempre l'azione che metteva in atto il moto circolare. Ancora una volta, un'immagine stupenda.
La scelta finale del vampiro è quella che abbiamo sempre visto alla fine di quasi ogni serie, il sacrificio per un amore che tenta in tutti i modi di rendere dannato, poiché non ha ancora raggiunto il massimo grado di libertà e di espiazione.

Ragione: Elena pensa troppo, forse è questo il problema. E l'attesa non è mai stato il forte di Damon, qualcuno potrebbe dire. Eppure, cos'è che ha fatto se non aspettare, in tutti quegli anni in cui spegneva e riaccendeva la sua umanità?
Ed è attraverso ragione e istinto che Stefan mette in chiaro una cosa: lui non ha la sfrontata forza di Damon, che rimane in piedi seppur a pezzi.
In quest'altro pezzo, Damon prende un'altra consapevolezza di sé: ha paura di essere felice, ha paura di vincere. E' talmente radicato nella lotta disperata da non concepirne la fine.

Amore: Questo è il pezzo che mi convince meno, perché lo trovo molto lontano da quello che poteva essere, a prescindere dal fatto che conosciamo bene la puntata, la reazione di Elena. Forse la scalata verso il Nirvana di Damon si è un attimo interrotta per ricominciare in un altro sensoXD Tolta la caratterizzazione di Elena, Damon è parecchio! sincero in questo paragrafo. Se devo vedere la scena da un punto di vista esterno, però, dico che è il sogno che aspettavano entrambi da tempo e che tu hai preceduto un po':)

Adorazione: Nell'ultima battuta si è perso il "parlare" di Damon, mentre la sua reazione mi sembra più o meno corretta. E' molto bravo a farsi del male, a salvare gli altri a discapito suo. Elena mi convince meno, ma forse è un mio modo di vedere il suo personaggio. La reazione di Stefan invece è plausibile, considerato il suo stato fisico. Egli si trova in bilico tra la voragine e il vuoto(depressione e annullamento di tutto ciò che di buono c'è in lui); i suoi scatti d'umore sono plausibili.
L'adorazione di Stefan si tramuta in ossessione, il sangue gli dà alla testa. Ma si tratta anche dell'adorazione di Damon che arriva a farsi "male" piuttosto che toccare l'oggetto del suo desiderio.

Convinzione: ostacoli da superare. Il Nirvana non è solo di Damon ma di questo triangolo amoroso. Ho capito a questo punto che tu abbia voluto lasciare andare la trama originale e che ti sia creata gli ostacoli, sempre più grandi, per raggiungere la conclusione che tutti fan agognavano da tempo. So che non ami molto Elena(posso dire che si vede?XD)ma non credo di averti mai chiesto con chi, a dispetto del telefilm, all'inizio, tu volessi che egli stesse? O meglio, chi dei due fratelli Salvatore doveva averla?
Le convinzioni di Stefan sono fragili, così come le bugie che si racconta.
Bellissima la parte della scazzottata, molto virile come metodo per risolvere la rabbia repressa. Ottimo il modo in cui scema verso una sofferenza sorda, con i due fratelli che, angosciosamente, si confrontano.

Se stesso: la parte finale, seppur molto "fiabesca" come tutto il resto, mi è piaciuta molto. Come ti ho già detto, hai anticipato con innocenza quello che era il tema portante della serie, ma non importa. Al di là di questa Elena più forte e comunque fragile dentro, a me è piaciuto il duo, il Damon che prende consapevolezza del suo amore, non quello per una ragazza ma quello eterno per un fratello di cui aveva perso e ora ha ritrovato infanzia, scoprendo in lui e in sé Uomini.

Non credo di poter aggiungere altro. Anche se molto lontana dalla caratterizzazione originale, hai mantenuto i tratti principali, li hai forse parecchio "innocentizzati" ma la lettura è stata una scoperta piacevole, il sogno di chi, diciamolo, otto stagioni le avrebbe pur volentieri evitate, con annessi e connessi extra:D
(Recensione modificata il 07/07/2017 - 05:46 pm)

26/05/12, ore 23:15

Non mi era mai capitato di inoltrare una segnalazione, ma in questo caso mi è sembrato doveroso farlo perchè questa fic lo merita davvero, sia per la struttura narrativa che per lo stile che, come dirò, per l'idea che è alla sua base.
Sotto il primo profilo, colpisce fin dal primo sguardo la suddivisione in sette piccole scene, in prevalenza dialoghi tra due dei tre personaggi, ciascuna delle quali intitolata a uno dei passaggi che conducono al nirvana e precedeuta dalla citazione di una frase di un autore famosissimo.
Così Kahil Gibran, Paulo Coelho, Thomas Mann, Yukio Mishima, Platone,Friedrich Nietzche e Arthur Schopenhauer ci introducono ai vari passaggi di quello che potrebbe sembrare un classico triangolo amoroso: due fratelli, diversi e ostili ma ovviamente anche profondamente legati, amano la stessa donna e finalmente le chiedono di scegliere. Chi sceglierà? Non lo sapremo in questa one-shot che saggiamente si ferma sul più bello, lasciandoci immaginare il seguito e soffermadosi sul momento forse più interessante dal punto di vista psicologico e narrativo: la scelta e la decisione di addivenire a essa, chiarendo una situazione incerta e ambigua.
Poi c'è l’idea, alquanto lontana da Vampire Diaries, che ha dato la stura al componimento: l'autrice chiarisce che si tratta dello shoujo manga “Utena”, dove la protagonista combatte 7 duelli, ognuno dei quali ha un nome. Questi nomi corrispondono ai 7 livelli dell’innalzamento verso il Nirvana.
Qui, dunque, abbiamo sette citazioni, sette scene che raccontano una storia d'amore e di dolore, sette parole chiave e sette livelli che conducono alla conoscenza di sè.
L'originalità e la forza di questa fic è quindi in primo luogo nella struttura e in secondo luogo nell'accostamento - solo apparentemente ardito - di cultura pop (una serie tv sui vampiri) e cultura alta, sesso e misticismo, oriente e occidente.
Tutti questi elementi, uniti ad uno stile semplice ma mai banale, scorrevole e al contempo evocativo, ne fanno una storia degna di essere segnalata.

09/05/12, ore 18:34

Ciao!! Mi piace molto il modo in cui scrivi, la scrittura è ben articolata e non annoia mai :))
Adoro il rapporto dei fratelli Salvatore e "detesto" a mia volta la faccia angelica di Elena, che li mette l'uno contro l'altro a causa della sua perenne indecisione cronica. Ma scegli daiiii! Oppure lasciali stare quei due poveracci così si possono fare una vita senza dover aspettare i tuoi comodi! Ok scusa lo sfogo XD

Mi sn piaciute tantissimo queste parti:
--->Come se non potessero fare a meno di essere sempre diametralmente opposti. Un Sole ed una Luna, che esistono solo se si muovono nello stesso Universo, ma se uno dei due sorge, l’altro sta tramontando. Tranne che per un istante, in cui si fronteggiano sull’orizzonte. Damon si chiese se esistesse una magia abbastanza potente da congelare il Tempo in quel momento.

Sono bellissime queste frasi, sembra pura poesia! Il modo in cui definisci il rapporto tra Stefan e Damon cm quello del Sole e della Luna... beh.. è magico! Bravissima!!

--->Capì in quel momento, e per sempre, che se uno solo dei due doveva essere salvo, non avrebbe scelto se stesso.---> Bellissima anche questa parte. Si capisce quanto è profondo l'affetto che c'è tra i due anche se nn lo dimostrano mai a parole. Ma con i fatti. Stefan è sempre disposto a sacrificarsi per il fratello. Idem per Damon. Anche se qualche volta la presenza di Elena li ha messi l'uno contro l'altro e li ha fatti litigare..

Così cm nella tua breve storia... Elena non si vuol decidere... i due fratelli litigano... E allora sembra che voglia essere Damon quello che si sacrifica questa volta... che diciamo si fa da parte... infatti: Perdere suo fratello, o perdere Elena. C’era anche una terza possibilità, ed era peggiore. Rinunciare a se stesso, questa volta per sempre. Restare un essere incompleto, come si sentiva in quel preciso istante, in cui stava continuando ad usare il riconoscimento degli altri come misura di se.
Io amo questo tuo Damon. Se Julie Plec lo rappresentasse così, avrebbe molte + fans secondo me. E io nn sn una sua grande fan sinceramente, ma nella tua storia mi è piaciuto molto. Anche il fatto che lui si senta un uomo quando abbraccia Stefan. Spero davvero che alla fine nn prevalga l'amore per Santa Elena.. ma prevalga l'amore fraterno!
Scusa se ho scrito un poema. Ma cmq in sintesi ti devo dire che sei bravissima davvero! Continua così :))

Ely. ^^

30/04/12, ore 15:50

Sorpresa!!! Eccomi qui!!! :D
Allora...
Ti avevo promesso una recensione impegnata, e quindi ho dovuto trovare il tempo...
però alla fine, cerco sempre di mantenere le mie promesse^^
Quindi, finito il preambolo, posso anche iniziare a recensire la os che ti ha fatta entrare di diritto (pieno diritto) nelle mie autrici preferite :D

Amitié
“Forse Katherine è stata quella che dopo di me ti ha capito di più. Perché per riuscirci ti ha squarciato il petto, tirato fuori le viscere con le mani per guardarti dentro, e tu l’hai pregata di continuare a farlo. Mentre io ero solo soggiogato, ma ti ho tolto tutto, Damon. La vita che desideravi, la morte che imploravi” <--- Ok brividi per questa frase!!! Hai colto in pieno l'essenza di Damon con quel “e tu l'hai pregata di continuare a farlo”. La natura di Damon è autodistruttiva...forse proprio da questo nasce il suo amore per Katherine, e questa frase ha reso tutto alla perfezione. Però questo pezzo ha a che fare con il rapporto tra Stefan e Damon che tu hai reso alla perfezione *.*
È strana la scena in cui Stefan assaggia il suo sangue eppure è molto forte e mi è piaciuta!!!
Quindi Brava :D (quando qualcosa di inusuale non risulta sonato il merito è tutto della bravura della scrittrice!!!:D)

Choix
Mamma mia!!! E qui dovrei praticamente incollare tutto il pezzo xD perché è semplicemente favoloso!!!*.*  Però non riesco a trattenermi devo mettere le frasi che mi sono piaciute di più!!!xD
“Perché era sempre stato Stefan. Per Elena. Per Katherine. Perlui. Si domandò con la sua solita ironia pungente, che per sua natura era a doppio taglio, quanto dovesse essere sembrato ridicolo mentre sussurrava promesse di morte e persecuzione, senza tentare mai veramente di metterle in atto nei giorni, nei secoli, nell’eternità di sofferenza, che avevano attraversato, anzi…” Mio Dio!!! Ma per caso Damon ti è entrato nella testa quando hai scritto questa os!?!?! L'hai reso alla perfezione e questo pezzo in particolare l'ho trovato perfetto!!!
E questa frase “Come se non potessero fare a meno di essere sempre diametralmente opposti. Un Sole ed una Luna, che esistono solo se si muovono nello stesso Universo, ma se uno dei due sorge, l’altro sta tramontando. Tranne che per un istante, in cui si fronteggiano sull’orizzonte. Damon si chiese se esistesse una magia abbastanza potente da congelare il Tempo in quel momento.” <--- poetica, magnifica...incredibilmente vera!!!*.*

Raison
“chi non sarà scelto, potrà decidere se restare suo amico, e continuare a proteggerla, o sparire da questa maledetta città. Credo che tu avresti il coraggio della prima scelta. Io no” Con questa frase non solo dimostri di aver colto l'essenza di Damon, ma anche quella di Stefan ...e Stefan l'ho sentito realissimo anche quando ho letto  “lui non riusciva a scherzare in ogni circostanza, gli sembrava troppo dissacrante”.
Ma questa fic è passata dalle ricordate alle preferite quando ho letto questa frase “essere felici è una opportunità terrificante, quando si è abituati a non esserlo mai.” ti giuro...è quello che penso sempre quando penso a Damon!!! Perché è la verità, bisogna essere pronti anche per essere felici, e forse loro non lo saranno mai...putroppo. Entrambi, ognuno a modo suo, sono tormentatissimi!!! E non si prestano all'happy ending :( possono esserne solo spaventati...possono sentirsene solo indegni :) *se li coccola* xD

Amour
Ok, questo è il pezzo che ho trovato un po' più ooc, ma non è colpa tua...purtroppo è cogliere il vero Delena che reputo impossibile. Ma nonostante ciò mi è piaciuto... vebbè per quel “non si sarebbe fatto vedere piangere per il desiderio” sono letteralmente morta!!! *.* È una scena molto irreale, soprattutto per quel che riguarda Elena, ma ovviamente tu volevi far arrivare il messaggio, quindi ci sta. E se l'ho accettata e gradita io (che, sai bene, non sono Delena) penso che possa andare bene per chiunque. Hai reso perfettamente l'amore di Damon, collegandolo perfettamente alla citazione. Quindi bravissima!!!*.*

Adoration
“Premette con più forza il bacino sui fianchi di lei, che lo abbracciava stretto, fin quando non resistette più, e posata la fronte bruciante nell’incavo della spalla della ragazza, poté solamente lasciarsi andare ad un orgasmo triste e freddo” <--- ecco tu vuoi farmi morire di collera!!! xD Noooo troppo triste...ma poi l'irruzione di Stefan...non me l'aspettavo, me la immaginavo tutta a pezzi staccati, però anche così mi è piaciuta molto!!!^^

Conviention&Soi
Beh la lite ci sta tutta!!!  Mi è piaciuta l'introspezione su Elena, hai reso bene la sua posizione!!!
“Damon lo fissava, immaginando i due scenari possibili. Perdere suo fratello, o perdere Elena. C’era anche una terza possibilità, ed era peggiore. Rinunciare a se stesso, questa volta per sempre. Restare un essere incompleto, come si sentiva in quel preciso istante, in cui stava continuando ad usare il riconoscimento degli altri come misura di se. Non avrebbe offerto così poco” <--- Mamma mia!!! Quanta profondità nei tuoi pensieri!!!*.*
Mia completa ammirazione!!!*.*
E l'abbraccio finale....*.* BELLISSIMO!!!!

Mi è piaciuta davvero questa os. I primi Demoni di più degli altri^^ Ma in generale l'ho trovata davvero ben fetta!!!
L'idea dei 7 duelli è stata carinissima e ha reso questa os ancora più particolare!!!
“solo a luce che uno accende per se stesso, risplende in seguito anche per gli altri!”
È una citazione stupenda che va bene per chiunque, ma per Damon 100 volte di più...lui deve accenderla più di tutti questa luce,
e quando lo fara...ci accecherà tutti!!!*.*
Bravissima, cara!!! Ti sei proprio guadagnata una fan!!!^^
Spero di poter trovare presto anche il tempo di recensire il tuo nuovo gioiellino,
ma per adesso spero di averti strappato una sorriso con questa rece^^ Un bacione
NaNa***

21/04/12, ore 19:08

Non ho parole.
Non ho davvero parole ed ho seriamente paura di non lasciare una recensione all'altezza di questa storia.
Perchè tutte le mie solite frasi, discorsi senza senso e complimenti... non varrebbero abbastanza.
L'originalità di queste shot è la prima cosa che colpisce nel lettore, perchè sinceramente parlando non si trovano storie impostate in questa maniera, ma poi, mano a mano che si va avanti nella lettura, le tue descrizioni prendono sempre di più, così come la caratterizzazione dei tuoi personaggi e la situazione descritta.
In pochissime righe sei riuscita a far emergere la vulnerabilità di Damon, Stefan ed Elena.
Ma è proprio il primo che non ho potuto fare a meno di amare in tutte le sue paure e speranze.
La verità è che li ama entrambi e che la consapevolezza di una possibile perdita lo uccide dentro, torturandolo ogni giorno e facendolo morire ogni volta.
Setsuna. Complimenti di cuore.

20/04/12, ore 14:05

Bellissimo! scrivi molto bene ... Complimenti, molto ispirato ed emozionante.
L'ho letto DOPO aver postato il mio scritto ... e devo dire che mi ha colpito.
Brava!

18/04/12, ore 18:22

Ciao cara.
Ok, io te lo devo dire, mi hai distrutta. Sono commossa, angosciata, un pochino arrabbiata, insomma, non sò neanxhe io come cavolo mi sento, fatto stà, che la tua shot mi ha fatta impazzire.
Procediamo per gradi:
Ho amato la scena tra Damon e Stefan, quella in cui il piccolo Salvatore, beve il sangue del grande. Sangue del suo sangue, un gesto che inevitabilmente li ha uniti ancora di più. Un gesto con un significato profondo.
Elena mi ha stupito e un pochino, mi ha anche fatto incavolare. Vuole fare l'amore con Damon xkè gli vuole bene? Oh ma dai....elena, sei una rincitrullita :)
Mi ha straziato il vampiro in quel momento. Cercava di resistere alla voglia di lei, perchè non voleva averla senza amore. Ma alla fine, quando l'ha vista in lacrime, ( perchè si sentiva rifiutata ) ha messo da parte i suoi propositi, lasciandosi andare, anche se ciò lo avrebbe ferito. Un orgasmo triste...giuro, qui ho davvero pianto.
La lotta tra Stefan e Damon era inevitabile, anche se, stefan è stato molto incoerente. Manda li il fratello per dichiararsi, e alla fine non accetta ciò che si è venuto a creare. Vabbè, si sà, l'amore ti fa diventare idiota :)
L'abbraccio di Damon mi ha emozionata tantissimo. Ha abbandonato la sua maschera, ha ammesso finalmente di amare suo fratello,tanto e forse piu di quanto ama Elena.
La paura di perdersi, e di perdere entrambi, lo ha spinto ad avvicinarsi al suo bel fratellino.
Tesoro, sei stata davvero dolcissima. Hai descritto tutto in un modo così poetico e raffinato, da emozionarmi.
Questa và dritta nelle preferite, sei stata eccezionale.
Ancora 1000 complimenti.
Un bacione

18/04/12, ore 17:52

Ho trovato questa shot fantastica.
Era da un bel po' di tempo che non ne leggevo di così belle e ben scritte.
Mi è piaciuto moltissimo il riferimento al manga che hai fatto (non solo perche io amo i manga), trovo che ogni situazione che hai descritto fosse perfettamente in sintonia con la parola che hai usato per il paragrafo.
Perciò ti rinnovo i miei complimenti aspettando di leggere qualcos'altro di tuo in futuro.
Baci Sara

18/04/12, ore 13:51

Tesoro mioooooooooooo! <3
Scusa se ieri non ti ho più risposto, ma sono crollata dal sonno :)
Non ti preoccupare, cucciola, dicevo che eri stata cattiva tanto per dire, lo sai che io amo le cose malinconiche e tristi, e di certo ho apprezzato da morire quella scena. Direi che è in assoluto una delle più belle scene "fisiche" Delena che io abbia mai letto, anche se molto triste. E non lo dico tanto per dire.
Ma ora partiamo dall'inizio. Non posso negare che, nonostante la scena Delena sia la mia preferita, anche le scene fra i Salvabros mi hanno fatto venire i brividi. Naturalmente, quelle che preferisco sono state la prima, quando Stefan prende quella goccia del sangue di Damon, e l'ultima, quando Damon, in attesa della risposta di Elena, abbraccia Stef. Sono state magnifiche e descritte con una tale profondità e una tale cura da rientrare anche queste nelle più belle che abbia mai letto.
La scelta... argomento spinoso, anche se, da recenti spoiler, sembra quasi certo che ricadrà su Damon, e che  sarà Stefan a spingere Elena verso Damon, e  si farà da parte per vivere finalmente la sua vita senza rimanere un patetico rincitrullito ancorato a lei. Comunque, fatto sta che non è una questione facile da trattare, soprattutto perché si rischi di essere superficiali e banali. Tu, invece, non l'hai assolutamente fatto. Sei stata di una profondità invidiabile, e hai descritto le emozioni dei fratelli in modo così vivido e intenso, che mi sembrava di essere lì, con loro. E non fatico proprio a credere che Stefan farà un discorso così a Damon, sulla scelta fatidica, a breve. Quindi questo dimostra quanto i tuoi personaggi siano totalmente IC.
Ora passo a commentare la mia scena preferita. Di solito, quado leggo scene fra i Salvabros mescolate a quelle Delena, le mie preferite sono sempre quelle fra i nostri amati fratellini, però, questa volta, mi devo ricredere. Questa scena Delena mi ha fatto venire i brividi, per quanto è intensa, e mi ha fatto anche venire le lacrime agli occhi, per quant'è triste. Non mi è molto piaciuto il comportamento di Elena, che gli ha persino detto di "volergli solo bene", mi ha proprio spiazzata, e l'ho vista come forzata a fare ciò che poi ha fatto. E, infatti, dopo meno di un secondo di una scena tenerissima in cui gli bacia i capelli mentre... beh, dai, capito, si rifiuta persino di toccarlo, e piange, pentendosi come un'idiota. E quell' "orgasmo freddo e triste" di lui è qualcosa di una tristezza indicibile. è una frase molto d'impatto, sai? :( Cucciolo lui :(
Rispetto molto la fine che hai scelto, perché, oltre a lasciare un po' in sospeso, fa capire che, comunque vada, Damon metterà sempre Stefan al primo posto, perché solo così potrà evitare di perdere se stesso, perché, in fondo, il suo fratellino "è tutto quello che ha". *_*
Fantastica questa shot. Dico davvero. Non so perché cavolo tu mi abbia detto che faceva schifo, quando è in assoluto la migliore che tu abbia mai scritto, e una delle migliori che abbia mai letto in questo fandom.
Mi ha colpita veramente, cucciola. Sia per com'è scritta, sia per la profondità e l'intensità di ciò di cui parla. Va assolutamente fra le preferite.
Sei stata bravissima, e sai che non lo direi, se non lo pensassi.
Un bacione grande grande.
A presto.
Ele

18/04/12, ore 00:08

Persa per sempre? Decisamente no. Ma uccisa lentamente, straziata e commossa, sì. Le emozioni che hai trasmesso in questa shot (forse proprio per l'idea fantastica della struttura!) sono così intense e vivide che boh, per un attimo ho provato anche io un'angoscia infinita. L'angoscia di tutti e tre, di dover scegliere, di dover perdere, di poter vincere perdendo comunque qualcosa di fondamentale. Poi stasera già ero particolarmente piagnucolosa...e tu hai colpito proprio nel segno.
La scena finale poi...oh sei una sadica! Vedere quei due abbracciarsi...non aspetto altro (e mi sa che aspetterò per mooolto tempo!). E le ultime parole di Damon...sì Damon mio adorato, anche io sono tanto orgogliosa di te!
Anche la scena iniziale, mi è sembrata perfetta. Soprattutto la voglia di Stefan di sapere che sapore ha il sangue del fratello.
La parte di Elena e Damon mi ha fatto stringere lo stomaco. Dopo averli immaginati tanto...vederli così, mi ha messo davvero tanta tanta tristezza. E sull'orgasmo triste e freddo di lui, hai davvero rischiato di perdermi...perchè stavo per scoppiare in singhiozzi disperati!
Ormai comunque TVD è diventato talmente drammatico che spero quasi che lei non scelga nessuno...o che uno dei fratelli si innamori di qualcun altro. Pietà, basta sofferenze, sono troppo sensibile io!
Bellissima shot, davvero. Mi ha fatto venire mille brividi! Quindi...wow, wow, wow! Davvero, complimenti!
Alla prossima,
un bacio!

Ps ovviamente leggerò il manga, l'idea mi ispira molto ;)
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 12:10 am)

17/04/12, ore 23:07

E' veramente stupenda (qualsiasi cosa sia).
Devo rileggere bene la tua spiegazione perchè non conosco questo shoujo, ma mi ha affascinato tantissimo.
Ti è venuto un vero capolavoro soprattutto perchè scrivi benissimo.
La terrò nelle ricordate per andare a leggerla ogni tanto.
Complimenti, ho trovato la composizione molto d'effetto indipendentemente dal fatto che Elena non ha deciso.
A presto