Apocalisse
di DarkRozan

03/08/13, ore 15:35

Più prosegue la storia e più diventa chiaro chi sia il tuo gold preferito.
Ho gradito lo scontro, e credo che il guerriero di apollo avrà un discreto ruolo nella storia.
Trovo eccessivo dire che la cuspide possa uccidere un dio (non ha ucciso neanche hyoga, anche se è intervenuto milo) ma le spacconate fanno sempre bene.
E infine il classico misterioso figuro, viene da chiedersi a chi fosse rivolto.
Solo ora ho notato la nota OOC, forse collegata al fatto che qui i gold appaiono molto confidenziali, ma non avendo letto episode g non mi pronuncio.
Beh, quando avrò modo proseguirò la lettura, ciao!

03/08/13, ore 14:37

Mh...ho trovato questa fic per caso mentre cercavo qualcosa sui cavalieri dell'apocalisse e devo dire di averla trovata graziosa.
Lo stile è scorrevole, Milo ha in sé il lato comico con cui è stato presentato nel doppiaggio italiano e si trova davanti questo cavaliere di apollo.
Mi lascia un po' perplesso il fatto che tutti i gold (aiolos compreso?) siano tornati in vita. Come mai? Cos'è successo?

Per la grammatica, non ho notato gravi errori, cose tipo un "si lo so", si fa "sì lo so", con l'accento, e nell'ultimo passaggio

< siete pronti alla lotta?> i due si fissarono un solo istante, poi si voltarono all’unisono verso il Grande Sacerdote inchinandosi in segno di rispetto

tra le descrizioni e i dialoghi sarei andato a capo.
A parte questo il mio giudizio è positivo, voglio vedere come andrà avanti!

11/05/13, ore 19:57

Chiedo scusissima per l'immondo ritardo!!!
Mi è andato a fanculo il pc e solo oggi ho preso quello nuovo. Dunque, veniamo al capitolo!
Mi sono spremuta le meningi per capitoli tentando di capire chi fosse Amoneth, e solo quando hai fatto la descrizione del suo viso mi è venuto in mente. Il mio straamato Kagaho di Bennu. Ottimo colpo di scena, sì sì! Pestilenza invece mi incuriosisce. Voglio capire il "rapporto" che ha con i gemelli del Santuario, ma, soprattutto, voglio capire i suoi poteri. Ahi ahi, mi fai incuriosire troppo così però!
Ho solo due cose da farti notare.
La prima: a meno che non sia una tua modifica personale, il termine "purpurei" attribuito ai capelli di Saga è sbagliato. Purpurei vuol dire rossi. Se non ricordo male hai anche detto che Saga ha gli occhi azzurri, ma in verità sono verdi. Vabbè, queste sono solo mie pignolerie.
La seconda: ok, Pestilenza potrà anche avere i suoi sconosciuti e particolari poteri, ma, per quanto il colpo di Kanon possa essere andato a vuoto e per quanto lui possa esserne sconvolto, l'ex Dragone del Mare non lo darebbe mai a vedere e nè tanto meno sarebbe impaurito. Parliamo di un cavalierwe estremamente orgoglioso e distaccato, nonchè potentissimo.
Vabbè, a parte questi due piccoli particolari il capitolo mi è piaciuto e attendo gli altri trepidante! Voglio saperne di più!
Alla prossima,
Moonie

03/05/13, ore 14:33

Bella sorpresa, comunque, come il capitolo del resto. A dir la verità, che potesse essere lui mi era venuto in mente più o meno a metà quando hai detto che si erano già scontrati e che gli aveva salvato la vita (hai visto che bella fortuna, Libra), tipo quando fanno vedere nei film che si fermano e compare la lampadina dell'illuminazione. Pestilenza mi sta qua, d'accordo che Kanon ne ha combinate di tutti i colori e che, almeno teoricamente, non è il legittimo proprietario dell'armatura, però cavolo, è pur sempre il cavaliere di Gemini, G-E-M-I-N-I , mica uno qualunque. Per finire sappi che la storia mi piace moltissimo (anche perchè ad ospitare Kyor è pur sempre il mio personaggio preferito di LC) e che aspetto con ansia i prossimi capitoli, a presto

Bayern Moni

06/03/13, ore 23:20

E arrivo anche qui! v.v
Povero Shadir, io - come lui, del resto - mi ero immaginata qualcosa tipo una scena epica e invece.. rimane a bocca asciutta! Ahahah beh, era più che palese che quel tentativo sfociasse in una disfatta.. ma meglio così! Kyor è particolare e, lasciamelo dire.. un povero pirla. Il corpo di Cardia sano? Ma dove? Ha un problema al cuore che la metà basta. Spero che questo particolare gli sia riservato come arma "segreta" da parte dei Gold.
Povero Death, per la prima volta è inadatto a qualcosa. xD Ma è comunque figo. <3
No, scusa? Cosa vogliono fare al mio Kanon? Verranno bruciati da una dimensione parallela, possono contarci. Però non puoi sempre interrompere sul più bello... (vabbè, lo faccio anch'io lol)
Adesso attendo solo di vedere i miei preferiti in azione! Una cosa.. ma Athena è ancora sull'Olimpo? Mi sembra di essermi persa qualcosa.
Per il resto è tutto a posto, ben scritto e - se non ricordo male - non ci sono errori di battitura! Bravo, bravo, bravo! Vai così che la storia è sempre più avvincente!
Alla prossima, ancora complimenti!
Saluti,

30/01/13, ore 18:40

E rieccoti qui con un nuovo capitolo di Apocalisse!
Come sempre ti ravvivo il fatto che devi rileggere i capitoli! Quando Guerra recita il suo giuramento ci sono solo le virgolette vuote, e in alcuni casi errori di battitura o punteggiatura.
Ovviamente Atena non sa fare altro che piangere, ma tralasciamo, quella è così e non ci possiamo fare niente. Una cosa.. ma quando i Saints spariscono la Dea della Giustizia rimane al Tempio da sola? Mi sembra strano che i Gold la lascino così esposta a rischi e strano anche che lei non ne abbia trattenuti alcuni al tempio. Scelta personale di mandare Saga e Shion ad Atlantide, però sarebbe stato più idoneo Kanon, in quanto ex marine.
Questo credo sia il capitolo migliore che tu abbia scritto fin'ora: le descrizioni sono dettagliate e verosimili, i luoghi ben realizzati e i personaggi anche. Cardia è proprio lui, il carattere è uguale! Ora Shadir sarà finalmente felice, il suo piano ha funzionato! Quasi mi ero dimenticata delle sue scie di cosmo. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà! Spero proprio che i tizi dell'apocalisse le prendano di brutto! Certo che Cardia ha un forte ricordo di Degel, visto l'effetto che gli fa ogni volta che pensa a lui. :)
Beh, a parte quei due appunti davvero ben fatto! Alla prossima! Spero presto. ;)

17/12/12, ore 14:55

mi piace un sacco davvero! scritto bene ed intrigante. questa cosa dei cavalieri dell'apocalisse mi fa venire curiosità di sapere quello che succede dopo!

16/12/12, ore 22:19

Bentornato caro Rozan!
Mh, bene, la trama si infittisce ancora di più. La parte del cuore di una stella è ben pensata, davvero! Beh, non ho molto da dire su questo capitolo di transizione se non che ora si capisce un po' di più del motivo per cui Cardia sia ancora al mondo. Adesso, la curiosità mi divora per quanto riguarda l'ideantità di Amoneth e la destinazione dei cavalieri dell'Apocalisse. Sono impaziente di sapere cosa succederà!
Purtroppo, devo tirarti le orecchie per quanto riguarda il testo in sè.
Non ci sono particolari errori, anche se spesso ti dimentichi la punteggiatura e alcune virgole sono messe in punti sbagliati e "qui" non si scrive con l'accento sulla I. Tuttavia dovresti riguardare il testo almeno due o tre volte prima di pubblicarlo, poichè in alcune frasi ho riscontrato errori di battitura e in certi punti c'erano le virgolette ma erano vuote, prive di dialogo. Con le descrizioni sei ancora discreto: quelle sull'ambiente ti riescono abbastanza bene, mentre quelle sulle espressioni facciali e - solo a volte - delle emozioni sono ancora un po'.. acerbe. Ma so che puoi migliorare, magari leggendo qualche libro o storie in cui le descrizioni son ben fatte. Pensa di essere un lettore che non sa minimamente come sono fatti i luoghi e cosa provano i personaggi.
Scusa la mia bacchettata, ma la storia sta riuscendo veramente bene ed è un dispiacere vedere questi errorini che ne diminuiscono la qualità!
Per il resto, la tua Fan Fiction mi piace ed incuriosisce sempre di più, spero che aggiornerai al più presto!

30/11/12, ore 14:06

Finalmente! Bentornato!

La situazione si sta scaldando, son curiosa di vedere cosa combinerà quell'antipatico di Guerra (che, però, sembra il più simpatico oltre a Shadir).
Soprattutto, non vedo l'ora di vedere in azione i Guardiani del Cielo e sapere come mai uno di loro conosce Doko!
La curiosità, però, mi divora più sull'argomento Cardia. A cosa serve lui? Ma, soprattutto, Degel tornerà in gioco a sua volta? Che carino che è nei confronti dell'amico, il buon vecchio Cardia. Bellissima la smerdata di Milo per quanto riguarda il Restriction dello Scorpione. Non so perchè, ma voglio vedere Kanon che fa fuori Guerra (visto che tra i presenti sull'isola è indubbiamente quello più forte).
Bene, spero che tu riesca a postare il più presto possibile il nuovo capitolo. Sono sicura che non mi deluderai. Partendo dal presupposto che non so quanta gente segua la tua storia, dovrebbero leggerla in molti, perchè è davvero molto bella e particolare. Complimenti, stai anche migliorando!

26/10/12, ore 22:15

Devo dire che la storia mi ha integrato molto. Bella struttura narrativa. Complimenti!

26/10/12, ore 01:19

Davvero interessante.
Mi piace molto come e' scritta.
Non vedo l'ora di leggere il proseguimento

18/10/12, ore 16:05

Allora, sono sempre più curiosa di sapere chi è questo Amoneth che sembra avere qualche legame con Libra.
Che ci fa Cardia in quest'epoca? È stato riportato in vita dal nemico?
Molto bello il capitolo, l'ultima parte in particolare è ben scritta, mi è piaciuta un sacco!
Complimenti, continua così! ^^

15/10/12, ore 18:36

Bentornato, finalmente!
Cominciamo con le opinioni sul testo in generale.
Complimenti, stai migliorando a vista d'occhio! Le descrizioni seppur semplici vanno aumentando e migliorando, la forma del testo anche. I dialoghi fra Athena, Zeus e i Cavalieri del Cielo li trovo adatti e coerenti al contesto in cui si trovano. Zeus è, a mio parere, perfetto: calmo e pacato, ma autoritario quando deve.
Sono sicura che migliorerai ulteriormente sulla forma del testo!

Passiamo alle riflessioni personali.
Mi è piaciuto molto il modo in cui Athena mostra l'accaduto al Cavaliere di Ares, molto verosimile, secondo me. Comunque continuo a non capire chi sia quest'uomo, nè come faccia a conoscere il buon vecchio Dhoko! Aaaah, mi incuriosisci troppo! Per non parlare poi di Cardia. Che cavolo gli sta succedendo? Uffa, non farmi divorare dalla curiosità!
L'ultimo pezzo l'ho adorato, è il migliore che tu abbia mai scritto in tutta la tua storia. Cavolo, mi sono quasi commossa! Continua così che vai alla grande!

Bene, ho finito. Ho solo un'ultima domanda: cosa significano gli asterischi che hai inserito nel testo? Non capisco. >.<
Nella speranza che tu possa postare il prima possibile, ti saluto!
Ancora complimenti!

12/09/12, ore 18:39

Oddio. O D D I O! Il finale mi ha lasciate LETTERALMENTE di stucco! Non me lo aspettavo proprio. Mi sarei aspettata tutti, ma non Cardia! A parte che già la risata da pazzo non mi convinceva, ma non mi ha minimamente sfiorata l'idea che potesse essere DAVVERO lui. Cavolo, devo dire che hai fatto un ottimo lavoro su questo capitolo. Vedo che ci sono molte più descrizioni, e questo è un bene per la tua storia. Salvo qualche ripetizione e un minimo errore di battitura non c'è niente di particolare da segnalare. Morte mi piace, anche se non condivido pienamente il suo stile di combattimento. Ma diamine, possibile che nessuno percepisca la scia lasciata da Shadir? Vabbè, sarebbe troppo facile sennò, va bene comunque. :3
Mmmm.. ah, sì! La descrizione dell'olimpo è molto carina. Essenziale, rende l'idea del luogo senza troppi giri di parole, bravo! Aaah, non vedo l'ora di sentire il discorso fra Zeus e Athena e l'incontro fra Cardia e Milo. Fino ad allora, aspetto con ansia i tuoi capitoli!
Ancora complimenti, a presto!

12/09/12, ore 17:42

bellissimo capitolo! MAMMA MIA! sei stata davvero brava! ricco di suspance! certo che inserire Cardia è un colpo di genio! brava!