Ogni singola parte della Galassia.
di Sapphire313

20/04/12, ore 18:59

Wow! Mi é piaciuta moltissimo **
Non ho mai letto qualcosa sul Team Galassia!
E pensare che é il mio Team preferito XD
Comunque la fic é MERAVIGLIOSA!
Chi se lo sarebbe mai aspettato che Martes si sarebbe innamorata di Cyrius (scusa, ma non ricordo più come su scrive .-.)
Spero di leggere qualcos'altro scritto da te ^^
Baci
Lege-Chan

18/04/12, ore 19:50

Ciao, sono stupende. E sì, è un modo banale nonchè espansivo per incominciare la recensione, ma tu credimi se ti dico che lo sono e che non saprei appiopparvi termine migliore. Giusto per dimostrarti quanto le ho apprezzate ho inserito il tutto nei preferiti perchè se lo merita proprio. E ora, passiamo ad un'analisi più dettagliata.
Partiamo da Martes, componente femminile a me più caro (non che vi sia molta scelta, ma tant'è XD). Lei l'adoro e sì, sebbene tenda fortemente alla Conjunctionshipping sono comunque dell'idea che parte dei sentimenti della ragazza vadano a Cyrus. Ho amato questa analisi interiore della persona, che è combattuta tra il desiderio di riuscire negli intenti del team e quello di avere per sé l'amore del loro comandante, pur inconsapevolmente. Perchè mostri proprio come la giovane abbia tentato d'oscurare il proprio sentimento, pur fallendo. E si legge il suo struggersi per aver amato quando lo scopo di colui del quale s'è innamorata era quello di non banalizzarsi perdendosi in sciocchezze quali quel sentimento. Davvero mozzafiato, tutto ciò. E se posso aggiungere un parere da ignorante (?) scrivi anche molto, molto bene. Scorre tutto in maniera più che piacevole ed io... non posso fare a meno d'amare il tuo stile.
Ma ora passiamo a quella che ho amato di più (e no, il fatto che io sia un'inguaribile fan di Saturno non ha niente a che vedere con il mio apprezzamento, giuro ><).
Prima di tutto, complimenti per la caratterizzazione, perchè a mio parere l'hai preso in pieno. Poi, oh, non bisogna basarsi troppo sulle mie idee perchè sono sì fortemente innamorata di lui, ma non è che lo conosca così bene, pur avendo tutta una serie di headcanon e pareri nei suoi confronti non di certo indifferenti XD
Saturno è un uomo maturo, sotto diversi aspetti. Il suo unirsi al team lo vedo come una sorta di salvezza, per lui, dalla banalità di quel mondo. Lui ha idee ma non è abbastanza caparbio da poterle mettere in atto come desidera: accecato dalla fama che quel Cyrus è riuscito a trascinarsi appresso non ha potuto fare a meno di seguirlo e, dunque, di perdere di vista i propri ideali arrivando a traviare l'idea stessa che aveva di quello che inizialmente seguiva quasi fosse un Dio in terra. Poi quando la situazione ha degenerato è riuscito in quello che i suoi compagni hanno fallito (Martes per l'amore di cui sopra e Giovia perché, secondo me, d'un orgoglioso devastante) ovvero a rivalutare tutto quello che ha fatto e a scegliere un'altra via. Le parole che dice una volta stabilitosi nella Base Galassia a Rupepoli sono molto toccanti e riescono a far capire quanto egli sia effettivamente cambiato. E nella tua drabble lo rispecchi in pieno, con i suoi nuovi desideri e le utopiche speranze d'un mondo migliore e pulito (per citarti), pur essendo ancora... non saprei, abbastanza turbato da quanto caratterizza le scelte che ha fatto in passato.
Quindi sì, cioè, mi togli le parole di bocca sebbene te ne abbia fatto uno sproloquio totalmente in controsenso qua sopra. E ti dico anche che tu dovresti scrivere più spesso, soprattutto su questo team tanto malcagato (passami il termine ♥. E sei bravissima, scrivi che è una meraviglia, guai a te se dici il contrario.
Aspettando il seguito ? (ci conto, eh). sam.
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 07:50 pm)