‘Cause It’s true, I’m nothing without you
di Mimi18

30/12/12, ore 22:54

Orsù, via...
Chi è che non tifa Ash/Misty a questo mondo? Eh?
Una coppia tanto palese quanto bella e tu sei riuscita a renderla alla perfezione.
Ash e Misty, in questa piccola Flash, sono tremendamente reali. Lei sempre così combattiva, un po' dura forse, ma con un gran cuore - che non ha mai smesso di amare Ash - e lui sempre allegro, divertente e paurosamente innamorato di lei. <3
E' questa una delle tante cose che mi piace leggere nel fandom di Pokèmon.
L'amore nella sua semplicità. L'amore tra Ash e Misty così com'è: forse non perfetto, ma abbastanza profondo da renderlo comunque meraviglioso. :')
Brava, coccodrilla allucinogena.
Ti scrivo una dedica sullo specchio con il tuo nuovo rossetto.

Hilly

(Recensione modificata il 30/12/2012 - 10:56 pm)

21/04/12, ore 18:32

Ciaoooooo! Mi presento mi chiamo Leggenda97, ma chiamami Lege-Chan ^^
Allora...la fic è STUPENDA!
Ha avuto una idea meravigliosa di ritrarre Ash e Misty adulti!
Erano troppo carini! Anche Kotone e Gold, anche se io mi immagino Kotone insieme a Silver u.u
Ora devo scappare
Spero di leggere qualcos'altro scritto da te.
Sei veramente brava!
Baci
Lege-Chan

20/04/12, ore 18:45

Ma ti chiederai chi sono io. Perchè io so chi sei tu ma tu non sai chi sono io ma tutti lo sanno e...*le fuma il cervello* recensisco e basta che è meglio. Comunque, sono una tua fan, lo ammetto. Mi hai fatto piacere La NaruSaku. E la ShikaIno. Senza conoscere Naruto. Piacere, ci siamo giá incontrate in You under my skin di Soul e Maka, sono Ren, futura Juliet. Ma beneeeee una MistyAsh... Quanta amorevole malinconia in questa fanfiction! Loro anziani che osservano Kotone e Gold... Innamorati come non mai. Presente lo stereotipo dello Tsundere? Io sono un po' cosí. E questa ff... Mi commuove... No, non sto piangendo! Come sempre, Mimi-san*inchino*ti sei superata. Grandiosa storia cone il lessico, la grammatica ecc. Ora ti saluto Symmetrical Kiss Ren, futura Juliet, la Tsundere

18/04/12, ore 22:21

buon giorno, o forse sarebbe meglio buona notte!
vabbe lasciamo stare e incominciamo a recensire come si deve (perche io so come recensire come si deve, si si l'importante è crederci;))
devo dire che sono rimasta molto stupita dal fatto che in questa fic ASh e Misty siano avanti con l'eta, non so perche ma non hjo mai pensato a cosa sarebbe successo molto dopo le avventure e i viaggi dei nostri eroi, istintivamente tendo a immaginarmeli come due ragazzini e dimentico che la vecchiaia arriva per tutti e quindi anche per loro.
ma ciò da cui sono rimasta letteralmente basita è stato il modo in cui tu sia riuscita in 25 righe a comunicare così tante emozioni diverse, come tu sia riuscita a far emergere da questa shot le caratteristiche principali di Ash e Misty e le abbia combinate con la loro eta (*spera che tu capisca cosa intende dire*), e di come tu sia riuscita a portare alla luce dai dialoghi una punta di malinconia che ti assicuro mi ha attanagliato il cuore.
sono felice che su questo sito ci siano scrittrici degne di questo nome, come te.
non è che puoi darmi qualche dritta per riuscire a non cambiare il carattere dei personaggii?
comunque sei davvero bravissima!
ciao e buona notte!

18/04/12, ore 21:38

Prima di incominciare questa recensione, Mimi, ti informo che tale perla è finita nelle preferite (come ultimamente accade spesso con le tue storie). Fatta questa piccola premessa -che, più che altro, è un'affermazione XD- credo di poter incominciare a stendere un parere quantomeno concreto, ecco. Anzitutto, la coppia. Io, come ben sai, l'adoro e la trovo fermamente canon al di là di tutto. In molti hanno scritto su Ash e Misty pur non eguagliandoli nella loro interezza. Tu no, sei totalmente diversa, un'eccezione ferma e splendida. Per il tuo stile, fresco, scorrevole, sempre ricco d'amore così come per il come li hai trattati, nel fior dell'ormai vecchiaia sempre giovani dentro, sempre loro due, sempre innamorati. Ci sono stati istanti in cui l'IC trapelava nettamente -praticamente in tutta la flash!- soprattutto nei tratti in cui si parla dell'esuberante carattere di Misty, dei ricordi malinconici di Ash riguardanti la propria dichiarazione ed il come tutto, dopo, sia comunque rimasto tale e quale un tempo. Sono loro, punto. E li ho apprezzati tanto, troppo, tanto da lasciarmi quasi sfuggire una lacrima (ho il pianto facile, io) nell'ultima frase, quella che dice che a discapito di quanto chiunque ha pensato Ash non l'ha mai dimenticata. Perchè è un po' quello che mi auguro, sebbene le mie speranze divengono sempre più vane con il passare del tempo. Fortuna che ci sono autrici quali te, che rendono realtà i miei sogni astratti :°). E ciò detto aggiungo che inserire Kotone e Gold è stato un colpo di stile/genio più che apprezzato, perchè come sappiamo bene la Kotone/tutti rulla ;). E... ah, la dedica. Mimi, il solo leggerti per me è meraviglioso, figuriamoci se poi ci alleghi pure una dedica così dolce. Perchè sì, diciamocelo chiaramente, quella dolce sei tu, mica io. E grazie di tutto, per avermi ricordato quanto effettivamente questo fandom sia d'un importanza vitale per me ♥ .

18/04/12, ore 21:01

Non so se stupenda sia il termine giusto per descrivere perfettamente questa flash oppure sia un mero eufemismo. Non trovo le parole adatte per esprimere la mia meraviglia, una volta finito di leggere questa tua ultima creazione. Sono rimasta letteralmente a bocca aperta, con gli occhi lucidi di gioia, finalmente contenta di aver trovato una Pokè come si deve.
Ho sempre letto le tue storie, nonostante fossero passati mesi dalle varie pubblicazioni, e le ho sempre trovate emozionanti e meravigliose. Insomma, delle vere e proprie perle di fic. Non come se ne leggevano ultimamente nel fandom. Infatti sono contenta che tutte voi autrici capaci siete tornate. Però ora è meglio parlare della tua storia, perché è scritta così divinamente da meritarsi un commento esauriente.
E' alquanto originale l'idea di descrivere questa coppia dopo gli anni, decidendo di trattare Ash e Misty un po' avanti con l'età. C'è chi direbbe che è una scelta sbagliata, che l'amore vero è quello dei giovani, ma io non la penso affatto così. Questo sentimento, se puro e naturale come deve essere, non muore mai, anzi matura col tempo. Per questo ho apprezzato pienamente questa tua decisione. Inoltre, nonostante abbiano ormai superato la cinquantina, ho potuto scorgere tratti del loro giovane carattere, riassaporando per un breve istanti tutti i loro bei battibecchi.
L'IC, inutile dirlo, è stato fedelmente rispettato. Ash è il solito "ragazzino" esuberante e simpatico, e non ha rinunciato a quel briciolo di narcisismo nonostante l'età. Mi ha riempito il cuore di dolcezza vederlo litigare con la sua amata, esattamente come ai vecchi tempi. Quest'ultima, come sempre, è l'unica in grado di mettere a freno il carattere di Ash, attraverso la sua allegria e mascolinità. Sono adorabili in questa shot, sinceramente.
Ottima la pensata di farli "rispecchiare" in Kotone e Gold. A pensarci bene, sono i due personaggi del game/anime/manga che somigliano di più ai nostri cari protagonisti. Gold è orgoglioso, borioso ma al contempo allegro e spensierato, mentre Kotone è più materialista (anche se non è il termine giusto, lo so) e seriosa. I soliti opposti che si attraggono, almeno io la vedo così.
C'è un briciolo di malinconia in questa shot, poiché attraverso il guardare i due Allenatori loro ricordano - e rimpiangono - i bei tempi andati. Al contempo, però, è altamente fluff: nessuno, nonostante il trascorrere degli anni, ha dimenticato ciò che li ha fatti incontrare e unire. Forse è proprio per questo che ho amato questa shot, poiché sei stata in grado di comunicare un sacco di emozioni e sensazioni attraverso poche e semplici righe. Sotto questo aspetto, ti ammiro.
Questa perla finisce sicuramente nelle ricordate. Ti ringrazio di essere tornata nel fandom e per aver scritto questa bellezza. Spero di leggere presto altre tue creazioni!
Amy