Caduta
di Autunno

08/04/13, ore 19:35

Malinconica, come piace a me. è come una stella che cade giù, stella cadente, sinonimo di lacrime, sinonimo di frecce.
Ti trafigge e ti fa provare emozioni, la stella cade, è una stella un po' ingenua, non sa che se si lascia andare poi non può trovare la strada per tornare indietro.
Perchè quella strada non esiste.
Bella, sintetica, mi è piaciuta. Un sacco di emozioni in poche strofe.

24/09/12, ore 20:36

Ciao, lo so che non lo dovrei fare, ma lo faccio lo stesso! Bella! Mi piace tantizzzimo!! Con tre z! E' proprio bella, ha ragione Ste quando dice che sei proprio brava! L'ha letta anche lei e le è piaciuta moltissimo!
"Povera piccola stellina, senza meta e senza sogni che vaga nel nero di un universo che non conosce, librandosi solo grazie al suo forte desiderio di essere, Questa poesia mi fa venire i brividi lungo la schiena e mi ha fatto quasi commuovere. E' un modo di scrivere così pulito e armonico che rende le parole come musica nel vento, come una preghiera che raggiunge chi ne ha bisogno e tocca il cuore di chiunque lo legga. E' veramente bellissima, credo proprio che sia una delle poesie pià belle che io abbia mai letto..."
Bela, bellizzima!

25/04/12, ore 18:12

Credo, anzi no, sono sicura, che questo sia uno dei lavori migliori che mi sia capitato di leggere ultimamente.
Mi ha colpita davvero, ovviamente in positivo - tanto da spingermi a recensire.
Nella stella cadente ci ho visto riflesso l'atteggiamento di una persona troppo buona, che si dona agli altri senza pensare a se stessa. Questo suo comportamento, poi, la spinge verso una spece di autoeliminazione. Un po' come accade nella realtà, tra le persone vere, dove quelle troppo calme e brave spesso hanno altre persone che cercano di sfruttare questa loro qualità, spingendole poi a chiedersi dove, magari, sbagliano nel fare del bene agli altri.
A parte le mie visioni personali, magari pure sbagliate alla grande, ti faccio i miei complimenti, soprattutto per la frase d'introduzione che è a parer mio molto significativa.
Una nota positiva anche per lo stile e, per l'appunto, il confronto con la realtà che io vi ho trovato.
Bel lavoro. :)
D.

22/04/12, ore 20:55

Ciao:) sinceri complimenti! Ho trovato il tuo modo di esprimerti molto efficace, e mi è piaciuto molto come hai saputo rendere la sensazione dell'ingenuità della stella. E' una poesia che fa venire voglia di ricordarle il rischio che corre, ho apprezzato particolarmente, inoltre, il linguaggio chiaro e limpido ma evocativo. Un altro aspetto che ho notato come molto d'impatto è la scelta grafica di "spezzettare" i versi in cui esprimi il desiderio della stella, quello di lasciarsi cadere nel vuoto; rispecchia anche visivamente ciò che hai scritto.. che dire, ancora complimentissimi!
A presto
Sanne

22/04/12, ore 18:45

L'ultima strofa è di un'intensità impressionante: una spannung finale per un crescendo malinconico, inizialmente blando, ma al termine (come già detto) vigoroso. Complimenti

21/04/12, ore 11:37

Un componimento felice nel suo artistico contenuto. A tratti velatamente triste, forse si, ma straordinario proprio per questo, perché la vita, il mondo, la verità è fatta da una realtà che è anche infelice e, il tempo, nel nostro cosmo va dal passato , al presente per dirigersi inesorabilmente verso il nostro futuro. Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti, sono stato fortunato a leggerti. Un saluto fortemente cordiale a presto.

19/04/12, ore 22:14

oddio *A* è stupenda, la adoro, poche e semplici parole per definire la malinconia di questa stella ♥
trovo molto bello e profondo il suo desiderio, e il fatto di aver lasciato quegli spazzi credo abbia dato molta più enfasi :3
E sei felice,
senza sapere
che una stella cadente
non può più
tornare indietro.
questa frase è stupenda. la scriverò da qualche parte. che bravo che è il mio uke ♥