Sei ancora parte di quel che faccio.
di Simply96

20/04/12, ore 12:14

Simply! ^___^
Ma cosa vedono i miei occhietti: tu che scrivi una Trent/Gwen? Non me l'aspettavo proprio, lo confesso, dopo tutte quelle Duncan/Courtney e Alejandro/Heather. ^^"
Che dire, che ti devo dire, ormai non so più cosa dirti!
Adoro ogni tua One Shot, me le fai piacere tutte e una volta arrivata a fine lettura, non so più cosa scriverti nella recensione.
Ho paura di sembrare ripetiviva, o ancora peggio, falsa.
*sospira*
La trama è molto graziosa, abbastanza originale, ma semplice senza cadere nel banale. (?)
Mi è piaciuto come hai delineato Trent, non troppo depresso e nemmeno troppo accondiscendente sulle azioni di Gwen, l'ho trovato piuttosto Ic. Ben caratterizzata anche lei, con il suo solito carattere asociale e scorbutico, ma capace di sciogliersi davanti al chitarrista.
Reso molto bene il flashback, ma ho apprezzato senza dubbio di più la parte ambientata nel presente con un Trent determinato a vivere la vita e magari, a tornare con Gwen. ^__^
Lo stile l'ho trovato come al solito pulito, con una narrazione scorrevole e senza problemi. Ho trovato solo qualche svista:

- un "pò" -ORRORE!- nelle note dell'autore.
- "Trent ritrovò quella foto in mezzo a un vecchio libro" nella prima riga.
- "... e più l'amaro lo invadeva", se scrivi solo "l'invadeva" non si capisce se in quel paragrafo tu stia indicando la foto o Trent. xD
- "E quello sfondo, così maledettamente bello, da contrastare con l'umore di Trent": o inserisci il verbo reggente o attacchi direttamente il periodo a quello precedente, eliminando il punto.
- Dopo i puntini di sospensione andrebbe la lettera maiuscola.

Credo sia tutto, non mi sembra di aver notato altro: te l'avevo detto che erano solo piccole sviste. ^^"
Scusa la pignoleria, ma scriverti solo complimenti ogni volta mi fa sembrare dannatamente falsa. D:
A parte quei minuscoli errorini, non preoccuparti, la fic mi è piaciuta molto.
Ottimo lavoro come al solito, se fossi in te segnalerei l'avvertimento "One Shot": la fic si avvicina più a quello che a una flashfic.
Ah, dimenticavo, nell'introduzione non va bene come hai utilizzato il grassetto. Questo può essere inserito solo in casi particolari che non corrispondono ai tuoi. ^^"

Un bacio e alla prossima.
Laika <3

...
...
Duellino su Pottermore? ^O^
(Recensione modificata il 20/04/2012 - 12:24 pm)

20/04/12, ore 11:16

Mi sono davvero appassionata a questa tua serie ^^
Poi, questa one-shot è davvero tenera *w*
Trent che sfoglia un vecchio libro e in mezzo alle pagine ritrova una foto di lui e Gwen nei vecchi tempi!
Gwen non vuole fare la foto, ma lui riesce a "domarla" e anche lei viene immortalata nel pezzo di carta.
Anch'io sono d'accordo con gli altri autori: dovresti avere più autostima, cerca almeno di farla salire al punto vita xD
*Battuta congelante -.-"*
Ho molto gradito (e mi sono sciolta) a queste righe:
"Piena di contrapposizioni, Trent iniziò a pensare se era mai riuscito a capirla.
Quella ragazza dal sorriso difficile aveva una bocca perfetta per ridere."
*WWWWWW*
Scusa per la penosa recensione ma non so più cosa aggiungere, solo spero che Trent riesca a ritrovare Gwen, e ti dico inoltre che l'ultima parte mi è piaciuta tantisssssssssssimo!
Cerca di andare orgogliosa di quel che scrivi e metti le mani sulla tastiera del computer e batti più veloce che puoi: non importa cosa verrà fuori, l'importante che ti piaccia ;)
Dopo questa perla di saggezza (?) ti saluto.
Baci,
Beatrice Moody