De Bello Draconum
di zia_addy

17/01/13, ore 22:01

Finalmente ho recuperato i due chappy da leggere! Ragazze mie sono stupendi questi chappy e la storia è sempre più avvincente.
Come fare a esprimere il mio piacere che sgorga nel leggere il vostro lavoro??? non ci sono parole O.O
In entrambi i chappy ci sono state due frasi che mi hanno colpito e mi sono piaciute
Nell'ottavo chappy quando discutono alla fine, e nè esce fuori la domanda..."se si reincarneranno riusciranno a ricordarsi chi sono stati", e quella in questo nono chappy "la magia veramente era come un veleno"
<3 <3<3 Ancora bravissime ;)

24/11/12, ore 16:15

ciao!! é da un po' che mi chiedevo quando avreste aggiornato, ma non mi sono scoraggiata ho continuato ad attendere, speranzosa ed infine ecco il capitolo nuovo!! sono molto contenta e devo dire che non mi aspettavo una fine del genere, cosa accadrà?? Jona a quanto pare è l'unico superstite ma gli altri che fine hanno fatto? spero che nel prossimo capitolo si riesca a capire che cosa stia succedendo e chi sta facendo questo ai nostri protagonisti.
Ade spero che tu trovi un po' di tempo per correggere i capitoli di Chiara e spero che Chiara continui a scrivere e vediamo come va avanti, spero che non succeda altro di brutto. Ok ho troppe speranze, ma fa niente!!
Scusa per la recensione corta ma devo proprio scappare!
Ciao
Harukichi <3

14/10/12, ore 22:32

sigh sigh sono arrivata alla fine e questo è un grosso dispiacere spero che arrivi presto l'ottavo capitolo voglio sapere come va avanti la storia!!( sentitemi sembro una bambina di due anni a cui hanno portato via la bambola! sto proprio regredendo).
Beh mi sembra sempre più avvincente e lo so forse non dovrei recensire tutti i capitoli ma mi fa entire partecipe alla storia credo che Chiara abbia in mente un grande capitolo. L'unica creitica che posso fare è che sono troppo corti mi piacerebbe leggere per ore ma purtroppo non posso sempre e quando posso divoro subito il capito e puff senza accorgermene è finito. Sono molto colpita da lla capacità che ha Chiara nel riuscire ad avere sempre un'odea precisa di quello che scrive senza perdersi (ma cos'è se l'era pensata prima???) ogni volta mi dilungo che brutto vizio comunque ringrazio per la piacevole lettura e la nostra Addy che si sfinisce di lavoro per noi. Grazie a tutte e due e aspetto con ansia il prossimo capitolo (e non solo).
Ciao a tutte e due

14/10/12, ore 21:29

Ciao bene bene bene continuiamo sulla strada giusta ne sono molto contenta.
Ho visto che questo è il penultimo capitolo pubblicato e questo mi rattrista spero che Chiara continui a scrivere e non smetta perchè è proprio brava ma questo ormai è una frase che dico sempre (ormai mi ripeto ma non so proprio come non dirlo).
Mi è piaciuto molto che in questo capitolo Harribel avesse un ruolo decisivo (non se lo avete già capito ma ho una predilezione per Harribel è la mia protagonista femminile che mi piace di più).
Scusate se sono lenta a capire ma solo adesso ho capito (scusate il bisticcio di parole) che anche Hairi è una dei Sette, infatti mi chiedevo perchè pur essendo umana avesse dei poteri, beh adesso l'ho capito, come vi ho detto non sono troppo addentro a questo genere di letture e non lo avevo subito afferrato.
Le recensioni sono fatte anche per delle critiche costruttive ma come faccio è così bello e scritto bene che mi dimentico che siamo su un forum di scrittura e penso di leggere semplicemente un libro su computer.
Complimenti ancora sono molto felice di questa storia e di come va avanti diventa sempre più interessante e avvincente.
Un ringraziamento speciale ad Addy che si impegna anche se ha poca voglia da quello che ho capito, grazie a tutte e due per questi momenti lieti che mi concedete per spezzare dal lavoro.
Ciao e continuate così

14/10/12, ore 17:28

Devo dire che non pensavo che sarebbero riusciti a tornare nel passato, mi è stato un po' difficoltoso capire come abbiano fatto ma poi con un po' di intuito e rileggendo molto attentamente ho capito.
Io non so come Chiara si immagini i suoi personaggi so solo che nella mia mente ci sono così tante informazioni sul loro aspetto e carattere che pian piano si sta creando un quadro ti tutti i volti.
Questo è stato un capitolo decisivo per mettere alla prova il mio scetticismo e devo ammettere che più vado avanti e più si affievolisce.
Complimenti ancora a tutte e due. Vorrei chiedere ad Addy se preferisce che dica Addy o Ade perchè non l'ho ancora capito, e poi, se posso chiedere ma Addy o Ade è solo un nickname ho richiama un po' il tuo nome? (scusame se mi impiccio è solo che mi incuriosisce molto una persona che si fa chiamare come il Dio degli Inferi)
Dato che le mie ultime recensioni sono state quasi dei poemi epici concludo adesso dicendovi che mi piace sempre più e che siete ormai nella mia lista dei preferiti.
Ciao e baci a tutte e due ( ottimo lavoro di squadra comunque) <3

14/10/12, ore 16:47

ciao ragazze! sono sempre più sorpresa ma questo ormai è una cosa appurata. All'inizio sono rimasta un po' perplessa su come abbia fatto Hairi a non farsi del male scendendo giù dal palazzo con solo due dita ma poi ho capito,che dopotutto essendo un Fantasy, questo è possibile(scusate ma ho ancora una parte di me scettica, ma tento di soffocarla!).
Mi chiedo se ci sarà anche una parte in cui Hairi e Ivan o Hairi e Liam si fidanzino non vedo l'ora, ma credo che questa sia un'altra storia non vedo Chiara molto propensa all'amore è una tipa combattiva si vede da come descrive le scene di guerra.
Spero comunque che teniate in considerazione l'idea di un fidanzamento sarebbe fantastico!
Addy se anche tu hai un po' di potere decisionale ti prego supporta la mia idea (questo se non sconvolge i piani a Chiara non vorrei mai che scriva qualcosa solo per far piacere a chi la legge, che continui pure come meglio crede, scusate ma è più forte di me, se nelle storie non c'è un po' d'amore mi sembra che manchi qualcosa).
Sono contenta di come tutti i personaggi abbiano i loro momenti di visibilità e riescano ad esprimersi sempre al meglio (questo denota le grandi capacità di Chiara).
Dato che vorrei soffocare completamente quella parte di me restia a leggere i Fantasy non è che mi potete dire qualche titolo di qualche libro che vi è particolarmente piaciuto (chiedo sia a Chiara che a Addy naturalmente).
Ciao ad entrambe e ancora una volta ottimo lavoro, brave ragazze!

14/10/12, ore 16:13

Basta adesso! dov'è la candid camera! com' è possibile che tutto ciò che penso venga detto da Harribel! mi meravigliate sempre più! non riesco a dare giudizi negativi è troppo bella come storia.
Riconfermo il fatto che Ivan e Liam sono i miei personaggi maschili preferiti (li adoro!) e me ne sto sempre di più innamorando.
Sono rimasta colpita da Jona, all'inizio il fatto che avesse un occhio dorato e l'altro no lo avevo trascurato ma ora ho capito.
E' molto bella come storia ,e questo l'ho già detto ,ma vorrei sapere, dato che Chiara mette molti nomi di lagi e fiumi,vorrei chiederle se ha una cartina o se li inventa di volta in volta. E' sbalorditivo con quanta scorrevolezza si legga questa storia.
Addy tu hai detto che Chiara è una tua compagna di classe ma quanti anni avete? E' sempre ben formulato e comprensibile le vostre insegnanti saranno sorprese dalla vostre capacità di scrivere.
Io non sono una grande fan dei Fantasy come sapete ma forse da adesso mi incomincerò ad avvicinare a questo genere più volentieri.
CIAO

14/10/12, ore 15:39

BRAVE mi state stupendo sempre più!
La bravura di Chiara ormai è indiscussa e mi piace molto il modo in cui è riuscita ha spiegare i poteri di tutti con i dialoghi.
Ho scoperto che a Chiara piace la Puglia vedendo che ha citato Leuca, ci sono stata parecchie volte io in questi anni.
Mi sono già innamorata di Liam e Ivan( ma dove troveremo mai uomini così!).
Harribel fa le stesse domande che vorrei fare io è pazzesco sembra che riesca a comunicare con il testo.
Brava veramente Chiara non mi stupire di vedere questo libro pubblicato fra un anno o due( io un pensierino che lo farei)
Ringrazio Chiara e anche Addy per farmi passare questi momenti di piacere (con tutto il lavoro che mi ritrovo!).
ciao a tutte e due e..... CONTINUATE COSI'!!

14/10/12, ore 13:42

Quello che riesco a dire è WOW è stata una scoperta io non sono una patita di Fantasy ma questo mi ha colpito il titolo.
La storia è avvincente e ben strutturata. Mi sono un po' persa con i nomi e le descrizioni ma poi ho capito tutto. Devo fare i complimenti a Chiara per la sua bravura nel far sentire partecipe il lettore alla storia quindi: " Complimenti".
Devo ammettere che il prologo mi aveva lasciata un po' perplessa e forse è stato quello ha darmi lo sprint per leggere questa storia.
Complimenti anche ad Ade che si è presa l'impegno di pubblicare questa storia.
Spero che continuiate su questa linea.
Ciao

29/09/12, ore 11:45

ç.ç bellissimissimooooo!! Adoro questa storiaaaa! - cm se voi non lo sapeste già XP
Dopo una vita a trovare il tempo di leggere per intero questo chappy all'università eccomi qui!!
Ora e cco il mio problema...come faccio a scegliere il mio personaggio preferito??? Gli adoro tutti! Uffi...
comunque bravissima l'autrice ceh mi stupisce tutte le volte e prava la mia sorellina che fa da beta ^^
Continuate così e aggiornate presto bellezze!

02/09/12, ore 22:21

Questi elfi escono dalle fottute pareti [citazione necessaria].
Mi piacciono le scene d'azione, sono le più belle, a mio modesto parere e i salti da una scena alla'ltra rendono il tutto molto dinamico.
Nient'altro da dire, perdonatemi per il commento breve ;w;
Ange

31/08/12, ore 21:55

Non so cosa dire xD questa storia mi piace sempre di più, mi prende molto. Sul serio, mi sembra sprecata su un sito internet. Secondo me ha un futuro cartaceo u.u

10/07/12, ore 12:42

Bello, un capitolo tranquillo dove tutti collaborano insieme, dopo aver combattuto fianco a fianco, ora sono tutti sullo stesso paino.
Hanno perso tutto e sono tutti l'uno vicino all'altro. E che dire di questa nuova svolta??? Ispiraaaaaaaaa ^^
Ma sembra ovvio, perchè andare nel passato...facciamolo scomodare e portiamolo da noi! Fantastico!!!!!!
Bravissime ^^
Aggiornate prestoooooooo, me lo hai promesso sorellina, quindi su su...non buttare via le mie prezione due settimane di libertà U.U

08/06/12, ore 22:38

Mi ero persa un po', lo ammetto. E ultimamente non lascio molte recensioni perchè sono di fretta, quindi perdonami se questa fa schifo. Solo che questa storia mi sta prendendo troppo per non farti sapere che la sto seguendo attentamente e non ho mai smesso. Complimenti, a te e alla scrittrice :D
Questo capitolo è fantastico e aspetto i prossimi! E inoltre ho deciso che mi piace l'idea che gli elfi siano i cattivoni :D

31/05/12, ore 18:54

I miei due neuroni hanno avuto una sinapsi e si sono ricordati che devo recensire /facepalm
Come ho letto di 'elfi cattivi' la storia mi ha suggerito la affordance di leggere e i miei neuroni specchio hanno urlato di gioia perchè anch'io sto scrivendo di elfi bastardi misantropi e cinici (anche se non cattivi. Più o meno). E non ti preoccupare, è una storia completamente diversa.
Quini fai i complimenti a Chiara per come scrive e per la trama, ecco.
E oviamente, io faccio tifo per i cattivi /trollface
*torna nel suo angolino a dondolarsi e magari a studiare*