Unicorni o Il miglior ricordo di Piton
di Persephone Lupin

19/10/12, ore 20:36

Bella davvero, l'ho trovata per caso ed è stata una bellissima sorpresa

29/08/12, ore 22:39

Wow!! E' bellissima!! ♥
Mi piace tantissimo alla fine il paragone tra Lily e l'unicorno, non me lo aspettavo. Spiegami un attimo, di chi erano i capelli?? xD Se non ho capito male.. sembrarebbero di James Potter, ma non ne sono sicura. Potrebbero essere anche di Severus.. ma allora perchè lei sente odore di.. emm.. sudore? con un ragazzo che stringe il boccino d'oro vestito di oro e rosso? E Lily alla fine quando dice degli unicorni, anche lei lo fa il paragone? NOn credo, ma volevo chiedertelo ugualmente. u.u
Non c'è un bacio che tanto bramavo alla fine, ma fa niente. Comunque mi è piaciuta molto, davvero! ;) ♥
Bye.
                                                                    Mad_
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 10:13 am)

20/04/12, ore 19:10

Questa fiction mi ha sollevato l'umore che oggi è sotto le scarpe. Mi è piaciuta in particolar modo, perchè questo ricordo agro dolce, c'è tutto un filo da considerare. E parto dal fatto che Severus e Lily non sembrano molto in confidenza, forse in questa storia non si conoscono prima di Hogwarts, e Lily seppur ha sempre quell'aria di superiorità, che talvolta,lo ammetto, non sopporto, questa volta la limita, e la fa sembrare più simpatica. E poi la curiosità di vedere una pozione d'amore bella che finita è forte. Ho il sospetto che quei capelli non siano di Black, ma di Severus stesso, e scommetto di indovinare a chi è, o meglio era, destinato il filtro. La fine lascia l'amaro in bocca, lui si limita a lasciarla andare a non lottare per lei, come al solito direi... Ed è un peccato... Anche i no servono per andare avanti... E comunque mi piace che il ricordo di quel bacio sulla guancia sia il ricordo felice con cui evoca il suo Patronus.Traduzione perfetta, ne dubitavi forse? Complimentissimi a te e all'autrice! Baci!