Body Language
di Gondolin

08/05/20, ore 10:59

Oddio, che storia carinissima! Sto facendo scorpacciata di ff su Good Omens dopo aver visto la serie, e pur leggendone alcune che si basano solo sul libro, vedo che i personaggi rimangono molto simili e la cosa mi fa davvero piacere :D
Azi che vuole provare l'esperienza del sonno mi ha fatto super tenerezza e ho amato vedere come Cro si sia trasformato in un serpente durante la notte, coccolandolo a modo suo xD.
Non c'era da stupirsi che dal semplice dormire insieme sarebbero presto passati a fare altro, dehehhe, dopotutto il rating era già un avverimento. Sono adorabili quei due insieme, e immaginarmi Crowley protettivo come lo descrivi nella parte finale mi ha fatta sciogliere del tutto.

Complimenti, grazie per questo piccolo gioiellino <3

Leila

09/08/19, ore 19:26

Storia semplicemente perfetta.
IC totalmente rispettati, non c'è un solo errore di grammatica, potevo sentire le loro parole e assistere alle loro azioni con precisione, come se fossero stati davanti a me. La lemon è assolutamente sublime nella sua eleganza, scritta benissimo.

23/06/16, ore 11:46

Ho appena cominciato a digitare che già la parte razionale del mio cervello mi pone la domanda che mi aspettavo: perché sto scrivendo una recensione a un'autrice che nel suo profilo dichiara di aver abbandonato il sito? Una recensione che non arriverà mai al destinatario?

Ma, dopotutto, anni e anni di esperienza nell'evitare di ascoltare ciò che dice la parte razionale hanno un loro discreto peso nella formazione di un individuo, quindi eccomi qui.

E poi forse una risposta c'è. Forse è perché mi avevi già colpito con "Respirare inizia per R (e finisce per E)" e anche allora non avevo commentato (perché quella volta sì ho dato retta alla voci interiori) anche se è stata una delle os più belle che abbia letto su Enjorlas/R.

O forse solo perché questa Body Language mi è piaciuta oltre ogni dire.

A cominciare dalle note, anzi dalla prima nota, sull'amore privo di genere (e dalle note alla prima nota)! E già che siamo in tema di note, lasciati dire che "Non per niente era stato l'unico a non ridere in faccia a Metatron per i successivi due millenni dopo la sua comparsa sulla Terra in forma di cespuglio infuocato" merita il premio per il miglior commento ironico-biblico dacché Adamo ha calcato il suolo dell'Eden. (In paradiso non davvero non hanno buongusto!)

Comunque, procediamo.
Premetto che adoro Crowley in forma di serpente, e qui mi è piaciuto un sacco come Aziraphale non percepisca quasi la differenza tra le due forme.
Anzi, si può dire che di questo punto di vista di Aziraphale ho adorato ogni sfaccettatura, soprattutto mi è piaciuto come evolva nel tempo ciò che prova per il suo demone, senza mai ammetterlo, dal preoccuparsi per lui, al sentire la sua mancanza, fino ad arrivare ad avere una tale fiducia nel suo nemico da addormentarsi nel suo letto e da risvegliarsi tra le sue spire. A questo punto gli diventa difficile negare. Bella l'immagine dell'effetto che fanno le iridi di Crowley sull'angelo: "A quel punto della storia erano più rassicuranti che altro, non umane, né appartenenti ad uno dei suoi superiori. Rilassanti."

Anyway, taglio corto se no cito tutta la storia, e soprattutto sto cominciando a sentirmi davvero stupida a scrivere cose che nessuno leggerà (non l'avrei mai detto, ma evidentemente c'è un limite anche alla mia irrazionalità).

Lasciami solo sottolineare il punto in cui, secondo me, hai centrato in pieno la personalità di Aziraphale e i suoi sentimenti, perché in poche righe riassumi tutta un'essenza (soprannaturale, pure): "Stava iniziando a diventare preoccupante, e ancora più preoccupante era il fatto che la cosa non lo preoccupasse a sufficienza. La verità era che non aveva nessuna voglia di restare senza nessuno con cui avere una conversazione intelligente, e questo bastava a far passare in secondo piano molte questioni morali. Il fatto che il suo concetto di conversazione intelligente includesse necessariamente Crowley avrebbe dovuto dargli da pensare."

Adorabile come son finiti a letto per la seconda volta, come tutto sia naturale (allo stesso modo in cui è diventato naturale mangiare, bere, dormire, e essere avvinghiato da un essere antropomorfo piuttosto che da un serpente) senza bisogno di dichiarazioni esplicite, perché non serve definire i sentimenti per chi li prova da secoli, così come non serve definire le forme fisiche quando si parla di amore.
Ottima la chiusura con la citazione dell'apocalisse e le precisazioni sui serpenti, e un Crowley possessivo.

Se mai ti capitasse di leggere questa recensione (e mi rendo ben conto che questa ipotesi rasenta l'impossibilità, ma chi può davvero dirlo… ineffability!), sappi che ti ringrazio per questa storia, per "Respirare inizia per R..." e, non ultimo, per avermi indirettamente consigliato la lettura di Ryssa!

Grazie.

Losiliel

17/06/14, ore 20:38

Hai colto in pieno non solo lo spirito dei personaggi, a mio parere, ma anche lo spirito del libro con le tue note a fondo pagina e con lo stile della storia... Assolutamente esilarante e profondo, proprio come il libro a cui è ispirata... a mio parere le Crowley/Aziraphale sono troppo poche, e la tua è una delle migliori che abbia mai letto. Saluti!

19/07/13, ore 15:55

...
...
Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!! *^*
Sto emettendo versi così indecenti che il mio cane me stà guardando male (XD).
Cioè, questa storia è troppo tenera <3 mi farà morire di diabete! (XD)
Ora, a parte i commenti deficenti e i versi inconsulti che ho emesso (XD), questa storia è spettacolare! Anche le note sono divertentissime e ci stanno benissimo, richiamano molto le stile del libro, un vero tocco di stile poi il gioco metatestuale che hai vatto per alcune espressioni che hai selto di utilizzare, un po' come il dialogo autrice-personaggi, solo con molto più stile ed eleganza. Ho amato in particolar modo la diatriba tra i due sulla carta stampata, semplicemente un capolavoro (io codivido pienamente la posizione di Aziraphale, però bisogna ammettere che Moccia e la Meyer sono due tasti dolenti T_T).
Questa fanfic poi è un pozzo di headcanon da cui attingerò a piene mani (la pergamena dalla biblioteca di Alessandria, meravigliosa *_*).
Quesa storia è davvero una piccola perla, che andrà direttamente nei miei preferiti appena avrò fatto un po' di spazio (XD).
Ancora tanti complimenti. :)

(Recensione modificata il 19/07/2013 - 03:56 pm)

01/06/12, ore 00:24

Prima di tutto, ho davvero adorato il tuo stile. Oltre a essere un piacere a leggersi, è riuscito a strapparmi diversi risolini e questo ha contribuito a farmi apprezzare il tutto x°3 e poi mi è molto piaciuto come hai reso i personaggi, li ho trovati fedeli all'originale e divertentissimi! Oh, insomma, tutto ciò mi è molto piaciuto. Complimenti, è stata una lettura davvero piacevole ^3^<3

22/04/12, ore 16:38

Oddio questa cosa fenomenale da dove ti è uscita??? GENIO *sinchina*
Assolutamente splendida, hai reso benissimo i due personaggi, mi è sembrato di leggere direttamente una pagina del libro! Su quando siano shippabili non sto neanche a parlarne xD sei stata bravissima come al solito, è scritta troppo e bene, e spiritosa ed ironica, quindi ripeto: perfetta!