A spasso nel 40 a.C
di Apochan

28/09/07, ore 22:45

è carina perchè però non permetti l'oro di tornare nel loro tempo?? magari shan-poo e obaba con le loro magie cinesi troveranno il modo di riaprire il portale e quando saranno di nuovo nel '900 si scopre che il tempo scorreva + piano e quindi sono passate solo poche settimane

Fede
04/05/07, ore 17:19

è una meraviglia! anche se manca l'azione

20/11/06, ore 00:07

davvero carina questa storia,anche simpatica come dialoghi e dolce allo stesso tempo ^^ Come DolceMella ti consiglierei d usare l'html,la spiegazione la trovi prima d pubblicare una storia,c'e' un mini guida utilissima. Spero ne scriverai di nuove, sempre su Ranma ^^ alla prossima!

DolceMella
16/11/06, ore 22:47

ciao, sono DolceMella e ti dico: in bocca al lupo!! iniziare a scrivere è meraviglioso ma anche molto difficile!!! per prima cosa ti suggerisco di scrivere in formato html, perché le frasi così appiccicate fra loro non si leggono né bene né volentieri, anche se magari la storia è bella e scorrevole... anche io ho avuto degli "impicci" riguardo il codice per internet, ma ho scoperto, grazie anche (direi soprattutto) ai suggerimenti inviatimi per email ( ^___- grazie ancora Lithtys!!!) che si può usare un programma tipo appleworks6 per codificare in html, o altri programmi scaricabili via internet! Per quanto riguarda la storia... bhé, direi che è senza dubbio originale e simpatica, ma -non offenderti- non riesci a scrivere in modo scorrevole e appassionante... riguardo certe descrizioni ti soffermi pure troppo, mentre dove ce ne sarebbe veramente bisogno, tralasci! per esempio la scena in cui Ranma e Akane vengono risucchiati dal vortice, manca di decrizioni o scene particolari... probabilmente avevi in mente una sequenza di immagini ben precisa, ma il lettore non può sapere cosa pensavi di realizzare, e pertanto non riesce a ricostruire una visione del genere (non sò se mi spiego...^^;; ) in poche parole: non sono riuscita a starti dietro! prova a riscrivere quella sequenza, soffermandoti sui punti essenziali; descrivi colori, sensazioni, paure o anche solo il rumore del vento contro la sabbia potrebbe essere necessario! non dare mai nulla per scontato, pensa, per assurdo, che ti trovi davanti dei lettori che non hanno immaginazione ( poveri noi! u_u ) a cui devi spiegare tutto, per filo e per segno.. e mi raccomando, CONTINUA A SCRIVERE, non vedo l'ora di leggere una nuova storia, capito?!? ^^bYe bYe DolceMella